DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
sella 1100 scarico carburatore manubrio batteria bobber forcelle valvole carburazione grassa olio Contagiri Filtro Frecce colore candele officina ammortizzatore cono borse batwing cavo frizione cardano manuale
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
calimero
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
Giuliano
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
geronimo
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
rumenigge
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
BLACKCHROME
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
peppe
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
LOSMILZO60
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
damdam
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
Adriano
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
calimero (10155)
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
cristiano (6651)
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
davide (6109)
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
Renegade67 (5684)
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
Homer61 (4314)
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
Drupi77 (4097)
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
peppe (3979)
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 
ziomauri (3974)
s.o.s. coppia conica!!! Vote_r10s.o.s. coppia conica!!! Voting_bars.o.s. coppia conica!!! Vote_r11 

Condividi | 
 

 s.o.s. coppia conica!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeGio 16 Ott 2014, 20:43

lacr lacr lacr  buonasera forum, da oggi sono ufficialmente appiedato!!! ieri sera tornando da campagna e quasi arrivato a casa sento uno strano rumore al motore ma poi e' finito, oggi pomeriggio esco per andare in campagna a portare il mangiare ai miei cani, gatti e galline e faccio un 500m e ricompare il rumore stavolta molto piu' grave di prima al punto che la riporto a casa spingendola!!! chiamo il meccanico e la portiamo in officina, ci accorgiamo che il rumore arriva dall'anteriore della coppia conica e domani pomeriggio dovremmo tirarla fuori, cosa sara' successo??? a qualcuno e' gia' capitato??? dovro' smontare il forcellone per uscirla??? questa proprio ora non ci voleva, mi sa che mi aspettano km da fare in bicicletta lacr lacr lacr !!! ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeGio 16 Ott 2014, 20:55

Azz..... lacr  se il rumore lo senti nella parte anteriore, o è andato il manicotto dentato o il pignone della coppia conica!
Ti auguro che sia il manicotto: con 25€ te la cavi sorriso  altrimenti son dolori, mamma Yamaha non ti vende la coppia conica ma il cardano intero, a meno che non ne trovi uno usato in buono stato come è successo a Scrondo.

Facci sapere
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeGio 16 Ott 2014, 21:21

nono nono nono  ciao bruno, lo sapro' domani nel pomeriggio quando la smontero' e speriamo sia quello che dici tu!!! incrocio le dite fin da ora!!! cmq mi da' un rumore del tipo che gli ingranaggi non combaciano bene!!! ne ho visto gia' uno su motoricambi cerignola e ho visto che c'e' anche una molla, non vorrei fosse proprio quella che non fa il suo dovere per bene!!! grazie bruno per la risposta veloce!!! ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeGio 16 Ott 2014, 21:31

La molla non c'entra, serve solo a che l'albero non sbattacchi avanti e indietro. Se hai trovato il ricambio usato fatti mandare una foto RAVVICINATA fatta così
s.o.s. coppia conica!!! P021_1_01
in modo da capire lo stato d'usura della dentatura........ma prima vediamo il tuo Wink
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeGio 16 Ott 2014, 21:33

Peppe vai di subito dovresti trovarla, altrimenti Carmine di Custompoint. In estate mi ha risolto il problema dei carburatori.
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeGio 16 Ott 2014, 22:22

))) ))) )))  no bruno non e' quella la c. c., e' quella anteriore!!! grazie oreste per la dritta!!! birra birra birra    ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeVen 17 Ott 2014, 21:33

)))  ))) )))  buona sera, oggi non avevo calcolato il rientro al lavoro e quindi non ho potuto lavorare sulla moto ma domani di primo mattino comincero' i lavori, dovrei togliere il forcellone per poter tirare fuori la coppia c.??? ci sono dei tread su come fare sul forum??? un saluto a tutti!!! ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeVen 17 Ott 2014, 21:41

ciao scusa peppe,parli della coppia conica dentro al mozzo ruota posteriore? se intendi quello devi smontare il posteriore.......togliendo i 4 bulloni latosx. togliere il bulloni e smontare il braccetto sotto gli scarichi.togliere il tirante del freno e per ultimo in perno centrale ruota..con la moto un po sollevata ti cade giu tutto come una pera matura........
sempre che sia quello che intendi tu attatt
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeVen 17 Ott 2014, 21:44

peppe ha scritto:
))) ))) )))  no bruno non e' quella la c. c., e' quella anteriore!!! grazie oreste per la dritta!!! birra birra birra    ☀ ☀ ☀
Azz, stiamo facendo confusione scratch  Quello che abitualmente chiamiamo CARDANO è in realtà la COPPIA CONICA
s.o.s. coppia conica!!! Images?q=tbn:ANd9GcT1USGRkxDmOvULconJKu2Ncstlo8l3vb6MbPzL_17cCLPqbiTB


invece il CARDANO è questo

s.o.s. coppia conica!!! Z
e se non ho capito male è QUESTO che ti fa rumore........giusto?
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeVen 17 Ott 2014, 21:55

))) ))) )))  proprio quello bruno!!! ma lo chiamano coppia conica anteriore, l'ho visto su Google!!! sai per ora sono alla ricerca di informazioni sul pezzo!!! ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeVen 17 Ott 2014, 21:58

))) ))) )))  no cruiser, non e' quello del mozzo ruota posteriore e' quello che entra nel motore!!! gia' in passato ho revisionato il cardano e mi stato facile lavorarci!!! ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeVen 17 Ott 2014, 22:02

Ussignur, la terminologia va proprio a putt.....donne perdute lacr 

s.o.s. coppia conica!!! Index10
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeVen 17 Ott 2014, 22:04

aaaaah ok ok .ho afferrato..se ti e' possibile un piccolo report che siamo tutti coinvolti con la piccola 650.....
grazie peppe e buona fortuna
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeVen 17 Ott 2014, 22:09

))) ))) )))  si avevo pensato a fare le foto durante i lavori, il problema GRANDE per me e' postarle e a quanto pare non sono l'unico!!! ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeVen 17 Ott 2014, 22:14

okk okk okk  ok bruno ora ci siamo!!! infatti ieri ti ho detto che ho paura che sia quella molla che si vede davanti alla "coppia conica" che non faccia il suo dovere, puo' essere??? inizialmente le marce entrano tutte senza difficolta' poi quando rilascio la frizione con marcia inserita mi pare che gli ingranaggi non accoppiano bene e si sente quel rumore di ferro macinato!!! mah ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeVen 17 Ott 2014, 23:39

L hai trovato il pezzo? Ma quanti km hai?
Peppe Siracusa quanto e' da te?
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: sos   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeSab 18 Ott 2014, 10:27

))) ))) )))  ciao oreste, sono dal mio meccanico e smontando il cardano ho visto che il problema non e' la coppia con ant ma la boccola della barra del cardano, come diceva il nostro "guru"!!! ho fatto delle foto se riusciro' le postero', cmq di denti all'interno non se ne vede ombra (boccola) ora sto cercando di smontare il cardano per tirare fuori il millerighi che ci attacca!!! cmq sono a 10min di strada da siracusa!!!
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeSab 18 Ott 2014, 12:31

Viva la cinghia  loll loll loll loll
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeSab 18 Ott 2014, 13:43

Da noi c' e' una collega di Siracusa e pensavamo di scendere. Vorrei rivedere scilla, gli arancini , messina .... Ti faro' sapere.
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitimeSab 18 Ott 2014, 14:29

))) ))) )))  ok oreste, quando scendi fatti sentire e cosi' ci vediamo anche per una birrozza!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




s.o.s. coppia conica!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: s.o.s. coppia conica!!!   s.o.s. coppia conica!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

s.o.s. coppia conica!!!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: