| ritorno manopola acceleratore | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: ritorno manopola acceleratore Dom 12 Giu 2011, 20:02 | |
| Oggi la manopola dell'accelleratore si è messa a fare i capricci.. cioè non ha più il ritorno normale di prima. L'ho notato soprattutto facendo la doppietta (lo so, no serve ma ho questo vizio) se non riporto la manopola resta accellerato e ritorna mooolto lentamente. Ora mi chiedo se può dipendere dal cavo o c'è una molla da qualche parte o devo semplicemente oliare qualcosa. Nel caso.. cosa, dove, come, perchè? Cosiderando soprattutto che la moto è rimasta ferma una decina di gg (in box) sarà mica grave?? |
|
| |
Gdgiò buon postatore
Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL Età : 59 Messaggi : 833 Località : Lesmo (MB)
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Dom 12 Giu 2011, 20:27 | |
| se torna indietro (seppur lentamente) significa che la molla lavora e tende a recuperare il cavo e la manopola.
per probabiità comincerei a iniettare un pò di sprizz (svitol ,w40 o un pò di lubrificante) nella guaina..non credo che la manopola possa essere la causa. |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Dom 12 Giu 2011, 20:57 | |
| quoto ma con una correzione, prima di arrivare alla guaina spruzza nello spazio fra manopola e blocco accelleratore. la mia ogni volta che la lavo con la idro, devo rilubrificarla. salutoni |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Dom 12 Giu 2011, 23:03 | |
| Piccola domanda: Se forzi il ritorno del gas, la moto decelera come sempre o la decelerazione è più lenta? (Se non sbaglio, nelle guaine si consiglia di emttere qualche goccia di olio motore per lubrificare ) |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Dom 12 Giu 2011, 23:49 | |
| A me e gia successo che non tornava piu indietro la manopola del gas,tipo cruise control ma molto piu pericoloso,e dopo aver smontato e rimontato, oliando tutto, il gruppo controlli della manopola del gas ho seguito i 2 cavi che partivano dall'accelleratore ed sono arrivato vicino ai carburatori ed ho scoperto il guasto. in poche parole sia il cavo accellerante che il cavo di ritorno hanno dei fermi/registri che con le vibrazioni si sono smollati cosi facendo non tornava piu l'accelleratore. Soluzione 1 portarla dal meccanico e fargliela controllare a lui Soluzione 2 tirar giu il serbatoio e con 2 chiavi del 10 controllare se questi fermi/registri sono lenti e se lo sono stringerli.
Questo fallo dopo aver oliato come dicono gli altri.
ciaoooo piuma se ti serve una mano chiedi pure te la do volentieri |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Lun 13 Giu 2011, 08:21 | |
| se il problema è comparso solo tenendo ferma la moto allora vai di svitol sia dove partono che dove arrivano i cavi e vedrai che si risolve,avrà fatto un pò di ossidazione |
|
| |
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Lun 13 Giu 2011, 18:52 | |
| - Citazione :
- Piccola domanda:
Se forzi il ritorno del gas, la moto decelera come sempre o la decelerazione è più lenta? Se riaccompagno la manopola a mano decellera come sempre, normale. Ho guidato così tutto ieri.... Oggi ci ho dato di svitol un po da tutte le parti, nella guaina c'è un solo punto dove può entrare mi pare.. e nel meccanismo ( come si chiama?) che sta sotto il serbatoio a sinistra, a fianco della manopola della riserva, dove c'è il cavetto d'acciaio che fa ruotare l'affarino con la molla che apre il gas. Uffaaa non so i nomi delle parti meccaniche La molla pare a posto e mi sembra che ora la manopola torna quasi normale.. Quasi perchè non ho avuto ancora tempo di provarla su strada. Speruma.... Però.... ho fatto un pasticcio... non ridete! nello spruzzare lo svitol ho visto che c'è un foro nel blocco manubrio del gas e " sprutz!" un po' anche li dentro.. ma assieme all'olio è partito il tubicino ed è finito nel forellino... il tubicino è corto 4 cm perchè è la bomboletta di svitol da tasca... appena riesco cercherò di recuperarlo con le pinzette, ma nel caso non ci riesco sarà grave se resta li dentro? comunque onore a San Svitol... |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Lun 13 Giu 2011, 19:23 | |
| vai tranquilla, avrà preso tanta di quell'acqua !!!! e poi una moto tenuta all'esterno soffre anche di questi problemi. |
|
| |
ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Lun 13 Giu 2011, 19:24 | |
| Mi permetto di consigliarvi VD-40 è meno aggressivo dello svitol , e i risultati sono uguali .......... |
|
| |
rudy collaudato
Moto: : Bulldog Messaggi : 186 Località : Gaiarine tv Umore : variabile
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Lun 13 Giu 2011, 20:18 | |
| secondo mè con il WD40 ottieni risultati migliori |
|
| |
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Lun 13 Giu 2011, 20:36 | |
| - molfam ha scritto:
- vai tranquilla, avrà preso tanta di quell'acqua !!!! e
poi una moto tenuta all'esterno soffre anche di questi problemi. eh si.. quest'inverno l'ha passato tutto in esterno coperta dal telo+coperta.. ma lo strano è che non ha mai dato problemi del genere... ma in questi gg è stata sempre in box.. per il suo bene mi sono separata da lei - ponch71 ha scritto:
- Mi permetto di consigliarvi VD-40 è meno aggressivo dello svitol , e i risultati sono uguali ..........
