DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Filetto specchietti

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Biciob
collaudato
collaudato
Biciob

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 38
Località : Trento
Umore : a raggi!

Filetto specchietti Empty
MessaggioTitolo: Filetto specchietti   Filetto specchietti Icon_minitimeDom 06 Dic 2015, 21:46

Buongiorno a tutti, finalmente dopo aver sostituito l'intero motore ho rimesso in strada la mia Drag!!! Evvai, son proprio contento!
Domandina: gli specchietto originali della Drag li ho usati nel frattempo su un'altra moto, so che avevo cambiato i perni per adattarli, ora che torno a montarli sulla Drag non mi raccapezzo più. I filetti sono passo 1,25, e fin qui ci siamo. Ho montato provvisoriamente uno specchietto di una vespa sul lato sinistro (pur di andarci!!!), l'ho avvitato in senso orario (come un bullone/dado normale). Ma è il foro dello specchietto dx che è antiorario (così mi sembra di ricordare) o viceversa? In  teoria se io avvito lo specchietto di dx in senso orario, nella sua posizione normale, la forza dell'aria lo spinge a fissarsi, di conseguenza lo specchietto sx se viene avvitato antiorario si trova in posizione che la forza dell'aria lo spinge anche a fissarsi. Sicuramente ho i fori un pò sfilettati e quindi lo specchietto della vespa l'ho. Mah! Qualcuno sarebbe anche così gentile e è in grado di postarmi una foto dell'intero perno interno dello specchietto? Dovrebbe essere un perno M10x1,25 (sx o dx) con la testa filetto M8 (altrimenti non entra nella molla) ma anche quello dx e sx? Se riuscissi a vederne uno riuscirei anche a farmeli, ma se non ricordo come sono ... mi trovo empazado! Grazie a tutti voi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bicio.eu
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Filetto specchietti Empty
MessaggioTitolo: filetto   Filetto specchietti Icon_minitimeDom 06 Dic 2015, 22:41

))) ))) )))  ciao bicio, ho la classic anche io e sullo specchietto dx c'e' l'adattatore. in pratica gira in senso antiorario e lo specchietto in senso orario!!! non ho capito come l'hai montato tu??? se e' poco sfilettato basta mettere un po' di sigilla filetti e dovresti risolvere la spinta del vento!!! ti farei le foto ma purtroppo non riesco a postarle nono nono nono !!! ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
 

Filetto specchietti

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: