|
|
Autore | Messaggio |
---|
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Copri cavi Lun 13 Giu 2011, 22:30 | |
| Ciao tutti Era già da un pò che avevo pensato di ricoprire il cavi della mia motina in quanto non bellisimi da vedere Ho visto in commercio dei copricavi in plastica cromata ma,oltre al costo al metro, non saprei quanto possano rimanere belli e lucenti nel tempo. Ho pensato allora di utilizzare dei comunissimi flessibili da doccia! Non mi sembrano male. Che ne dite :?: Sinceramente,non sò se fosse già un cosa risaputa. Se così fosse,scusate l'intervento |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Copri cavi Lun 13 Giu 2011, 22:34 | |
| BELLI!!! Molto più dei miei appunto in plastica cromata
|
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Copri cavi Lun 13 Giu 2011, 22:53 | |
| non male il risultato....e come li hai "chiusi" alle estremità? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Copri cavi Mar 14 Giu 2011, 13:20 | |
| |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: Copri cavi Mar 14 Giu 2011, 13:26 | |
| - palindromo ha scritto:
- non male il risultato....e come li hai "chiusi" alle estremità?
Prima di cominciare (e non ho ancora finito )non sapevo bene come fare,poi ho visto che,una volta risistemate le spire,il flessibile,facendo "molla", và direttamente a contatto con i registri e anche dopo diversi Km. di curve e controcurve, non si è spostato di una virgola da nessuno dei cavi che ho coperto. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Copri cavi Mar 14 Giu 2011, 13:33 | |
| Foto del particolare per favore. Sia attacco registri che attacco freno-conta km- frizione. Sono curiosissimo . 'Azie!! |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: Copri cavi Mar 14 Giu 2011, 13:37 | |
| - palindromo ha scritto:
- Foto del particolare per favore.
Sia attacco registri che attacco freno-conta km- frizione. Sono curiosissimo .
'Azie!! Fotografo e "posto" in serata! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Copri cavi Mar 14 Giu 2011, 14:26 | |
| |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: Copri cavi Mar 14 Giu 2011, 16:30 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Copri cavi Mar 14 Giu 2011, 19:50 | |
| più vedo le foto, più l'idea mi piace, provo a chiedere se esistono flessibili con vari diametri |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Copri cavi Mar 14 Giu 2011, 21:38 | |
| Bella soluzione perdincibaccolina! Non pensavo restassero così graziosi alle estremità!! Ottimo!!! |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: Copri cavi Mar 14 Giu 2011, 22:34 | |
| Grazie! E' un pò laborioso (du palle ) smontare e rimontare il flessibile (altrimenti dovresti scollegare i cavi) però con un pò di pazienza... Quando mi torna la voglia vedo di finire e poi "posto" una foto del lavoro ultimato! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Copri cavi Sab 18 Giu 2011, 14:32 | |
| complimenti anche x la pazienza ciauz |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Copri cavi Sab 18 Giu 2011, 19:26 | |
| ciao grande anche io ho fatto come te... tanto tempo fa con la mia dragstar 250 sinceramente per me sono meglio dei cavi in plastica e durano molto di più si ci sono di altre dimensioni e sinceramente ci sono sia quelli in aluminio che in plastica cmq vanno bene già così sono particolari che non si notano da lontano certo bisogna ,spulciare proprio :P ma tranquillo continua così che vanno alla grande |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Copri cavi Lun 20 Giu 2011, 19:32 | |
| Gita dallo zio idraulico, e rientro con 2 flessibili da 2 metri appena mi viene l'ispirazione ci provo.
Grazie ancora per l'idea |
|
| |
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: copricavi alternativi Lun 20 Giu 2011, 20:44 | |
| |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: Copri cavi Lun 20 Giu 2011, 21:02 | |
| Ciao JOSEPHBLACK ! Si, hai ragione , in alluminio e in plastica, li trovi di diversi diametri però,prima del lato estetico (importante) ho guardato il lato Euri (altrettanto importante ) Ciao FOX! Allora Buon lavoro!!! P.S. Comincia dal cavo Km. che è il più semplice! |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: Copri cavi Lun 20 Giu 2011, 21:09 | |
| |
|
| |
zanotti collaudato
Moto: : Yamaha Drag Star XVS1100A Età : 49 Messaggi : 157 Località : Trogir,Croazia Umore : “I'd rather be riding my motorcycle thinking about God than sitting in church thinking about my motorcycle.”
| Titolo: Re: Copri cavi Lun 20 Giu 2011, 21:57 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Copri cavi Lun 20 Giu 2011, 23:02 | |
| Belle Mario, però non ho capito con 35 $ quanti metri ci sono? |
|
| |
zanotti collaudato
Moto: : Yamaha Drag Star XVS1100A Età : 49 Messaggi : 157 Località : Trogir,Croazia Umore : “I'd rather be riding my motorcycle thinking about God than sitting in church thinking about my motorcycle.”
| Titolo: Re: Copri cavi Mar 21 Giu 2011, 00:37 | |
| - geronimo ha scritto:
- Belle Mario, però non ho capito con 35 $ quanti metri ci sono?
Abbastanza Ho fatto un set completo di tubi e cavi sulla moto Il kit include tutto il necessario per coprire tutti tubi sulla moto e rimane, è fatto da più parti di diversi diametri... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Copri cavi Mar 21 Giu 2011, 05:52 | |
| |
|
| |
xvs collaudato
Moto: : dragstarxvs650classic Messaggi : 65 Località : emilia romagna
| Titolo: Re: Copri cavi Mar 21 Giu 2011, 16:42 | |
| ciao, grande papy64 complimenti, gran bella idea, io l' avevo gia sentita,ma nessuno aveva mai specificato o postato il lavoro al dettaglio.... come si fa??? -1)se volessi provarci anch' io .....cosa chiedo all' idraulico o ferramenta....flessibile per doccia? che materiale consigliate, alluminio o plastica? -2)lunghezza? -3)che spessore?(acceleratore andata e ritorno, freno, frizione , contachilometri); -4)per montarli...(CORREGGETEMI SA SBAGLIO) immagino che come intuisco dalla seconda foto, si dovrebbero infilare man mano, un giro alla volta ad aspirale finchè non si arriva da un estremità all ' altra oppure dovrei staccare i cavi ad una delle loro estremità per infilarli? -5)mentre per quanto riguarda il filo del freno puoi spiegare meglio perchè hai detto che l' hai fatto in tre parti?.....perchè i gommini non ti permettevano di fare un filo unico e quindi hai spezzettato il percorso dividendolo in tre pezzetti? 6)ma internamente questi flessibili per doccia hanno una loro guarnizione interna per evitare che si usurino o tagliano i cavi sottostanti?o vanno tranquillamente messi cosi come sono?
mi scuso se sono stato troppo pignolo nel fare domande, ma cosi siamo sicuri che non si creano equivoci sia per chi spiega che per chi legge per la prima volta.....)
grazie alla prossima
|
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: Copri cavi Mar 21 Giu 2011, 21:24 | |
| - xvs ha scritto:
- ciao, grande papy64 complimenti, gran bella idea, io l' avevo gia sentita,ma nessuno aveva mai specificato o postato il lavoro al dettaglio....
come si fa??? -1)se volessi provarci anch' io .....cosa chiedo all' idraulico o ferramenta....flessibile per doccia? che materiale consigliate, alluminio o plastica? -2)lunghezza? -3)che spessore?(acceleratore andata e ritorno, freno, frizione , contachilometri); -4)per montarli...(CORREGGETEMI SA SBAGLIO) immagino che come intuisco dalla seconda foto, si dovrebbero infilare man mano, un giro alla volta ad aspirale finchè non si arriva da un estremità all ' altra oppure dovrei staccare i cavi ad una delle loro estremità per infilarli? -5)mentre per quanto riguarda il filo del freno puoi spiegare meglio perchè hai detto che l' hai fatto in tre parti?.....perchè i gommini non ti permettevano di fare un filo unico e quindi hai spezzettato il percorso dividendolo in tre pezzetti? 6)ma internamente questi flessibili per doccia hanno una loro guarnizione interna per evitare che si usurino o tagliano i cavi sottostanti?o vanno tranquillamente messi cosi come sono?
mi scuso se sono stato troppo pignolo nel fare domande, ma cosi siamo sicuri che non si creano equivoci sia per chi spiega che per chi legge per la prima volta.....)
grazie alla prossima
Ciao xvs ! Sinceramente è più facile a farlo che a spiegarlo! Ci vuole solo un pò di pazienza! I flessibili li ho comprati in un qulsiasi negozio di cinesi(dovrebbe essercene anche dalle tue parti :x ) Io li ho presi da 2 mt. e tagliati a misura (dopo averli fatti passare e riassemblati) con un normale tronchesino. Tagli (con seghetto o flessibile) i due estremi così puoi togliere i finali in plastica e sfilare in tubo in gomma che c'è all'interno! Poi,con calma,dividi le spire una dall'altra . Con mooolta pazienza "avviti"il flessibile sul cavo a cominci a ricomporre le spire(così quando hai finito,hai la misura esatta in modo che faccia molla e quindi battuta) Il flessibile che ho usato,penso che sia in metallo cromato. Il tubo del freno ant.a due gommini che non puoi eliminare,perchè tengono il tubo aderente alla forcella(almeno,sulla mia è così)e quindi ho fatto tre pezzi. NON ho ancora fatto i cavi elettrici (penso che dovrò togliere le gaine) e i cavi acceleratore. Sinceramente non penso che questo tipo di flessibile abbia diametri diversi) Spero di essere stato esaudiente se no fammi un fischio A presto |
|
| |
xvs collaudato
Moto: : dragstarxvs650classic Messaggi : 65 Località : emilia romagna
| Titolo: Re: Copri cavi Mar 21 Giu 2011, 22:36 | |
| Ciao Arrigo, ho letto, sembra fattibile , anche se credo che sarà più problematico per i cavi di accelerazione, in quanto dovresti smontare la sella e forse anche il serbatoio! Ma considerando che avvolgere il tutto intorno al filo è sempre molto meglio che smontare i fili e infilargli dentro il flessibile!QUINDI VA BENE COSI!!!!! l' unica piccolezza, ma insignificante, potrebbe essere il fatto che non essendoci diametri diversi il flessibile potrebbe riportare un pò di gioco all'interno dei cavi più sottili dell' accelerazione rispetto a quello del freno che è più doppio(nel senso che potrebbe esserci un po di spazio dentro)
ASPETTO CON ANSIA LA FINE DEI TUOI LAVORI in bocca al lupo |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Copri cavi | |
| |
|
| |
|