- rudy ha scritto:
- secondo mè con il WD40 ottieni risultati migliori
qual'è la differenza fra VD40 e WD40? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Lun 13 Giu 2011, 22:10 | |
| Credo che la dizione corretta sia WD 40 e dò ragione a Rudy e Ponch: è meno aggressivo e più protettivo, anche come idrorepellente |
|
| |
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Lun 13 Giu 2011, 22:44 | |
| infatti l'ho visto usare da elettrotecnici.. grassie |
|
| |
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Mar 14 Giu 2011, 18:55 | |
| Oggi sono uscita in moto per andare dal mecca per l'altra moto e per strada ho constatato che la manopola è rimasta tale e quale.. non torna in dietro manco una volta su 10. Così dopo consultazione si è visto che il cavo è piegato causa frecce sul manubrio che lo forzano male. = cavo da cambiare. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Mar 14 Giu 2011, 19:43 | |
| aaazzz! va beh, almeno ora sai qual'è il problema.... e com'è finita con la cannuccia finita nel buchino? (so che detto così sembra tutt'altro, ma...salite di qualche post!! ) |
|
| |
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Mar 14 Giu 2011, 20:06 | |
| Occavoli.. la cannuccia me l'ero dimenticata meglio, ho risparmiato la figuraccia col mecca |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Mar 14 Giu 2011, 20:24 | |
| l'importante è che la cannuccia clandestina resti lì zitta zitta... in eterno!!! |
|
| |
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Ven 17 Giu 2011, 18:49 | |
| E' arrivato il cavo accelleratoreeeeeee e meccanico già all'opera... lo stesso che sta riparando la moto di Damdam posso iniziare a dire che è un officina seria che lavora bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
finisco di dirlo quando mi fa il conto |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Ven 17 Giu 2011, 21:06 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Ven 17 Giu 2011, 21:12 | |
| m? in che senso? |
|
| |
ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Ven 17 Giu 2011, 21:13 | |
| Piuma se ti posso chiedere un favore ........o chi lo ha disponibile pagando naturalmente , mi servirebbero 4 cavi acceleratore di una drag 1100 vecchi da buttare , li devo smembrare per recuperare una guaina al loro interno . |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Ven 17 Giu 2011, 21:15 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Ven 17 Giu 2011, 21:23 | |
| - ponch71 ha scritto:
- Piuma se ti posso chiedere un favore ........o chi lo ha disponibile pagando naturalmente , mi servirebbero 4 cavi acceleratore di una drag 1100 vecchi da buttare , li devo smembrare per recuperare una guaina al loro interno .
Ma certo Ponch, allora conservo il cavo che viene sostituito.. ma non voglio che mi paghi niente dai come te lo faccio avere piuttosto? |
|
| |
ponch71 buon postatore
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Ven 17 Giu 2011, 21:28 | |
| Farti avere il mio indirizzo non c'è nessun problema cosi quando passi per andare in croazia o slovenia mi passi praticamente affianco casa . Per evitare spese , e dato che vi dovrete incontrare col vostro raduno , lo potresti dare a geronimo , abitiamo vicini , e domani sera ci andiamo a bere qualcosina assieme e glielo dico anche a lui ......... |
|
| |
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore Ven 17 Giu 2011, 21:37 | |
| Ah! ok, perfetto, allora lo passo a Bruno quando ci incontriamo il 25 In Slovenia non so quando ci tornerò.... ho abitato vicino al confine un annetto ma ora sto in lombardia .... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ritorno manopola acceleratore | |
| |
|
| |
| ritorno manopola acceleratore | |
|