DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
borse 1100 cono bobber manuale scarico Filtro Contagiri colore frizione manubrio carburazione cavo ammortizzatore officina olio carburatore cardano batteria sella batwing grassa candele valvole forcelle Frecce
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
calimero
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
Giuliano
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
geronimo
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
rumenigge
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
BLACKCHROME
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
peppe
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
LOSMILZO60
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
damdam
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
Adriano
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
calimero (10155)
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
cristiano (6651)
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
davide (6109)
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
Renegade67 (5684)
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
Homer61 (4314)
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
Drupi77 (4097)
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
peppe (3979)
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 
ziomauri (3974)
CANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r10CANDELE ALL' IRIDIUM Voting_barCANDELE ALL' IRIDIUM Vote_r11 

Condividi | 
 

 CANDELE ALL' IRIDIUM

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

CANDELE ALL' IRIDIUM Empty
MessaggioTitolo: CANDELE ALL' IRIDIUM   CANDELE ALL' IRIDIUM Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 00:16

Salve ragazzi sono qui per un piccolo quesito ,ho montato sulla mia 650 candele all'iridium , ho percorso 2200 Km ,e adesso sto notando ( premetto che la moto ha su 66000 KM ) dicevo , sto notando che a volte , ma solo quando riparto da fermo , per un attimo sembra quasi che voglia ingolfarsi , ma poi si riprende subito.
Ho pensato alle membrane dei carburatori , ma me lo farebbe molto piu spesso e probabilmente in accellerazione , allora son caduto sulle 2 candele all'iridium , potrebbe essere quella la causa? 
saluti Gabriele grrrr  nono 
Torna in alto Andare in basso
Pitbull
collaudato
collaudato
Pitbull

Moto: : XVS 650A Dragstar Custom
Maschio
Età : 49
Messaggi : 182
Località : Portomaggiore - Ferrara
Umore : Sempre al Top!!!!

CANDELE ALL' IRIDIUM Empty
MessaggioTitolo: Re: CANDELE ALL' IRIDIUM   CANDELE ALL' IRIDIUM Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 07:52

Potrebbero essere loro, magari non vanno d'accordo con il tipo di bobina, o con i cavi? Solitamente con candele più performanti si sostituiscono almeno anche i cavi candela.....

Le hai smontate per controllarle?
Torna in alto Andare in basso
http://devidpitbull.altervista.org/
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

CANDELE ALL' IRIDIUM Empty
MessaggioTitolo: Re: CANDELE ALL' IRIDIUM   CANDELE ALL' IRIDIUM Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 11:44

Probabilmente non centrano nulla ed è un problema di carburagione... ma le candele iridium (immagino che tu ti riferisca alle NGK) richiederebbero una tensione di lavoro ben superiore a quella fornita dalle bobine originali... a meno che non si montino delle bobine tipo Dynatec, io consiglio sempre di utilizzare le candele standard (esclusivamente NGK)! Vanno benissimo e costano quasi niente  Wink 


Per chi volesse una candela più efficiente delle originali ma senza dover cambiare bobine, posso riferire che molti bulldogger hanno adottato le Torquemaster e tutti riferiscono di un ottimo funzionamento. Io non le ho mai potute provare, ma sinceramente non ne sento nemmeno la necessità  ok
Torna in alto Andare in basso
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

CANDELE ALL' IRIDIUM Empty
MessaggioTitolo: Re: CANDELE ALL' IRIDIUM   CANDELE ALL' IRIDIUM Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 13:35

Si Adriano le ho smontate sono ancora perfette , ho notato solo che la parte centrale in ceramica e' di colore decisamente bianco ,( di solito perche' vadano bene dovrebbe avere un color nocciola , ma nn so se sulle Iridium conti questo particolare ) , cmq si sono NGK adesso intanto rimonto le standard e vedo , diciamo che la mia era pura curiosita . Una cosa che ho notato subito , finche le ho usate , e' che mi era aumentato lo spunto in ripresa quando davo gas , magari pero' poteva esser dato dal fatto che avevo fatto anche la registrazione valvole ...??
Vedremo come va adesso , grazie a voi un saluto
Gabriele
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

CANDELE ALL' IRIDIUM Empty
MessaggioTitolo: Re: CANDELE ALL' IRIDIUM   CANDELE ALL' IRIDIUM Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 14:54

Adriano ha scritto:
Probabilmente non centrano nulla ed è un problema di carburagione... ma le candele iridium (immagino che tu ti riferisca alle NGK) richiederebbero una tensione di lavoro ben superiore a quella fornita dalle bobine originali... a meno che non si montino delle bobine tipo Dynatec, io consiglio sempre di utilizzare le candele standard (esclusivamente NGK)! Vanno benissimo e costano quasi niente  Wink 


Per chi volesse una candela più efficiente delle originali ma senza dover cambiare bobine, posso riferire che molti bulldogger hanno adottato le Torquemaster e tutti riferiscono di un ottimo funzionamento. Io non le ho mai potute provare, ma sinceramente non ne sento nemmeno la necessità  ok
 quoto  quoto  quoto
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

CANDELE ALL' IRIDIUM Empty
MessaggioTitolo: Re: CANDELE ALL' IRIDIUM   CANDELE ALL' IRIDIUM Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 14:59

Forse il cambiamento che hai avvertito è dato dalla accoppiata candela nuova e registrazione valvole.credo comunque che anche montando le sue normali avresti notato comunque una miglioria.per la colorazione candela come dice Adriano è probabile sia la carburazione.io prima proverei a fare un po di strada.dopodichè nuovamente ispezione candele
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

CANDELE ALL' IRIDIUM Empty
MessaggioTitolo: Re: CANDELE ALL' IRIDIUM   CANDELE ALL' IRIDIUM Icon_minitimeMer 14 Mag 2014, 15:03

gabriele.seccia ha scritto:
Si Adriano le ho smontate sono ancora perfette , ho notato solo che la parte centrale in ceramica e' di colore decisamente bianco ,( di solito perche' vadano bene dovrebbe avere un color nocciola , ma nn so se sulle Iridium conti questo particolare ) , cmq si sono NGK adesso intanto rimonto le standard e vedo , diciamo che la mia era pura curiosita . Una cosa che ho notato subito , finche le ho usate , e' che mi era aumentato lo spunto in ripresa quando davo gas , magari pero' poteva esser dato dal fatto che avevo fatto anche la registrazione valvole ...??
Vedremo come va adesso , grazie a voi un saluto
Gabriele

mmm...  hmm

Non so se sulle iridium vale sempre il discorso del colore... per questo bisognerebbe sentire Geronimo...
Ma adesso che hai rimontato le standard come va???

Dici poi che hai anche effettuato la registrazione delle valvole...  hmm
Siamo sicuri che hai fatto tutto correttamente?
Torna in alto Andare in basso
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

CANDELE ALL' IRIDIUM Empty
MessaggioTitolo: Perche' ancora il colore bianco delle candele ?    CANDELE ALL' IRIDIUM Icon_minitimeMar 20 Mag 2014, 23:12

Allora signori , montate le sue candele NON all'iridium  NGK DPR7EA-9 ma dopo aver chiuso un po l'entrata dell'aria nei carburatori ( tramite le 2 viti bianche in plastica , visto che il colore bianco determina la miscela troppo magra) , ho notato che il colore bianco restava anziche volgere piu sul nocciola . Premetto che ho sostituito gli scarichi , ma visto che chiudendoleggermente l'aria nei carburatori non ho risolto il problema mi domado : e se cambiassi la gradazione delle candele? Potrei riuscire a risolvere il problema ..... ????  grrrr
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

CANDELE ALL' IRIDIUM Empty
MessaggioTitolo: Re: CANDELE ALL' IRIDIUM   CANDELE ALL' IRIDIUM Icon_minitimeMar 20 Mag 2014, 23:43

gabriele.seccia ha scritto:
Allora signori , montate le sue candele NON all'iridium  NGK DPR7EA-9 ma dopo aver chiuso un po l'entrata dell'aria nei carburatori ( tramite le 2 viti bianche in plastica , visto che il colore bianco determina la miscela troppo magra) , ho notato che il colore bianco restava anziche volgere piu sul nocciola Etticredo: quelle viti agiscono sulla benza e non sull'aria!!! Se le hai chiuse hai smagrato ancora di più!!!. Premetto che ho sostituito gli scarichi , ma visto che chiudendoleggermente l'aria nei carburatori non ho risolto il problema mi domado : e se cambiassi la gradazione delle candele? Potrei riuscire a risolvere il problema ..... ????  grrrr
 Lascia stare le candele, le DPR7 vanno benissimo, piuttosto riapri quelle vitine e rimettile dov'erano......caso mai ma dico proprio CASO MAI: aprile di un ulteriore quarto di giro. Dopo un pò di strada ricontrolla le candele!
Li iridio non hanno senso per i nostri motori  Wink
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

CANDELE ALL' IRIDIUM Empty
MessaggioTitolo: Re: CANDELE ALL' IRIDIUM   CANDELE ALL' IRIDIUM Icon_minitimeMer 21 Mag 2014, 05:55

geronimo ha scritto:
 quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto 
gabriele.seccia ha scritto:
Allora signori , montate le sue candele NON all'iridium  NGK DPR7EA-9 ma dopo aver chiuso un po l'entrata dell'aria nei carburatori ( tramite le 2 viti bianche in plastica , visto che il colore bianco determina la miscela troppo magra) , ho notato che il colore bianco restava anziche volgere piu sul nocciola Etticredo: quelle viti agiscono sulla benza e non sull'aria!!! Se le hai chiuse hai smagrato ancora di più!!!. Premetto che ho sostituito gli scarichi , ma visto che chiudendoleggermente l'aria nei carburatori non ho risolto il problema mi domado : e se cambiassi la gradazione delle candele? Potrei riuscire a risolvere il problema ..... ????  grrrr
 Lascia stare le candele, le DPR7 vanno benissimo, piuttosto riapri quelle vitine e rimettile dov'erano......caso mai ma dico proprio CASO MAI: aprile di un ulteriore quarto di giro. Dopo un pò di strada ricontrolla le candele!
Li iridio non hanno senso per i nostri motori  Wink
 quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto
Torna in alto Andare in basso
dragar
collaudato
collaudato
dragar

Moto: : Yamaha xvs 650 dragstar classic
Maschio
Età : 56
Messaggi : 128
Località : Benevento
Umore : mah!!!!!!!! me lo chiedo pure io!!!

CANDELE ALL' IRIDIUM Empty
MessaggioTitolo: Re: CANDELE ALL' IRIDIUM   CANDELE ALL' IRIDIUM Icon_minitimeMer 21 Mag 2014, 10:41

geronimo ha scritto:
gabriele.seccia ha scritto:
Allora signori , montate le sue candele NON all'iridium  NGK DPR7EA-9 ma dopo aver chiuso un po l'entrata dell'aria nei carburatori ( tramite le 2 viti bianche in plastica , visto che il colore bianco determina la miscela troppo magra) , ho notato che il colore bianco restava anziche volgere piu sul nocciola Etticredo: quelle viti agiscono sulla benza e non sull'aria!!! Se le hai chiuse hai smagrato ancora di più!!!. Premetto che ho sostituito gli scarichi , ma visto che chiudendoleggermente l'aria nei carburatori non ho risolto il problema mi domado : e se cambiassi la gradazione delle candele? Potrei riuscire a risolvere il problema ..... ????  grrrr
 Lascia stare le candele, le DPR7 vanno benissimo, piuttosto riapri quelle vitine e rimettile dov'erano......caso mai ma dico proprio CASO MAI: aprile di un ulteriore quarto di giro. Dopo un pò di strada ricontrolla le candele!
Li iridio non hanno senso per i nostri motori  Wink
 quoto  quoto
Torna in alto Andare in basso
gabriele.seccia
collaudato
collaudato
gabriele.seccia

Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600
Maschio
Età : 63
Messaggi : 105
Località : Desana (VC)

CANDELE ALL' IRIDIUM Empty
MessaggioTitolo: Re: CANDELE ALL' IRIDIUM   CANDELE ALL' IRIDIUM Icon_minitimeMer 21 Mag 2014, 18:29

Si Geronimo , grazie del consiglio , spero solo di riuscire a ritornare al colore nocciola sull'isolante , perche' almeno sarei sicuro di avere la carburazione a posto.....  birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

CANDELE ALL' IRIDIUM Empty
MessaggioTitolo: Re: CANDELE ALL' IRIDIUM   CANDELE ALL' IRIDIUM Icon_minitimeMer 21 Mag 2014, 23:05

gabriele.seccia ha scritto:
Si Geronimo , grazie del consiglio , spero solo di riuscire a ritornare al colore nocciola sull'isolante , perche' almeno sarei sicuro di avere la carburazione a posto.....  birra
Perfetto!!!  cincin
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




CANDELE ALL' IRIDIUM Empty
MessaggioTitolo: Re: CANDELE ALL' IRIDIUM   CANDELE ALL' IRIDIUM Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

CANDELE ALL' IRIDIUM

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: