|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
alfabibi collaudato

Moto:: Yamaha xvs 650 dragstar  Età: 28 Messaggi: 67 Località: Codisotto (RE)
 | Oggetto: abbassare il "popò" Mer 2 Feb - 22:19 | |
| Ho trovato su un forum straniero un buon metodo per abbassare il sederone della drag, valido per le 650...in pratica si rifanno i fori di attacco del mono e l'unoco accorgimento è proteggere la linea di fili che scorre lungo il telaio, a me sembra valido! lo conoscete questo metodo? Moderatori si può postare il link? non volevo violare il regolamento.... Luigi |
|
 | |
Piumadaquila Administrator DMF founder

Moto:: Dragstar 1100 classic  Età: 44 Messaggi: 2861 Località: Triuggio (MB)
 | |
 | |
alfabibi collaudato

| Oggetto: Re: abbassare il "popò" Mer 2 Feb - 22:29 | |
| allora sarà fatto! qui in italia si smanetta poco....a me invece piace! quello che riesci a fare con le tue mani non ha prezzo! Ciao Piuma....sempre bellissima! perdona l'avance!  |
|
 | |
alfabibi collaudato

| Oggetto: Re: abbassare il "popò" Mer 2 Feb - 22:31 | |
| http://www.stargis.net/webslinger/Docs/slam.pdf Funziona? Luigi |
|
 | |
palindromo capo officina DMF

Moto:: xvs 650  Età: 34 Messaggi: 3486 Località: Sondrio
 | Oggetto: Re: abbassare il "popò" Mer 2 Feb - 22:53 | |
| come metodo sarà anche valido.... ma bucare il telaio in un punto così sollecitato.... non mi convince molto. Sarà validissimo e di semplice applicazione ma è una zona delicata. Poi non succede nulla è. Se lo fanno avranno fatto i loro conti.  |
|
 | |
alfabibi collaudato

| Oggetto: Re: abbassare il "popò" Mer 2 Feb - 22:58 | |
| Molti sembra lo abbiano fatto, volevo sentire il parere proprio per evitare di fare cose azzardate! Luigi |
|
 | |

| Oggetto: Re: abbassare il "popò" Mer 2 Feb - 23:00 | |
| Sentiamo cosa ci dirà Grande Capo. Augh! |
|
 | |
Rino 55 buon postatore

Moto:: Kawasaki zx9r Età: 56 Messaggi: 994 Località: Val Rendena Tn.
 | Oggetto: Re: abbassare il "popò" Mer 2 Feb - 23:23 | |
| | alfabibi ha scritto: | http://www.stargis.net/webslinger/Docs/slam.pdf Funziona? Luigi |
ciao alfabibi, vedendo nel link la prima foto e l ' ultima ho notato che la ruota posteriore si avvicina al parafango , non conoscrndo la moto non vorrei dire sciocchezze, non è che poi tocca la ruota al parafango ammortizzando?  |
|
 | |

| Oggetto: Re: abbassare il "popò" Mer 2 Feb - 23:27 | |
| bisognerebbe pre-caricare per evitare l'effetto "gratta cuuu". Ma dato che il mono di serie non è il massimo.... Si tocca anche senza modifica e a precarico massimo (su buche toste è) |
|
 | |
alfabibi collaudato

| Oggetto: Re: abbassare il "popò" Mer 2 Feb - 23:31 | |
| Questo potrebbe anche succedere, infatti da quello che ho capito dal link dicono di regolare l'ammo su una posizione dura e addirittura ho trovato un altro link dove installano dei tamponi per irrigidire la molla per evitare questo! alla fine credo che basti trovare il compromesso giusto e soprattutto...non si indebolirà il telaio? io penso di no, ma tutto può essere! Luigi |
|
 | |
alfabibi collaudato

| Oggetto: Re: abbassare il "popò" Mer 2 Feb - 23:32 | |
| Tamponi tipo "go pro" che si montavano sulle auto "tamarrate" negli anni '90 ricordate? |
|
 | |
Rino 55 buon postatore

Moto:: Kawasaki zx9r Età: 56 Messaggi: 994 Località: Val Rendena Tn.
 | Oggetto: Re: abbassare il "popò" Mer 2 Feb - 23:37 | |
| il compromesso e fare i buchi un pò meno distanti , cioè più vicini agli altri , pero penso che il telaio in quel punto ne soffrirebbe  |
|
 | |

| Oggetto: Re: abbassare il "popò" Mer 2 Feb - 23:46 | |
| Come dicevo prima in chat ad Alfa, ci sono in vendita, a circa 35 euro, i kit di abbassamento per la drag. Senza fare nessun buco. |
|
 | |
tabba postatore folle

Moto:: Dragstar 1100/HD Road King  Età: 39 Messaggi: 1692 Località: Brunico
 | Oggetto: Re: abbassare il "popò" Gio 3 Feb - 7:26 | |
| comunque ricordate bene: abbassando la moto vi cambierà anche la tenuta della moto su strada, il modo di guidare, e questo non poco, ve lo dice uno che ha cambiato sia dietro che davanti l'ammortizzatore.....  |
|
 | |
Piumadaquila Administrator DMF founder

Moto:: Dragstar 1100 classic  Età: 44 Messaggi: 2861 Località: Triuggio (MB)
 | Oggetto: Re: abbassare il "popò" Gio 3 Feb - 9:50 | |
| Premettendo che non ci capisco praticamente nulla, ma vado di logica, notavo anch'io che il parafango si avvicina di molto alla ruota certo indurendo l'ammortizzatore è meno probabile che la ruota si alzi fino a toccare il parafango ma sollecita anche di più il telaio. Forse il tutto va un po' a discapito della funzionalità io sono più propensa per moto adatte a lunghi viaggi e come dice tabba la ciclistica base ha una certa importanza  ____________________________________________________________________ Nella vita solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile, si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo. |
|
 | |
|