Quelli che creano più argomenti | |
|
| Sostituzione manicotti carburatori | |
| Autore | Messaggio |
---|
tito buon postatore
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 218 Località : Pratiglione (TO)
| Titolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori Lun 12 Dic 2011, 20:47 | |
| dopo 2 mesi mi so deciso a cambiare i collettori, incominciavo ad avere dei problemi strani sia a moto fredda che calda, in pratica non teneva piu il minimo, ogni volta che cambiavo la moto si spegneva cosi oggi mi so messo e li ho cambiati tempo totale 4 ore avevo già messo un po di silicone per alte temperature e sembrava tenessero i collettori ma l'unica causa che poteva darmi quel problema(che è venuta in mente a me!!!) erano i collettori, e alla fine mi sa che non erano manco loro...cmq come ho smontato il serbatoio mi so accorto di quale poteva essere la causa(forse...) un tubo sganciato dal filtro dell'aria e messo com'era messo non si è sganciato da solo, secondo me l'ultima volta che hanno messo mano sul filtro non l'hanno inserito,semplice semplice. e il filtro sul collettore posteriore era anche stretto male a sto punto ho rimosso filtro e carburatori ed eccoli qui i due collettori, mi so subito accorto che non erano danneggiati nella parte interna, le crepe fuori erano piu che evidenti ma all'interno sembravano nuovi, ormai ci sono...e li cambio tra testa e collettore niente guarnizione mumble mumble...solo un or, è giusto? ho messo i nuovi cosi come erano i vecchi con solo gli or i due collettori non sono perfettamente identici, c'è un posteriore e un anteriore, dipende da quella piccola protuberanza dove va a incastrarsi il collarino per stringerli ai carburtatori da qui ho rimontato tutto, sistemando bene il filtro aria, un po brigoso e ci ho perso un po di tempo, ma quando si lavora sulla propria moto il tempo è l'ultimo dei problemi inoltre ho tirato via un manicotto a curva che posizionava il filtro dell'aria in orizzontale tipo lame rotanti di goldrake, ora è in verticale piu vicino al motore e non mi sbatte piu sul ginocchio. l'ho provata e non è esplosa non so ancora se il problema l'ho risolto, ho fatto pochi km e sembrava tutto ok, cmq è stata un'opportunità per metterci le mani sopra e dentro , come nella cultura shintoista giapponese anche gli oggetti hanno un'anima l'unica cosa non chiara è se i collettori avvitati alla testata vanno bene cosi con solo l'or o serve una guarnizione? |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori Lun 12 Dic 2011, 21:13 | |
| Ottimo lavoro Tito, può bastare sicuramente l'O-R specie se l'hai messo nuovo. Io vado alla vecchia maniera e preferisco la guarnizione, ma va benissimo anche così. Occhio: per smontare i carburatori hai dovuto aprire sicuramente due connettori elettrici. Sarebbe buona cosa controllarli per eventuele ossidazione e spruzzargli dentro un pò di Wd 40/svitol/crc o altro. A me è successo che non facevano un buon contatto, non "sentivano" più il livello in vaschetta e zammpillava penza come una fontana......chiedi a Baldo1982 se ne sa qualcosa |
| | | tito buon postatore
| Titolo: Sostituzione manicotti carburatori Lun 12 Dic 2011, 21:29 | |
| grazie geronimo, sono già piu tranquillo è vero 2 connettori vicino la sella li ho smontati e 2 sotto il km, non ho il wd40 o svitol ...già messo in lista da prendere, e ad esser sinceri non ci avevo proprio pensato thx |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori Lun 12 Dic 2011, 22:55 | |
| Ti ho diviso il messaggio... dato che è diventato un"report". Bel lavoro. |
| Titolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori Mar 13 Dic 2011, 01:53 | |
| grazie pali...non te sfugge nulla |
| | | barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori Mar 13 Dic 2011, 09:34 | |
| Ciao Tito, il tubo che rimane "staccato" lo aveva anche la mia quando l'ho presa, e arriva dal cilindro (questo succede quando stacchi la scatola del filtro senza prima aver staccato il morsetto sulla testa del motore). Dovrebbe essere qualcosa per il riciclo dei gas di scarico.. tutta quella cracia oleosa che vedevi quando hai smontato tutto arriva proprio da lì. Cmq guarda, l'operazione che hai fatto non è delle più complicate, ma certo come dici è un'ottimo approccio, next time filtro e getti Rock, D |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori Mar 13 Dic 2011, 11:48 | |
| Potrei dire una cavolata , ma a me quel tubetto sembra tanto quello di spurgo olio dalla "scatola" del filtro. Lo si vede dalla foto 1 che hai postato. Ammesso e concesso che sia lo stesso tubo. infatti non lo è (foto 3) Comunque, Tito, permettimi un piccolo appunto. Dalle tue foto vedo parecchio sporco molto vicino ai manicotti... Una bella soffiata di compressorre prima di smontare tutto, ci starebbe bene. Oppure bomboletta aria compressa o.... pennello. Il buon Geronimo insegna. Prima di tutto pulizia e ordine! |
| Titolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori Mar 13 Dic 2011, 13:49 | |
| vero pali, ho avuto pure io lo stesso pensiero ma ormai era tutto smontato rischiavo di far danni, dovevo farlo prima, è l'esperienza che manca la prossima volta che ci metto le mani prima attacco il compressore allora quel reciclo dei gas di scarico poteva essere quello a darmi problemi col minimo? ma in pratica che fa? scalda l'aria che entra nella scatola del filtro aria? |
| | | molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori Mar 13 Dic 2011, 16:09 | |
| - tito ha scritto:
- vero pali, ho avuto pure io lo stesso pensiero ma ormai era tutto smontato rischiavo di far danni, dovevo farlo prima, è l'esperienza che manca la prossima volta che ci metto le mani prima attacco il compressore
allora quel reciclo dei gas di scarico poteva essere quello a darmi problemi col minimo? ma in pratica che fa? scalda l'aria che entra nella scatola del filtro aria? il mese scorso avevo dei problemi con molti scopiettiii e un minimo che non teneva, conseguentemente ho appurato che il meccanico che mi aveva regolato le valvole, aveva lasciato quel tubicino del riciclo staccato (ma anche uno scoppio nel air box lo poteva staccare), conseguentemente ho sostituito la chiusura con una cravatta di acciaio, poi smontando l'air box, ho notato la giunzione fra carburatore e manicotto non era un granchè e faceva trafilare aria. Adesso la moto è un orologio ed è molto prestante sia in ripresa, in coppia ed in velocità- non scoppietta più. salutoni |
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori Mar 13 Dic 2011, 23:19 | |
| |
| | | alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori Mer 28 Mar 2012, 12:04 | |
| Rispolvero questo post per chiedere un paio di info, quali sono i problemi riscontrabili dovuti alle famose crepe dei manicotti? Perdita potenza? Scoppiettii? E aprofitto anche per chiedere un'altra cosa, a detta di alcuni conoscenti, la frizione della drag, come quella di altre yamaha, produce una sorta di fischio o sibilo, è difficile da spiegare che accompagna il progredire dell'accelerazione, secondo voi? |
| Titolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori Mer 28 Mar 2012, 23:59 | |
| - alessiots ha scritto:
- Rispolvero questo post per chiedere un paio di info, quali sono i problemi riscontrabili dovuti alle famose crepe dei manicotti? Perdita potenza? Scoppiettii? o peggio non va più in moto!
E aprofitto anche per chiedere un'altra cosa, a detta di alcuni conoscenti, la frizione della drag, come quella di altre yamaha, produce una sorta di fischio o sibilo, è difficile da spiegare che accompagna il progredire dell'accelerazione, secondo voi? Quel fischio di solito è l'accoppiamento della trasmissione primaria, ma lo dovrebbe fare maggiormente con la quinta marcia |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sostituzione manicotti carburatori | |
| |
| | | | Sostituzione manicotti carburatori | |
|
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 135 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 135 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|