DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
candele olio carburatore grassa sella Contagiri forcelle 1100 ammortizzatore valvole cono colore Filtro scarico carburazione Frecce cardano manuale batteria manubrio cavo batwing borse officina bobber frizione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
calimero
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
Giuliano
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
geronimo
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
rumenigge
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
BLACKCHROME
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
peppe
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
LOSMILZO60
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
damdam
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
Adriano
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
calimero (10155)
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
cristiano (6651)
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
davide (6109)
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
Homer61 (4314)
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
peppe (3979)
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 
ziomauri (3974)
Prese alimentazione USB su manubrio Vote_r10Prese alimentazione USB su manubrio Voting_barPrese alimentazione USB su manubrio Vote_r11 

Condividi | 
 

 Prese alimentazione USB su manubrio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

Prese alimentazione USB su manubrio Empty
MessaggioTitolo: Prese alimentazione USB su manubrio   Prese alimentazione USB su manubrio Icon_minitimeLun 12 Gen 2015, 14:34

Salve ragazzi,
una delle prime cose che ho messo sulla motoretta e' stato il supporto per il cellulare, non tanto per le chiamate che arrivano in sella (non mi fermo di certo per rispondere a meno che non sia importante) ma per usare il navigatore nelle mie "esplorazioni".
Come molti di voi sapranno pero', gli smartphone col navigatore attivo ciucciano un bel po' di batteria, e per avere un'autonomia adeguata serviva alimentazione supplementare.
Da qui la ricerca per una presa accendisigari da posizionare nel modo piu' pulito possibile, ma si trovano dei "papocchioni" osceni.
Poi mi sono anche reso conto che ormai il formato "accendisigari" sta andando in disuso, allora ho preferito puntare all'ormai standard USB. Trovato quindi su amazon questo coso con due prese usb, un po' grandicello in realta' (usa il guscio di un vecchio modello con accendisigari sicuramente), pero' era completo di supporto, cavo e fusibile.

Niente di complesso per l'installazione, anche se ho dovuto togliere il serbatoio per fare un lavoro fatto bene fascettando il cavo assieme al cablaggio principale della moto, lontano dal calore. Poi il tutto entra nel vano sottosella e si collega sui morsetti della batteria. Anche qui un problemino che non avevo considerato, perche' collegandolo sulla batteria non e' sottochiave e sta sempre alimentato, il che non sarebbe un problema perche' se non inserisco nulla non ha assorbimento, ma i ciainageniacci hanno messo due bei led blu di fianco alle prese che stavano sempre accesi! Ho quindi fatto un foro sul coperchio batteria, lato interno per inserire un interruttore a leva, quasi invisibile, per attivarlo solo se serve.

Mi dispiace non aver scattato altre foto, ma come dicevo non c'e' nulla di particolare da spiegare:

Prese alimentazione USB su manubrio IMG-20150109-WA0007

Avrei voluto fare un'installazione completamente invisibile, ma non ho avuto idee migliori, d'altronde e' li' che serve la presa, perche' inserisco il tel nell'astuccio e lascio uscire solo 10cm di cavo per arrivare fino alla presa. Solo che c'e' un po' troppa roba su quel manubrio (c'e' pure un supporto per la videocamerina) acci 

Non l'ho ancora usato visto che la moto attende la primavera, ma penso sia un'optional molto utile.

custom
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Prese alimentazione USB su manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Prese alimentazione USB su manubrio   Prese alimentazione USB su manubrio Icon_minitimeLun 12 Gen 2015, 17:31

attatt  scratch e quando piove sta presa usb non si bagna? o non vedo io il tappo di protezione? What a Face
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

Prese alimentazione USB su manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Prese alimentazione USB su manubrio   Prese alimentazione USB su manubrio Icon_minitimeLun 12 Gen 2015, 17:39

Ma certo che c'e', ha un bel tappone in gomma (che si intravede dietro l'astuccio per il tel).
Sarebbe stato un bel ritardato l'ideatore altrimenti mryellow
Chiaramente non e' il caso di usarlo mentre piove!
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Prese alimentazione USB su manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Prese alimentazione USB su manubrio   Prese alimentazione USB su manubrio Icon_minitimeLun 12 Gen 2015, 18:06

ok okk ora ho visto, non mi ero reso conto prima che poteva essere il tappo  ))) )))
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

Prese alimentazione USB su manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Prese alimentazione USB su manubrio   Prese alimentazione USB su manubrio Icon_minitimeLun 12 Gen 2015, 21:52

accessorio comodo e indispensabile per caricare il cell quando si sta via tutto il giorno,visto che gli smartphone ciucciano batteria che e' un piacere
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Prese alimentazione USB su manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Prese alimentazione USB su manubrio   Prese alimentazione USB su manubrio Icon_minitimeLun 12 Gen 2015, 21:54

bel lavoro okk
Torna in alto Andare in basso
Bino
collaudato
collaudato
Bino

Moto: : xvs dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 137
Località : cannigione

Prese alimentazione USB su manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Prese alimentazione USB su manubrio   Prese alimentazione USB su manubrio Icon_minitimeLun 12 Gen 2015, 23:04

Vinz ha scritto:


Avrei voluto fare un'installazione completamente invisibile, ma non ho avuto idee migliori, d'altronde e' li' che serve la presa, perche' inserisco il tel nell'astuccio e lascio uscire solo 10cm di cavo per arrivare fino alla presa. Solo che c'e' un po' troppa roba su quel manubrio (c'e' pure un supporto per la videocamerina) acci 

Non l'ho ancora usato visto che la moto attende la primavera, ma penso sia un'optional molto utile.

custom

Nel complesso è un bel lavoro, ma però fra tutte quelle cose il manubrio risulta un pò "affollato" 
così mi sono messo a cercare e ho trovato un paio di cose, che potrebbero alleggerire il tutto 

http://www.ebay.it/itm/CAVO-PRESA-CONNETTORE-USB-BATTERIA-MANUBRIO-CRUSCOTTO-MOTO-IMPERMEABILE-/161328327021
o
http://www.ebay.it/itm/USB-Presa-Fusibile-Nero-per-Moto-Bici-Bicicletta-Ciclismo-/390856694502

non la nascondono alla vista come dici tu... ma forse potrebbero essere meno visibili
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

Prese alimentazione USB su manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Prese alimentazione USB su manubrio   Prese alimentazione USB su manubrio Icon_minitimeLun 12 Gen 2015, 23:14

Eh ma sempre lì li devi posizionare perché siano pratici. Poi la staffa da manubrio semplifica le cose.
Magari si potrebbe piazzare sotto la piastra superiore delle forcelle, fissandolo però su uno stelo?
Ho pensato anche al fatto che come sulla macchina,una sola presa potrebbe non bastare, per questo ho scelto questo doppio.
In realtà ci metterei poco a farne uno su misura, piatto, da posizionare sotto la piastra, ci darò un'occhiata per capire se poi risulta pratico, non ci avevo pensato prima.
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

Prese alimentazione USB su manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Prese alimentazione USB su manubrio   Prese alimentazione USB su manubrio Icon_minitimeMar 13 Gen 2015, 12:23

Ho dato un'occhiata e condivido con voi.
La possibilita' io credo ci sia di nasconderla sotto la piastra, anche perche' c'e' una staffa con i passacavi che si presta bene per un eventuale fissaggio.
Mi sono anche chiesto pero' se vale davvero la pena perdere del tempo per nascondere una cosa non cosi' tanto evidente, e renderla anche meno pratica, e per me la risposta e' no loll 

Qualche foto:
Qui si vede che alla fine il barilotto con le prese e' l'oggetto quasi meno in vista tra l'accozzaglia di roba che c'e' loll 

Prese alimentazione USB su manubrio 20150113_121149


E questa la zona che secondo me si presterebbe per un'installazione occultata.
Prese alimentazione USB su manubrio 20150113_121155
Prese alimentazione USB su manubrio 20150113_121238

Inserendo li' la presa pero' si avvicinerebbe molto al serbatoio a completa sterzata, lo spazio e' sufficiente, ma mi sembra un po' volersi complicare la vita smile1
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Prese alimentazione USB su manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Prese alimentazione USB su manubrio   Prese alimentazione USB su manubrio Icon_minitimeMar 13 Gen 2015, 19:36

Prendi in considerazione anche questa soluzione, fianchetto anteriore sx, pratico e non si vede

Prese alimentazione USB su manubrio 2013-041
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Prese alimentazione USB su manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Prese alimentazione USB su manubrio   Prese alimentazione USB su manubrio Icon_minitimeMar 13 Gen 2015, 20:23

credo ke quello ke ti ha fatto vedere Homer sia una ottima posizione  okk okk
Torna in alto Andare in basso
Vinz
buon postatore
buon postatore
Vinz

Moto: : Dragstar 650 custom
Messaggi : 338
Località : Bologna

Prese alimentazione USB su manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Prese alimentazione USB su manubrio   Prese alimentazione USB su manubrio Icon_minitimeMar 13 Gen 2015, 20:25

Vero vero, è una buona posizione, bisogna solo avere più filo tra i piedi e la presa non sarebbe solidale col resto, il che non sarebbe un grosso problema.
Comunque se parliamo di praticità, dove sta adesso sul manubrio è perfetto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Prese alimentazione USB su manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: Prese alimentazione USB su manubrio   Prese alimentazione USB su manubrio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Prese alimentazione USB su manubrio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: