DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
candele scarico sella Filtro carburatore officina colore carburazione manuale bobber frizione valvole cardano borse grassa manubrio batwing olio cavo forcelle ammortizzatore Contagiri 1100 batteria Frecce cono
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
calimero
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
Giuliano
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
geronimo
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
rumenigge
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
BLACKCHROME
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
peppe
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
LOSMILZO60
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
damdam
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
Adriano
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
calimero (10155)
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
cristiano (6651)
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
davide (6109)
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
Homer61 (4314)
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
peppe (3979)
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 
ziomauri (3974)
Tachimetro Vote_r10Tachimetro Voting_barTachimetro Vote_r11 

Condividi | 
 

 Tachimetro

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Tachimetro Empty
MessaggioTitolo: Tachimetro   Tachimetro Icon_minitimeGio 01 Mag 2014, 16:54

Ciao a tutti,oggi ho fatto un giretto, la moto mi e' entrata in riserva, poi dopo un po il tachimetro e' andato a zero e si e' spento il contachilometri parziale fanali e frecce andavano, sono arrrivato a casa lo spenta poi ho riacceso il quadro tutto normale ,il tachimetro non so ancora  se funziona devo fare un giretto prima ; cosa puo' essere un contatto?
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Tachimetro Empty
MessaggioTitolo: Re: Tachimetro   Tachimetro Icon_minitimeGio 01 Mag 2014, 17:35

ma ti ha smesso di funzionare come contakm o anche come indicatore della velocità???? attatt  attatt  attatt 
se te l'ha fatto in entrambi probabilmente come posso capire è il sensore velocità :att: 



cmq il sensore velocità si trova nella parte anteriore del cardano  ok magari una bella pulitina e spruzzatina di wd40 o di prodotto x contatti elettrici non ci farebbe male anche perchè è in una posizione che si sporca facilmente  birra
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Tachimetro Empty
MessaggioTitolo: Tachimetro   Tachimetro Icon_minitimeGio 01 Mag 2014, 17:39

GRAZIE RENEGADE 67 sei un ASSOTachimetro 201520Tachimetro 201520Tachimetro 201520
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Tachimetro Empty
MessaggioTitolo: Re: Tachimetro   Tachimetro Icon_minitimeGio 01 Mag 2014, 17:42

dai che dopo mi fai arrossire  rolling  rolling  rolling ,a parte gli scherzi la filosofia del forum è questa:aiutarsi a vicenda come e dove è possibile  birra 


hai riprovato se ora funziona??????
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Tachimetro Empty
MessaggioTitolo: Tachimetro   Tachimetro Icon_minitimeGio 01 Mag 2014, 18:12

non ancora ,pero' la batteria a quadro spento mi segna 11,40  Volt      nuova lo messa su ieri YUASA xt 14 BB,s ,non sara mica colpa il mantenitore di carica che lo caricata troppo boh domani la provo poi ti faccio sapere!!!
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Tachimetro Empty
MessaggioTitolo: Re: Tachimetro   Tachimetro Icon_minitimeGio 01 Mag 2014, 18:18

se sei strasicuro dei 11,40 volt(provati con un tester??? o un voltmetro che magari hai sulla moto???) toglila subito perchè la batteria ha dei problemi e/o  l'impianto di ricarica  ok ,una batteria scarica non scende sotto i 12 volt e specialmente nel tuo caso che è una batteria di 2 giorni  okk 

valuta che tenendo la moto ferma e senza mantenitore la batteria se è buona rimane sopra i 12 volt almeno 15 giorni

scusa se te lo chiedo ma l'hai messa sotto carica circa 24 ore prima di montarla????
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Tachimetro Empty
MessaggioTitolo: Tachimetro   Tachimetro Icon_minitimeGio 01 Mag 2014, 18:34

sono strasicuro 11'40 volt col tester infatti non va' in moto si sente solo il rele' che gira , me la messa in carica  24 ore     il mecca lo provata segnava 12,54 ,si era bruciato il fusibile centrale da 30 amper ho cambiato il fusibile e' andata in moto ho fatto un giro e' mi e' capitato il problema del tachimetro che ho detto prima, calcola che e' la terza volta che cambio il fusibile in una settimana e adesso si e' bruciato di nuovo sicuro ,provo a cambiare il fusibile rimetto in carica la batteria e speriamo vada in moto ! 189 eurini di batteria azzo...Tachimetro 928266Tachimetro 928266Tachimetro 928266
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Tachimetro Empty
MessaggioTitolo: Re: Tachimetro   Tachimetro Icon_minitimeGio 01 Mag 2014, 18:47

