|
Autore | Messaggio |
---|
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: aiuto col "trasparente" Mer 10 Ago 2011, 20:49 | |
| ciao a tutti! mi servirebbe un'aiuto! anni fa,mi sono colorato la drag in garage,col compressore,di un bel nero opaco.. ora vorrei renderla più grezza,portando i parafanghi a nudo e dargli sopra del trasparente lucido.. quindi senza vernice; magari una bella smerigliata per renderla più "wild".. ora:se dò più mani di trasparente sul "grezzo", ho visto(sulla moto di un mio amico l'anno scorso) che dopo qualche giorno, fà la ruggine. a causa del trasparente bicomponente che asciugandosi lascia passare i vapori che arrugginiscono il metallo.. leggende urbane narrano di un prodotto da dare sotto il trasparente,oppure,alcuni carrozzieri,applicano una specie di pellicola direttamente sul parafango reso grezzo,ma questa pellicola ,quando si sporca, non viene più pulita.. qualcuno ha una dritta da darmi? spero di essermi espresso in maniera comprensibile e di non aver detto delle ca...te! e grazie in anticipo a tutti!!!!!! |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: aiuto col "trasparente" Mer 10 Ago 2011, 20:58 | |
| non so come si possa fare.. ma l'idea dell'effetto mi piace è originale |
|
| |
diego buon postatore
Moto: : xv 950 "bolt" Età : 46 Messaggi : 310 Località : mantova Umore : io rido
| Titolo: Re: aiuto col "trasparente" Mer 10 Ago 2011, 21:04 | |
| grazie piuma!! a lavoro finito proverò a mettere delle foto.. |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: aiuto col "trasparente" Mer 10 Ago 2011, 21:06 | |
| eh sarà meglio DEVI mettere le foto... anche durante la smerigliata. Sono curiosa di vedere la Drag in stile grunge |
|
| |
Rino 55 postatore folle
Moto: : Kawasaki zx9r Età : 69 Messaggi : 2497 Località : Val Rendena Tn. Umore : a colori
| Titolo: Re: aiuto col "trasparente" Mer 10 Ago 2011, 22:04 | |
| O gli dai un fissativo sul grezzo , si usa anche in aerografia sui passaggi di colore, che forma una pellicola trasparente, oppure dopo una passata di trasparente, fai ascigare riscarti , e poi una altra mano di trasparente da formare una bella pellicola, so anche che esistono aggrappanti per metallo trasparenti ma non li ho mai usati , ciao |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: aiuto col "trasparente" Mer 10 Ago 2011, 22:07 | |
| Hai provato a rivolgerti direttamente ad un colorificio specializzato nella fornitura delle carrozzerie? A volte la risposta è più banale di quanto si pensi... |
|
| |
diego buon postatore
| Titolo: Re: aiuto col "trasparente" Mer 10 Ago 2011, 22:27 | |
| quando l'avevo fatta nera opaca,ero andato in un mega magazzino che fornisce i carrozzieri..c'era tutto quel che serviva ma le quantità minime erano indicibili.. si parla di latte di 5kg di trasparente opaco (in quell'occasione mi serviva quello).. così faccio la drag,la casa e una mano faccio intempo a darla anche al mio cane!!! sono passati 4 anni da allora e magari han ridotto le dosi.. vedrem...vedrem...vedrem...!! e intanto grazie a tutti!!! |
|
| |
rudy collaudato
Moto: : Bulldog Messaggi : 186 Località : Gaiarine tv Umore : variabile
| Titolo: Re: aiuto col "trasparente" Gio 11 Ago 2011, 22:58 | |
| |
|
| |
diego buon postatore
| Titolo: Re: aiuto col "trasparente" Ven 12 Ago 2011, 00:30 | |
| grazie Rudy! ci dò subito un'occhiata! |
|
| |
| Titolo: Re: aiuto col "trasparente" Dom 21 Ago 2011, 00:11 | |
| Ottima la Prochima, io uso le loro resine per lavoro... Comunque il fornitore della quasi totalità delle carrozzerie della mia zona (che è a 2 km da casa mia) fornisce anche latte da mezzo chilo... la questione è, semmai, il prezzo che ovviamente diminuisce con l' aumentare delle quantità! www.colorificiobortolato.itNon so se spediscono però... |
|
| |
diego buon postatore
| Titolo: Re: aiuto col "trasparente" Mar 23 Ago 2011, 21:12 | |
| ho provato a contattare un carrozziere sperduto nelle campagne a 22 km da casa mia.. dice che ha quel che cerco !!! appena ho tempo ci vado e vediamo se é veramente l'uomo dei miracoli |
|
| |
| Titolo: Re: aiuto col "trasparente" Mar 23 Ago 2011, 21:58 | |
| Facci sapere... magari anche che tipo di vernice va usata... Ho una cosuccia che mi passa per la testa... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto col "trasparente" | |
| |
|
| |
|