DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
bobber forcelle valvole Frecce Filtro batteria cavo borse manuale colore carburazione sella Contagiri candele officina 1100 grassa cono cardano scarico olio frizione batwing ammortizzatore carburatore manubrio
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
calimero
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
Giuliano
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
geronimo
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
rumenigge
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
BLACKCHROME
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
peppe
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
LOSMILZO60
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
damdam
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
Adriano
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
calimero (10155)
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
cristiano (6651)
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
davide (6109)
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
Renegade67 (5684)
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
Homer61 (4314)
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
Drupi77 (4097)
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
peppe (3979)
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 
ziomauri (3974)
piccolo sondaggio Vote_r10piccolo sondaggio Voting_barpiccolo sondaggio Vote_r11 

Condividi | 
 

 piccolo sondaggio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeLun 21 Mar 2016, 10:30

Ciao biker, faccio un piccolo sondaggio, per mia curiosità personale.  smile1
Vorrei sapere se tra di noi ci sono e quanti sono i bikers vegetariani o vegani.

Grazie e un abbraccio a tutti

(niente polemiche mi raccomando) 
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
bikerino
mascotte del Forum
mascotte del Forum
bikerino

Moto: : chopperino
Messaggi : 3514
Località : Salzano - Ve

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeLun 21 Mar 2016, 15:31

onnivora
Torna in alto Andare in basso
Bertolla
sarai sempre nei nostri cuori
sarai sempre nei nostri cuori
Bertolla

Moto: : Dragstar xvs 650 / Honda cbr 600 f / Honda cx 500 / Suzuki RM 125/ yamaha fj 1100/ Kavasaki EN 500
Maschio
Età : 60
Messaggi : 541
Località : Amatrice Rieti Lazio
firma firma : BRUCIA I COPERTONI NON LA TUA ANIMA
Umore : buono

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeLun 21 Mar 2016, 20:39

Io mangio anche verdure e frutta ........ dopo
Torna in alto Andare in basso
http://www.apicolturacasini.com
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeLun 21 Mar 2016, 21:25

Mangio tutto..... Vegetariani e vegani compresi.....
Torna in alto Andare in basso
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio
Età : 66
Messaggi : 741
Località : Talamona

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeLun 21 Mar 2016, 21:29

))) Me magno anche le aquile .....si fà per  dire, ma il concetto è questo  ))) CIAU!!!
Torna in alto Andare in basso
gustavo
buon postatore
buon postatore
gustavo

Moto: : ex drag star 650- kavasaki vn 900 classic
Maschio
Età : 63
Messaggi : 550
Località : sant'elpidio a mare (FM)
Umore : nonostante tutto!!! sempre SU!!!!

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeLun 21 Mar 2016, 21:49

:grr:dopo alcuni video girati di nascosto in allevamenti, di come sopprimono animali per sfamare noi " UMANI "
sto' evitando di mangiare carne, per cui..............
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeLun 21 Mar 2016, 22:21

Sempre meno carne e più verdura... un po alla volta  umf
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Chessa
collaudato
collaudato
Giovanni Chessa

Moto: : xvs 650A dragstar
Età : 38
Messaggi : 57
Località : Sassari

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeMar 22 Mar 2016, 00:40

piccolo sondaggio L_porc10
Onnivoro, tendente al carnivoro
Torna in alto Andare in basso
Scrondo
buon postatore
buon postatore
Scrondo

Moto: : Dragstar XVS 650 Classic
Maschio
Messaggi : 446
Località : Verona-Rovigo
Umore : deceduto

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeMar 22 Mar 2016, 00:51

necrofago
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeMar 22 Mar 2016, 07:21

Quasi vegetariano.... blush

Carne solo una volta alla settimana....  lacr
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeMar 22 Mar 2016, 08:37

Mi sto orientando verso soluzioni alimentari vegetariane/vegane, non per convinzioni etiche... ma per motivazioni salutari.

Ho avuto tutta una serie di problimi fisici aggravati dall'alimentazione. Ignoravo alcune intolleranze ed alcune reazioni deleteree con determinati alimenti.
Avevo raggiunto uno stato d'infiammazione generale molto critico, è bastato correggere la mia dieta ed in 6 mesi ho perso 16 kg e la mia vita sta cambiando...

A questo aggiungo che più o meno contemporaneamente ho dovuto fare i conti, in famiglia, con una certa predisposizione nello sviluppare pessime malattie all'apparato digerente, per cui la consapevolezza di dover impormi una dieta "seria" ha preso particolarmente forza in me.

Eliminando ciò che dovevo eliminare dai miei piatti, c'è stato poco da fare... il mondo veg mi ha dato la possibilità di potermi sedere ancora a tavola con il sorriso, ed in tutta sincerità non me lo aspettavo!
Anzi... ho scoperto un mondo di sapori e soddisfazioni culinarie che prima ignoravo totalmente!

Questo non significa che ho eliminato totalmente la carne dalla dieta, l'ho fatto solo per la dieta "di tutti i giorni".
La mia bella costata una volta al mese me la concedo, ma rientra nella categoria "sfizi" e non in quella del "cibo quotidiano".
Quando "sgarro", però, il mio fisico mi avverte immediatamente di aver sbagliato strada... pesantezza nella digestione, emicrania, brufoli... ci devo fare i conti il giorno dopo...
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeMar 22 Mar 2016, 09:47

grazie Adriano per la testimonianza dettagliata. e a tutti per le risposte

Benchè il mio sondaggio sia nato più come semplice appello. Questo per evitare le polemiche che puntualmente nascono (per motivi ignoti) quando si tocca l'argomento vegetariani & c.
Non ci si deve lasciar ingannare dalla parola vegetariano, perchè non significa mangiare tonnellate di verdura.
Io personalmente dopo un anno e mezzo ho acquistato 5kg che non riuscivo a prendere da anni di sottopeso, oltre che un equilibrio generale migliore
La mia è una scelta globale, sia etica che salutare.

 Avanti il prossimo  :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeMar 22 Mar 2016, 10:11

Piumadaquila ha scritto:
Io personalmente dopo un anno e mezzo ho acquistato 5kg che non riuscivo a prendere da anni di sottopeso, oltre che un equilibrio generale migliore

Ecco... sta tutto qui! E' tutta questione di equilibrio... e se questo equilibrio non si ha la fortuna di poterlo "toccare con mano", per i più svariati motivi, è difficile capire di cosa si stia parlando... Wink

Occhio, per tutti, che non sto parlando di nulla di trascendentale!
Sto parlando proprio di cose tangibili: tu eviti di mangiare questo alimento (per esempio uno die più deleteriei, il latte ed i suoi derivati) e "magicamente" ti passa il mal di schiena, l'emicrania e la colite... nel giro di 3-4 settimane perdi 1-2 taglie dei pantaloni... il tuo sorriso si fa più splendente e ti arrabbi molto meno...
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeMar 22 Mar 2016, 12:35

Io sono pescivoro )))
Nel senso che sono onnivoro nel vero senso della parola, cerco di mangiare di tutto proprio per avere una dieta più equilibrata, quindi cercando a modo mio(nessuna dieta ufficiale, anche perche la dieta è come un vestito va cucito su misura) di mantenere le giuste proporzioni tra carne,pesce, verdura, pasta ,legumi, frutta fresca, frutta secca, dolce.
In questo periodo mi sono imposto di consumare molto pesce azzurro (anche il semplice sgombro non costa niente ed è oro per la nostra salute)anche due volte la settimana.
Il latte aime' che era l'alimento principe per me, per cominciare la giornata, adesso lo bevo due massimo tre volte la settimana perchè purtroppo nel latte oramai ci vanno a finire anche un sacco di sostanze tossiche per via dei medicinali che danno agli animali che alla fine ti rendono intollerante, etc.
Quest'anno ho intenzione, spero di riuscirci di fare la passata di pomodoro fatta in casa.
Il vino e l'olio già me li faccio da me!!!
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeMar 22 Mar 2016, 19:59

Io  sono molto cozzivoro (cozze nere), pescivoro, verdurivoro, fruttivoro, ovivero, insomma come un tritarifiuti, mangio di tutto, anche se limito un pò il consumo di carne per la dubbia provenienza, mentre il pesce o lo prendo dal porto, o congelato, o un pò a traina. (una volta ero un buon sub).
Torna in alto Andare in basso
Nanneddu85
buon postatore
buon postatore
Nanneddu85

Moto: : XVS Dragstar 1100
Maschio
Età : 39
Messaggi : 208
Località : Biella
Umore : SUPERRRRRRRRRRRRRRRR!!!

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeMar 22 Mar 2016, 20:03

Onnivoro e con pieno rispetto dei nostri amici animali! 



piccolo sondaggio 12347710
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeMar 22 Mar 2016, 20:21

dimenticavo ...... Ciao Piuma, adesso un mio amico sta andando per la maggiore con la pasticceria vegana ( e da noi la pasticceria è una cosa seria), ne ho assaggiato qualche pezzo, non mi entusiasma.

Ultima cosa, come fate a pagare quel che si spaccia per un caffè a quasi 2 € ???
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeMar 22 Mar 2016, 22:39

io sono stinchivero  rolf rolf rolfpiccolo sondaggio 11018115_10206679101526639_6332695595619889392_n
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeMer 23 Mar 2016, 09:53

Sono nate nuove correnti alimentari?  ))) lingua 

molfam ha scritto:
dimenticavo ...... Ciao Piuma, adesso un mio amico sta andando per la maggiore con la pasticceria vegana ( e da noi la pasticceria è una cosa seria), ne ho assaggiato qualche pezzo, non mi entusiasma.

Ultima cosa, come fate a pagare quel che si spaccia per un caffè a quasi 2 € ???
Ciao Molf, beh non ho avuto modo di assaggiare molto della pasticceria vegana.. difficile a trovarsi. Ma quel poco; tartufo al cioccolato, fatto con la pasta di mandorle è da sballo. :DD
Credo sia molto questione di abitudine. Io per ora i derivati del latte, soprattutto nei dolci drunken fischio  se me li trovo davanti li divoro.

Dov'è che ti hanno fatto pagare un caffè 2€?!  affraid qui in lombardia? Di solito si aggira dai 0.90 a 1 €
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeMer 23 Mar 2016, 09:53

Nanneddu85 ha scritto:
Onnivoro e con pieno rispetto dei nostri amici animali! 



piccolo sondaggio 12347710

In che senso?  scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeMer 23 Mar 2016, 15:40

Ho fatto Civitavecchia 1.80, La spezia 1.80, Savona 2.00, a Marsiglia 2.00 ed un gelato €3,80 !!!!!!!, a Barcellona il caffè a €1.50 sulla Rambla.


Chiamiamolo caffè, un caffè per essere denominato tale, deve essere in grado di mantenere sulla sua schiuma - bassa e compatta, un cucchiaino di zucchero, anche se solitamente il buono lo si beve senza.
La pasta di mandorla.......è uno dei prodotti della pasticceria leccese  più richiesti da personalità molto molto importanti a pasticcerie mie amiche, io non le frequento come cliente in quanto la mia zavorrina in questo campo è insuperabile


Ultima modifica di molfam il Mer 23 Mar 2016, 18:29 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeMer 23 Mar 2016, 17:13

Per fortuna si diffondono sempre più le pasticcerie vegane, o comunque molte pasticcerie "tradizionali" hanno annusato il business...

Non ci sono solo i vegani che hanno bisogno di queste pasticcerie "diverse"... provate semplicemente a pensare a chi, come me, è intollerante al latte... in una pasticceria tradizionale non ci può nemmeno mettere piede!!!

Sulla qualità dei dolci vegani... dipende tutto dal pasticcere, come anche dipenderebbe dal pasticcere la qualità dei dolci tradizionali...

Io mi servo da due pasticcerie della mia zona (una vegana ed una "sensibile" agli intolleranti) e devo dire che ogni volta che provo un dolce diverso mi capotto... basta avere fantasia e voglia di sperimentare, è possibile trovare delle combinazioni favolose! E non sono io a dirlo, ma tutti gli amici e parenti "normali", quando c'è la ricorrenza ovviamente tutti si adeguano alle mie necessità, ma ne escono tutti sempre conquistati Wink
Torna in alto Andare in basso
Fraka69
buon postatore
buon postatore
Fraka69

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 54
Messaggi : 589
Località : Marostica (VI)
Umore : Alti e bassi

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeVen 25 Mar 2016, 18:00

Polenta e gato   Shocked no scherzo la polenta non la mangio meglio radicio trevisan 
micetto   attatt
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeVen 25 Mar 2016, 20:46

Gianfranco Corra' ha scritto:
Polenta e gato   Shocked no scherzo la polenta non la mangio meglio radicio trevisan 
micetto   attatt


Ma.... il gatto .....  si? sorriso sorriso sorriso
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitimeSab 26 Mar 2016, 08:16

onnivoro dalla nascita  mryellow , anche se devo dire che  guardando alcuni video su come vengono nutriti gli animali per la macellazione ed altro, sinceramente ti passa la voglia di mangiare carne e tutto quello che ne deriva dal mondo animale. Certo che se poi pensiamo che c'è in circolazione frutta e verdura proveniente magari dalla terra dei fuochi,   o coltivata all'estero con   diserbanti cancerogeni vietati in Italia, mi sa che rimane poco da mangiare. Purtroppo ormai è risaputo che tutto è basato sul guadagno facile e nessuno pensa alla salute del consumatore, e sinceramente mi viene difficile pensare cosa è meglio mangiare  attatt attatt. comunque preferisco mangiare tanta verdura e speriamo in bene  sorriso sorriso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




piccolo sondaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: piccolo sondaggio   piccolo sondaggio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

piccolo sondaggio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: