DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
carburatore batwing Filtro cardano batteria sella scarico candele manuale manubrio olio 1100 borse Frecce forcelle valvole cono bobber colore carburazione officina grassa frizione ammortizzatore cavo Contagiri
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
calimero
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
Giuliano
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
geronimo
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
rumenigge
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
BLACKCHROME
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
peppe
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
LOSMILZO60
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
damdam
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
Adriano
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
calimero (10155)
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
cristiano (6651)
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
davide (6109)
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
Homer61 (4314)
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
peppe (3979)
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 
ziomauri (3974)
Contamarce/Contagiri Vote_r10Contamarce/Contagiri Voting_barContamarce/Contagiri Vote_r11 

Condividi | 
 

 Contamarce/Contagiri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeVen 08 Mag 2015, 19:29

Ciao a tutti.. mi piacerebbe integrare la strumentazione della mia drag

Si può collegare un contamarce, e se si come si fa???

Come si collega il contagiri????
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeVen 08 Mag 2015, 20:45

Se proprio volessi montare qualcosa, monterei un contagiri (secondo me per quanto inutile è più utile dell'indicatore della marcia). Continua a girare in tranquillità e ascolta la moto, se serve scali oppure metti un'altra marcia. Dopo un paio di volte ci fai l'orecchio e capisci quanta manetta hai ancora.Una volta che sai in che marcia sei, cosa ti cambia ?

Prova a pensare a cosa servirebbe saperlo su di un auto, quando trovi una salita non credo che guardi il pomello e ti regoli di conseguenza, no ?

Tra qualche tempo imparerai a riconoscerla in base a velocità e giri del motore.Gli occhi sono fatti solo per guardare la strada, il motore lo devi sentire con le orecchie. saluto
Torna in alto Andare in basso
moro1
collaudato
collaudato
moro1

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 64
Località : Campodarsego (PD)
Umore : Ne caldo ne freddo

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeVen 08 Mag 2015, 22:48

Ciao , da quel che ne ho capito io (in quanto anch'io stavo valutando di mettere il contamarce) , basta semplicemente prendere il display con il cavo che va ad innestarsi in un connettore che si trova da qualche parte della moto . Logicamente bisogna prendere il suo specifico modello per via del tipo di connettore esatto. Riguardo al contagiri non so aiutarti in quanto non essendo interessato , non mi sono mai dettagliato. Spero di esserti stato abbastanza d'aiuto.

P.S. Se posso fare una piccola osservazione a Rumenigge (che spero non se la prenda....) Rumenigge , tu hai ragione sul fatto di dover ascoltare la moto , capire i regimi , la potenza , etc..... , però se una persona cerca aiuto o semplice notizie su 2 oggetti che tu ritieni " inutili" , credo non sia tanto simpatico sentirsi rispondere " Corri...corri , ed impara ad ascoltare la moto , etc...." e non pensarci a questi accessori superflui.
In fin dei conti , credo che lo scopo anche di un forum , sia di dare o ricevere informazioni utili per esaudire un proprio desiderio o di qualcun'altro.
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeVen 08 Mag 2015, 23:41

rumenigge ha scritto:
Tra qualche tempo imparerai a riconoscerla in base a velocità e giri del motore.Gli occhi sono fatti solo per guardare la strada, il motore lo devi sentire con le orecchie.
quotoquotoquoto
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeSab 09 Mag 2015, 11:55

La moto potrei guidarla ( cn modestia) anche sordo..
Era solo per integrare la strumentazione.. anche per un domani sul batwing..
 qualcuno ha consigli di ELETTRO MECCANICA ??
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeSab 09 Mag 2015, 13:25

moro1 ha scritto:
Ciao , da quel che ne ho capito io (in quanto anch'io stavo valutando di mettere il contamarce) , basta semplicemente prendere il display con il cavo che va ad innestarsi in un connettore che si trova da qualche parte della moto . Logicamente bisogna prendere il suo specifico modello per via del tipo di connettore esatto. Riguardo al contagiri non so aiutarti in quanto non essendo interessato , non mi sono mai dettagliato. Spero di esserti stato abbastanza d'aiuto.

P.S. Se posso fare una piccola osservazione a Rumenigge (che spero non se la prenda....) Rumenigge , tu hai ragione sul fatto di dover ascoltare la moto , capire i regimi , la potenza , etc..... , però se una persona cerca aiuto o semplice notizie su 2 oggetti che tu ritieni " inutili" , credo non sia tanto simpatico sentirsi rispondere " Corri...corri , ed impara ad ascoltare la moto , etc...." e non pensarci a questi accessori superflui.
In fin dei conti , credo che lo scopo anche di un forum , sia di dare o ricevere informazioni utili per esaudire un proprio desiderio o di qualcun'altro.
Io ho dato semplicemente la mia opinione, posso ? !!! poi ognuno e' libero di fare come meglio crede !!!secondo me' la moto va' guidata d'istino altrimenti uno rischia di farsi qualche preconcetto . Del tipo: "la curva va affrontata in seconda", "sono in terza devo scalare" etc.Per come la vedo io qualsiasi cosa che faciliti troppo la vita ad un principiante gli si "ritorcerà" contro in futuro, nel senso che anche quando avrai "la mano" inconsciamente ti andrai a guardare il display perchè è come se non ne potrai più fare a meno.
Accessorio " inutile," specie per chi come noi è armato di buona coppia, se devi fare un sorpasso apri e lo fai, se non riprende bene scali di una, qualsiasi essa sia 
personalmente mi trovo talvolta nel dubbio di aver già messo la 5a o essere ancora in 4a, nessun problema, tiro la leva e alzo la pedalina, se non succede nulla vuol dire che ho già la marcia più alta altrimenti ci và !!! ripeto ho solo espresso la mia personalissima opinione , poi ognuno fa' come vuole !!! magari la prossima volta prima di esprimere un opinione ti chiedero' il permesso !!!


Ultima modifica di rumenigge il Sab 09 Mag 2015, 15:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeSab 09 Mag 2015, 13:35

DavidRaider88 ha scritto:
La moto potrei guidarla ( cn modestia) anche sordo..
Era solo per integrare la strumentazione.. anche per un domani sul batwing..
 qualcuno ha consigli di ELETTRO MECCANICA ??
Scrivere in maiuscolo significa alzare la voce !!! non va' bene ....
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeSab 09 Mag 2015, 15:32

Non ti offendere se chiedo aiuto in eleytro meccanica..
Il maiuscolo lo fatto per chi leggesse il post e avesse conoscenza in merito...
Io non alzo la voce per chat, mail, telefono o messaggi... non preoccuparti.
Poi se t da fastidio non e un problema mio. 
Sei tu che hai iniziato a insinuare sulle.mie capacita, e francamente me ne infischio.. la differenza che io non ho mancato d rispetto a nessuno nella family...
Poi il tuo" non va bene" reprensivo e` fuori luogo.

respect2 V
Torna in alto Andare in basso
Grizzly
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : Dragstar 1100 Custom
Maschio
Messaggi : 598
Località : Busto Arsizio (VA)
Umore : Deluso

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeSab 09 Mag 2015, 17:25

Boniii... state bboni... se no chiudo il tread... 
micetto
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeSab 09 Mag 2015, 23:32

Grizzly ha scritto:
Boniii... state bboni... se no chiudo il tread... 
micetto
Giusto, state booooooni e cercate di capire (TUTTI) una cosa semplicissima:
non è facile esprimersi con la tastiera, non è facile capire le emozioni di chi fà una domanda, non è facile rispondere ad una domanda con le proprie emozioni e teniamo sempre conto che se non ci conosciamo PRIMA di persona, siamo TUTTI soggetti a cadere in equivoco.....anche se INVOLONTARIO sorriso

Cerchiamo TUTTI di usare pazienza e comprensione e ......... vogliamoci bene ostia!!!!, che non costa nulla ed è anche ESENTASSE chopper
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeSab 09 Mag 2015, 23:41

Ragazzi io noto su molte moto di noi fratelli molti accessori che a mè possono sembrare inutili, e molti da cui prendo spunto...  fortunatamente siamo stati coniati  tutti diversi altrimenti sarebbe un mondo triste ogni uni di noi con le proprie opinioni ed i propri gusti il mio motto è ...chiedere e lecito rispondere cortesia,

ed ora che vi siete spiegati chi paga la  birra la prossima volta??
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeDom 10 Mag 2015, 08:55

Giustissimo !!! scrivendo al pc ci si puo' fraintendere, non e' come parlarsi di persona !!! chiedo scusa se ho offeso qualcuno , ma non era sicuramente mia intenzione , non sono il tipo !!! volevo solo esprimere una mia modestissima  opinione !!! io di elettronica non me ne intendo quindi ho risposto come sapevo e ritenevo piu' giusto !!!          non tutti la pensano allo stesso modo !!! se tutti la pensassero allo stesso modo , avremmo tutti la stessa macchina , la stessa moto, la stessa casa , la stessa squadra di calcio ecc ecc:okk: ( e adesso mi ritiro in convento x 10 anni a espiare i miei peccati , sperando che quando accendo il 1100 con scarichi modificati non svegli Tutti i Frati !!!) birra birra birra birra birra birra birra tramdmf


Ultima modifica di rumenigge il Dom 10 Mag 2015, 09:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
moro1
collaudato
collaudato
moro1

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 64
Località : Campodarsego (PD)
Umore : Ne caldo ne freddo

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeDom 10 Mag 2015, 09:39

geronimo ha scritto:
Grizzly ha scritto:
Boniii... state bboni... se no chiudo il tread... 
micetto
Giusto, state booooooni e cercate di capire (TUTTI) una cosa semplicissima:
non è facile esprimersi con la tastiera, non è facile capire le emozioni di chi fà una domanda, non è facile rispondere ad una domanda con le proprie emozioni e teniamo sempre conto che se non ci conosciamo PRIMA di persona, siamo TUTTI soggetti a cadere in equivoco.....anche se INVOLONTARIO sorriso

Cerchiamo TUTTI di usare pazienza e comprensione e ......... vogliamoci bene ostia!!!!, che non costa nulla ed è anche ESENTASSE chopper
Giusto e concordo totalmente...Per me è già una questione chiusa , solo che uno dei scopi del forum è anche l'aiuto reciproco nei dubbi , nelle idee , nei consigli , e poi ben venga anche il proprio parere personale (ci mancherebbe altro).
Se ho offeso qualcuno nella mia osservazione chiedo venia , e alla prima occasione birra birra  a tutti.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeDom 10 Mag 2015, 09:52

Bravissimi: un bel chiarimento e birra per tutti!!! Questo è il nostro stile!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeLun 11 Mag 2015, 12:09

Tranquilli.. non mi sono offeso.. ma discorso chiuso..

Cmq se qualcuno sa come si installano sono qui...
respect2
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeLun 11 Mag 2015, 12:22

Vi posso dare la mia esperienza avendolo montato in passato su più moto (sportive).
Chiaramente si può puntare al modello specifico già cablato, se presente, ma in realtà la maggiorparte di questi contatori utilizzano due soli segnali: rpm e kmh, e vengono tarati al primo utilizzo semplicemente sul principio che a X giri e Y velocità, la moto può essere solo ed unicamente con il rapporto "Z". Il sistema dunque è molto semplice. Bisogna solo appurare che l'impianto elettrico abbia un segnale dei giri da qualche parte.
Concordo però sulla sua inutilità, soprattutto su una custom. Sulle sportive lo montavo per "arricchire" la strumentazione, poi di certo non cambiavo o scalavo in base al dato riportato sul display.
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeLun 11 Mag 2015, 12:27

Grazie.. io avevo letto qualcosa su rotore o statore
Torna in alto Andare in basso
danigeo
collaudato
collaudato
danigeo

Moto: : xvs 650
Maschio
Messaggi : 142
Località : sicily

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeLun 11 Mag 2015, 17:49

ciao a tutti, anche a me interessa questo discorso, sopratutto perchè spesso mi capita di essere in 5a marcia e cerco di passare alla sesta che ahimè non c'è.
quindi i punti sono 2:

  1. aggiungo il sesto rapporto
  2. aggiungo il contamarce muttley
Torna in alto Andare in basso
DavidRaider88
buon postatore
buon postatore
DavidRaider88

Moto: : Dragstar 650 Custom; Piaggio Vespa PK50, yamaha mt 09
Maschio
Età : 36
Messaggi : 428
Località : Novara

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeLun 11 Mag 2015, 18:31

Piu che altro e' che in futuro acquistero un batwing o un cupolino, e ci stava bene un paio di cose in piu per riempire anche lo spazio.. sopratitto nel batwing...
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitimeLun 11 Mag 2015, 19:45

danigeo ha scritto:
ciao a tutti, anche a me interessa questo discorso, sopratutto perchè spesso mi capita di essere in 5a marcia e cerco di passare alla sesta che ahimè non c'è.
quindi i punti sono 2:

  1. aggiungo il sesto rapporto
  2. aggiungo il contamarce muttley


Oppure come fai e continuerai a fare anche col display, tiri su la leva del cambio e scopri di essere già in quinta smile1
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Contamarce/Contagiri Empty
MessaggioTitolo: Re: Contamarce/Contagiri   Contamarce/Contagiri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Contamarce/Contagiri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: