Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Ven 11 Nov 2011, 08:25
Ciao CALI!
Guarda, è proprio il secondo sito che hai postato.. Ieri mi ha mandato su la cover nera che ho messo in foto, ma ho già l'idea di metterci del cplexiglass trasparente che fa vedere il filtro dentro....
Rock,
D
baldo1982 collaudato
Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar 1997 Età : 42 Messaggi : 147 Località : San Martino di Lupari (PD)
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Gio 05 Gen 2012, 15:53
eccomi qua...
il buon Bruno ha avuto l'accortezza di sostituire la vite originale dietro l'Hypercharger con una con la testa esagonale e un controdado così con un pò di pazienza si riesce ad avvitarla con una chiavetta inglese...
secondo me fin che fa fresco e usi poco la moto ti conviene tirare giù il filtro ed apportare questa piccola ma interessante modifica
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Gio 05 Gen 2012, 16:53
Quella è un'idea geniale....
In settimana mi arriva la batteria, dovesse essere tutto ok evito di tirar giù tutto.. (tu che hai visto come si fa ad attaccare il convogliatore al polmone mi puoi capire )
In caso farò come ha fatto Geronimo e il gioco è fatto!
Penso che visto che il filtro funziona (anzi è nato proprio) sulle harley, lì la compressione è massiccia, per le cilindrate inferiori. Beh serve quella vite
Rock,
D
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Gio 05 Gen 2012, 22:04
OK vedo che Marco ti ha già risposto
Ospite Ospite
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Lun 16 Gen 2012, 03:30
[quote="barag-x"]Ahaha, grande...
Guarda il sito che ho postato all'inizio, si chiama shopbikers.it
Io ho comprato - Filtro Hypercharger + kit x drag 1100 - COVER aggiuntiva nera con scritte (quella in foto qua sotto) € 310,00 - regolatore (dovevo cambiarlo) € 75,00
Tot € 400,00 comprese s.s.
Questo tizio ha tutto importato (credo proprio si appoggi a un qualche distributore che importa) e ad esempio prendo anche i RISER per il manubrio.. € 40,00.. Fatti un giro perchè ne vale la pena..
Quando lo monti STAI ATTENTO a quel trapano, Gè guardate insieme il filmato di qua sopra e insegnagli bene!!
Rock,
scusami.. pure io ho visitato il sito e è in vendita 199 euro ma non specifica il modello della moto.. potresti darmi qualche info in più? grazie
barag-x buon postatore
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Lun 16 Gen 2012, 18:25
Ciao Stam,
Guarda, chiama pure il tizio.. Non ho più avuto occasione di comprare nulla quindi non credo che si ricordi..
Comunque è stato puntuale e più che onesto.
Tu devi prendere l'hypercharger che è a 199€ + il kit per la drag 650 che è venduto a parte, finirai attorno le 300 euro..
NON PRENDERLO USATO perchè rischi solo che non ci siano tutti i pezzi (es collettore e getti ecc).
In ogni caso se hai bisogno di delucidazioni mandami pure un messaggio privato.. Se posso aiutarti ben venga.
ROCK,
D
barag-x buon postatore
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Mar 17 Gen 2012, 09:52
Ciao a tutti mi trovo a commentare nuovamente il filtro in oggetto.
Ho finito ieri sera di carburare e montare tutto.
I getti che accompagnano il filtro NON SONO CORRETTI. Ho sentito altri 2 ragazzi che ce l'hanno (Baldo chiamo in causa sempre te) che hanno problemi di carburazione.
I getti che ho montato io sono: front 115 rear 117.5
I getti nel kit kuryakyn sono TROPPO GRANDI.
Seconda anomalia è che le lamelle non si aprono come devono, probabilmente progettate per Harley dove la compressione è maggiore, sulle drag l'apertura delle lamelle è poco correggibile, stasera provo a tirare la vite del polmoncino al massimo per vedere il risultato che (se sarà positivo) vi girerò.
Nel frattempo godetevi il filmato by night della piccola, il "risucchio" che si avverte è un rumore molto più cupo nella realtà ed è il risultato proprio del filtro in questione.
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Mar 17 Gen 2012, 14:16
che spettacolo
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Mar 17 Gen 2012, 23:05
Azz......complimenti, sembra la moto di terminator 2 la vendetta
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Mar 13 Mar 2012, 19:22
ciao geronimo..mi sono appena iscritto e da come ho capito sei il grande genio del dragstar..anch'io vorrei mettere su questo filtro e se sei d'accordo potrei venire da te visto che sono di asiago e da come ho capito sei di treviso perciò abbastanza vicini.fammi sapere il mio numero 3381661894
Ospite Ospite
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Mar 13 Mar 2012, 20:23
cavallo pazzo ha scritto:
ciao geronimo..mi sono appena iscritto e da come ho capito sei il grande genio del dragstar..anch'io vorrei mettere su questo filtro e se sei d'accordo potrei venire da te visto che sono di asiago e da come ho capito sei di treviso perciò abbastanza vicini.fammi sapere il mio numero 3381661894
Benvenuto nel DMF Dopo l'iscrizione e prima di qualunque intervento ad altri post
E' OBBLIGATORIA LA PRESENTAZIONE !!! aprendo un nuovo tread
Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar 1997 Età : 42 Messaggi : 147 Località : San Martino di Lupari (PD)
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Mar 27 Mar 2012, 18:14
barag-x ha scritto:
Ciao a tutti mi trovo a commentare nuovamente il filtro in oggetto.
Ho finito ieri sera di carburare e montare tutto.
I getti che accompagnano il filtro NON SONO CORRETTI. Ho sentito altri 2 ragazzi che ce l'hanno (Baldo chiamo in causa sempre te) che hanno problemi di carburazione.
I getti che ho montato io sono: front 115 rear 117.5
I getti nel kit kuryakyn sono TROPPO GRANDI.
Seconda anomalia è che le lamelle non si aprono come devono, probabilmente progettate per Harley dove la compressione è maggiore, sulle drag l'apertura delle lamelle è poco correggibile, stasera provo a tirare la vite del polmoncino al massimo per vedere il risultato che (se sarà positivo) vi girerò.
Nel frattempo godetevi il filmato by night della piccola, il "risucchio" che si avverte è un rumore molto più cupo nella realtà ed è il risultato proprio del filtro in questione.
Con Bruno abbiamo messo entrambi 117.5 però con gli scarichi Hard Krome Strippers non arrivava abbastanza benzina e la moto aveva qualche problema di scoreggine (tirava un pò indietro insomma) Abbiamo quindi messo il 120 e la situazione è decisamente migliorata. Adesso aspetto un pò a dare un giudizio definitivo perchè ho ancora della benzina vecchia nel serbatoio quindi a breve saprò se è il caso di passare al 122.5.
Volevo far presente che avevo il terrore che aumentando di 30 punti i getti la moto bevesse come un friulano all'oktoberfest, invece dopo Hypercharger e Hard Krome il consumo è sceso quasi a 22 Km/Lt, ovviamente usando sempre lo stile di guida che avevo prima quindi senza spalancare ogni 2 minuti. La ripresa è aumentata notevolmente ma ha perso qualcosina di velocità massima
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Mar 27 Mar 2012, 22:26
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Mer 28 Mar 2012, 15:57
Ma nell' hipercharge che filtro aria avete montato il k&n rotondo similare all'originale???
io ho montato questo
nella scatola originale,e sto ricarburando la moto con i consigli di Bruno. ho provato il 100,visto che l'originale era un 90 (e ancora magra dopo 2 giri e mezzo,sto provando con tre giri e mezzo) intanto ho ordinato il 120 e provo con quello,se e troppo passo al 115,se e poco svito le mitiche vitine di plastica bianche e vedo se basta con quelle al max passo al numero superiore
voi cosa mi dite e cosa fareste?
barag-x buon postatore
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Mer 28 Mar 2012, 16:31
Io purtroppo in sti giorni non ho molto tempo..
La carburazione del 1100 e del 650 dal manuale sono simili...
Parlando di sistemi con SCARICO APERTO sul 650 non fa toccare il pilot jet dell'aria e fa mettere i 122.5 su entrambi i carburatori (se non ho capito male sono c.ca 30 p.ti in più rispetto gli originali). Sul 1100 fa mettere il 122.5 frontale (originale 110) e il 125 dietro (originale 112.5) cambiando però anche il pilota air jet, riducendolo da 1.45 a 1.2.
Allo stato attuale ho 115 front e 117 rear. E' magra (adesso) quest'inverno era migliore l'erogazione.. Provo a mettere i getti del manuale, e posto eventuali accortezze usate!
Rock,
D
PS Twain il filtro K&N è identico al mio, con la variante che io non ho il filtro coperto, è aperto. Secondo me è meglio che vai sul 120 in ogni caso.. Meglio un pelo grassa che un pelo magra!
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Mer 28 Mar 2012, 16:42
grazie barag-x infatti: -monto delle marmitte doublefire regolabili elettricamente(naturalmente sempre aperte) - appena mi arrivano i 120 li monto su e vedro come mi risponde la moto in acellerazione ed in ripresa
ora ho riscontrato un rumore motore come se fosse molto asciutto ed infatti controllando le candele erano molto bianche
penso che la portata d'aria con o senza hypercharge cambi di parecchio o sbaglio? se non e cosi allora dovrei montare gli stessi getti + o - di voi che montate il kuryakin sul 650 che ne pensi?
barag-x buon postatore
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Mer 28 Mar 2012, 17:40
Intendi dire che noi montiamo sul 1100 immagino.. Si cmq si..
Parti dal presupposto che già solo il filtro K&N aumenta la portanza dell'aria di parecchio, sul 1100 addirittura ripeto il getto dell'aria viene rimpicciolito!
Cmq confermo che i parametri per 1100 e 650 DA MANUALE KURYAKYN (tengo a precisarlo) sono molto simili.
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Mer 28 Mar 2012, 17:59
ma baldo ha il 650 con il kuryakin o sbaglio?!!!
bhe si cmq pensavo anche io all'aumento di portata dell'aria del k&n anche se montato in scatole diverse
vabbhe vabbhe siamo qui per sperimentare e far conoscere le nostre scoperte anche agli altri
percui viaaaaaaaaa mi sono arrivati i 120 proprio 15 min fa li montero domani con piu calma; ricontrollando anche se serve a poco le candele con 3 giri e mezzo e i 100 (e solo una mia curiosita) poi vi postero le mie impressioni
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Ven 30 Mar 2012, 08:07
con i 100 e tre giri e mezzo la moto filava ma era ancora magra
cosi ho montatato i 120 e mi sa che ho esagerato perche la moto quando apro tutto balbetta come se entrasse un limitatore!!!
e il sintomo di una carburazione troppo grassa?
comprero i 110 e provero con quelli cosa ne pensate?
barag-x buon postatore
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Ven 30 Mar 2012, 09:28
Ciao Twain!
Baldo aveva i 117.5 su entrambi i carburatori, ha detto che mettendo i 120 la situazione migliorata.
Dai un colpo di telefono a Bruno, probabilmente avendoli montati lui può dirti anche quanto ha tenuta svitata la vite!
Io sapevo che nella confezione del kit hypercharger per il 650 c'erano 2 getti da 117.5, 2 da 120 e 2 da 122.5.
Io più che smagrire proverei a tenere un pelo più chiusa la vite e mettere getti più grandi.
Se il lavoro del "balbettio" te lo fa quando spalanchi (noterai anche cali di potenza) allora è perchè la miscela è troppo magra. Io proverei coi 122.5 anche se a Baldo i 120 vanno uno spettacolo..
SCONSIGLIO vivamente i 110.
Hai provato a tirar giù le candele dopo una bella tirata ora come ora?
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Ven 30 Mar 2012, 16:37
Ma io non ho l'hyper charge!!!!Ma solo il filtro k&n nella scatola originale
Se prima non perdeva potenza ai massimi regimi ma cmq era troppo magra con il 100 e 3 giri e mezzo con il 110 e tre giri e mezzo dovrei andare bene!!!!
considerato che il 120 mi da problemi ai regimi massimi!!!!(cioe perdita di potenza come se entrasse in gioco un falso limitatore)cmq controllero le candele :att: :att: :att:
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Ven 30 Mar 2012, 20:11
montato il 110 con 2 giri ma e ancora troppo al 98 % dell'accelleratore perde potenza
posso provare a chiudere di piu le famose vitine????
mi sa che mi conviene montare i 105 quella sara la sua morte!!!!
finito il tutto mi avanzeranno una cifra di getti a qualcuno interessano???special price
geronimo meccanico DMF
Titolo: Re: Filtro Kuryakyn Hypercharger Sab 31 Mar 2012, 00:15
twain ha scritto:
montato il 110 con 2 giri ma e ancora troppo al 98 % dell'accelleratore perde potenza
posso provare a chiudere di piu le famose vitine???? è la prima cosa da fare...anche se meglio sarebbe non scendere sotto del giro e mezzo
mi sa che mi conviene montare i 105 quella sara la sua morte!!!! e dopo smanetti sulle vitine finito il tutto mi avanzeranno una cifra di getti a qualcuno interessano???special price
Ma che bravetto che sei... vedi che PROVANDO con costanza (la sorella di carolina) si capisce e si impara...bravo Jody
I getti avanzati interessano a me se non ci sono concorrenti .....e a pagamento, sennò non se ne parla nemmeno AUGH!