DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
carburazione manubrio cavo manuale cardano candele Filtro Contagiri olio sella frizione grassa batwing colore valvole ammortizzatore bobber carburatore 1100 borse scarico cono officina Frecce forcelle batteria
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
calimero
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
Giuliano
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
geronimo
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
rumenigge
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
BLACKCHROME
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
peppe
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
LOSMILZO60
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
damdam
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
Adriano
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
calimero (10155)
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
cristiano (6651)
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
davide (6109)
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
peppe (3979)
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Schema elettrico Dragstar 1100 Vote_r10Schema elettrico Dragstar 1100 Voting_barSchema elettrico Dragstar 1100 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Schema elettrico Dragstar 1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 00:26

Ciao a tutti

ho solo necessità di sapere se il regolatore è collegato direttamente al contachilometri elettronico del drag 1100.

In poche parole, se il regolatore è danneggiato, può NON andare il conta km?

Rock,

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 00:27

Chiaramente se qualcuno avesse lo schema elettrico completo..

birra
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Ospite
Ospite
Anonymous


Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 21:20

te lo dico in modo gwentile.. così non ci rimani male e Piumetta non mi sgrida Schema elettrico Dragstar 1100 4081003426

Hai provato a dare uno sguardo al manuale di officina, che noi stessi mettiamo a disposizione, che trovi nel nostro strabiliante forum?
In quello del 650 lo schema elettrico c'è. Quindi credo che ci sia anche in quello del 1100.

Spero di esserti stato di aiuto. Schema elettrico Dragstar 1100 462818



















Va meglio così? Schema elettrico Dragstar 1100 567509
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeGio 13 Ott 2011, 22:31

ciao pali grazie per il tatto, ti nobilita smile1

vedi è da considerarsi anche è solo una settimana che sono con voi, non avevo fatto caso proprio ai primi link..

ora chiedo aiuto a tutti gli elettrauto e "adriani" a caso ..

pag. 364 del manuale (versione europea) n.1 bobina n.3 regolatore n.23 (al centro a dx) tachimetro e n.19 sensore di velocità

vedo che un filo grigio che dalla bobina va alla centra ed uno nero e blu che va al sensore della velocità..

adri, se è come penso possibile che l'elevata tensione abbia danneggiato il sensore della velocità??
premetto (non so se mi hai letto prima) che domenica scorsa era partita la centra.. ma poco prima di restare a piedi il tachimetro si era rianimato. andava e veniva ma si era rianimato.

consigli su cosa verificare?!
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeVen 14 Ott 2011, 12:09

barag-x ha scritto:

adri, se è come penso possibile che l'elevata tensione abbia danneggiato il sensore della velocità??
premetto (non so se mi hai letto prima) che domenica scorsa era partita la centra.. ma poco prima di restare a piedi il tachimetro si era rianimato. andava e veniva ma si era rianimato.

consigli su cosa verificare?!

Te l' avevo già ipotizzato sull' altra discussione...



Sai una cosa... sta diventando molto difficile seguire questi lavori... ci sono troppe discussioni aperte!!!
Che ne dici di concordare con Pali di raggrupparle tutte in una così si riesce ad aiutarti meglio?

Per esempio... non so se mi è sfuggita la cosa, ma non ho capito se la Dyna l' hai montata o no! Se da schema elettrico il segnale odometrico del sensore passa tremite la centralina originale prima di arrivare al contakm... allora dovresti averlo ritrovato nello schema della nuova centralina!!!


Vedi di fare un po' di "chiaro" nelle tue discussioni... nel frattempo vedo di reperire il manuale officina e poi mi studio un po' lo schema elettrico...

Tu nel frattempo dotati di:

- voltmetro digitale
- un diodo led
- una resistenza da 10 Kohm

Schema elettrico Dragstar 1100 462818
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 10:40

Eccomi qua...

Prendi sotto mano lo schema elettrico...

Il dispositivo n° 19 è il sensore di velocità...

Ha 3 fili, il nero/blu che si giunta con un blu che va alla centralina di accensione (questo è stato collegato alla nuova centralina? E' molto importante saperlo...) - dispositivo n° 16 - e continua come nero blu fino al pick-up che a sua volta è collegato alla centralina di accensione ed al sensore di posizione della farfalla... devo dire che non mi è chiara la funzione di questo sengnale... magari Geronimo o Pali ci possono aiutare a capirlo!

Poi abbiamo un bianco che va al conta km ed alla centralina e poi un blu giallo che va solo al conta km...


Come prima cosa direi di verificare se le tensioni, a moto accesa e da fermo, che arrivano al bianco ed al blu/giallo che arrivano al contakm... e dimmi cosa misuri...

Poi... salda la resistenza in serie all' anodo del diodo che ti ho detto di preparare, salda un filo lungo al terminale libero della resistenza ed uno al catodo del diodo (così facendo costruisci un semplice tester per segnali odometrici...).
Adesso collega a massa il filo del catodo, mentre l' altro collegalo provvisoriamente ad uno dei 2 fili di cui sopra del contakm e prova a fare qualche metro con la moto accesa... e poi ripeti sull' altro filo del contakm... se tutto funziona a dovere dovresti vedere il led lampeggiare in maniera proporzionale alla velocità...

Posta i risultati e poi vediamo Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 18:42

ciao barag x .la mia drag a avuto problemi col regolatore di tensione ,ma il conta km andava benissimo nessuna anomalia .ciauzzzzzzzz
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeMar 18 Ott 2011, 15:30

CIao Adri!

Scusa le mie sparizioni, finesettimana dedicato al giardinaggio...

Dunque, Voltmetro e Diodo presenti.

Sto aspettando il regolatore che deve arrivare in settimana, dopodichè provo tutto quello che vuoi.

AD OGGI l'unico test fatto è stato far passare una calamita davanti al sensore della velocità (ho pensato potesse essere quello) si sente che scatta, ma non si vede nulla sul tachimetro.

Oggi faccio verificare la tensione a moto accesa e da ferma ai fili bianco e blu/giallo sul conta km e ti comunico il rilevamento.

Cmq le discussioni sono state aperte, ma l'altra (quella della centra) è fine a sè stessa, come modifica. Quando poi toccherò qualcosa su quel componente "arricchirò" la sezione smile1

Attendo cmq il regolatore, dopodichè farò tutte le prove!

Rock, inferno

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeMar 18 Ott 2011, 18:29

Scusami... avevo capito che avevi già sostituito sia il regolatore che la centralina!

Finchè non hai montato tutto è inutile scervellarsi...

Attendo tue notizie allora! Wink
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeMer 26 Ott 2011, 12:22

Ciao Adri.. il regolatore arriva VENERDI' qua da me (è arrivato oggi al rivenditore a Taranto) assieme all'Hypercharger devil

Ti aggiorno sugli sviluppi... SPERO che cambiando il regolatore vada tutto in ordine, so che è una remota possibilità però...

Ascolta, quando il regolatore ha asciugato la batteria io ero in moto e ho visto la lancetta del contakm "riprendersi" segnando la velocità... Poi è partita la centra quindi punto e a capo... ma... perchè secondo te?

Rock, inferno

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeSab 29 Ott 2011, 11:58

Beh... è difficile formulare un' ipotesi prima di sapere esattamente cosa funziona e cosa no...

Posso dire che se è partito il ponte del regolatore allora sicuramente questo forniva sicuramente una tensione "media" più alta del dovuto... questo perchè generalmente questi diodi quando saltano non si "aprono" ma bensì "vanno in corto"... e questo porta anche ad un' altra deleterea conseguenza, ovvero che una componente di alternata "passa" al resto dell' impianto elettrico che è progettato per lavorare in continua...

Quindi... nella migliore delle ipotesi possono verificarsi dei malfunzionamenti perchè la tensione non è più continua... nella peggiore invecie si possono avere guasti inaspettati!
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeGio 03 Nov 2011, 15:03

Sembra pazzesco ma ho quasi capito... ma lascio il merito a te per esserti spiegato bene dai smile1

Arrivato oggi a mezzogiorno il regolatore, ho sistemato il supporto, l'elettrauto ha già giuntato e guainato.

Ora (finalmente) vado a mangiare qualcosa, dopodichè attacco il bolide e faccio un giro-test.

A dopo!!

Rock, devil

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeGio 03 Nov 2011, 22:47

Come va? Come va?

Funziona tutto :?: :?: :?:
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeVen 04 Nov 2011, 11:50

Il regolatore carica preciso adesso e anche a moto calda ecc non ha più sbalzi.....

ma non funziona cmq il contakm Sad

Adri mi mandi il tuo numero in pvt indicandomi anche quando chiamarti, così ne parliamo di persona??

Rock, lacr

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeVen 04 Nov 2011, 15:05

barag-x ha scritto:
Il regolatore carica preciso adesso e anche a moto calda ecc non ha più sbalzi.....

ma non funziona cmq il contakm Sad

Adri mi mandi il tuo numero in pvt indicandomi anche quando chiamarti, così ne parliamo di persona??

Rock, lacr

D

Il cruscotto della nostra è sotto fusibile da 5A , e già uno gli è capitato ( ho controllato tutto non dipende dai fusibili a detta sua ) era vicino a mè sono andato li cambiato il fusibile è partito tutto ( il fusibile non si era rotto in centro , il filamento si vedeva bene , solo non era collegato ).........
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeMer 09 Nov 2011, 22:34

Novita? Schema elettrico Dragstar 1100 4081003426
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeVen 11 Nov 2011, 17:28

Ciao Adri!

Ancora nada.. rimontando lo spillo su un carburatore ho rotto i supporti della molla e.. sto cercando i ricambi mikuni per cui.....

Però ho installato il FILTRO Twisted Evil .. ed è appunto per quello che ho rotto la valvola.. carburandola.

Anyway appena avrò news sarai il primo a saperlo!

Io pensavo di trovare uno con un drag 1100 qua in zona e di provare il mio contakm sulla sua x vedere se era il conta o il sensore..

Rock, inferno

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeDom 13 Nov 2011, 10:58

Non mi hai ancora detto se il nero/blu l' hai collegato alla nuova centralina... :?: :?: :?:
Torna in alto Andare in basso
barag-x
buon postatore
buon postatore
barag-x

Moto: : WCC 124ci autocostruito
Maschio
Età : 40
Messaggi : 615
Località : Robbio (PV)
Umore : Bad to the bone

Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitimeDom 20 Nov 2011, 11:07

Scusami adri, non sono molto presente ultimamente!

La centra è collegata esattamente come l'originale.. Ad oggi non ho fatto alcuna modifica anche perchè (come hai letto) sono riuscito a spaccare i supportini dello spillo di un carburatore..

Ne combino sempre una.. :)

Ci aggiorniamo!!

Rock,

D
Torna in alto Andare in basso
http://www.artplast.it
Contenuto sponsorizzato




Schema elettrico Dragstar 1100 Empty
MessaggioTitolo: Re: Schema elettrico Dragstar 1100   Schema elettrico Dragstar 1100 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Schema elettrico Dragstar 1100

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: