ciao sono luciano, anch'io, come tanti altri, ho avuto il problema
dell'avviamento per usura della ruota libera sulla mia drag star 1100
del 2000. ciò nonostante le precauzioni prese e a fine agosto di
quest'anno e con "soli" 42.000 km il motorino ha iniziato a fare un
baccano incredibile e ho fermato la moto. sapendo dei costi spropositati
dei ricambi in italia ho acquistato i pezzi da sostituire (ruota
libera-2° e 3° ingranaggio e quant'altro necessario) negli States e
nonostante il dazio ho speso meno della metà di quanto avrei dovuto
sborsare in Italia (circa 450 euro) ed in più li ho trovati nella
versione modificata dalla casa madre e in meno di un mese li ho
ricevuti. Sembrava tutto risolto, invece si è presentato un problema. Il
mio meccanico (uno molto esperto) li ha montati seguendo le istruzioni
della Yamaha per la fasatura dell'accensione ma... la moto non è più
quella di prima ahimè! Gli scarichi fanno un rumore molto più secco, in
accelerazione il manubrio vibra a dismisura e sono spesso costretto a
scalare marcia quando trovo dei rallentamenti del traffico perché se do
gas senza cambiare marcia la moto strattona non poco (prima non
succedeva niente di tutto questo) e inoltre i fumi di scarico puzzano di
benzina, ma le candele sono pulite. il meccanico ha già provato ad
anticipare e ritardare la fasatura di un dente della corona dentata
ripetto alla punzonatura della casa madre, ma nulla cambia. vorrei tanto
sapere a cosa è dovuto questo e cosa devo fare per porvi rimedio?