|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: marmitte e regolaqzione Mer 07 Set 2011, 12:37 | |
| ciao raga apro un nuovo topic per parlare di questa modifica .. un mio amico è diventato biker con una dragstar come la mia 650 classic ma del 98 ora gli sto facendo degli scarichi artigianali in acciaio . il problema sta che a scarico diretto fa troppo rumore quindi per attutire un po gli ho fatto dei db killer (20 cm) qui sta sta un dettaglio appena inseriti alla fine della marmitta la moto ha incominciato ad avere un po troppo compressione.......... non vorrei che lasciandola così vada male quindi secondo vioi cosa mi conviene regolare il minimo o la carburazione per far modo chenon abbia troppa compressione'? pali già mi ha dato una sua opinione |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: marmitte e regolaqzione Mer 07 Set 2011, 16:19 | |
| non che i tubi sono troppo stretti e lunghi e non fuoriesce bene lo scarico?????? attento a non rovinare motore e pistoni....
accorci i db killer o li apri un pò di più..... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: marmitte e regolaqzione Mer 07 Set 2011, 16:55 | |
| azzeccato in pieno tabba in effetti ho visto che ha fatto gli scarichi un po lunghini e non solo il tubo è strettino ha lo stesso diametro della marmitta originale ...quindi secondo me portato a una lunghezza maggiore il motore ha meno uscita ...... io accorcerei un po le marmitte e lascianto il db killer senza lana o paglietta.........:study: |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: marmitte e regolaqzione Mer 07 Set 2011, 22:17 | |
| Ma i db killer come li ha fatti, tubo intero o forato a mitraglia? Una fotina no? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: marmitte e regolaqzione Mer 07 Set 2011, 22:27 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: marmitte e regolaqzione Mer 07 Set 2011, 22:58 | |
| Faccio un'ipotesi: se la sezione d'uscita come dici, è sempre la stessa degli originali ma ha svuotato le marmitte, direi occhio perchè ha solo creato delle turbolenze che soffocano e in modo anomalo. Tutto da prendere col beneficio del dubbio.......non vedendo! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: marmitte e regolaqzione Mer 07 Set 2011, 23:02 | |
| mm capisco gero però mi viene un dubbio la moto era fredda ....non vorrei che abbia fatto così solo per questo perchè poi no lo ha fatto più... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: marmitte e regolaqzione Mer 07 Set 2011, 23:06 | |
| In effetti i gas di scarico trovando l'ambiente freddo, per qualche momento trovano un ostacolo |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: marmitte e regolaqzione Mer 07 Set 2011, 23:10 | |
| appena sono da lui a lavorare faccio delel foto e non solo faccio sentire anche il suono ... ma gero secondo te facendo marmitte artigianali mi tocca fare la carburaziopne nuovamente? o la regolazione del minimo ..... bh edopo quella avventura con la mia drag non so se ti ricordi |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: marmitte e regolaqzione Mer 07 Set 2011, 23:17 | |
| Ne ho fatte a decine di artigianali e sperimentali: mai toccato la carburazione! Anzi adesso apro un topic sulle marmitte, (che serve a me) |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: marmitte e regolaqzione Mer 07 Set 2011, 23:30 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: marmitte e regolaqzione Lun 12 Set 2011, 07:41 | |
| bravo gerò.... comunque per me è la fuoriuscita dei gas di scarico.... |
|
| |