|
|
Autore | Messaggio |
---|
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Ecco l'ultimo acquisto Mar 13 Dic 2011, 21:52 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Mar 13 Dic 2011, 22:09 | |
| Alessio!!!! Lavativo! Va bene che avevi fretta di mostrarci il tuo nuovo acquisto!!! ma almeno girale ste benedetet foto!!!!!! Addirittura sotto sopra!!! Animaloide!! |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Mar 13 Dic 2011, 22:12 | |
| - alessiots ha scritto:
Eccole qui arrivate via corriere ieri mattina aperto il pacco ed ecco lo spettacolo, la prossima settimana proveremo il montaggio e poi in verniciatura, a voi i commenti. a parte il torcicollo per guardare le foto... sembra che promettano bene... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Mar 13 Dic 2011, 22:58 | |
| Torcicollo?...a me è venuto il mal di testaaaaaaaaaaa!!!!! |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Mer 14 Dic 2011, 07:42 | |
| |
|
| |
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Mer 14 Dic 2011, 21:26 | |
| |
|
| |
gigidraghy collaudato
Moto: : dragstar 650a classic Età : 57 Messaggi : 87 Località : strongoli (KR)
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Mer 14 Dic 2011, 21:53 | |
| ottime e particolari... come dimensioni quanto sono grandi?... sono complete di supporti?... il vano di accesso mi sembra un pò piccolo, oppure sono le foto formato torcicollo che danno questa impressione.
Gigi |
|
| |
alessiots buon postatore
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Mer 14 Dic 2011, 21:57 | |
| Si ragazzi scusate per le foto ma volevo farvi girare la testa per non farvi capire cosa esattamente sia. No scherzo adesso devo trovare il modo per fissarle e adattarle, e poi una bella verniciata con i colori della piccola. A presto gli aggiornamenti. Allora le dimensioni dovrebbero essere circa un 50 cm di lunghezza per 40 di altezza e una ventina di profondità, purtroppo non ci sono i supporti dovrò crearli, chiusura a chiavi e nel week end iniziano le operazioni di modifica, devo allargare l'imboccatura, sostituire le serrature e rilucidare le cerniere. I supporti credo saranno realizzati con dei piatti in alluminio ad l per sostenerle anche da sotto, poi posizionerò una guaina per la tenuta all'acqua e se riesco una illuminazione interna. Le prossime foto prometto saranno dritte e migliori. |
|
| |
alessiots buon postatore
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Gio 15 Dic 2011, 13:42 | |
| Iniziamo con le domande, siccome l'interno delle borse risulta molto grezzo e di difficile accesso per una levigatura, esiste forse qualche prodotto per dare una sorta di rifinitura migliore agli interni? Tipo un plastificante o robe del genere? Anche l'odore non è dei migliori ma potrebbe essere che visto che erano da un po di tempo in magazzino abbiano preso su qualche odoraccio. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Gio 15 Dic 2011, 18:06 | |
| |
|
| |
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Gio 15 Dic 2011, 19:25 | |
| per l'interno usa la moquette adesiva...nelle mie l'ho fatto ed è uno spettacolo (all'interno non si rovina nulla di quello che metti)...per le staffe alluminio bocciato!! anche io ho dovuto farle da me: acciaio o al limite ferro (cosi puoi anche farli cromare!), io li ho fatti solo laterali e collegati alle borse tramite 4 silentblock spessi 2 cm:vibrazioni ko! io allargherei al massimo le aperture, piu comode e niente luce tanto non ci fai niente!!! basta una giacca dentro che si copre!! poi non so...viaggi molto di notte?? per l'odore basta spruzzi qualcosa alla moquette che non va piu via!! questo è quello che farei io!! spero di esserti stato utile ciao! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Gio 15 Dic 2011, 19:37 | |
| non sono amante delle borse rigide ma una dritta te la do lo stesso esistono delle vernici che vengono impiegate x i cassoni dei camion o per i pavimenti dei capannoni ,hanno l"effetto liscio tipo resina . ma purtroppo non so dirti dove trovarli oppure puoi optare un"altra soluzione . compri della faisite o masonite da 2 o 4 mm che puoi trovare in tutti i brico o nelle falegnamerie ,tagli i pezzi a misura e li ricopri con la pelle ciauzzzzzzzz |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Gio 15 Dic 2011, 23:02 | |
| - ceghe ha scritto:
- esistono delle vernici che vengono impiegate x i cassoni dei camion o per i pavimenti dei capannoni ,hanno l"effetto liscio tipo resina .
le trovi normalmente in un Brico center oppure nei colorifici..... |
|
| |
alessiots buon postatore
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Ven 16 Dic 2011, 13:39 | |
| |
|
| |
Alemon buon postatore
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Lun 19 Dic 2011, 21:28 | |
| be ovviamente devi sigillarle con guarnizioni e vernicie interna... altrimenti addio utilità delle borse...mi raccomando le staffe acciaio o al limite ferro ma piu erto!! e ti consiglio di farle con una staffa che va a fissarsi pure sulle pedaline passeggero...aquista rigidità, te lo dico per esperienza! io le ho fatte cosi e fatte cromare, sono veramente belle!! fammi sapere come procedi! |
|
| |
alessiots buon postatore
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Mar 20 Dic 2011, 18:52 | |
| Allora ho iniziato stamattina e subito brutte notizie, le borse non ci stanno urtano sulle frecce posteriori quindi dovrò modificare tutto il portatarga e mettere le frecce direttamente sulle borse. Sto cercando quelle giuste da posizionare sul culo delle borse. Le staffe inizio a disegnarle nei prossimi giorni. |
|
| |
alessiots buon postatore
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Lun 06 Feb 2012, 12:10 | |
| Allora finalmente ho trovato le frecce, nel dettaglio installerò queste http://www.clubspecialcars.it/index.php?main_page=popup_image&pID=1426stavo però studiando quali staffe realizzare per le borse e le opzioni sono due, o utilizzare i classici salvabisacce e realizzare poi dei ganci in modo da fermarle al tubolare, vedi sol A Oppure farmi fare delle staffa ad L in modo che sostengano le borse anche al di sotto, e poi fissarle con viti e bulloni alle staffe. Datemi il vostro consiglio, la prima soluzione sarebbe più carina nel momento in cui circolo senza borse, in modo che si vedrebbero solo i salvabisacce, però ho paura che non tengano a sufficienza, Secondo voi? |
|
| |
xvs collaudato
Moto: : dragstarxvs650classic Messaggi : 65 Località : emilia romagna
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Lun 06 Feb 2012, 15:52 | |
| ovviamente dipende dall' uso che devi farci con le tue borse, se è per poggiare qualcosa dentro tipo la giacca e altro di simile, credo che potresti fissarle soltanto con la prima opzione(classici telaietti):
se viaggi(vacanze, week end, ecc...) e le riempi di roba, a questo punto io ti consiglierei di creare del telaietti a L, in modo che scaricheresti il peso non solo sui fender laterali ma anche sulla mensola ad L che creeresti tu, magari se non è antiestetico potresti anche scaricarlo come ha detto alemon sulle pedaline...
Mentre a riguardo della visibilità dei telaietti.... puoi fare che quando e se eventualmente vuoi togliere le borse, anzicchè smontare solo le borse , smonti direttamente i telaietti dalla moto, cosi le borse restano attaccate ai telaietti come un tutt' uno.
Per quanto riguarda il materiale, se l' alluminio è altrettanto resistente, io lo userei, perchè ridurrei il peso, poi per quanto riguarda il fatto che non si può cromare per me non sarebe un problema dato che non sono a vista!
tienici aggiornati... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Lun 06 Feb 2012, 21:52 | |
| Di solito vado per il "solido"...soluzione "b" .....tanto non le smonterai più, sono troppo comode |
|
| |
alessiots buon postatore
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Mer 08 Feb 2012, 14:01 | |
| Allora opterò per la soluzione B con staffe in alluminio, più leggere, più facili da trovare e più facili da piegare in casa, vista la grandezza delle borse credo che riuscirò tranquillamente a fissare il tutto anche sulle pedaline per dargli un pò di struttura in più, ancora un quesito, vista la presenza sul fender delle due staffe che lo sorreggono, quelle cromate per capirci, secondo voi le staffe per le borse devo farle passare davanti o dietro? Nel senso tra fender e staffa o esterne alla staffa? |
|
| |
Alemon buon postatore
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Mer 08 Feb 2012, 19:13 | |
| tutte esterne ovviamente...cmq ho forti dubbi sull'alluminio... cmq fai te...te lo dico per esperienza! acciaiooo!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Mer 08 Feb 2012, 21:20 | |
| Beh....l'alluminio non è il massimo, però se le ancori anche alle pedanine direi che è una buona soluzione Le borse di solito si mettono all'esterno, meglio se le rinforzi con una righetta che rimane all'interno della borsa |
|
| |
alessiots buon postatore
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Lun 13 Feb 2012, 11:17 | |
| Tra sabato e domenica ho iniziato a predisporre il tutto per l'installazione delle frecce sulle borse, i collegamenti elettrici e il progetto per le staffe. Ecco qui a partire dal progetto, tracciata la sagoma delle borse abbozzo i supporti, che poi vedete nel dettaglio. Per le frecce, saranno montate quelle della fiat 500 d'epoca, le uniche che per dimensione e tipologia mi piacevano, forata la borsa con fresa e carteggiata, installata la mascherina plastica poi sarà montata il bulbo esterno arancione. Sul lato interno ho praticato un foro per far uscire il cavo di collegamento all'impianto originale che verrà ovviamente rimosso. Compresa sostituzione del porta targa. A breve gli aggiornamenti. |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Lun 13 Feb 2012, 11:31 | |
| ottimo alessio,mi piace molto l'idea frecce della 500,tienici aggiornati |
|
| |
alessiots buon postatore
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto Lun 20 Feb 2012, 10:50 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ecco l'ultimo acquisto | |