DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
bobber manubrio Frecce batteria carburatore valvole carburazione officina Contagiri Filtro batwing cavo frizione manuale colore ammortizzatore 1100 olio cardano scarico borse candele grassa forcelle cono sella
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
calimero
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
Giuliano
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
geronimo
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
rumenigge
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
BLACKCHROME
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
peppe
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
LOSMILZO60
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
damdam
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
Adriano
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
calimero (10155)
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
cristiano (6651)
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
davide (6109)
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
Homer61 (4314)
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
peppe (3979)
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 
ziomauri (3974)
Aiuto regolatore di tensione  Vote_r10Aiuto regolatore di tensione  Voting_barAiuto regolatore di tensione  Vote_r11 

Condividi | 
 

 Aiuto regolatore di tensione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeMer 14 Giu 2017, 07:56

Ragazzi, so che ci sono già un sacco di spiegazioni su questo argomento, ma siccome sto per fare la famosa modifica (spostarlo sotto al motorino di avviamento), avrei bisogno di una grossa mano. innanzitutto vorrei capire l'allungamento dei cavi.. come avete provveduto? avete giuntato gli originali prima del connettore? e l'isolamento dall'acqua? dove recupero la cuffia per proteggere il connettore? grazie mille a tutti in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
cingetorige
buon postatore
buon postatore
cingetorige

Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006
Maschio
Messaggi : 420
Località : Gorizia
Umore : barcollo ma non mollo

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeMer 14 Giu 2017, 11:08

Premetto che io non ho fatto la modifica: la mia è del 2006 e il regolatore di tensione lo hanno sì lasciato in quel posto infimo vicino allo scarico ma non lo hanno chiuso nel sarcofago, lo hanno girato lato ruota modificando la cassa in plastica. Quello che ho fatto io (se ti può interessare) è stato mettere sotto chiave (ho preso tensione mi pare dalla luce posteriore) un ventolino di PC della grandezza del regolatore in modo che anche fermo nel traffico lui si rinfresca.
birra
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeMer 14 Giu 2017, 11:12

grazie per la risposta, prima di scrivere ,avevo già visto la tua soluzione in foto, ma Non saprei se mi risulta più complicato spostarlo o modificare la scatola.. cmq ne terrò conto.. grazie
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeMer 14 Giu 2017, 20:34

Io l'ho spostato senza apportare modifice nel certerino portattrezzi.
Ho solamente rimosso il nastro adesivo dei cavi elettrici ed ho passato solo quelli del regolatore inclusa la connessione trovando spazio utile sotto il carterino della sella .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ora faro' un foro di 50mm sul carterino in plastica e montero' una griglia cromata adesiva che ho gia' ordinato sul foro, per arieggiare meglio.
Praticamente come e' montata su questo carterino di questa drag.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeMer 14 Giu 2017, 23:05

Blackie05 ha scritto:
Ragazzi, so che ci sono già un sacco di spiegazioni su questo argomento, ma siccome sto per fare la famosa modifica (spostarlo sotto al motorino di avviamento), avrei bisogno di una grossa mano. innanzitutto vorrei capire l'allungamento dei cavi.. come avete provveduto? avete giuntato gli originali prima del connettore? SI e fatte le giunzioni con PAZIENZA-saldatore-stagno-guaina termica e l'isolamento dall'acqua?Ho fatto una cuffia metallica e siliconata....ma non è indispensabile, basta che guardi il 650:completamente scoperta ed esposta all'acqua....non ha mai creato problemi  dove recupero la cuffia per proteggere il connettore? grazie mille a tutti in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeGio 15 Giu 2017, 00:11

grazie mille a tutti quanti, domani comincerò a fare la staffa
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeGio 15 Giu 2017, 08:38

geronimo ha scritto:
Blackie05 ha scritto:
Ragazzi, so che ci sono già un sacco di spiegazioni su questo argomento, ma siccome sto per fare la famosa modifica (spostarlo sotto al motorino di avviamento), avrei bisogno di una grossa mano. innanzitutto vorrei capire l'allungamento dei cavi.. come avete provveduto? avete giuntato gli originali prima del connettore? SI e fatte le giunzioni con PAZIENZA-saldatore-stagno-guaina termica e l'isolamento dall'acqua?Ho fatto una cuffia metallica e siliconata....ma non è indispensabile, basta che guardi il 650:completamente scoperta ed esposta all'acqua....non ha mai creato problemi  dove recupero la cuffia per proteggere il connettore? grazie mille a tutti in anticipo!
Geronimo, Secondo te potrebbe essere un'idea recuperare la cuffia di gomma del wildstar (foto)? Ho un negozio yamaha di fianco a casa e potrei provare.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeGio 15 Giu 2017, 17:52

Ottima idea!!!!!!! Se la posizioni come in foto silicona solo l'ingresso cavi, in modo che se anche entra qualche goccia possa uscire
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeGio 15 Giu 2017, 19:21

geronimo ha scritto:
Ottima idea!!!!!!! Se la posizioni come in foto silicona solo l'ingresso cavi, in modo che se anche entra qualche goccia possa uscire
in realtà pensavo di posizionarlo in modo che il connettore stia di lato, a Sx guardando la moto dal davanti.  xò ho notato che sto faticando a trovare la guarnizione. se uso del nastro adesivo autoagglomerante?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeGio 15 Giu 2017, 21:22

Blackie05 ha scritto:
geronimo ha scritto:
Ottima idea!!!!!!! Se la posizioni come in foto silicona solo l'ingresso cavi, in modo che se anche entra qualche goccia possa uscire
in realtà pensavo di posizionarlo in modo che il connettore stia di lato, a Sx guardando la moto dal davanti.  xò ho notato che sto faticando a trovare la guarnizione. se uso del nastro adesivo autoagglomerante?
Io non mi fiderei perchè non sigilla MAI alla perfezione. Se entra acqua magari poi non esce più e son ca@@i 
Piuttosto lascialo senza niente e mettilo col connettore verso il basso
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeGio 15 Giu 2017, 21:32

porca pupazza, ho già preparato la staffa che mi permette di posizionarlo solo col connettore laterale. però se mi dici così, mi sa che è meglio se provvedo a modificare il tutto in qualche modo
Torna in alto Andare in basso
popeye
postatore folle
postatore folle
popeye

Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic
Messaggi : 1161
Località : Caltrano (VI)
Umore : Choppers Por Vida

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeVen 16 Giu 2017, 01:12

Io ho risolto in questo modo   acci Aiuto regolatore di tensione  01010Aiuto regolatore di tensione  21010Aiuto regolatore di tensione  31010Aiuto regolatore di tensione  41010Aiuto regolatore di tensione  51010Aiuto regolatore di tensione  Imgp0010Aiuto regolatore di tensione  Imgp0011
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeVen 16 Giu 2017, 01:33

Bravissimo Marco complimenti hai lavorato veramente di fino curando anche l'estetica.. birra.
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeVen 16 Giu 2017, 07:39

veramente un gran bel lavoro,te li sei fatti tu i pezzi?
Torna in alto Andare in basso
popeye
postatore folle
postatore folle
popeye

Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic
Messaggi : 1161
Località : Caltrano (VI)
Umore : Choppers Por Vida

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeVen 16 Giu 2017, 10:32

Si , tutto fatto in casa , ma guarda che non serve molto ( solo tanto cartone per le prove  rofl2 )
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeSab 17 Giu 2017, 07:30

senza badare troppo all'estetica, sono giunto qui.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeSab 17 Giu 2017, 07:33

ovviamente la piatta non è ancora finita, va lucidata e se riesco, vorrei fare un asola per passare il connettore. più che altro son contento Di essere riuscito a fare i blocchettini di fissaggio per il tubo
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeDom 18 Giu 2017, 11:35

staffa pronta.. Oggi si monta 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeDom 18 Giu 2017, 12:01

Bravo ... soluzione definitiva! okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
Fraka69
buon postatore
buon postatore
Fraka69

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 54
Messaggi : 589
Località : Marostica (VI)
Umore : Alti e bassi

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeDom 18 Giu 2017, 20:35

Bel lavoro birra custom chopper
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeDom 18 Giu 2017, 22:39

Mi togli una curiosità Blackie,

ho visto che hai messo dei distanziatori tra il regolatore e la piastra in alluminio. Non era meglio far aderire tutto il regolatore sulla piastra? In questo modo la piastra avrebbe aiutato a dissipare il calore.

Se non sbaglio quello di Popeye aderisce alla piastra.
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeDom 18 Giu 2017, 23:03

non saprei ,l'ho fatto così per far passare aria, poi cmq in ogni caso penso sia sempre meglio di dov'era prima  )))
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeDom 18 Giu 2017, 23:33

Blackie05 ha scritto:
non saprei ,l'ho fatto così per far passare aria, poi cmq in ogni caso penso sia sempre meglio di dov'era prima  )))
okk
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeDom 18 Giu 2017, 23:40

tutto finito..sembrerebbe a posto.. poi se riesco domani metto foto.. ho l'obbiettivo della fotocamera del cellulare rotto e col flash non si vede nulla
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitimeLun 19 Giu 2017, 20:15

Ecco il risultato finale.. Non so quanto si veda 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Aiuto regolatore di tensione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto regolatore di tensione    Aiuto regolatore di tensione  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Aiuto regolatore di tensione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: