DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
grassa carburatore Contagiri borse batteria bobber olio officina manuale frizione valvole carburazione batwing Filtro Frecce colore sella candele scarico cono 1100 forcelle ammortizzatore cardano cavo manubrio
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
calimero
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
Giuliano
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
geronimo
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
rumenigge
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
BLACKCHROME
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
peppe
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
LOSMILZO60
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
damdam
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
Adriano
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
calimero (10155)
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
cristiano (6651)
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
davide (6109)
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
Homer61 (4314)
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
peppe (3979)
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 
ziomauri (3974)
Difettucci 1100 !!! Vote_r10Difettucci 1100 !!! Voting_barDifettucci 1100 !!! Vote_r11 

Condividi | 
 

 Difettucci 1100 !!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Difettucci 1100 !!! Empty
MessaggioTitolo: Difettucci 1100 !!!   Difettucci 1100 !!! Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 12:58

Ciao a tutti !!! e' vero che nel 1100 ci sono problemi di ovalizazzione dei manicotti dei carburatori che vanno spesso e volentieri fuori fase ? e che la nostra frizione e' un po' cedevole  che se e' messa sotto sforzo tende a cosumarsi parecchio ? cincin saluto
Torna in alto Andare in basso
guerra italo
buon postatore
buon postatore
guerra italo

Moto: : dragstar1100 classic
Maschio
Età : 66
Messaggi : 741
Località : Talamona

Difettucci 1100 !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Difettucci 1100 !!!   Difettucci 1100 !!! Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 13:27

Per esperienza personale ti posso dire solo della frizione : l ' ho rifatta 2 volte, a 48000 km e a circa 75000 senza comunque mai risolvere definitivamente  quella sensazione di "slittamento" che ho tuttora. :att: CIAU!!!
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Difettucci 1100 !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Difettucci 1100 !!!   Difettucci 1100 !!! Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 13:31

guerra italo ha scritto:
Per esperienza personale ti posso dire solo della frizione : l ' ho rifatta 2 volte, a 48000 km e a circa 75000 senza comunque mai risolvere definitivamente  quella sensazione di "slittamento" che ho tuttora. :att: CIAU!!!
GRAZIE Italo  saluto
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Difettucci 1100 !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Difettucci 1100 !!!   Difettucci 1100 !!! Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 17:36

Lo slittamento frizione puo' dipendere non solo dai dischi usurati ma molte volte da''utilizzo di olio sbagliato.

Io ho cambiato i dischi a 22000 km e dopo averli cambiati, comunque mi slittava, quindi il problema non erano i dischi.
Utilizzavo un 10 40 full sintetico ed era questo il problema.
Comprai un additvo per il lavaggio interno del sistema di lubrificazione lo feci circolare ne motore per mezzora e dopo scaricai.
Ho sostituito l'olio con un 10 50 minerale ed lo slittamento e' sparito. (il 50 perche' io risiedo in un paese abbastanza caldo d'estate e mite di inverno).
Poi un avvertimento ,il 1100 porta nel carterino lato destro dove finisce il cavo frizione un perno di registro.
C'e' un dato di fissaggio che bisogna mollare , poi avvitare il perno che entra nel carter lentamente fino a quando si ha la sensazione che tocchi qualcosa e fermarsi.
Dopo svitare 1/4 di giro lo stesso perno ed infine bloccare il dado . Se necessario regolare anche il cavo dal registro sulla leva. 
Vedi Capitolo manuale officina  3-18 & 3-19
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Difettucci 1100 !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Difettucci 1100 !!!   Difettucci 1100 !!! Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 17:45

BLACKCHROME ha scritto:
Lo slittamento frizione puo' dipendere non solo dai dischi usurati ma molte volte da''utilizzo di olio sbagliato.

Io ho cambiato i dischi a 22000 km e dopo averli cambiati, comunque mi slittava, quindi il problema non erano i dischi.
Utilizzavo un 10 40 full sintetico ed era questo il problema.
Comprai un additvo per il lavaggio interno del sistema di lubrificazione lo feci circolare ne motore per mezzora e dopo scaricai.
Ho sostituito l'olio con un 10 50 minerale ed lo slittamento e' sparito. (il 50 perche' io risiedo in un paese abbastanza caldo d'estate e mite di inverno).
Poi un avvertimento ,il 1100 porta nel carterino lato destro dove finisce il cavo frizione un perno di registro.
C'e' un dato di fissaggio che bisogna mollare , poi avvitare il perno che entra nel carter lentamente fino a quando si ha la sensazione che tocchi qualcosa e fermarsi.
Dopo svitare 1/4 di giro lo stesso perno ed infine bloccare il dado . Se necessario regolare anche il cavo dal registro sulla leva. 
Vedi Capitolo manuale officina  3-18 & 3-19
Grazie !!! saluto
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Difettucci 1100 !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Difettucci 1100 !!!   Difettucci 1100 !!! Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 21:28

rumenigge ha scritto:
Ciao a tutti !!! e' vero che nel 1100 ci sono problemi di ovalizazzione dei manicotti dei carburatori che vanno spesso e volentieri fuori fase ? e che la nostra frizione e' un po' cedevole  che se e' messa sotto sforzo tende a cosumarsi parecchio ? cincin saluto
Questa mi è nuova: a quali manicotti ti riferisci? E in che senso "fuori fase"? confused
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Difettucci 1100 !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Difettucci 1100 !!!   Difettucci 1100 !!! Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 21:32

BLACKCHROME ha scritto:
.............
Poi un avvertimento ,il 1100 porta nel carterino lato destro dove finisce il cavo frizione un perno di registro.
C'e' un dato di fissaggio che bisogna mollare , poi avvitare il perno che entra nel carter lentamente fino a quando si ha la sensazione che tocchi qualcosa e fermarsi.
Dopo svitare 1/4 di giro lo stesso perno ed infine bloccare il dado . Se necessario regolare anche il cavo dal registro sulla leva. 
Vedi Capitolo manuale officina  3-18 & 3-19
Difettucci 1100 !!! 3+J8JthMdTEJF0Nv4ISngePv52Q8J4Hjh6E1j8LhxCT7+dYxJ97WKfawcfkQ3aL6jTuyHkP0ZHplv49YCAQTPcFz5v8BOyo5Hdp1iMAAAAAASUVORK5CYII=Difettucci 1100 !!! 5L+sngAAAAASUVORK5CYII=Difettucci 1100 !!! 3+J8JthMdTEJF0Nv4ISngePv52Q8J4Hjh6E1j8LhxCT7+dYxJ97WKfawcfkQ3aL6jTuyHkP0ZHplv49YCAQTPcFz5v8BOyo5Hdp1iMAAAAAASUVORK5CYII=.........e lo dico seriamente!!!
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Difettucci 1100 !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Difettucci 1100 !!!   Difettucci 1100 !!! Icon_minitimeVen 30 Gen 2015, 21:47

geronimo ha scritto:
rumenigge ha scritto:
Ciao a tutti !!! e' vero che nel 1100 ci sono problemi di ovalizazzione dei manicotti dei carburatori che vanno spesso e volentieri fuori fase ? e che la nostra frizione e' un po' cedevole  che se e' messa sotto sforzo tende a cosumarsi parecchio ? cincin saluto
Questa mi è nuova: a quali manicotti ti riferisci? E in che senso "fuori fase"? confused
Oggi al bar un tizio che ce l'aveva a male con le yamaha ha tirato fuori questa storia !!! devi capire Bruno che da noi il Vino da' alla testa e probabilmente quello fuori fase era lui !!! rofl2 rofl2 rofl2 rofl2 ! comunque meglio cosi' io lo sai che credo solo a te'  respect2 saluto
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Difettucci 1100 !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Difettucci 1100 !!!   Difettucci 1100 !!! Icon_minitimeSab 31 Gen 2015, 00:51

Infatti, non capisco come possano ovalizzarsi i collettori scratch  Per il fuori fase, boh....forse intendeva che i carburatori  si sbilanciano......può essere, ma non è poi così facile hmm 

Booooooh!!!
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Difettucci 1100 !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Difettucci 1100 !!!   Difettucci 1100 !!! Icon_minitimeSab 31 Gen 2015, 12:16

Al bar non devi mai dare ascolto agli espertoni di turno!!!
Annuisci semplicemente con la testa quando parlano, fatti offrire un birra e poi quando risalti in moto fatti una grassa risata!!! loll 

Questo tipo ha evidentemente sentito qualche cosa che ha poi rielaborato mentalmente a modo suo...

I collettori dei carburatori non si ovalizzano... capita invece che con il tempo, come tutti i collettori di gomma utilizzati su motori raffreddati ad aria, si secchino e che la gomma inizi a crepare... quando le crepe si propagano per tutto lo spessore del collettore allora il motore pesca aria e così si sballa tutta la carburazione...
Il problema si aggira, se le crepe sono solo superficiali, apalmendo per bene del silicone per alte temperature tutto intorno ai collettori.


Per la frizione, il problema sta nella molla spingidisco, che per come è fatta (materiale e forma) tende a sfibrarsi ed a cedere...  dallo storico che abbiamo sulle Bulldog abbiamo rilevato che quando la frizione inizia a slittare i dischi in realtà sono ancora ampiamente dentro i limiti di spessore, per cui quando si cambiano solamente i dischi senza mettere mano allo spingidisco è normalissimo che la frizione tenda a slittare presto...
Il problema viene definitivamente risolto montando lo spingidisco della Barnett

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a quel punto i dischi possono essere consumati fino alla fine...
Esiste una versione con molle da 65 libbre ed una da 75.

Se poi alla moto si fanno modifiche che portano ad un aumento della coppia (praticamente tutti noi bulldogger lo facciamo) questo problema diventa rilevante...

Ne avevo già parlato con Geronimo, l'idea era quella di "copiare" la Barnett... visto che forse ne ho una da cui potere ricavare le misure... ma occorrerebbe fare su un po' di persone interessae per mettere in produzione un minimo di pezzi Wink

Ne avevo già parlato a geronimo
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Difettucci 1100 !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Difettucci 1100 !!!   Difettucci 1100 !!! Icon_minitimeSab 31 Gen 2015, 12:41

Adriano ha scritto:
Al bar non devi mai dare ascolto agli espertoni di turno!!!
Annuisci semplicemente con la testa quando parlano, fatti offrire un birra e poi quando risalti in moto fatti una grassa risata!!! loll 

Questo tipo ha evidentemente sentito qualche cosa che ha poi rielaborato mentalmente a modo suo...

I collettori dei carburatori non si ovalizzano... capita invece che con il tempo, come tutti i collettori di gomma utilizzati su motori raffreddati ad aria, si secchino e che la gomma inizi a crepare... quando le crepe si propagano per tutto lo spessore del collettore allora il motore pesca aria e così si sballa tutta la carburazione...
Il problema si aggira, se le crepe sono solo superficiali, apalmendo per bene del silicone per alte temperature tutto intorno ai collettori.


Per la frizione, il problema sta nella molla spingidisco, che per come è fatta (materiale e forma) tende a sfibrarsi ed a cedere...  dallo storico che abbiamo sulle Bulldog abbiamo rilevato che quando la frizione inizia a slittare i dischi in realtà sono ancora ampiamente dentro i limiti di spessore, per cui quando si cambiano solamente i dischi senza mettere mano allo spingidisco è normalissimo che la frizione tenda a slittare presto...
Il problema viene definitivamente risolto montando lo spingidisco della Barnett

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

a quel punto i dischi possono essere consumati fino alla fine...
Esiste una versione con molle da 65 libbre ed una da 75.

Se poi alla moto si fanno modifiche che portano ad un aumento della coppia (praticamente tutti noi bulldogger lo facciamo) questo problema diventa rilevante...

Ne avevo già parlato con Geronimo, l'idea era quella di "copiare" la Barnett... visto che forse ne ho una da cui potere ricavare le misure... ma occorrerebbe fare su un po' di persone interessae per mettere in produzione un minimo di pezzi Wink

Ne avevo già parlato a geronimo
Stamattina lo rivisto il tipo al bar !!! e' gli ho chiesto cosa intendeva !!! e lui mi ha risposto cosi!!!  ' i manicotti si rovinavano e tiravano aria per cui si sfasava la carburazione ,  come hai detto tu adriano !!! e poi ha detto     che i giapponesi hanno la testa dura e si ostinano sempre a voler usare due carburatori , poi con la Wildstar hanno capito che ne bastava solo uno !!! questo mi ha detto !! comunque grazie x la esauriente spiegazione  saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Difettucci 1100 !!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Difettucci 1100 !!!   Difettucci 1100 !!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Difettucci 1100 !!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: