DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
bobber batwing valvole forcelle ammortizzatore candele Frecce manubrio 1100 carburatore frizione batteria Contagiri borse scarico carburazione officina cardano manuale olio cavo cono grassa sella Filtro colore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
calimero
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
Giuliano
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
geronimo
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
rumenigge
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
BLACKCHROME
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
peppe
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
LOSMILZO60
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
damdam
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
Adriano
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
calimero (10155)
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
cristiano (6651)
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
davide (6109)
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
Renegade67 (5684)
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
Homer61 (4314)
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
Drupi77 (4097)
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
peppe (3979)
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 
ziomauri (3974)
in tenda coi ferri Vote_r10in tenda coi ferri Voting_barin tenda coi ferri Vote_r11 

Condividi | 
 

 in tenda coi ferri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

in tenda coi ferri Empty
MessaggioTitolo: in tenda coi ferri   in tenda coi ferri Icon_minitimeVen 18 Apr 2014, 01:09

in previsione del V° motoincontro del  tramdmf c'è la possibilita di passare una nottata lontano da casa in compagnia e con la nostra amata drag a fianco alla tenda.

tenda sacco a pelo materassino...quanta roba da portarsi dietro e per chi non l'ha mai fatto sicuramente un'esperienza nuova,per mè lo è......

e voi siete preparati ,esperti o avete dei dubbi su che tenda comprare ed accessori vari che poi si possono caricare facilmente sui nostri ferri????

io no hmm ......ho solo gli elastici per legare tutto un pò come si caricavano le macchine per le ferie di quando eravamo piccoli e si andava in campeggio con la famiglia.

consigli opinioni storie di vita vissuta sono bene accetti per farsi un'idea sul da farsi in previsione della 2 giorni di giugno.
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

in tenda coi ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: in tenda coi ferri   in tenda coi ferri Icon_minitimeVen 18 Apr 2014, 07:41

Alcuni anni fa con la Virago 250 ho fatto il Tour della Corsica ....
Tenda, sacco a pelo, materassino, borsa con tutto l'occorente per stare via una settimana.
Tutto ridotto al minimo, distribuendo le cose tra portapacchino e sella passeggero
la moto non era neppure eccessivamente carica. Un telo impermeabile, un ragno-elastico e alcuni classici elastici
con ganci tenevano tutto solidamente insieme. Il carico sulla sella passeggero si è trasformato in un comodo schienale pilota.
Consigli?
In base alla mia esperienza:
Tenda: modello igloo semplice e rapida da montare ,  almeno due posti così ci tieni dentro tutto ciò che ti accompagna in viaggio
(no... la moto no !!!) con doppio telo traspirante (  meglio in cotone ) perchè  evita la formazione di condensa (non è piacevole svegliarsi la mattina con le pareti interne che sgocciolano "rugiada" ) .

Sacco a pelo: di grado termico proporzionato alla stagione altrimenti rischi di trovarti in una sauna.

Materassino: ricoperto in cotone  e non di plastica sempre per evitare condensa , più confortevole quello trapuntato rispetto a quello a "salsicce".

Nella borsa  (ce ne sono di quelle così dette "da sella" che vanno messe di traverso sulla sella passeggero) ci metti il minimo indispensabile per il periodo che stai via in relazione alle tue abitudini ... biancheria di ricambio, igiene personale... "generi di conforto".... ecc.   okk  okk  okk
Torna in alto Andare in basso
deborah71
buon postatore
buon postatore
deborah71

Moto: : Honda Hornet 600
Femmina
Età : 52
Messaggi : 523
Località : annone veneto
Umore : molto variabile

in tenda coi ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: in tenda coi ferri   in tenda coi ferri Icon_minitimeVen 18 Apr 2014, 12:44

Grande zio Mauri... pensavo alla stessa cosa di Luigi... Io non sono mai stata in tenda e se decidessi di farlo non saprei da che parte iniziare (tanto più che quest anno non ho nemmeno la monoborsa).
Grazie delle preziose info!!  ok
Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

in tenda coi ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: in tenda coi ferri   in tenda coi ferri Icon_minitimeVen 18 Apr 2014, 13:54

Dall'esperienza dell'anno scorso al raduno, perlatro molto piacevole grazie anche ai compagni di campeggio, ci siamo divertiti e spero che anche quest'anno si ripeta la cosa. Materassino indispensabile per non sentire tutte le asperità del terreno, comunicazione per tutti gli interessati quest'anno avrò il compressore quindi non servirà gonfiarli a bocca.
Capitolo tenda, se il tempo è clemente l'anno scorso non c'era nemmeno troppa umidità, solo parecchi moscerini vista le vicinanze con le vigne. Capitolo sacco a pelo, io personalmente l'anno scorso ho dormito con il sacco letto in cotone, senza nemmeno aprire il sacco a pelo, se fa abbastanza caldo credo che anche una buona coperta in pile e un sacco letto possano bastare.
Torna in alto Andare in basso
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1492
Località : Castano Primo
firma firma : Per sempre Free Biker

in tenda coi ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: in tenda coi ferri   in tenda coi ferri Icon_minitimeVen 18 Apr 2014, 14:22

Io devo montare questa, vi posso ospitare  muttley 
in tenda coi ferri Casa_i10
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

in tenda coi ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: in tenda coi ferri   in tenda coi ferri Icon_minitimeVen 18 Apr 2014, 14:57

Azz... Dedo! bella non c'è che dire ... ma prima che la monti finisce il motoincontro !!!  sorriso  sorriso  sorriso
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

in tenda coi ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: in tenda coi ferri   in tenda coi ferri Icon_minitimeVen 18 Apr 2014, 19:32

da ragazzo ho amato la tenda, ho ancora tutta l'attrezzatura della ferrino (anche se si è in due, meglio una 3/4 posti) ma adesso preferisco dormire in un buon letto. 
l'età . smile1
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

in tenda coi ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: in tenda coi ferri   in tenda coi ferri Icon_minitimeVen 18 Apr 2014, 20:42

quoto in pieno quanto gia detto da Ziomauri......l'igloo e' perfetta per la 2 giorni,unica variante al materassino e' il thermarest.....ottimo per dormire su qualsiasi tipo di terreno,anche sopra una pietraia ti sembra di dormire sul tuo letto.....ma visto il costo non proprio economico......,il materassino va bene....a meno che le prossime vacanze non volete farle in tenda e allora il costo e' super giustificato
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

in tenda coi ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: in tenda coi ferri   in tenda coi ferri Icon_minitimeVen 18 Apr 2014, 21:31

ziomauri ha scritto:
Alcuni anni fa con la Virago 250 ho fatto il Tour della Corsica ....
Tenda, sacco a pelo, materassino, borsa con tutto l'occorente per stare via una settimana.
Tutto ridotto al minimo, distribuendo le cose tra portapacchino e sella passeggero
la moto non era neppure eccessivamente carica. Un telo impermeabile, un ragno-elastico e alcuni classici elastici
con ganci tenevano tutto solidamente insieme. Il carico sulla sella passeggero si è trasformato in un comodo schienale pilota.
Consigli?
In base alla mia esperienza:
Tenda: modello igloo semplice e rapida da montare ,  almeno due posti così ci tieni dentro tutto ciò che ti accompagna in viaggio
(no... la moto no !!!) con doppio telo traspirante (  meglio in cotone ) perchè  evita la formazione di condensa (non è piacevole svegliarsi la mattina con le pareti interne che sgocciolano "rugiada" ) .

Sacco a pelo: di grado termico proporzionato alla stagione altrimenti rischi di trovarti in una sauna.

Materassino: ricoperto in cotone  e non di plastica sempre per evitare condensa , più confortevole quello trapuntato rispetto a quello a "salsicce".

Nella borsa  (ce ne sono di quelle così dette "da sella" che vanno messe di traverso sulla sella passeggero) ci metti il minimo indispensabile per il periodo che stai via in relazione alle tue abitudini ... biancheria di ricambio, igiene personale... "generi di conforto".... ecc.   okk  okk  okk
....tipo un grappino  fischio
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

in tenda coi ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: in tenda coi ferri   in tenda coi ferri Icon_minitimeVen 18 Apr 2014, 21:56

Dato che la "2 Seconds" che usavo in pista è tonda e larga 1,5 m da chiusa, proprio questa settimana sono andato a prenderne una....

http://www.decathlon.it/tenda-trekking-quickhiker-ultralight-ii-2-posti-id_8245650.html

Dimensione e peso minimi, uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto  ))) 

Il materassino non è poi "indispensabile".... basta un pò di adattamento  sorriso 
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

in tenda coi ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: in tenda coi ferri   in tenda coi ferri Icon_minitimeVen 18 Apr 2014, 23:14

Luca Tosi ha scritto:
Dato che la "2 Seconds" che usavo in pista è tonda e larga 1,5 m da chiusa, proprio questa settimana sono andato a prenderne una....

http://www.decathlon.it/tenda-trekking-quickhiker-ultralight-ii-2-posti-id_8245650.html

Dimensione e peso minimi, uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto  ))) 

Il materassino non è poi "indispensabile".... basta un pò di adattamento  sorriso 

soldi ben spesi Luca.....  okk  okk  okk
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

in tenda coi ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: in tenda coi ferri   in tenda coi ferri Icon_minitimeSab 19 Apr 2014, 10:01

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




in tenda coi ferri Empty
MessaggioTitolo: Re: in tenda coi ferri   in tenda coi ferri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

in tenda coi ferri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: