Titolo: Re: Quanto inciderà la manovra sulla nostra passione? Sab 14 Gen 2012, 14:03
Sempre in tema di questo argomento;credo sia utile andare all'origine delle cose.. fra cui la paura, che fa lo stesso gioco dei problemi. Questo video esprime bene il concetto.. non hai paura perchè sei schiavo, ma sei schiavo perchè hai paura
Titolo: Re: Quanto inciderà la manovra sulla nostra passione? Sab 14 Gen 2012, 17:29
Piumadaquila ha scritto:
Sempre in tema di questo argomento;credo sia utile andare all'origine delle cose.. fra cui la paura, che fa lo stesso gioco dei problemi. Questo video esprime bene il concetto.. non hai paura perchè sei schiavo, ma sei schiavo perchè hai paura
questo è un grande concetto
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
Titolo: Re: Quanto inciderà la manovra sulla nostra passione? Dom 15 Gen 2012, 19:38
purtoppo e un giro vizioso ! non se ne esce a meno di darci "un taglio netto" e ritirarsi in un quache luogo sperduto e VIVERE !
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Quanto inciderà la manovra sulla nostra passione? Dom 15 Gen 2012, 22:09
LOSMILZO60 ha scritto:
purtoppo e un giro vizioso ! non se ne esce a meno di darci "un taglio netto" e ritirarsi in un quache luogo sperduto e VIVERE !
Quoto a mille! Però dico la mia: credo che il nostro modo di vivere, il nostro io, la nostra personalità, sia tutto composto da mille sfaccettature, tutte naturalmente condizionate come dice il filmato...perchè non possiamo provare a cambiare solo qualcuna di queste sfaccettature? Una alla volta......potrebbe essere un inizio...senza stravolgimenti catastrofici.
Titolo: Re: Quanto inciderà la manovra sulla nostra passione? Lun 16 Gen 2012, 10:20
rifacendomi al filmato di carlo, mi risulta che in molti stati del nord europa producono più energia di quanto effettivamente ne serva, precisamente incrementano boschi per poi ricavarne legna, por poi ricavarne energia. il discorso è semplice. noi importiamo quantità di petrolio, metano ed energia delle quali potremmo farne abbondantemente a meno rivolgendoci al legno, materiale ecologico e riproducibile anche in grandi quantità in loco. purtroppo non lo facciamo e qualche mio conoscente del nord compra legna e pellet direttamente dall'austria risparmiandoci un bel po. fra l'altro esportiamo quella che noi chiamo spazzatura, pagando, in olanda ove la trasformano in energia che utilizzano o potrebbero addirittura rivenderci. credo da buon de crescenziano che oggi la vita più che allungarla, sia meglio allargarla incrementando la qualità di quel che viviamo e non la quantità di quello che vorremmo possedere. e se tale problema per noi adulti potrebbe essere risolvibile, per gli adolescenti diventa quasi un marchio del "branco". abituamoli a vivere in qualità e non in quantità. salutoni
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Quanto inciderà la manovra sulla nostra passione?