DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Filtro manubrio manuale carburazione cono ammortizzatore borse candele bobber cardano olio Contagiri scarico Frecce batwing sella forcelle grassa cavo batteria valvole officina 1100 colore frizione carburatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
calimero
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
Giuliano
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
geronimo
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
rumenigge
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
BLACKCHROME
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
peppe
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
LOSMILZO60
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
damdam
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
Adriano
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
calimero (10155)
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
cristiano (6651)
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
davide (6109)
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
Homer61 (4314)
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
peppe (3979)
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 
ziomauri (3974)
Non si accende più Vote_r10Non si accende più Voting_barNon si accende più Vote_r11 

Condividi | 
 

 Non si accende più

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
andrea1503
collaudato
collaudato
andrea1503

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar
Maschio
Età : 53
Messaggi : 173
Località : Garbagnate Milanese

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeVen 16 Mag 2014, 20:59

Stasera all'uscita dal lavoro la mia draghina mi ha lasciato...
Come al solito esco dal lavoro e giro la chiave smile green  al posto del solito brum brum... tic tic tic... il motorino non gira!!!! nono 

Mi faccio spingere... si accende... va che è una bellezza ma aimè mi debbo fermare per fare benzina...
Rimetto la chiave e azz!!! tic tic tic... naa  niente da fare...
Un km a spinta e la porto dal meccanico li vicino, la guarda, mi dice che potrebbe essere la batteria.
Proviamo con una nuova ma nulla da fare, sentenza:

 triste è il motorino d'avviamento, potrebbero essere le spazzole , ma le ho appena cambiate, glielo faccio presente e mi dice che in quel caso è possibile che ci sia il motorino d'avviamento da cambiare lacr 350€ Evil or Very Mad .
Mi faccio aiutare ad accenderla, la porto a casa... e ora  :?:   :?:   :?: 

Il domandone è... posso trovare qualcosa di usato e revisionato da sostituire?
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Geronimo ho bisogno di te :!:  :!:  :!:
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeVen 16 Mag 2014, 23:07

Se sei sicuro che si tratta del motorino puoi smontarlo e mandarmelo: farò il possibile, anche se mi sembra strano perchè il 650 non ha mai dato problemi.

Tic tic tic......hai provato a controllare il relè d'avviamento?
Torna in alto Andare in basso
andrea1503
collaudato
collaudato
andrea1503

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar
Maschio
Età : 53
Messaggi : 173
Località : Garbagnate Milanese

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeVen 16 Mag 2014, 23:12

Ma non so... io stò a quello che mi ha detto il meccanico.
Se lo smonto e provo a collegarlo direttamente alla batteria e vedere se gira? Si può fare?
Come lo controllo il relè?
Azz!!! Se tu fossi più vicino... )))
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 10:18

andrea1503 ha scritto:
Ma non so... io stò a quello che mi ha detto il meccanico.
Se lo smonto e provo a collegarlo direttamente alla batteria e vedere se gira?si e controlla che il pignoncino esca e giri Si può fare?
Come lo controllo il relè?nel relè(che poi è il solenoide)c'è il filo che arriva direttamente dalla batteria e c'è il filo che và al motorino d'avviamento,tu cavallottali e se il motorino và capisci che il problema è lì birra 
Azz!!! Se tu fossi più vicino... )))
Torna in alto Andare in basso
andrea1503
collaudato
collaudato
andrea1503

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar
Maschio
Età : 53
Messaggi : 173
Località : Garbagnate Milanese

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 12:10

La situazione è questa:

- ho scollegato il motorino d'avviamento messo sul tavolo collegato alla batteria e non fa una piega
Non si accende più <a href=Non si accende più 20140510" />

- ho smonatato tutto e ho trovato il motorino d'avviamento totalmente pieno di olio in ogni sua parte. E' normale?
Pulito e asciugato tutto
- Posto le foto del rotore e delle spazzole
Non si accende più <a href=Non si accende più 20140511" />
quella zona rovinata è normale che ci sia?
Non si accende più <a href=Non si accende più 20140512" />
rimontando solo la parte finale ho notato che le spazzole non toccano benissimo il motorino, sarà questo il motivo?
Torna in alto Andare in basso
andrea1503
collaudato
collaudato
andrea1503

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar
Maschio
Età : 53
Messaggi : 173
Località : Garbagnate Milanese

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 12:10

Se risolviamo la cosa entro il raduno...  birra  birra  per tutti... ok
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 17:14

le spazzole ad okkio mi sembrano abbastanza consumate  ok e cmq devono toccare!!!

x quanto riguarda l'olio che ci hai trovato non ricordo se è x il 1100 o x il 650 ma in uno dei due è normale  okk 


la parte che dici che è rovinata in realtà non lo è perchè è così causa lo sfregamento delle spazzole e x ciò è ok  birra
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 18:24

ciao.hai detto che le spazzole le avevi appena cambiate...a me sembrano molto usurate.la molletta di riscontro e' a fine corsa da quello che si vede.le hai cambiate tu o il mecca? forse non erano adeguate?
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 18:29

booh970 ha scritto:
ciao.hai detto che le spazzole le avevi appena cambiate...a me sembrano molto usurate.la molletta di riscontro e' a fine corsa da quello che si vede.le hai cambiate tu o il mecca? forse non erano adeguate?
o forse gli ha fatto pagare il cambio di spazzole ma in realtà..... grrrr  grrrr
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 18:35

andrea1503 ha scritto:
ho scollegato il motorino d'avviamento messo sul tavolo collegato alla batteria e non fa una piega

Cosa significa che non fa una piega? Che funziona correttamente o non funziona?

Se funziona correttamente allora controlla il relè... puoi usare semplicemnte un tester  Wink
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 18:37

Renegade67 ha scritto:
booh970 ha scritto:
ciao.hai detto che le spazzole le avevi appena cambiate...a me sembrano molto usurate.la molletta di riscontro e' a fine corsa da quello che si vede.le hai cambiate tu o il mecca? forse non erano adeguate?
o forse gli ha fatto pagare il cambio di spazzole ma in realtà..... grrrr  grrrr
non volevo dirlo maaa...... quoto  quoto  quoto  quoto
Torna in alto Andare in basso
andrea1503
collaudato
collaudato
andrea1503

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar
Maschio
Età : 53
Messaggi : 173
Località : Garbagnate Milanese

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 20:09

Le spazzole le ho cambiate io... 
Quando le ho prese insieme al kit erano nuove.
Il non fare una piega vuol dire che non si muove...
Diversamente non lo avrei smontato.
 :D
Torna in alto Andare in basso
enrico
in collaudo
in collaudo
enrico

Moto: : t max 560 malossi brucia gomme
Maschio
Messaggi : 27
Località : milano

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 22:34

dovresti provare con un'altra batteria,anche quella della macchina va benissimo,perche se fosse lei così facendo ti toglieresti ogni dubbio.io farei così
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 22:36

enrico ha scritto:
dovresti provare con un'altra batteria,anche quella della macchina va benissimo,perche se fosse lei così facendo ti toglieresti ogni dubbio.io farei così
azz......... penso che quello di provare la batteria prima di smontare il motorino d'avviamento l'abbia fatto,anche se la prova che dici tu è cmq giusta  attatt  birra
Torna in alto Andare in basso
andrea1503
collaudato
collaudato
andrea1503

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar
Maschio
Età : 53
Messaggi : 173
Località : Garbagnate Milanese

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeSab 17 Mag 2014, 22:41

ok  penso anche io  Wink 

per fugare ogni dubbio... il problema è il motorino d'avviamento!!!
Vorrei solo capire se, basta il kit revisione oppure... non ci voglio pensar umf
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeDom 18 Mag 2014, 00:38

Mi che a sto punto,viste le spazzole nuove mangiate in cosi poco tempo,mi sa che l'indotto sta andando.
Forse ne trovi di usati in giro per il web
Torna in alto Andare in basso
andrea1503
collaudato
collaudato
andrea1503

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar
Maschio
Età : 53
Messaggi : 173
Località : Garbagnate Milanese

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeDom 18 Mag 2014, 09:34

Attendo l'ultimo responso del Guru Geronimo e poi decido come muovermi Sad
Torna in alto Andare in basso
andrea1503
collaudato
collaudato
andrea1503

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar
Maschio
Età : 53
Messaggi : 173
Località : Garbagnate Milanese

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeDom 18 Mag 2014, 09:53

cercando sulla Baia ho trovato questo
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

è di una FZS 600


Il codice però è lo stesso.


[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]



dice che ha fatto 16800 Km
Va bene? si Monta? è compatibile?


 
Torna in alto Andare in basso
andrea1503
collaudato
collaudato
andrea1503

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar
Maschio
Età : 53
Messaggi : 173
Località : Garbagnate Milanese

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeDom 18 Mag 2014, 09:55

E' di una FZS 600
16.800 km
E' compatibile? Shocked
Torna in alto Andare in basso
andrea1503
collaudato
collaudato
andrea1503

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar
Maschio
Età : 53
Messaggi : 173
Località : Garbagnate Milanese

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeDom 18 Mag 2014, 22:30

Stasera ho provato a rimontarlo dopo la pulizia generale ma non vá.
Ho fatto una prova con il tester... è a massa!!! lacr 
Mi sa mi sa che è da cambiare umf
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeDom 18 Mag 2014, 22:32

andrea1503 ha scritto:
Stasera ho provato a rimontarlo dopo la pulizia generale ma non vá.
Ho fatto una prova con il tester... è a massa!!! lacr 
Mi sa mi sa che è da cambiare umf

salvo che non trovi un artigiano di una volta che ti rifà gli avvolgimenti x 2 soldi,mi sà che sicuramente ti costa meno prenderlo nuovo  ok
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeDom 18 Mag 2014, 22:41

Se era pieno d'olio bisogna cambiare il paraolio dell'alberino.....e montare BENE quello nuovo.
Controllare che l'alberino non abbia gioco (cuscinetto) altrimenti nessun paraolio terrà ma i 'na cippa.
Le spazzoline per vedere se sono troppo usurate bisognerebbe vederle appoggiate al collettore........così come in foto sono sempre a fine corsa, ma non è detto che lo siano veramente.
Il collettore invece da come lo vedo in foto, è ABBASTANZA usurato!!!! Se è ancora in tolleranza come misura bisogna tornirlo, lucidarlo e smicarlo.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeDom 18 Mag 2014, 22:46

andrea1503 ha scritto:
Stasera ho provato a rimontarlo dopo la pulizia generale ma non vá.
Ho fatto una prova con il tester... è a massa!!! lacr 
Mi sa mi sa che è da cambiare umf
Se hai provato tra morsetto di alimentazione e massa sarà SICURAMENTE a massa, perchè il negativo E' a massa
Torna in alto Andare in basso
andrea1503
collaudato
collaudato
andrea1503

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar
Maschio
Età : 53
Messaggi : 173
Località : Garbagnate Milanese

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeDom 18 Mag 2014, 22:53

geronimo ha scritto:
andrea1503 ha scritto:
Stasera ho provato a rimontarlo dopo la pulizia generale ma non vá.
Ho fatto una prova con il tester... è a massa!!! lacr 
Mi sa mi sa che è da cambiare umf
Se hai provato tra morsetto di alimentazione e massa sarà SICURAMENTE a massa, perchè il negativo E' a massa
Ho fatto la prova tra la vite dove va collegato il filo e la carcassa.
Quindi in definitiva che mi consigli?
Lo prendo usato?
Vorrei trovar na soluzione rapida che non mi faccia star fermo per molto...
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitimeLun 19 Mag 2014, 09:51

Per controllare il rotore basta usare tester. Devi controllare se non ha corti tra le bobine. Basta controllare tra uno e altro commutatore. Ma prima di tutto dovresti spianare per bene commutatore e poi ripulite spazzi tra commutatori. Se rotore non a questo punto non ha corti allora dovresti controllare statore. Non ho però dati per dirti che misurazioni dovresti ottenere dallo statore per capire se ha corto o pure no. Corto circuito sullo statore diminuisce forza del motorino e tante volte perde del tutto forza rotante.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Contenuto sponsorizzato




Non si accende più Empty
MessaggioTitolo: Re: Non si accende più   Non si accende più Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Non si accende più

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: