DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
manuale frizione carburazione cavo officina batwing Frecce carburatore valvole cono bobber sella olio grassa forcelle candele batteria Filtro colore scarico Contagiri manubrio borse ammortizzatore cardano 1100
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
calimero
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
Giuliano
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
geronimo
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
rumenigge
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
BLACKCHROME
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
peppe
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
LOSMILZO60
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
damdam
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
Adriano
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
calimero (10155)
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
cristiano (6651)
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
davide (6109)
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
Homer61 (4314)
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
peppe (3979)
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 
ziomauri (3974)
Siamo predisposti al perdono? Vote_r10Siamo predisposti al perdono? Voting_barSiamo predisposti al perdono? Vote_r11 

Condividi | 
 

 Siamo predisposti al perdono?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeGio 11 Ago 2016, 21:37

Tutti abbiamo subito torti gravi e meno gravi...
neanche io ne sono esente...
perdonare?
direi di si...
perdonare vuol dire anche sminuire anzichè ingrandire...
considerando un'ottica ed un punto di vista molto semplice...
non perdonare vorrebbe dire
covare odio, risentimento, rancore...
qualsiasi cosa si covi serve a macerare prima se stessi...
continuo a dire che mi ritengo fortunato
a non serbare rancore e risentimento in generale...
probabilmente sono un tipo che si infiamma
quando percepisce di essere preso in giro
o quando mi sento ingannato...
ma ritengo inutile e dannoso continuare a covarlo
ed il mio corpo e la mia mente espelle automaticamente
quello che lo danneggia...
(processo naturale non forzato intendiamoci)
quindi alla fine prevale l'ottimismo
e la voglia di vivere pienamente e continuare ad annusare la vita
partendo sempre senza prevenzione...
non è inciampando lungo la mia strada
che perdo la voglia di percorrerla fino in fondo.

:att: birra 
ps... aspetto vostre impressioni a riguardo...
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeGio 11 Ago 2016, 22:58

il post più bello mai letto,  i pensieri più condivisi. 
birra
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeVen 12 Ago 2016, 08:54

Premetto che conoscendo piuttosto bene Lino, so che corrisponde al vero. Già questo è un bell'isegnamento fatto di esempio involontario.

Ho voluto sottolineare questo perchè riuscire per scritto ad essere fedeli alla realtà non è cosa così scontato come sembra.
 
Evviva l'ottimismo propositivo margherita

Per quanto mi riguarda, sono su questa linea di natura e quando subisco un torto reagisco nell'immediato. Poi successivamente sfuma tutto. 
L'infiammarsi subito per me è una forma di chiarimento. Ma questo spesso purtroppo negli altri viene preso al contrario. Si offendono, subito non dicono nulla e poi portano rancore nel tempo. Nel frattempo io mi sono già dimenticata il motivo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeVen 12 Ago 2016, 14:40

sarà perchè siamo piccoli entrambi ma mi rispecchio nel carattere di un chiwawa /pincher  inferno odio gli inganni difficilmente chiudo con qualcuno ma quelle rare volte che l'ho fatto non sono tornato indietro ma sono i casi estremi della vita :att:
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeVen 12 Ago 2016, 18:28

DragEverStar ha scritto:
il post più bello mai letto,  i pensieri più condivisi. 
birra
cincin grazie.....
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeVen 12 Ago 2016, 20:24

Premetto ke non tutti siamo uguali ( x fortuna  ))) ), comunque dipende anke dal torto subito, se è un torto grosso io rimango incazzato e non lascio perdere
Torna in alto Andare in basso
Klan75
utente bannato
utente bannato
Klan75

Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ;
Maschio
Età : 48
Messaggi : 581
Località : Ivrea
Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeSab 13 Ago 2016, 01:13

È la cosa che più odio nella vita. ....la falsità. .....insegno ai miei figli a dire sempre la verità, a non fare mai bella faccia a cattivo gioco, a dire sempre quello che si pensa senza timore e senza offendere le persone. ........
Purtroppo se chiudo con una persona. ...non torno mai indietro. .....preferisco dedicare il mio tempo i miei pensieri alla gente che merita.
Però prima di questo cerco sempre di ascoltare gli altri e quello che pensano. ...poi mi fermo e valuto. ....peso le persone per quello che sono e di conseguenza faccio la mia selezione naturale.
Se la gente merita. ...dedico tutto me stesso a loro.
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeSab 13 Ago 2016, 14:51

Grande Lino ok  Il perdono è libertà, l'odio è guerra, e di guerre c'è ne son troppe...ma queste dipendono anche dall'egoismo umano.

Colui che non riesce a perdonare distrugge il ponte sul quale egli stesso deve passare; perché ogni uomo ha bisogno di essere perdonato.
(George Herbert)

birra
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeSab 13 Ago 2016, 19:49

Cesare Pavese quando si suicido' lascio' un biglietto con questa frase:


         “Perdono tutti e a tutti chiedo perdono. Va bene? Non fate troppi pettegolezzi"

                                                       

 Io penso che perdonare il tuo"nemico" è il piu' bel dono che puoi fare a te stesso...


Pero' meglio non aspettare per perdonare quando ormai è troppo tardi!
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeSab 13 Ago 2016, 22:44

Piumadaquila ha scritto:
Premetto che conoscendo piuttosto bene Lino, so che corrisponde al vero. Già questo è un bell'isegnamento fatto di esempio involontario.

Ho voluto sottolineare questo perchè riuscire per scritto ad essere fedeli alla realtà non è cosa così scontato come sembra.
 
Evviva l'ottimismo propositivo margherita

Per quanto mi riguarda, sono su questa linea di natura e quando subisco un torto reagisco nell'immediato. Poi successivamente sfuma tutto. 
L'infiammarsi subito per me è una forma di chiarimento. Ma questo spesso purtroppo negli altri viene preso al contrario. Si offendono, subito non dicono nulla e poi portano rancore nel tempo. Nel frattempo io mi sono già dimenticata il motivo.
caspita che sviolinata...
degna di un necrologio....
devo cominciare a preoccuparmi???
attatt cincin lingua 2v
Torna in alto Andare in basso
Scrondo
buon postatore
buon postatore
Scrondo

Moto: : Dragstar XVS 650 Classic
Maschio
Messaggi : 446
Località : Verona-Rovigo
Umore : deceduto

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeLun 15 Ago 2016, 00:39

...no, hai ancora un po' di tempo...
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeLun 15 Ago 2016, 18:55

Scrondo ha scritto:
...no, hai ancora un po' di tempo...
nel tempo che mi manca scrondo
devo calcolare anche i tempi morti?....
attatt :att: muttley hmm rofl2 rofl2
Torna in alto Andare in basso
Scrondo
buon postatore
buon postatore
Scrondo

Moto: : Dragstar XVS 650 Classic
Maschio
Messaggi : 446
Località : Verona-Rovigo
Umore : deceduto

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeLun 15 Ago 2016, 23:56

damdam ha scritto:
Scrondo ha scritto:
...no, hai ancora un po' di tempo...
nel tempo che mi manca scrondo
devo calcolare anche i tempi morti?....
attatt :att: muttley hmm rofl2 rofl2
...ovvio. I tempi morti sono una tua scelta, il tempo complessivo no.
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeMar 16 Ago 2016, 13:50

Premesso che odio le persone false, e la mia adolescenza passata per strade difficili a forgiato il mio carattere,non accettando sopprusi, e spesso a sistemare le cose in modo spiccio. detto questo con gli anni si cambia, ora tendo sempre a offrire una seconda possibilità se la persona lo merita. Il mio carattere
esclude odio e vendetta, preferisco sistemare le cose subito
e se esiste una possibilità trovare una giusta via di uscita,
ma attenzione mai tradire la mia fiducia o ad attaccare i miei cari od i miei amici.  respect2
Torna in alto Andare in basso
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1492
Località : Castano Primo
firma firma : Per sempre Free Biker

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeMar 16 Ago 2016, 14:24

Siamo predisposti al perdono? Putin10
Torna in alto Andare in basso
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1492
Località : Castano Primo
firma firma : Per sempre Free Biker

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeMar 16 Ago 2016, 14:29

cristiano ha scritto:
Premetto ke non tutti siamo uguali ( x fortuna  ))) ), comunque dipende anke dal torto subito, se è un torto grosso io rimango incazzato e non lascio perdere
 
quoto quoto quoto quoto quoto quoto
Ovviamente l'immagine è per rendere l'idea. Concordo pienamente con Cristiano, bisogna capire l'entità del torto subito, che può variare da persona a persona.
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeMar 16 Ago 2016, 16:58

Di solito perdono anche l'imperdonabile,  cercando di capire la situazione di chi ho di fronte. Quello che non sopporto sono gli atteggiamenti di persone che credendo di poter decidere per tutti solo perché rivestono una carica o altro,  prendono decisioni che coinvolgono anche gli altri senza chiedere almeno un parere.poveri frustrati  grrrr
Torna in alto Andare in basso
Xander
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : HD Street Bob Limited Edition 1700cc
Maschio
Messaggi : 422
Località : mi

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeMer 17 Ago 2016, 06:38

pasquale 63 ha scritto:
Di solito perdono anche l'imperdonabile,  cercando di capire la situazione di chi ho di fronte. Quello che non sopporto sono gli atteggiamenti di persone che credendo di poter decidere per tutti solo perché rivestono una carica o altro,  prendono decisioni che coinvolgono anche gli altri senza chiedere almeno un parere.poveri frustrati  grrrr
Pasquale mi hai tolto le parole di bocca Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeMer 17 Ago 2016, 08:26

Rino 55 ha scritto:
Grande Lino ok  Il perdono è libertà, l'odio è guerra, e di guerre c'è ne son troppe...ma queste dipendono anche dall'egoismo umano.

Colui che non riesce a perdonare distrugge il ponte sul quale egli stesso deve passare; perché ogni uomo ha bisogno di essere perdonato.
(George Herbert)

birra
hai centrato il punto Rino  ok 
Da quando esiste l'uomo, si va avanti a ripicche esponenziali e si continua a girare su se stessi, ognuno vede davanti al proprio naso senza rendersi conto che la barca è una sola
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeMer 17 Ago 2016, 19:01

forse sono io che vivo in un mondo a parte...
o forse non sono stato capace di spiegarmi
oppure vedo cose che gli altri non percepiscono
o al contrario vedo cose solo io e questo è preoccupante
... attatt
sta di fatto che questo post tranne due tre risposte
non mi ha dato il riscontro che cercavo.

in altre parole quello che cercavo non è incentrato
su quali siano le cose su cui non siamo disposti a perdonare...

quello che forse non è percepibile immediatamente è che
perdonare è qualcosa che ci fa vivere meglio
ci fa espellere quelle cellule cancerose
che il rancore,l'invidia e e le negatività in generale
ci porta lasciando un filo appeso dentro di noi...
desumo dalle risposte che pochissimi o quasi nessuno
sia capace di liberarsi dal peso di non perdonare
indipendentemente dal peso dell'offesa subita.
comprensibile ma non condivisibile.
birra cincin
  e la risposta è una sola... non siamo predisposti al perdono.
Torna in alto Andare in basso
bikerino
mascotte del Forum
mascotte del Forum
bikerino

Moto: : chopperino
Messaggi : 3514
Località : Salzano - Ve

Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitimeGio 18 Ago 2016, 14:47

io si perdono.... anch'io vorrei essere perdonata se mi accorgessi di aver sbagliato e chiedessi perdono....
non dimentico nulla, ma vivere nel rancore non fa proprio per me
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Siamo predisposti al perdono? Empty
MessaggioTitolo: Re: Siamo predisposti al perdono?   Siamo predisposti al perdono? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Siamo predisposti al perdono?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: