DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
batwing forcelle Frecce cavo carburazione candele valvole cono cardano 1100 carburatore ammortizzatore colore scarico batteria sella olio bobber grassa Contagiri Filtro manubrio officina frizione borse manuale
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
calimero
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
Giuliano
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
geronimo
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
rumenigge
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
BLACKCHROME
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
peppe
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
LOSMILZO60
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
damdam
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
Adriano
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
calimero (10155)
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
cristiano (6651)
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
davide (6109)
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
Renegade67 (5684)
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
Homer61 (4314)
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
Drupi77 (4097)
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
peppe (3979)
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 
ziomauri (3974)
AIUTOOOOOO Vote_r10AIUTOOOOOO Voting_barAIUTOOOOOO Vote_r11 

Condividi | 
 

 AIUTOOOOOO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: AIUTOOOOOO   AIUTOOOOOO Icon_minitimeVen 13 Mag 2011, 09:32

SAREI GRATO A CHIUNQUE MI DESSE INFORMAZIONI IN MERITO.
HO ROTTO IL PIGNONE DELLA COPPIA CONICA ANTERIORE, QUALCUNO SA DIRMI I PREZZI E SE E POSSIBILE SOSTITUIRLA SENZA APRIRE IL MOTORE..? LA YAMAHA NON DA INFORMAZIONI ,
SI E SPEZZATO ALL'ALTEZZA DEL FILETTO HO ESTRATTO IL DADO CON UNA CALAMITA DALLA CROCERA ANTERIORE E SI NOTA CHIARAMENTE UN DIFETTO DELL'ACCIAIO, LA BIMBA A SOLO 16MILA KM.
GRAZIE DELL'AIUTO ....
UN ABBRACCIO
GIOVANNI BK
PS. SCUSATE LE MAIUSCOLE .... E CHE SONO CECATO.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOOO   AIUTOOOOOO Icon_minitimeVen 13 Mag 2011, 14:01

Giovanni, vedrai che geronimo arriverà senz'altro in tuo aiuto.

Per il maiuscolo... questa volta ti perdono..... mryellow
Se riesci, in futuro, torna a scrivere minuscolo. (magari aumenta la dimensione del carattere).


intendi questa?

AIUTOOOOOO COPPIA_CONICA

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io ho avuto tristamente a che fare per una guarnizione che perdeva copiosamente. Bisogna smontare il "culo" della moto.

Sei sicuro di non aver in giro altri pezzetti che potrebbero causare danni al motore? ok
Torna in alto Andare in basso
DENVER
collaudato
collaudato
DENVER

Moto: : drag star 650 classic 2000
Maschio
Messaggi : 157
Località : VE
Umore : sempre ottimista

AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: pezzi di ricambio   AIUTOOOOOO Icon_minitimeVen 13 Mag 2011, 14:33

Ciao ragazzi, a quanto sembra i pezzi di ricambio delle nostre bimbe costicchiano.
Spero di poter dare una dritta su un negozio di motoricambi che si trova in provincia di PORDENONE, il negozio in questione si chiama MOTOMARKET si trova a CONEGLIANO e tramite pagine bianche si puo' risalire all'indirizzo.
Mi e' stato consigliato da un amico meccanico di moto dal quale stesso lui si rifornisce.
Contattarlo e chiedere il prezzo non costa nulla, io mi sono rifornito di qualche pezzo ed ho notato la differenza rispetto ad altri, quanto alla spedizione non saprei.
Spero di aver dato una buon indizio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: sentenza arrivata...   AIUTOOOOOO Icon_minitimeVen 13 Mag 2011, 19:43

Grazie a tutti .... oggi pome il mio meccanico mi ha reso edotto della situazione... AIUTOOOOOO 928266
prezzo della coppia conica anteriore 600 Euri... il guaio sta nel fatto che per sostituire il pezzo si deve smontare completamente il Motore AIUTOOOOOO 497459 e non voglio nemmeno pensare a quanto costerà di manodopera AIUTOOOOOO 928266
non volevo crederci.... e mi sono scaricato le tavole del manuale di officina e purtroppo non ce modo di accedere alla coppia conica anteriore per smontare il pezzo e dargli una saldata con i controcazzi......
Poi D'incanto il mio angelo custode dopo avermi cazziato per bene per tutte le raccomandazioni che da due giorni non smetto di dispensare.... a illuminato il pezzo rooto e ci siamo accorti che eliminando una rondella spessa ben 5 mm si recupera abbastanza filetto da fissare il dado in posizione, poi magari per sicurezza ci mettiamo anche due puntini di saldatura.... rimontiamo il tutto e teniamo le dita a croce ...
vi terro informati .... per sicurezza faremo un cambio d'olio e una bella ingrassata con qualche chilo di grasso al litio...
un Abbraccio e una Birra a tutti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOOO   AIUTOOOOOO Icon_minitimeVen 13 Mag 2011, 20:24

Ma tu per "coppia conica" intendi quello che il manuale chiama "Pignone intermedio conduttore"?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ovvero il n. 3 ?

Se, invecce, ti si è rotto proprio il pezzo dove andava avvitato il bullone indicato con il n. 2, sappi che, in un famoso sito Texano, costa ben 102 dollari e spiccioli. Ben lontano dai 900 euro che ti ha detto il tuo meccanico.
Probabilmente lui intendeva lavoro completo... perchè, effettivamente, dovendo cambiare quel pezzo bisogna smontare il motore e aprirlo.
A questo punto io ti consiglierei di non saldare nulla e cercare di recuperare un pezzo, quantomeno, di seconda mano. se la rondella da 5 mm è stata messa... ci sarà un perchè.
Ti sconsiglio vivamente di saldare qualsivoglia pezzo del motore.
Poi..... decidi tu.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: eccola   AIUTOOOOOO Icon_minitimeVen 13 Mag 2011, 21:07

ciao Palindromo.... non riesco ad iserire la tabella ...
ma non e quella almeno non mi sembra il mio motore la mia e una xvs 1100 classic
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOOO   AIUTOOOOOO Icon_minitimeVen 13 Mag 2011, 21:08

aspetta che guardo il 110 che prezzi ha.
Di che anno?

questo?

AIUTOOOOOO 1103_middledrivegear
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Grande.. Palindromo   AIUTOOOOOO Icon_minitimeVen 13 Mag 2011, 21:37

e proprio quello... per l'esattezza il pezzo incriminato e il N° 1, si e spezzato all'altezza del filetto... qiello vicino al N° 13 , la rondella da 5mm e quella con il n° 25, e naturalmente il dado e quello N° 26. ilò tutto si trova allesterno del motore...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOOO   AIUTOOOOOO Icon_minitimeVen 13 Mag 2011, 21:57

il n° 1 costa 608 dollari ma perchè ti danno tutte e due gli ingranaggi.
Costa comunque di meno che 900 euro. Il tempo di attesa però per la spedizione è di circa 2-3 settimane.
Comunque sconsiglio la saldatura.
Prova a vedere se trovi parti di ricambio usate.

prova manda una mail qui (è un rivenditore italiano di campobasso):

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hanno tutto e di più.

Allega l'immagine che ho postato qui e prova. se ti va bene spendi comunque meno.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOOO   AIUTOOOOOO Icon_minitimeVen 13 Mag 2011, 22:16


La rondella 25 la puoi eliminare, il dado 26 lo puoi ridurre di spessore così ci guadagni ancora qualche mm. Se il tuo mecca ha le @@ quadre mryellow potrebbe tentare una saldo-brasatura sul quel mozzetto.....dico @@ quadre perchè non è affatto facile saldare ad ottone o castorline, un mozzo filettato rispettando la filettatura.....ma si può fare (già fatto su una MV 750 Wink ). Occhio che il tutto sarebbe comunque un "rattoppo" senza nessuna garanzia.
Piuttosto prima di fare qualsiasi cosa, io controllerei lo stato dello snodo cardanico perchè mi sorge spontanea una domanda: chi ha fatto rompere l'asse?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Ciao Geronimo   AIUTOOOOOO Icon_minitimeSab 14 Mag 2011, 16:32

Ciao geronimo.. il mecc ce le a le @@ e le contro@@ la sua officina ( garage di casa sua) e colma di moto di ogni tipo. punto di riferimento di tanti Biker e anche preparatore di pistaioli vari... e della vecchia scuola .. Comunque si internamente la coppia conica non dovrebbe avere niente.. la rottura si e verificata per un difetto nell acciaio (il pezzo di filetto rimasto all'interno del dado mostrava un ombra scura ) il mecc dice che e chiaramente un difetto dell'acciao. la Yamaha di ferrara ha detto che e una rottura rara ma non e la prima che capita.... e penso che forse non e nemmeno tanto rara visto che alla descizione del rumore e dove di era verificato... senza neanche vedere la moto il capoofficina Yamaha ci a preso al volo dicendo ...( il filetto della coppia conica anteriore e saltato...) poi sconsolato come se pagasse lui a detto ... E un bel Guaio... AIUTOOOOOO 497459

Grazie ancora Geronimo

P.S. rifersco al mecc della brasatura... sembra una ottima idea anche a me....
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOOO   AIUTOOOOOO Icon_minitimeSab 14 Mag 2011, 18:46

Beh, mi fa piacere: sei in buone mani. Insisti per la brasatura se possibile e fammi sapere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOOO   AIUTOOOOOO Icon_minitimeSab 14 Mag 2011, 21:24

scusate l'ignoranza, ne approfitto:
la coppia conica anteriore , è lubrificata con l'olio motore?? :?:
comunque e proprio vero, i pezzi di sta moto costano cari!! troppo cari!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOOO   AIUTOOOOOO Icon_minitimeSab 14 Mag 2011, 21:29

ma la coppia conica che ti ha inserito Pali, costa 150 euro.
La cifra di 600 euro è perchè ti devono smontare tutto il motore?
Cosi se mi capita già so di cosa devo morire!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: ciao alessandro   AIUTOOOOOO Icon_minitimeSab 14 Mag 2011, 21:37

Ciao Alessandro. si la coppia conica anteriore e lubrificata da olio motore... il cconto della Yamaha era di circa 2000 euri... se era 600 non rattoppavo... ma per 2000 con qualcosina di aggiunta prendo un altra moto... anche da sistemare tanto avrei abbondato di ricambi.... comunque nella sfiga mi e andata bene ancora non so quanto dovrò pagare al mecc, ma sono sicuro che le persone oneste meritano di avere quello che chiedono...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOOO   AIUTOOOOOO Icon_minitimeSab 14 Mag 2011, 22:21

a me per il cardano hanno chiesto 1500 euro... AIUTOOOOOO 1525627133
fortunatamento ne ho spesi la metà!! Neutral
Probabilmente non ho capito il danno... e chiedo venia..
Se il pezzo della coppia conica anteriore costa sulle 150 euro (usato ovviamente)

come fanno a chiedertoi 2000 euro!!!???
affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




AIUTOOOOOO Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTOOOOOO   AIUTOOOOOO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

AIUTOOOOOO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: