DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
colore candele Contagiri ammortizzatore batteria officina batwing forcelle Frecce olio cono carburazione cavo manuale sella carburatore scarico manubrio bobber valvole grassa 1100 frizione borse Filtro cardano
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
calimero
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
Giuliano
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
geronimo
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
rumenigge
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
BLACKCHROME
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
peppe
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
LOSMILZO60
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
damdam
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
Adriano
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
calimero (10155)
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
cristiano (6651)
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
davide (6109)
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
Renegade67 (5684)
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
Homer61 (4314)
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
Drupi77 (4097)
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
peppe (3979)
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 
ziomauri (3974)
chirarimento su controllo olio Vote_r10chirarimento su controllo olio Voting_barchirarimento su controllo olio Vote_r11 

Condividi | 
 

 chirarimento su controllo olio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMer 22 Apr 2015, 15:19

ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma dopo aver effettuato per la prima volta i lavori sulla moto personalmente,( sostituzione statore, cambio guarnizione carter, cambio olio ecc ) ho un po di paranoie, visto che dopo il cambio olio non ho messo in moto x il secondo controllo, l'olio pareva a livello, son partito direttamente x 60 km e l'olio al ritorno era al minimo !! quindi questi giorni mi sto assillando sul controllo olio. questi giorni ho spulciato le varie discussioni sul controllo livello olio ma mi sono confuso le idee più che altro. Ho come l'impressione che l'olio mi scompaia, non so se lo mangia o meno perchè ho continuamente dei valori falsati.
allora ecco i valori che riscontro alle varie temperature. tutti diversi.
chirarimento su controllo olio Contro10


il manuale dice di accendere la moto farla scaldare e poi spegnere, attendere il ritorno dell'olio in coppa e controllare. Ora chi mi sa spiegare quale livello devo considerare effettivo fra questi?
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMer 22 Apr 2015, 16:43

zaf ha scritto:
ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma dopo aver effettuato per la prima volta i lavori sulla moto personalmente,( sostituzione statore, cambio guarnizione carter, cambio olio ecc ) ho un po di paranoie, visto che dopo il cambio olio non ho messo in moto x il secondo controllo, l'olio pareva a livello, son partito direttamente x 60 km e l'olio al ritorno era al minimo !! quindi questi giorni mi sto assillando sul controllo olio. questi giorni ho spulciato le varie discussioni sul controllo livello olio ma mi sono confuso le idee più che altro. Ho come l'impressione che l'olio mi scompaia, non so se lo mangia o meno perchè ho continuamente dei valori falsati.
allora ecco i valori che riscontro alle varie temperature. tutti diversi.
chirarimento su controllo olio Contro10


il manuale dice di accendere la moto farla scaldare e poi spegnere, attendere il ritorno dell'olio in coppa e controllare. Ora chi mi sa spiegare quale livello devo considerare effettivo fra questi?
olio va controllato con una certa frequenza,specie se si ha una guida sportiva. Se ami tirare la moto per il collo è bene non dimenticare mai di dargli un occhio.
Ovviamente questo vale anche per chi fa parecchia autostrada.
Un controllo mensile è ciò che ho sempre fatto.
Meglio essere pignoli che ritrovare poi sorprese.
ed e' sempre meglio misurarla a caldo.!!! Fai una corsa e portala in temperatura, fermati dove e' pianeggiante e lascia andare il motore per 1-2 minuti in folle. ' mettila in piano !!! Ora spegni e misura, se non ce la fai da solo !!! non ti preoccupare ce sempre la vecchietta che lavora nell'orto muttley  quando e' piu' di 3/4 va bene !!!
 a freddo e' normale che segni di meno !!!
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMer 22 Apr 2015, 17:00

o ecco, quindi il valore che devo prendere come riferimento è quello dell'olio diciamo ... caldo.. motore spento, aspetto il tempo di ritorno in coppa, e poi controllo. In tal caso il livello rimane alto fino a due tre ore e più.. ma se lo controllo la mattina.. bè allora lì lo trovo molto più basso.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMer 22 Apr 2015, 22:33

zaf ha scritto:
o ecco, quindi il valore che devo prendere come riferimento è quello dell'olio diciamo ... caldo.. motore spento, aspetto il tempo di ritorno in coppa, e poi controllo. In tal caso il livello rimane alto fino a due tre ore e più.. ma se lo controllo la mattina.. bè allora lì lo trovo molto più basso.
Va benissimo anche così! ok

Io non mi faccio troppi scrupoli: moto fredda-3/4 o poco più-evvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeGio 23 Apr 2015, 07:30

Anch ' io faccio sempre come Geronimo !

Zaf ... i livelli che hai indicato tu vanno bene perchè
rientrano tra i due livelli minimo e massimo
sia a freddo che a caldo ....

dopo un'ora dallo spegnimento e a olio ancora caldino 
è normale che l'olio sia al livello piu' alto...    okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMer 06 Mag 2015, 18:47

per curiosità a quanto si attesta un "noramle cosumo" di olio sulle nostre moto secondo voi? dalle varie opinioni raccolte in giro tra i 100 cc e i 400cc ogni 1000km è normale. giusto?
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMer 06 Mag 2015, 21:30

zaf ha scritto:
per curiosità a quanto si attesta un "noramle cosumo" di olio sulle nostre moto secondo voi? dalle varie opinioni raccolte in giro tra i 100 cc e i 400cc ogni 1000km è normale. giusto?

50-100 cc ogni 1000km sono normale consumo, ma 400cc direi che le fasce raschia olio sono andate.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMer 06 Mag 2015, 21:51

Lo temo anch'io, troppo consumo blink
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMer 06 Mag 2015, 22:04

Ok terrò sotto controllo. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Domenico
collaudato
collaudato
Domenico

Moto: : Dragstar 1100 - Hornet 600 - R6 uso pista
Maschio
Età : 56
Messaggi : 171
Località : Bari
Umore : Allegro

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeLun 15 Giu 2015, 09:46

Buondi! Una curiosità, nel caso ci fosse troppo olio.... lo stesso verrà riversato nel box aria?
Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio
Età : 66
Messaggi : 741
Località : Talamona

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeLun 15 Giu 2015, 22:14

Domenico ha scritto:
Buondi! Una curiosità, nel caso ci fosse troppo olio.... lo stesso verrà riversato nel box aria?
Grazie in anticipo

Esatto,  io lo tengo 1/1.5 mm sotto il livello massimo, con misurazione a freddo e secondo mè và bene  birra CIAU!!!
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMar 16 Giu 2015, 09:25

Dalla mia esperienza personale posso dirti che il miglior modo di controllare l'olio è a caldo dopo aver fatto scaldare x bene il motore. Porta la moto a temperatura di esercizio 80° (fai un bel giretto) poi, con la moto perfettamente in piano, controlla il livello con la moto accesa in folle, dovrebbe essere più o meno sul livello minimo. Spegni. In giro di circa 10 Min l'olio, ormai molto caldo e quindi molto fluido, dovrebbe essere risceso quasi tutto in coppa. Al max controlla dopo un'oretta, l'olio avrà avuto modo di riscendere completamente.
Ho difatti notato che il controllo oblò a freddo lascia un po "il tempo che trova" per vari motivi. L'olio, a moto completamente fredda, tende a "coagularsi" e il suo volume varia molto a seconda delle temperature esterne. Ho inoltre notato che se x caso prendi la moto, c fai poca strada ( la classica accensione casa - bar 500m :D ) , tale da non far scaldare il motore a dovere (e non raggiungere la temperatura di esercizio 80°-90°) l'olio, non scaldandosi a dovere, tende a rimanere poco liquido. Risultato: l'olio non scende completamente in coppa e rimane in parte nei condotti falsandoti il livello a freddo. (mi è capitato di vedere l'oblò a metà livello e aggiungere olio in realtà non era necessario).
Non a caso il manuale dice d tenere il livello tra il minimo e il max, proprio perchè le variazioni del livello sull'oblò sono considerevoli.
Ora questa è la mia esperienza "empirica" basata su vari controlli effettuati a diverse temperature, per capire come mai il livello variava considerevolmente a seconda dei vari controlli. Se ho detto qaulche Puttxxata correggetemi pure sorriso
Torna in alto Andare in basso
Domenico
collaudato
collaudato
Domenico

Moto: : Dragstar 1100 - Hornet 600 - R6 uso pista
Maschio
Età : 56
Messaggi : 171
Località : Bari
Umore : Allegro

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMar 16 Giu 2015, 10:02

guerra italo ha scritto:
Domenico ha scritto:
Buondi! Una curiosità, nel caso ci fosse troppo olio.... lo stesso verrà riversato nel box aria?
Grazie in anticipo

Esatto,  io lo tengo 1/1.5 mm sotto il livello massimo, con misurazione a freddo e secondo mè và bene  birra CIAU!!!
In effetti e quello che temevo. Ora mi spiego del perchè mi ritrovo con olio nel box aria. Che rottura di  :arrow: :arrow: ... devo siringare per aspirare un po di olio in eccesso.
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMar 16 Giu 2015, 10:24

esatto! mi è capitato anche a me di aggiungere olio quando non necessario ingannato da livello olio falsato! ho siringato anche io! controllo sempre dopo aver fatto scaldare l'olio per bene !
Torna in alto Andare in basso
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio
Età : 66
Messaggi : 741
Località : Talamona

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMar 16 Giu 2015, 14:19

Certo, in pratica è quello che tentavo di spiegare, i circa 2mm sotto il massimo con misurazione a freddo, sono appunto la tolleranza che ho stimato per l' espansione a caldo Con la misurazione a caldo ti sballa troppo appunto per la variazione di temperatura! A meno che non hai un termometro olio e misuri SEMPRE a quella temperatura. Dopo vari tentativi e olio nel filtro aria uso il sistema sopra descritto e mi funziona   birra   CIAU!!!
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMar 16 Giu 2015, 14:26

Sono d accordo. Io ho termometro e misuro sempre a 80/90 gradi. Il tuo metodo è ugualmente buono sec me.
Torna in alto Andare in basso
Domenico
collaudato
collaudato
Domenico

Moto: : Dragstar 1100 - Hornet 600 - R6 uso pista
Maschio
Età : 56
Messaggi : 171
Località : Bari
Umore : Allegro

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMar 16 Giu 2015, 22:04

Circa 400 grammi in più....  possibile!  attatt
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMar 16 Giu 2015, 22:18

Io mi trovo bene con l'indicazione di bruno
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMar 16 Giu 2015, 22:21

Domenico ha scritto:
Circa 400 grammi in più....  possibile!  attatt
TROPPO What a Face

Ma perchè invece di siringare quello in più non fate come chi non sa leggere e scrivere?

Scaldate il motore, scaricate TUTTO l'olio, se è ancora buono lo ributtate dentro nella giusta quantità, filtrandolo con le calze collant di vostra moglie Wink
Torna in alto Andare in basso
Paul
buon postatore
buon postatore
Paul

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 53
Messaggi : 467
Località : Isola della Scala
Umore : Positivo

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMar 16 Giu 2015, 22:52

geronimo ha scritto:
TROPPO What a Face

Ma perchè invece di siringare quello in più non fate come chi non sa leggere e scrivere?

Scaldate il motore, scaricate TUTTO l'olio, se è ancora buono lo ributtate dentro nella giusta quantità, filtrandolo con le calze collant di vostra moglie Wink

Yeeeeeeeeeeeeeeeessssssssssss  ok
Torna in alto Andare in basso
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 884
Località : Parma
Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMer 17 Giu 2015, 10:11

muttley
Torna in alto Andare in basso
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 884
Località : Parma
Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMer 17 Giu 2015, 10:13

geronimo ha scritto:
Domenico ha scritto:
Circa 400 grammi in più....  possibile!  attatt
TROPPO What a Face

Ma perchè invece di siringare quello in più non fate come chi non sa leggere e scrivere?

Scaldate il motore, scaricate TUTTO l'olio, se è ancora buono lo ributtate dentro nella giusta quantità, filtrandolo con le calze collant di vostra moglie Wink



Se i collant non sono di vostra moglie ma di un'amichetta...meglio ancora !!!!


chirarimento su controllo olio 948355
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMer 17 Giu 2015, 18:17

geronimo ha scritto:
Domenico ha scritto:
Circa 400 grammi in più....  possibile!  attatt
TROPPO What a Face

Ma perchè invece di siringare quello in più non fate come chi non sa leggere e scrivere?

Scaldate il motore, scaricate TUTTO l'olio, se è ancora buono lo ributtate dentro nella giusta quantità, filtrandolo con le calze collant di vostra moglie Wink
Vangelo !!! respect2 saluto
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMer 17 Giu 2015, 21:27

collant non calze a rete  loll loll loll
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitimeMer 17 Giu 2015, 22:06

cisian ha scritto:
geronimo ha scritto:
Domenico ha scritto:
Circa 400 grammi in più....  possibile!  attatt
TROPPO What a Face

Ma perchè invece di siringare quello in più non fate come chi non sa leggere e scrivere?

Scaldate il motore, scaricate TUTTO l'olio, se è ancora buono lo ributtate dentro nella giusta quantità, filtrandolo con le calze collant di vostra moglie Wink



Se i collant non sono di vostra moglie ma di un'amichetta...meglio ancora !!!!


chirarimento su controllo olio 948355
ZI blush  e se la tua amichetta ha anche un'altra amichetta: passami il numero di cell fischio rolling
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




chirarimento su controllo olio Empty
MessaggioTitolo: Re: chirarimento su controllo olio   chirarimento su controllo olio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

chirarimento su controllo olio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: