DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
bobber cardano scarico colore carburatore grassa 1100 borse officina frizione sella Frecce Filtro manubrio carburazione cono ammortizzatore manuale candele batwing Contagiri cavo batteria olio valvole forcelle
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
calimero
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
Giuliano
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
geronimo
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
rumenigge
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
BLACKCHROME
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
peppe
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
LOSMILZO60
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
damdam
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
Adriano
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
calimero (10155)
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
cristiano (6651)
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
davide (6109)
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
Homer61 (4314)
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
peppe (3979)
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 
ziomauri (3974)
Consiglio Manubri Vote_r10Consiglio Manubri Voting_barConsiglio Manubri Vote_r11 

Condividi | 
 

 Consiglio Manubri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
JamesDeMaio
in collaudo
in collaudo
JamesDeMaio

Moto: : Yamaha XVS Dragstar 650
Messaggi : 19
Località : Prato

Consiglio Manubri Empty
MessaggioTitolo: Consiglio Manubri   Consiglio Manubri Icon_minitimeDom 29 Mar 2015, 19:19

Ciao a tutti,

avrei una domanda:
Mentre spulciavo le pagine di ebay ho visto questo manubrio "Ape"(92 cm larg - 22 cm alt.); ho effettuato l'acquisto ma ancora devo farei il bonifico, che farò lunedì,solo che, da inesperto a colpo d'occhio mi sembra molto simile all'originale che montano tutte le Dragstar 650 di base (si, la mia moto è una Dragstar 650), mi sto sbagliando vero? Sto cercando un manubrio più comodo rispetto all'attuale, che mi permetta una guida più "in poltrona" perchè se dovessi affrontare, quest'estate, un viaggio di diversi chilometri (visto che sarebbe anche il primo della vita) penso che mi spaccherei la schiena.

Manubrio ancora non acquistato:
https://i.imgur.com/04E8zz5.jpg

manubrio attuale(non si vede molto bene forese):
https://i.imgur.com/EF0NAf9.jpg

guardando la moto, che modifica dovrei apportare secondo voi per affrontare un viaggio "macina chilometri"

Grazi mille in anticipo! ok ok
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Consiglio Manubri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Manubri   Consiglio Manubri Icon_minitimeDom 29 Mar 2015, 19:42

JamesDeMaio ha scritto:
Ciao a tutti,

avrei una domanda:
Mentre spulciavo le pagine di ebay ho visto questo manubrio "Ape"(92 cm larg - 22 cm alt.); ho effettuato l'acquisto ma ancora devo farei il bonifico, che farò lunedì,solo che, da inesperto a colpo d'occhio mi sembra molto simile all'originale che montano tutte le Dragstar 650 di base (si, la mia moto è una Dragstar 650), mi sto sbagliando vero? Sto cercando un manubrio più comodo rispetto all'attuale, che mi permetta una guida più "in poltrona" perchè se dovessi affrontare, quest'estate, un viaggio di diversi chilometri (visto che sarebbe anche il primo della vita) penso che mi spaccherei la schiena.

Manubrio ancora non acquistato:
https://i.imgur.com/04E8zz5.jpg

manubrio attuale(non si vede molto bene forese):
https://i.imgur.com/EF0NAf9.jpg

guardando la moto, che modifica dovrei apportare secondo voi per affrontare un viaggio "macina chilometri"

Grazi mille in anticipo! ok ok
ma io sul 1100 ce l'ho come il tuo attuale e debbo dire che per me' e' molto comodo !!! poi sai gusti son gusti !!! e in caso di qualche imprevisto e' piu' reattivo  !!!birra
Torna in alto Andare in basso
JamesDeMaio
in collaudo
in collaudo
JamesDeMaio

Moto: : Yamaha XVS Dragstar 650
Messaggi : 19
Località : Prato

Consiglio Manubri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Manubri   Consiglio Manubri Icon_minitimeDom 29 Mar 2015, 19:50

Citazione :
ma io sul 1100 ce l'ho come il tuo attuale e debbo dire che per me' e' molto comodo !!! poi sai gusti son gusti !!! Consiglio Manubri 1825098098
Al momento, scomodo non è effettivamente, ma il "viaggio" più lungo che ho fatto son stati 120km e mi sono fermato diverse volte; è stata una tipica "zingarata" domenicale più che un viaggio, quindi non ho valutato molto bene.
Ma i manubri originali dici che sono uguali a quelli che in teoria dovrei acquistare? nel senso, se sono uguali identici, tengo gli originali... )))
non son riuscito a trovare foto su internet di manubri "Ape" montati quindi non capisco bene le differenze.
Ancora ci devo fare occhio per alcune cose!
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Consiglio Manubri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Manubri   Consiglio Manubri Icon_minitimeDom 29 Mar 2015, 20:03

JamesDeMaio ha scritto:
Citazione :
ma io sul 1100 ce l'ho come il tuo attuale e debbo dire che per me' e' molto comodo !!! poi sai gusti son gusti !!! Consiglio Manubri 1825098098
Al momento, scomodo non è effettivamente, ma il "viaggio" più lungo che ho fatto son stati 120km e mi sono fermato diverse volte; è stata una tipica "zingarata" domenicale più che un viaggio, quindi non ho valutato molto bene.
Ma i manubri originali dici che sono uguali a quelli che in teoria dovrei acquistare? nel senso, se sono uguali identici, tengo gli originali... )))
non son riuscito a trovare foto su internet di manubri "Ape" montati quindi non capisco bene le differenze.
Ancora ci devo fare occhio per alcune cose!
Non dico che sono uguali !!! ma devi valutare bene sia la comodita !!! che la reattivita' della moto !!! se ti capita di schivare qualche ostacolo a velocita' alte !!! ricordati che il manubrio fa' la differenza !!! e calcola che viaggiamo a 70 cm  col cxxxxlo  dall'asfalto su due ruote !!! saluto
Torna in alto Andare in basso
JamesDeMaio
in collaudo
in collaudo
JamesDeMaio

Moto: : Yamaha XVS Dragstar 650
Messaggi : 19
Località : Prato

Consiglio Manubri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Manubri   Consiglio Manubri Icon_minitimeDom 29 Mar 2015, 20:08

mhmh... vedi... a questa cosa non ci avrei mai pensato!
Con il manubrio che in teoria dovrei comprare, essendo più lungo e avendo una guida più a "poltrona", avrei una manovrabilità sicuramente diversa; ma a livello di comfort dici che è più comodo? che altre modifiche dovrei apportare secondo te allora, per mantenere sicurezza e comfort ?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Consiglio Manubri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Manubri   Consiglio Manubri Icon_minitimeDom 29 Mar 2015, 20:54

Se questo    https://i.imgur.com/EF0NAf9.jpg     è quello che hai adesso (spero d aver capito bene), quello che stai comprando è totalmente diverso e molto più consono allo "stile di guida" che stai cercando.
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Consiglio Manubri Empty
MessaggioTitolo: consiglio   Consiglio Manubri Icon_minitimeDom 29 Mar 2015, 22:18

))) ))) )))  se vuoi un manubrio per lunghe distanze e comodissimo ti consiglio il modello come la fatboy originale, io l'ho montato ed e' piacevole girarci pero' non so se con lo stile della tua moto ci sta'??? io ho la classic!!! ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

Consiglio Manubri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Manubri   Consiglio Manubri Icon_minitimeDom 29 Mar 2015, 22:54

Giacomo effettivamente come comodità sicuramente comodo

io uno simile lo uso da anni certo non è fatto per le gare ma con una custom non si deve certo entrare in staccata sulle curve provalo o prova la moto di un amico in confort sicuramente ci guadagni
Torna in alto Andare in basso
JamesDeMaio
in collaudo
in collaudo
JamesDeMaio

Moto: : Yamaha XVS Dragstar 650
Messaggi : 19
Località : Prato

Consiglio Manubri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Manubri   Consiglio Manubri Icon_minitimeLun 30 Mar 2015, 00:12

Pensavo magari di provare a metterci anche un raiser, non troppo alto però che guadagni ancora un po di distanza facendo che stia meno gobbo possibile, evitando l'Andreotti's Style haha, intanto faccio qualche test, ormai penso di acquistarlo, al massimo lo rivendo eeeh! haha;
Avevo trovato anche quello classico della fatboy e ci potrebbe stare anche bene sul Drag650,visto che le forme rimandano un po alla fatboy dell'harley. Per quanto riguarda le corse non c'è problema quella moto, ad esagerare, fa 130! ripeto, ad esagerare!
Torna in alto Andare in basso
JamesDeMaio
in collaudo
in collaudo
JamesDeMaio

Moto: : Yamaha XVS Dragstar 650
Messaggi : 19
Località : Prato

Consiglio Manubri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Manubri   Consiglio Manubri Icon_minitimeDom 05 Apr 2015, 00:39

Manubrio montato e va molto bene, mi piace, c'era il cavo del freno che era un po corto ma un amico che prepara moto e macchine mi ha risolto il problema in un pomeriggio.
Mi devo abituare al tipo di guida innanzi tutto ma ho paura che dovrò cambiare o modificare la sella, perchè la parte lombare della schiena mi si affatica di più non appoggiandosi a niente, avete mai riscontrato problemi simili? o sapete qualcuno che ha avuto lo stesso problema? attatt
Torna in alto Andare in basso
giobe
buon postatore
buon postatore
giobe

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 56
Messaggi : 212
Località : Noto SR

Consiglio Manubri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Manubri   Consiglio Manubri Icon_minitimeDom 05 Apr 2015, 10:04

Ciao Giacomo, innanzitutto buona Pasqua e te e a tutti gli amici del forum. Anche io ho una 650 custom ed effettivamente le selle non sono  molto comode, io ho risolto il problema montando quelle della classic, secondo me sono molto più adatte per i lunghi viaggi, quella anteriore ha una seduta molto più larga, non ho avuto ancora modo di provarla su strada, ma credo che nei prossimi giorni lo farò e ti faccio sapere.
Torna in alto Andare in basso
JamesDeMaio
in collaudo
in collaudo
JamesDeMaio

Moto: : Yamaha XVS Dragstar 650
Messaggi : 19
Località : Prato

Consiglio Manubri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Manubri   Consiglio Manubri Icon_minitimeDom 05 Apr 2015, 11:06

Buona Pasqua a tutti!
Grazie del consiglio ora vedo che trovo a giro, se no conosco un ragazzo che le fa su misura ad un prezzo giusto trall'altro.. vedo come posso risolvere !
Hai una foto della sella classi, per capire com'è
Torna in alto Andare in basso
Mauro 69
buon postatore
buon postatore
Mauro 69

Moto: : HD Road king 105th
Maschio
Età : 54
Messaggi : 750
Località : pordenone
Umore : Penso positivo

Consiglio Manubri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Manubri   Consiglio Manubri Icon_minitimeDom 05 Apr 2015, 11:16

ciao 
non ricordo chi ,ma se ti piace quella del 1100, nel forum
qualcuno l'ha messa in vendita
ok ok
Torna in alto Andare in basso
JamesDeMaio
in collaudo
in collaudo
JamesDeMaio

Moto: : Yamaha XVS Dragstar 650
Messaggi : 19
Località : Prato

Consiglio Manubri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Manubri   Consiglio Manubri Icon_minitimeDom 05 Apr 2015, 11:45

Mauro 69 ha scritto:
ciao 
non ricordo chi ,ma se ti piace quella del 1100, nel forum
qualcuno l'ha messa in vendita
ok ok
Posso adattarla al 650?
ora controllo, grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Consiglio Manubri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Manubri   Consiglio Manubri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Consiglio Manubri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: