DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Metti un test yamaha in quel di Lignano ....

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeLun 23 Mag 2016, 15:38

Trascorso alla grandissima la festa biker (chiamarlo motoraduno mi sembra alquanto fuorviante) .... 
e che ti combino ?
un drive test alla yamaha ..... in realtà ero interessato più alla XV950 (che la trovo molto molto bella) ma era in versione mono sella ... ed io ero felicemente in compagnia di colei che mi sopporta da 30 anni o giù di li  inferno

così ho optato (con enorme piacere) a quella che definisco senza se e senza MA ..... LA MOTO

Yamaha XJR 1300

senza fronzoli, semplice ... , strumentazione analogica (quella digitale mi sta sui maroni) triste  un restyling di un progetto più che ventennale, doppia culla acciaio 4 cilindri in linea dohc, raffreddamento ad aria, niente abs, niente controlli di frenata/partenza ...... antislittamento, un 100 cavallini (98 per la precisione) 5 marce (ero li a cercare la 6a ...) ma non serve perchè in 5a a 50 Km/h apri un pò e va .... eccome se va ...
Certo stiamo parlando di un 4 cilindri per cui con guidabilità, sensazioni e impostazioni totalmente diversi dal mio bicilindrico ...
che però mi ha dato molte soddisfazioni.
Non mi considero un talebano integralista, ogni moto che ho avuto, Draghina compresa, mi ha dato qualcosa, qualche modello qualcosina in più altri modelli in meno .............
ma questo XJR 1300 mi ha stregato  blink sorpreso blink sorpreso
dopo 5 minuti di guida, sembrava di conoscerla da tempo, spalancare sul dritto è facile, ma impostare la curva e sentirla piantata, giù gas .. dritta e sfiorare la leva del freno anteriore .... che rispetto alla mia .. frena per davvero .............

sono molto ma molto ... pensioroso  micetto micetto

scusate se mi sono dilungato  birra



ops .. scordavo la foto 


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Renzo
buon postatore
buon postatore
Renzo

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 245
Località : Borgoricco PD
Umore : sereno

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeLun 23 Mag 2016, 16:55

Data l'età,non posso che condividere la nostalgia per quel genere
che ho visto e provato(seduto dietro),ma io avrei messo gli occhi sulla 
Bonneville Triumph 1200 che ho guidato di recente a un demo ride

Comunque Lignano Bike Fest è un bello spettacolo birra










[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeLun 23 Mag 2016, 19:05

ZetaZero ha scritto:
Trascorso alla grandissima la festa biker (chiamarlo motoraduno mi sembra alquanto fuorviante) .... 
e che ti combino ?
un drive test alla yamaha ..... in realtà ero interessato più alla XV950 (che la trovo molto molto bella) ma era in versione mono sella ... ed io ero felicemente in compagnia di colei che mi sopporta da 30 anni o giù di li  inferno

così ho optato (con enorme piacere) a quella che definisco senza se e senza MA ..... LA MOTO

Yamaha XJR 1300

senza fronzoli, semplice ... , strumentazione analogica (quella digitale mi sta sui maroni) triste  un restyling di un progetto più che ventennale, doppia culla acciaio 4 cilindri in linea dohc, raffreddamento ad aria, niente abs, niente controlli di frenata/partenza ...... antislittamento, un 100 cavallini (98 per la precisione) 5 marce (ero li a cercare la 6a ...) ma non serve perchè in 5a a 50 Km/h apri un pò e va .... eccome se va ...
Certo stiamo parlando di un 4 cilindri per cui con guidabilità, sensazioni e impostazioni totalmente diversi dal mio bicilindrico ...
che però mi ha dato molte soddisfazioni.
Non mi considero un talebano integralista, ogni moto che ho avuto, Draghina compresa, mi ha dato qualcosa, qualche modello qualcosina in più altri modelli in meno .............
ma questo XJR 1300 mi ha stregato  blink sorpreso blink sorpreso
dopo 5 minuti di guida, sembrava di conoscerla da tempo, spalancare sul dritto è facile, ma impostare la curva e sentirla piantata, giù gas .. dritta e sfiorare la leva del freno anteriore .... che rispetto alla mia .. frena per davvero .............

sono molto ma molto ... pensioroso  micetto micetto

scusate se mi sono dilungato  birra



ops .. scordavo la foto 


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Condivido e approvo le tue sensazioni al 100%.... ma è proprio per quel senso di sicurezza e di velocità che queste bestie ti regalano a piene mani, anzi a pieni cv, che mi son dato ai bicilindrici a V. 
Con le nostre conosci i difetti ed i loro limiti... insomma si va piano e si frena molto prima di impostare la curva, mentre su quella 1300 puoi fare di tutto e di più ed è lei a provocarti sta lazzarona. 
E' facile dire " si lo so ma io mi controllo", ma non è semplice gestire l'adrenalina, sapendo di avere un mezzo sotto il culo che la può dire lunga se qualcuno ti passa affianco sgasando  custom
Ovviamente questa è la mia personale opinione dettata dalla mia esperienza sui quattro cilindri made in Japan, tutti molto belli e performanti  ok
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeLun 23 Mag 2016, 21:55

Un contributo interessante. Grazie per aver condiviso le tue impressioni, che ho letto con interesse.
birra
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeLun 23 Mag 2016, 22:28

Interessante e anche l'intervento di homer mi è molto piaciuto.
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeLun 23 Mag 2016, 22:40

Homer61 ha scritto:



E' facile dire " si lo so ma io mi controllo", ma non è semplice gestire l'adrenalina, sapendo di avere un mezzo sotto il culo che la può dire lunga se qualcuno ti passa affianco sgasando  custom
Ovviamente questa è la mia personale opinione dettata dalla mia esperienza sui quattro cilindri made in Japan, tutti molto belli e performanti  ok

Questo è il motivo dello stato confusionale .........

mi fa molto piacere a trovare gli stessi pensieri e riflessioni anche da altri biker ..........

Ti dirò possono sgasare quanto vogliono .......... "ma io mi controllo"  mryellow mryellow mryellow mryellow mryellow mryellow mryellow FORSE
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeLun 23 Mag 2016, 22:50

Giuliano sia chiaro che parlavo di me e del fatto che non mi so controllare con certe ciclistiche.
Sicuramente tu saprai fare la scelta giusta per te  ok
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeMar 24 Mag 2016, 07:38

Condivido le perplessita' di Giuliano e le considerazioni di Homer....

Anche dentro me uno smanettone è sempre in agguato...
mettimi una motazza sotto le chiappe e quello si scatena....  nono nono nono

Meglio scendere e riprendere la mia "Motina due" okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeMar 24 Mag 2016, 07:56

@Ugo

non sono così sicuro di fare o se farò una scelta giusta (posso anche tenermi la HD) ma sentire altri pareri e condividerli aiuta parecchio nella scelta ...... ed ovviamente è un piacere.

Direi che la cosa che mi ha maggiormente rapito, nella prova è stata la maneggevolezza !!! che non pensavo ..
un bestione, 1300 cc 4 cilindri che pesa MENO della mia attuale Sporty .......

ok ok ok ... vado a provare una Street Glide  gong gong gong gong gong
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeMar 24 Mag 2016, 23:13

ZetaZero ha scritto:
@Ugo

non sono così sicuro di fare o se farò una scelta giusta (posso anche tenermi la HD) ma sentire altri pareri e condividerli aiuta parecchio nella scelta ...... ed ovviamente è un piacere.

Direi che la cosa che mi ha maggiormente rapito, nella prova è stata la maneggevolezza !!! che non pensavo ..
un bestione, 1300 cc 4 cilindri che pesa MENO della mia attuale Sporty .......

ok ok ok ... vado a provare una Street Glide  gong gong gong gong gong

rofl2 rofl2 rofl2   okk buona prova rofl2 rofl2 rofl2
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeVen 27 Mag 2016, 00:20

La XJR 1300 è spettacolare... ma la trovo un po' "pesante"...

Io mi sono innamorato della XSR900!!! Meccanica e ciclistica dell'MT09 ma con estetica "retrò"... agilità, prestazioni e stile senza eguali in questo momento... all'MBE ci ho lasciato 12 litri di bava! loll
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeVen 27 Mag 2016, 22:27

Adriano ha scritto:
La XJR 1300 è spettacolare... ma la trovo un po' "pesante"...


Provala .... poi ne riparliamo  birra sorriso
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeSab 28 Mag 2016, 08:38

Provata... blush

Chiariamoci: la mia Bull non è un fuscello e l'agilità non è il suo forte (come immagino nellno la tua HD ))) ), per cui su questo parametro la XJR 1300 vince a mani basse, il motore poi è spettacolare... non ti obliga a "girare" alto come i tradizionali 4 cilindri "da sparo"... ma la ciclistica dell'MT09 (ripresa quasi completamente per realizzare la XSR900 di cui mi sono innamorato) è altra cosa...


Ma sono d'accordo al 100% che queste moto hano il grandissimo e pesantissimo difetto di... non farti percepire  la velocità con cui entri e percorrio una curva e soprattutto la velocità con cui ne esci e ti immergi nel tunnerl spazio-emporale che ti divide dalla curva successiva! La goduria che ti provocano provoca dipendenza istantanea... ed il tuo dubbio, che stai condivdidendo con noi, ne è la dimostrazione più pura: schendi dall'HD, sali sull'XJR e ti si chiude la vena, inutile far finta di niente loll 

E' per questo che adoro la mia Bull... ti permette di star dietro, ed in alcuni casi metterti dietro, stradali di razza sui tornanti più attorcigliati delle Alpi... ma ha il difetto che non te lo fa fare naturalmente, ti ci devi impegnare... e per fortuna questo impegno ti stanca alla lunga, quindi una volta che ti sei tolto lo sfizio torni a trottare come su una custom, moto che in realtà la Bull è birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
el Tiburon
utente bannato
utente bannato
el Tiburon

Moto: : DRAGSTAR XVS 650 CUSTOM
Maschio
Età : 55
Messaggi : 472
Località : Valle Mosso
Umore : Sanctified with dynamite

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeSab 28 Mag 2016, 09:09

Ciao, saranno anche bei motori, ma per quanto riguarda lo stile delle due Yamaha di retrò non hanno proprio nulla, a partire dalla sella e dal parafango sposteriore. Io quei parafanghi lavaschiena stilizzati proprio non li sopporto.
Tutt'altro discorso è lo stile della Bonneville, quello è retrò come le grandi moto degli anni 60/70.
Poi sul motore e sulle loro prestazioni non si discute sicuramente.
Buona Giornata vi saluto tutti e oggi me ne vado a Ginevra.

birra birra

PS: de gustibus non disputandum est
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeSab 28 Mag 2016, 23:17

Adriano ha scritto:
Provata... blush

La goduria che ti provocano provoca dipendenza istantanea... ed il tuo dubbio, che stai condivdidendo con noi, ne è la dimostrazione più pura: scendi dall'HD, sali sull'XJR e ti si chiude la vena, inutile far finta di niente loll 

birra mryellow mryellow mryellow mryellow mryellow mryellow mryellow mryellow mryellow mryellow mryellow birra

quest'uomo .. la sa lunga !

mi sa che hai colpito nel centro .................  ok ok ok okk okk okk

tra due settimana partiamo per un motoraduno in Toscana, già prenotato da tempo, potrebbe essere l'ultimo giro in HD .....
al rientro farò il giro delle tre concessionarie ufficiali yamaha della mia regione.


P.S. per non farmi mancare nulla,sono in attesa di conferma per il test drive di una street glide, per venerdi prossimo, in modo da scegliere MEGLIO devil devil devil devil devil
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeDom 29 Mag 2016, 00:02

Personalmente ho sempre avuto moto da smanettoni, pensando tanto io sono tranquillo non apro più di tanto, poi ti sorpassa
uno a caso e rimani tranquillo ma al secondo che mi si accodava
cominciava la giostra a chi tira di più ..la zavorrina si inc......
un 4 cilindri in linea con i telai di oggi  tre dischi, è un vero divertimento in alcuni casi forse troppo, poi per caso ho provato una custom molto perplesso al'inizio, non frenano molto, non piegano, e che dire quando ti superano gli scuteroni  grr

ma con il passare delle uscite ( mi è stata prestata 2 mesi)scopro che non ci sono solo rettilinei da percorrere veloci, comici a scoprire il piacere di vivere  i paesaggi senza fretta e se hai la fortuna di unirti nelle uscite a persone speciali trovate in questo forum il 4 cilindri rimane un piacevole ricordo o dio un giretto ogni tanto lo farei ma niente mi dà più piacere che uscire con i "brutti" ceffi che frequentano questo forum  saluto
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeDom 29 Mag 2016, 17:23

ZetaZero ha scritto:

al rientro farò il giro delle tre concessionarie ufficiali yamaha della mia regione.


P.S. per non farmi mancare nulla,sono in attesa di conferma per il test drive di una street glide

Se fossi in te non lo farei... loll loll loll
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitimeDom 29 Mag 2016, 18:05



fatti un giro virtuale  smile green smile green smile green
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Metti un test yamaha in quel di Lignano ....   Metti un test yamaha in quel di Lignano .... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Metti un test yamaha in quel di Lignano ....

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Le vostre Dragstar
ma non solo..
-
Vai verso: