|
|
Autore | Messaggio |
---|
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: Eccesso di calore Mar 07 Giu 2011, 08:07 | |
| |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Eccesso di calore Mar 07 Giu 2011, 21:25 | |
| domanda; ma come si fa a sapere se e quando il calore è eccessivo? più o meno si va a stima sensoriale, ...ma quando cuoce la gamba destra nel traffico per esempio, è normale? |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Eccesso di calore Mar 07 Giu 2011, 21:41 | |
| Dipende... se è al sangue... o abbrustolita |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: Eccesso di calore Mar 07 Giu 2011, 21:48 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- domanda;
ma come si fa a sapere se e quando il calore è eccessivo? più o meno si va a stima sensoriale, ...ma quando cuoce la gamba destra nel traffico per esempio, è normale? Ciao Stefania! La mia perplessità era legata all'inesperienza su questo tipo di moto! Sviluppando l'argomento, mi sono state fatte notare alcune problematiche che poteva avere la moto che poi si sono rivelate veritiere. Infatti.....meccanico! P.S. Sentivo salire calore anche viaggiando a 50/60 Km. |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: Eccesso di calore Mar 07 Giu 2011, 21:56 | |
| in stufato con patate Pali Ah be papy, a 50/60 km/h in effetti è anomalo.. per ora vado in cottura nel traffico e in coda quando ci sono più di 20° esterni. Ma forse è normale..... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Eccesso di calore Mar 07 Giu 2011, 22:01 | |
| beh... non è che dai cilindri e dalla marmitta esca aria climatizzata.... soprattutto in sosta.... |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: Eccesso di calore Mar 07 Giu 2011, 22:12 | |
| Domenica ( sole e meccanico permettendo)Dovrei riuscire a fare un giro!Spero di poter notare differenza, se no vuole dire che avevo solo delle b...e! (...e la carburazione da fare ) |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Eccesso di calore Mer 08 Giu 2011, 07:44 | |
| allora vi farò provare la mia di moto a traffico intenso....persino con i pantaloni al teflon i peli delle gambe si arricciolano e dopo 10 secondi il sangue bolle...he he he quando fà freddo son contento di avere eccessi di calore, almeno mi scaldo le gambe.... comunque è normale per motori raffreddati ad aria..... |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: Eccesso di calore Sab 11 Giu 2011, 18:43 | |
| Questa mattina ho ritirato la piccola dal meccanico e via.....una quarantina di Km. per provare! Ho riscontrato un miglioramento alle basse velocità ( non sento più il calore che mi sale dalle gambe fino alle orecchie ,e questa mattina era calda anche la temperatura dell'aria )e un miglioramento generale( probabilmente perchè ho trovato un meccanico che ha fatto quello che gli ho chiesto ) Vorrei ringraziarvi perchè,con i vostri commenti, mi avete aiutato a comprendere (e in parte a risolvere) quello che per me sembrava un'anomalia (e in parte lo era) |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Eccesso di calore Dom 12 Giu 2011, 10:46 | |
| Bene! Allora... soluzione trvata. |
|
| |
Papy64 postatore folle
| Titolo: Re: Eccesso di calore Dom 12 Giu 2011, 13:40 | |
| |
|