Elio in collaudo
Moto: : Yamaha xvs 650 drag star Età : 46 Messaggi : 22 Località : Busto Arsizio
| Titolo: o-ring mozzo ruota posteriore Dom 21 Mag 2017, 20:10 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Buonasera a tutti, smontando x la prima volta il fatidico cardano, mi viene fuori già rotta l'o-ring che si trova sul mozzo della ruota, che si vede disaccoppiando l'ingranaggio della ruota dal cardano... se riesco a mettere la foto si vede bene di cosa parlo... solo che essendo non a casa mia e dovendo rimontare il tutto (ovviamente nn essendo riuscito a reperire subito l'o-ring) rimetto quella rotta appiccicandola nella sua sede con un po di grasso. Ho ordinato la guarnizione, ma mi chiedevo se continuo ancora x molto a camminare così potrebbe creare problemi la cosa? A mio parere non mi sembra un o-ring di vitale importanza...Aspetto dei vostri utili pareri.... P.S. il cardano stava in condizioni pietose....se riesco metto foto.... |
|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: o-ring mozzo ruota posteriore Dom 21 Mag 2017, 23:08 | |
| Non è di vitale importanza, ma prima lo sostituisci meglio è!!! |
|
Elio in collaudo
Moto: : Yamaha xvs 650 drag star Età : 46 Messaggi : 22 Località : Busto Arsizio
| Titolo: Re: o-ring mozzo ruota posteriore Dom 21 Mag 2017, 23:46 | |
| Ok grazie....ma se cambio pure la boccola in foto e mi dovesse rimanere sempre un po di gioco x via del pignone poco consumato, potrei peggiorare lo stato del pignone? |
|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: o-ring mozzo ruota posteriore Mar 23 Mag 2017, 22:33 | |
| - Elio ha scritto:
- Ok grazie....ma se cambio pure la boccola in foto e mi dovesse rimanere sempre un po di gioco x via del pignone poco consumato, potrei peggiorare lo stato del pignone?
Certamente NO, anche se ti rimarrà comunque un bel pò di gioco. L'ho detto mille volte: il problema è di progettazione, il grasso dura ........ quel che dura |
|
Elio in collaudo
| Titolo: Re: o-ring mozzo ruota posteriore Mer 24 Mag 2017, 09:27 | |
| Ok perfetto....a giorni mi arrriva o-ring e boccola così cambio il tutto....grazie.... |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: o-ring mozzo ruota posteriore | |
| |
|