| Frizione finita ......... | |
|
Autore | Messaggio |
---|
luceglia78 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 46 Messaggi : 488 Località : Anzio (Roma)
| Titolo: Frizione finita ......... Mar 24 Apr 2012, 13:50 | |
| Ciao ragazzi. Sembra sia arrivato il momento di rifare la frizioe al mio drag, in pratica quando apro di botto (tipo per fare un sorpasso) salgono solo i giri........... Ho portato a far vedere la moto dal mio mecca di fiducia che mi ha confermato la diagnosi. Dopo aver controllato la tensione del cavo mi ha suggerito di cambiare i dischi frizione. Io su ebay ho trovato questi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]sono della FERODO e sembrano compatibili con la mia classic 650 del 2001. Visto che mi trovo ad aprire, oltre ai dischi devo cambiare qualcos'altro o basta sostituire i dischi? Grazie ......... |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Mar 24 Apr 2012, 14:40 | |
| con il costo irrisorio che hanno cambia anche le molle!!!
e con l'occasione vedi se ne vale la pena di mettere quelle rinforzate |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Mar 24 Apr 2012, 16:19 | |
| scusa ma dopo quanti km stai cambiando i dischi? la mia ne ha 54000 e per adesso non ho avvisaglie, ma se devo iniziare a preoccuparmi, compicio a recuperare il materiale. servono schiavi speciali (estrattori, ecc.)? |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Mar 24 Apr 2012, 16:46 | |
| NO NESSUNA CHIAVE SPECIALE AL MAX UNA DINAMOMETRICA
il mio conta km segnava 30 mila ma non so se erano originali i km (anno 2003 comprata usata 3 anni fa circa) |
|
| |
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Mar 24 Apr 2012, 19:38 | |
| la mia segna 29000 adesso, ma figurati se sono originali. Se non me la vendeva un concessionario col cavolo che la prendevo senza garanzia. Comunque la moto è del 2001. Magari posso ancora farci un migliaio di km ma se sono in due su un po' di salita pattina molto e non voglio rischiare. Oggi ho contattato il venditore via mail per accordarci sul pagamento. Mi ha risposto subito. Secondo me il prezzo è buono, 60 euro spediti, dischi di attrito e dischi frizione FERODO. Originali 190 eurini................. |
|
| |
twain buon postatore
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Mar 24 Apr 2012, 19:46 | |
| come l'ho pagata io dal mio fornitore qui a sesto san giovanni,milano a te servono,se non sono molto consumati quelli d'acciaio, solo quelli con il ferodo e ricordati le molle spinidisco |
|
| |
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Mar 24 Apr 2012, 20:46 | |
| - twain ha scritto:
- come l'ho pagata io dal mio fornitore qui a sesto san giovanni,milano
a te servono,se non sono molto consumati quelli d'acciaio, solo quelli con il ferodo e ricordati le molle spinidisco Da come mi hanno scritto nella mail e da come si vede in foto il kit dovrebbe comprendere anche quelli in acciaio oltre a quelli con il ferodo. Mi trovo cambio tutto................ .................cavolo...le molle!!!! Ho dimenticato di chiedere se le hanno........... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Mar 24 Apr 2012, 23:16 | |
| - luceglia78 ha scritto:
- twain ha scritto:
a te servono,se non sono molto consumati quelli d'acciaio, solo quelli con il ferodo e ricordati le molle spinidisco Da come mi hanno scritto nella mail e da come si vede in foto il kit dovrebbe comprendere anche quelli in acciaio oltre a quelli con il ferodo. Mi trovo cambio tutto................
.................cavolo...le molle!!!! Ho dimenticato di chiedere se le hanno........... ...e a lavoro finito se possibile, cambia l'olio motore ASSICURATI che abbia la sigla MA indispensabile per le frizioni in bagno d'olio....come la Drag |
|
| |
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Mar 24 Apr 2012, 23:22 | |
| - geronimo ha scritto:
- luceglia78 ha scritto:
- twain ha scritto:
a te servono,se non sono molto consumati quelli d'acciaio, solo quelli con il ferodo e ricordati le molle spinidisco Da come mi hanno scritto nella mail e da come si vede in foto il kit dovrebbe comprendere anche quelli in acciaio oltre a quelli con il ferodo. Mi trovo cambio tutto................
.................cavolo...le molle!!!! Ho dimenticato di chiedere se le hanno........... ...e a lavoro finito se possibile, cambia l'olio motore ASSICURATI che abbia la sigla MA indispensabile per le frizioni in bagno d'olio....come la Drag ok............lo avevo già messo in preventivo. Mi rode un po' visto ha solo 3000 km...................... |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Sab 01 Set 2012, 06:04 | |
| ragazzi riprendo questo tread per non aprirne un'altro...sarò tonto io ma è tutta la notte che cerco un kit frizione completo per la dragstar 650 custom su ebay ma non trovo nulla, ovvero tutti parlano di dischi, dischi e dischi...ma a quanto leggo si possono cambiare oltre ai dischi, le molle e la campana reggispinta no? allora ci sarà da qualche parte un kit completo o bisogna per forza comprarli separatamente? |
|
| |
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Sab 01 Set 2012, 09:34 | |
| io sinceramente di kit completi non ne ho trovati, alla fine su ebay ho preso solo i dischi, le molle me le ha rimediate il mecca che mi ha montato il tutto. Per quello che costano.................. |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Sab 01 Set 2012, 13:35 | |
| Dubito fortemente che esista un kit.... tanto vale prendere le molle originali. |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Sab 01 Set 2012, 13:40 | |
| e per dei buoni dischi cosa dovrei comprare? ce ne sono una infinità che scegliere non saprei |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Sab 01 Set 2012, 15:21 | |
| Purtroppo devi comprare tutto separatamente. Dischi, molle e guarnizione. Come mai vuoi cambiare pure campana? |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Sab 01 Set 2012, 17:18 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Purtroppo devi comprare tutto separatamente. Dischi, molle e guarnizione.
Come mai vuoi cambiare pure campana? realmente non lo so se si cambia o meno l'ho tenuta in conto giusto per tenermi largo...mi date qualche dritta con i dischi? veramente non so quale scegliere |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Sab 01 Set 2012, 17:20 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]secondo voi questi sono buoni? |
|
| |
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Sab 01 Set 2012, 18:15 | |
| Secondo me differenza ce quasi o solamente sui prezzi. Forse sbaglio. Vediamo cosa dice Bruno. Ma secondo me questi sono buoni, come prezzo e come qualità. |
|
| |
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Sab 01 Set 2012, 20:52 | |
| Ho trovato kit completo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
ReJulien buon postatore
Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050 Età : 38 Messaggi : 730 Località : Roncadelle (BS)
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Dom 02 Set 2012, 00:41 | |
| Non so se la frizione della Drag sia come quella della Shadow, nel caso lo sia ti conviene cambiare anche il dado centrale da ribattere e il cuscinetto spingidisco. In questo post ci sono le foto della mia frizione quando l'ho cambiata se può esserti utile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Dom 02 Set 2012, 00:48 | |
| - terr1 ha scritto:
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
secondo voi questi sono buoni? Se vedo bene il colore del materiale antifrizione, direi che sono ottimi!!! |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Dom 02 Set 2012, 10:14 | |
| - Drupi77 ha scritto:
- Ho trovato kit completo.
[url=http://www.ebay.it/itm/Kupplung-Reparatursatz-YAMAHA-XVS-650-Drag-Star-Lamellen-Federn-Deckeldichtung-/120940828443?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item1c28a2971b [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]kit completo 75 euro più 12 di spedizione fa 87 euro... ora vediamo a pezzi singoli tenendo per buono quelli che avevo già visto |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Dom 02 Set 2012, 23:22 | |
| [quote="terr1"] - Drupi77 ha scritto:
- Ho trovato kit completo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]]
kit completo 75 euro più 12 di spedizione fa 87 euro...
ora vediamo a pezzi singoli tenendo per buono quelli che avevo già visto Il kit per il 1100 gira sui 170 € dal conce |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: Frizione finita ......... Lun 03 Set 2012, 00:28 | |
| difficile fare il prezzo dei pezzi singoli calcolando che devo pagare la spedizione per ognuno quindi credo che mi affiderò al link di drupi...sperando che sia quello giusto dato che sono tedeschi... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Frizione finita ......... | |
| |
|
| |
| Frizione finita ......... | |
|