Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: centratura fari aggiuntivi Gio 04 Ago 2011, 13:33 | |
| Dopo mesi che vado a spasso con i fari aggiuntivi troppo alti mi sono decisa a regolarli, comprata chiave a tubo per il destro che non ha lo spazio per la chiave inglese e finalmente li posso regolare. già ma come si fa? come si fa a fare la centratura un po decente senza abbagliare nessuno e senza illuminare solo l'asfalto? Questo metodo che ho usato, che è per le 4ruote, andrà bene? Moto perpendicolare ad un muro ad una distanza di 5 metri, in condizioni di non troppa luce. Con un metro si misura il centro del faro e si riporta la misura sul muro; il punto di massima luminosità degli ANABBAGLIANTI deve corrispondere a quell'altezza. |
|
alessiots buon postatore
Moto: : Drag Star 650 Classic Messaggi : 441 Località : Trieste
| Titolo: Re: centratura fari aggiuntivi Gio 04 Ago 2011, 14:08 | |
| Quando ho montato i miei sulla bmw l'ho fatto con il buio, in strada in modo da poter verificare esattamente dove andavano a sparare, anche perchè personalmente li ho inclinati diversamente il dx ed il sx per poter avere l'illuminazione corretta. Secondo me il dx, da seduti sulla moto, dovrebbe illuminare meno lontano e più basso in modo da vedere correttamente il bordo della carreggiata mentre il sx un pelo più lontano e più alto, poi secondo me ognuno deve provare e trovare la propria miglior visibilità. Approfitto del post per chiedere una cosa, nessuno ha mai pensato di posizionare i fari in posti diversi dalla classica barra a fianco del faro principale? |
|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: centratura fari aggiuntivi Gio 04 Ago 2011, 21:54 | |
| Piumetta: ottimo lavoro, se poi vuoi una regolazione più ad oc PER TE, devi armarti di chiavetta in tasca e fare un giro con varie soste e regolazioni....di notte
Alessio: avevo pensato di piazzarli sulla parte alta del paramotore, ma non ce li "vedo". Sulla parte bassa sembrano dei fendinebbia......mmmmmmhhh!
|
|
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: centratura fari aggiuntivi Gio 04 Ago 2011, 22:01 | |
| grazie degli ottimo consigli, mi armerò di notte e chiavi e partirò per la regolata fari |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: centratura fari aggiuntivi | |
| |
|