| REGOLATORE DI TENSIONE... | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Enigma1975 collaudato
Moto: : dragstar classic 1100 Età : 48 Messaggi : 151 Località : Terracina Umore : Se puoi modificare il tuo pensiero puoi cambiare la tua vita...
| Titolo: REGOLATORE DI TENSIONE... Mar 23 Giu 2015, 12:56 | |
| Ragazzi secondo voi questo è valido??? La mia è una Drag 1100 classic del 2000 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: REGOLATORE DI TENSIONE... Mer 24 Giu 2015, 22:31 | |
| Bah!!!... non mi sembra originale Yamaha, avrei dei dubbi e bisognerebbe testarlo se carica a dovere la batteria... nell'incertezza opterei per una cosa più sicura |
|
| |
Enigma1975 collaudato
Moto: : dragstar classic 1100 Età : 48 Messaggi : 151 Località : Terracina Umore : Se puoi modificare il tuo pensiero puoi cambiare la tua vita...
| Titolo: Re: REGOLATORE DI TENSIONE... Gio 25 Giu 2015, 14:20 | |
| Ho inviato lo stesso link per la visione e per avere un consiglio al grande Bruno....nostro Guru d'officina, mi ha consigliato di prenderlo...
Comunque alla fine sono 30 euro..
Grazie sempre ragazzi vi aggiorno!! |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: REGOLATORE DI TENSIONE... Gio 25 Giu 2015, 18:10 | |
| Facci sapere se funziona bene... |
|
| |
Enigma1975 collaudato
| Titolo: Re: REGOLATORE DI TENSIONE... Ven 26 Giu 2015, 16:19 | |
| Ragazzi sono in procinto di fare la modifica al regolatore di tensione, lo sposto sul davanti della moto....qualcuno (un tecnico yamaha) mi ha sconsigliato di spostarlo per il semplice motivo che secondo lui cio' che si guadagna in termini di raffreddamento lo si perde con la giunzione per l'allungamento dei cavi.....quindi mi consiglia di creare solo una piastra da mettere sotto il regolatore che faccia da dissipatore di calore....senza quindi doverlo spostare!!
Un po in preda al dubbio voglio fidarmi delle vostre esperienze passata, lo montero' davanti....le giunture vanno fatte con saldatura a stagno o meglio con degli spinotti maschio-femmina???
Consigliatemi un metodo piu' efficace vi prego... |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: REGOLATORE DI TENSIONE... Ven 26 Giu 2015, 17:26 | |
| Beh... è risaputo che i "tecnici" Yamaha non conoscono le proprie moto... e ci capiscono poco di queste cose... Tssativamente non usare connettori... altrimenti si che potrai avere problemi, tassativamente i cavi vanno stagnati! Segui con meticolosità la guida di Geronimo su come vada fatto il lavoro e vedrai che non avrai nessun problema! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: REGOLATORE DI TENSIONE... Ven 26 Giu 2015, 19:29 | |
| ....e usa cavi di sezione 2,5 mm |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: REGOLATORE DI TENSIONE... Ven 26 Giu 2015, 20:52 | |
| Io e' da piu' di un'anno che lo spostato davanti !!! mai avuto piu' problemi !!! |
|
| |
Enigma1975 collaudato
| Titolo: Re: REGOLATORE DI TENSIONE... Ven 26 Giu 2015, 20:55 | |
| Non vedo l'ora di mettermi all'opera ragazzi!!! |
|
| |
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: REGOLATORE DI TENSIONE... Ven 26 Giu 2015, 21:07 | |
| |
|
| |
Raffaele new entry
Moto: : XVS Dragstar 1100 Classic Età : 67 Messaggi : 2 Località : Paullo Umore : Voglia di Moto
| Titolo: Regolatore Tensione Economico Sab 12 Set 2015, 17:05 | |
| La scorsa estate ho acquistato anch'io questo regolatore, è durato nemmeno 100 Km, si è Bruciato e, ovviamente, ha fatto Bruciare anche la Batteria "nuova" AGM sparandogli addosso 18 Volt Il fornitore mi ha restituito il denaro pagato per il regolatore Ne ho poi preso uno originale dalla Yamaha che, con una nuova Batteria, funziona ancora. Fatti circa 4.000 Km Il nuovo Regolatore l'ho però montato "Esterno" sul fianco Sinistro della moto (ho dovuto allungare un po' il cablaggio) Nella posizione Originale, chiuso in una scatoltta sotto il tubo de una marmitta, Non può Resistere perché scalda Molto di suo |
|
| |
Enigma1975 collaudato
| Titolo: Re: REGOLATORE DI TENSIONE... Sab 12 Set 2015, 20:55 | |
| Ciao Raffaele.....io l'ho sostituito a giugno e l'ho posizionato avanti al motorino di avviamento....ho già percorso 7000 km....in fondo la maggior parte delle moto lo ha davanti già di fabbrica!! Considera che in yamaha non hanno voluto spostarlo |
|
| |
| Titolo: Re: REGOLATORE DI TENSIONE... Dom 13 Set 2015, 09:15 | |
| - Enigma1975 ha scritto:
- Ciao Raffaele.....io l'ho sostituito a giugno e l'ho posizionato avanti al motorino di avviamento....ho già percorso 7000 km....in fondo la maggior parte delle moto lo ha davanti già di fabbrica!! Considera che in yamaha non hanno voluto spostarlo
Anche il PAPA ha ringraziato a suo modo l'ingegnere della yamaha ... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: REGOLATORE DI TENSIONE... | |
| |
|
| |
| REGOLATORE DI TENSIONE... | |
|