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 Che l'abbia indovinata ?

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rumenigge
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MessaggioTitolo: Che l'abbia indovinata ?   Mar 14 Ott 2014, 20:39

La mia drag aveva problemi, non partiva sempre al primo colpo !! poi ho provato a dare un po' di starter e tenendo un filo accelerato , nel frattempo giro la chiave , quadro acceso ;;;; poi torno a mettere su off e poi rigiro la chiave di nuovo , premo il pulsante ooo parte al primo colpo come una scheggia...che sia solo culo o cambia qualcosa ???
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MessaggioTitolo: Re: Che l'abbia indovinata ?   Mar 14 Ott 2014, 20:53

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
La mia drag aveva problemi, non partiva sempre al primo colpo !! poi ho provato a dare un po' di starter e tenendo un filo accelerato , nel frattempo giro la chiave , quadro acceso ;;;; poi torno a mettere su off e poi rigiro la chiave di nuovo , premo il pulsante ooo parte al primo colpo come una scheggia...che sia solo culo o cambia qualcosa ???

Ma questa parte è proprio necessaria? Al primo avvio di giornata io faccio esattamente così, senza la parte in rosso... ok
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MessaggioTitolo: Re: Che l'abbia indovinata ?   Mer 15 Ott 2014, 00:36

Quel "doppio" giro di chiave mi fa pensare a problemi con l'alimentazione, più precisamente alla pompa della benzina o ad un mancato/fittizio raggiungimento del livello in vaschetta dei carburatori.
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Adriano
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MessaggioTitolo: Re: Che l'abbia indovinata ?   Mer 15 Ott 2014, 08:55

Concordo con Bruno... Praticamente girando la chiave più volte fai un po' come sui vecchi carburatori, quando da freddo occorreva "cicchettare" per riempire bene le vaschette... solo che allora era normale perchè non c'era la pompa...

Domanda: da quant'è che non cambi il filtro della benzina?
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MessaggioTitolo: Re: Che l'abbia indovinata ?   Mer 15 Ott 2014, 20:00

Sinceramente non lo so' perche' il vecchio propietario non me la   detto , comunque adesso mi organizzo e cambio olio motore e filtro,filtro dell aria e filtro benzina e olio cardano , l'olio motore e' vero che e meglio cambiarlo a fine stagione cosi'quando la moto sta' ferma per la pausa invernale non si depositano sporcizie ? motul 5100 va bene per il motore ? e per il cardano Sae 80W90 ? e  GRAZIE mille per l'aiuto
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MessaggioTitolo: Re: Che l'abbia indovinata ?   Mer 15 Ott 2014, 20:39

Vai sul motore di ricerca, tante  e accurate indicazioni sù olio e filtri. Secondo mè, per le nostre moto che hanno nel bagno olio anche la frizione è meglio il Bardahl okk        CIAU!!!
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Adriano
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MessaggioTitolo: Re: Che l'abbia indovinata ?   Gio 16 Ott 2014, 09:17

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Sinceramente non lo so' perche' il vecchio propietario non me la   detto , comunque adesso mi organizzo e cambio olio motore e filtro,filtro dell aria e filtro benzina e olio cardano , l'olio motore e' vero che e meglio cambiarlo a fine stagione cosi'quando la moto sta' ferma per la pausa invernale non si depositano sporcizie ? motul 5100 va bene per il motore ? e per il cardano Sae 80W90 ? e  GRAZIE mille per l'aiuto

Se non prevedi di lasciare spenta la moto per tutto l'inverno llora cambialo prima del fermo Wink

Il 5100 è un ottimo olio, prima di passare al Klotz l'ho usato con molta soddisfazione...

Per il cardano serve un olio per ingranaggi ipoidi SAE 80 API GL4 oppure SAE 80W90. Per ora io uso il Castrol...
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rumenigge
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MessaggioTitolo: Re: Che l'abbia indovinata ?   Gio 16 Ott 2014, 18:06

GRAZIE per le INFO !!!
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Che l'abbia indovinata ?

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