Daniele azz  umf ma se lo dicevi del problema di 3 fusibili da 30 A in una settimana  umf  umf  umf 

la batteria mettila sotto carica MA scollegata dalla moto  ok 

se ti salta così spesso il fusibile da 30 A hai un corto circuito da qualche parte e prima di tutto bisogna risolvere quello se non rovini(scusa se posso sembrarti l'uccello del malaugurio)anche questa batteria  ok 


posso chiederti se hai fatto dei lavori elettrici ultimamente sulla moto??????


e già che ci sei prova anche gli avvolgimenti dello statore che non siano a massa  ok 

con la moto spenta metti il tester in ohm metti un puntale su una fase e l'altro a massa,fallo su tutte e 3 le fasi e se in tutte le fasi il tester non si muove è ok e se invece anche solo una fase ti dà continuità lo statore è a massa  birra e già che ci sei controlla anche che tensione alternata da fuori lo statore però quello logicamente con moto accesa

dai che se è possibile proviamo a risolverlo senza spendere una pazzia magari dal meccanico  okk anche perchè cmq a stare sempre a caricare la batteria non gli fai bene e ricorda che un cortocircuito può anche far prendere fuoco la moto!!!!
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Tachimetro Empty
MessaggioTitolo: Tachimetro   Tachimetro Icon_minitimeGio 01 Mag 2014, 19:16

Ciao, sinceramente per me son troppe cose ,STATORE non so cosa e' e dove si trova, non ho fatto nessun lavoro elettrico lo comperata cosi ,scusa che differenza ce a caricare la batteria scollegata o sulla moto ? comunque la porto dal mecca, non e' pane per i miei denti non ho alternativeTachimetro 481166Tachimetro 481166Tachimetro 481166
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Tachimetro Empty
MessaggioTitolo: Re: Tachimetro   Tachimetro Icon_minitimeVen 02 Mag 2014, 08:19

se la carichi collegata alla moto se c'è un problema all'impianto cuoci l'impianto e/o cmq la batteria non si ricarica(x esempio se è partito il ponte diodi),mentre se la carichi scollegata tutta la corrente del mantenitore e/o del caricabatteria và solo sulla batteria  birra



mi dispiace che vuoi mollare  lac però giustamente se non ci capisci di elettricità e non te la senti di provarci  lac però è meglio così che magari fare danni  ok 

cmq portacela prima possibile dal meccanico perchè saltando il fusibile da 30 A non è il massimo  birra
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

Tachimetro Empty
MessaggioTitolo: Tachimetro   Tachimetro Icon_minitimeVen 02 Mag 2014, 19:54

Ciao ,oggi e' stato il mecca a prelevarla col furgone,la prossima sett.ti faccio sapere per filo e per segno che cosa era successoTachimetro 675370Tachimetro 2439997123
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

Tachimetro Empty
MessaggioTitolo: Re: Tachimetro   Tachimetro Icon_minitimeVen 02 Mag 2014, 20:09

la faccenda si fa interessante..........  attatt  attatt  attatt 
stiamo a vedere e auguri
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Tachimetro Empty
MessaggioTitolo: Re: Tachimetro   Tachimetro Icon_minitimeSab 03 Mag 2014, 08:11

rumenigge ha scritto:
Ciao ,oggi e' stato il mecca a prelevarla col furgone,la prossima sett.ti faccio sapere per filo e per segno che cosa era successoTachimetro 675370Tachimetro 2439997123
 ok  ok  ok sono curioso di sapere  :birra:anche se credo proprio che c'era un corto  okk
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Tachimetro Empty
MessaggioTitolo: Re: Tachimetro   Tachimetro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Tachimetro

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: