Ospite Ospite
| Titolo: raggio...di sole Mer 11 Apr 2012, 06:53 | |
| ieri sera ho sostituito i raggi e ho provato a fare la centratura del cerchione,ho ottenuto un risultsato diescreto,nel senso che il cerchio non oscilla più ma in compenso è leggermente ovalizzato,ci vuole manico a fare questo lavoro.oggi taglio col laser un cerchio in lamiera delle dimensioni del cerchione per ottenere il diametro esatto e poi riprovo a tirare i raggi.ultimissimo tentativo!!!! |
|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: raggio...di sole Mer 11 Apr 2012, 23:22 | |
| Fammi capire cosa intendi per "oscillare".....forse ti posso aiutare.
I movimenti del cerchio sono: sbandamento e salto. Sbandamento quando va a dx e sx
Salto quando va su e giù
Dimmi cosa fa e se vuoi, ne riparliamo |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: raggio...di sole Mer 11 Apr 2012, 23:27 | |
| sbanda e salta,lo sbandamento l'ho ridotto,ci vuole tempo e mi ci vorrebbe un centratore.potrei farmene uno in officina ma in questi giorni non ho tempo nemmeno per andare in bagno, |
|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: raggio...di sole Mer 11 Apr 2012, 23:50 | |
| Io uso due comparatori, uno per lo sbandamento e uno per il salto, ma puoi fare anche con uno solo basta che gli metti in punta (sul tastatore) una piastrina ....... anche fissata a stagno. |
|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: raggio...di sole Mer 11 Apr 2012, 23:56 | |
| grazie ma non è un lavoro per me...io sono un saldatore,ferro.acciao-alluminio-tutte le materie plastiche,mi intendo di idraulica,galvanica e altro ma per fare questo ci vuole pazienza e esperienza,lo faccio fare a chi se ne intende. |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: raggio...di sole | |
| |
|