Titolo: luci posteriori nelle freccie Mer 16 Nov 2011, 09:33
ciao a tutti....')" class="postlink" target="_blank" rel="nofollow"> come voi anch'io quando arriva l'inverno ne approfitto per qualche modifica alla mia 650 custom. per adesso ho finito solo questa modifica così spero di farvi cosa gradita postandovi qualche foto del lavoro.
siccome sto modificando il parafango posteriore e non volevo nascondere la ruota ne con la targa ne col fanale, ho inglobato tutto nelle grandi frecce bullet, sostituendo la luce interna della freccia con delle serie di led che facciano da fanalino, stop e freccia.
Titolo: Re: luci posteriori nelle freccie Mer 16 Nov 2011, 11:18
per la targa avevo pensato di metterla laterale con questi bulloni che la sostengono e la illuminano che ne dici?
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
Titolo: Re: luci posteriori nelle freccie Mer 16 Nov 2011, 13:05
Ottima idea, però non so quanto siano felici le fdo! Bisognerebbe capire se si riesce a distinguere nettamente la luce della freccia soprattutto dagli automobilisti che già non vedono i padelloni originali!!! In ogni caso ottimo lavoro!!!
Ospite Ospite
Titolo: Re: luci posteriori nelle freccie Mer 16 Nov 2011, 18:41
complimenti ottimo lavoro .cè da premiarti solo per la pazienza ,mettere assieme tutti quei led ciauzzzzzzz
Ospite Ospite
Titolo: Re: luci posteriori nelle freccie Mer 16 Nov 2011, 20:30
alessiots ha scritto:
Ottima idea, però non so quanto siano felici le fdo! Bisognerebbe capire se si riesce a distinguere nettamente la luce della freccia soprattutto dagli automobilisti che già non vedono i padelloni originali!!! In ogni caso ottimo lavoro!!!
Non posso fare altro che quotare..... manca la prova del nove. Un bel video con coperchio mentre azioni le luce, mentre premi lo stop e mentre premi lo stop con la freccia attiva. Pensa anche di sostituire il coperchio con uno trasparente.
Di Notte e, soprattutto, di giorno. Se non hanno un buona visibilità è pericoloso (per la tua incolumità). L'idea è bella.
Complimenti
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
Titolo: Re: luci posteriori nelle freccie Mer 16 Nov 2011, 21:31
grazie a tutti per i vostri commenti e soprattutto grazie a alessiots che mi ha fatto notare il difetto... così ho apportato questa piccola modifica: arrotolata ...e messa attorno ai led delle frecce
il risultato è strepitoso purtroppo ho fatto un video ma i miei potenti mezzi (un cell) falsano il risultato e anche la moto sta tutta smontata quindi ho fatto il test attaccando i cavi direttamente alla batteria.
la luminosità è come quella di un'auto tranne che per la freccia che con l'ultima modifica viene leggermente amplificata
Ospite Ospite
Titolo: Re: luci posteriori nelle freccie Mer 16 Nov 2011, 22:08
hai ragione Palindromo devo provarlo alla luce del giorno oltre a quella del garage che gia l'automobilista tipo non ci vede con le frecce originali.... e io ci tengo a essere visto mentre cambio corsia
Ospite Ospite
Titolo: Re: luci posteriori nelle freccie Gio 17 Nov 2011, 11:52
Titolo: Re: luci posteriori nelle freccie Gio 17 Nov 2011, 13:44
Complimenti per la realizzazione!!
Per rendere più visibile la freccia non potresti invertire i led? Cioè metti all'interno meno led più luminosi per il freno, nel cerchio intermedio le posizioni e nel cerchio più esterno le frecce. Così hai più led per le frecce che risulterebbero più visibili, e per il freno anche se i led sono di meno penso rimangano comunque visibili perchè hanno luce di intensità maggiore.
Titolo: Re: luci posteriori nelle freccie Gio 17 Nov 2011, 19:45
giusto ReJulien ho fatto anche questa prova ed ho visto che, benchè siano di più, sono disposti su una fila da uno, invece raggruppati in un punto erano più evidenti... grazie del suggerimento