DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
batwing Contagiri manuale cardano bobber colore Filtro cono cavo borse olio frizione ammortizzatore sella valvole 1100 carburazione scarico candele Frecce manubrio forcelle grassa officina batteria carburatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
calimero
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
Giuliano
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
geronimo
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
rumenigge
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
BLACKCHROME
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
peppe
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
LOSMILZO60
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
damdam
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
Adriano
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
calimero (10155)
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
cristiano (6651)
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
davide (6109)
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
Homer61 (4314)
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
peppe (3979)
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 
ziomauri (3974)
Frizione  Vote_r10Frizione  Voting_barFrizione  Vote_r11 

Condividi | 
 

 Frizione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Frizione  Empty
MessaggioTitolo: Frizione    Frizione  Icon_minitimeMar 25 Gen 2011, 18:38

Signori ,cortesemente volevo anche un vostro riscontro sulle frizioni , io sto cambiando le mie ed ho trovato nel kit misure errate , oggi ho contattato la nota casa di frizioni e freni ,ho parlato con un loro tecnico e dati alla mano e misure al seguito si è scoperto che in realtà le misure sono errate di poco ma pultroppo vitali per il nostro propulsore ,confermandomi il sbaglio imputabile a loro , ora mi serve se potete postarmi diametro interno ed esterno e spessore sia dei dischi in materiale di attrito che dei dischi in ferro ....
Personne veramente squisite e disposte al controllo ( cavolo non immagino quanti kit abbiano venduto cosi sbagliati ) e sopratutto quanti di noi lo ha montato dal proprio meccanico e la frizione poi ha iniziato slittare " magari sentendosi dire sei tu che sbagli a guidare "
Io purtroppo rientro in uno di questi per ben due volte ed ora mi sono rotto e ho fatto la verifica , la prima volta ho dovuto andare in concessionaria per garanzia e mi dissero che li avevano cambiati con un kit piu robusto e racing ( vero l'ho visto di personna mentre lo montavano ) la seconda ho dovuto farlo rifare sempre in concessionaria causa mio incidente ( ed ora smontandolo risulta essere sempre di quella marca ) ma ora me lo sono fatto io ed ho trovato l'inghippo ......
Non chiedetemi la marca perche non voglio far publicità negativa , se al riscontro con le vostre noto la differenza vi dico cosa controllare quando aquistate i kit completi , altrimenti le vostre sono differenti anche in questo .......
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Frizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione    Frizione  Icon_minitimeMar 25 Gen 2011, 21:29

Gli unici dati che ho trovato sul manuale officina sono questi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

So già che non ti servono a molto ma... non avendo avuto modo (fortuna) di cambiarla non saprei proprio dirti. Sicuramente Geronimo sa qualcosa. Frizione  814631
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Frizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione    Frizione  Icon_minitimeMar 25 Gen 2011, 21:36

Bravo Pali! Purtroppo non ne so un gran che, ho cambiato un paio di frizioni sui 1100 ma non è successo niente: tutto OK. Adesso nasce una curiosità .... e non da poco. Senti Ponch, ma parli di frizioni ORIGINALI yamaha o di concorrenza? Chiariamo questo punto che poi "forse" ho un asso (o stronzata) nella manica. Chiariamo subito NON VOGLIO FARE IL PREZIOSO...al contrario, tanto che se il problema è dove penso io, tu vieni quì con la veccia e nuova frizione, la montiamo insieme e poi ti verrà da ridere.

Facci sapere quanto prima.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Frizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione    Frizione  Icon_minitimeMer 26 Gen 2011, 07:20

secondo me non sono quelle originali.... Suspect
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Frizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione    Frizione  Icon_minitimeMer 26 Gen 2011, 17:33

palindromo ha scritto:
Gli unici dati che ho trovato sul manuale officina sono questi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

So già che non ti servono a molto ma... non avendo avuto modo (fortuna) di cambiarla non saprei proprio dirti. Sicuramente Geronimo sa qualcosa. Frizione  814631

Utilissimo , di che anno è relativa questa scheda .........noto che qui si parla di 5 molle di contrasto e dischi frizione di 1,5 / 1,7 mm ........
Noi abbiamo frizione con una sola molla di contrasto a tazza e dischi frizione di 1,9 / 2mm ............
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Frizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione    Frizione  Icon_minitimeMer 26 Gen 2011, 17:39

tabba ha scritto:
secondo me non sono quelle originali.... Suspect
No non sono quelle originali , ma se per sbaglio ti capita sotto mano uno originale e per puro caso si sono sbagliati di togliere l'etichetta , scopri che quelli originali sono fatti da una ditta italiana di punta che li fornisca come primo equipaggiamento ad una cifra non indifferente , mentre se li prendi da loro direttamente costano la metà .
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Frizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione    Frizione  Icon_minitimeMer 26 Gen 2011, 17:44

Il problema non sta nei dischi di atrito , che sono perfetti ed uguali nelle nostre e nelle vostre , ma nei dischi di acciaio che nelle vostre sono da 1,5 mm mentre nelle nostre da 2 mm , e questa ditta li ha codificati uguali sia per noi che per voi essendo lo stesso motore ,ma in realta c'è questa differenza abissale sui dischi di acciaio ....nulla di grave ,risolto cosi che per le bulldog cambiano il codice sulle scatole , e mi sono guadagnato una fornitura gratis di frizioni per aver mandato a loro la copi del libretto per aggiornare i loro data base 2v meco mi è andata da culo 44
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Frizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione    Frizione  Icon_minitimeMer 26 Gen 2011, 18:12

il manuale è della custom del 1997
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Frizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione    Frizione  Icon_minitimeMer 26 Gen 2011, 18:54

palindromo ha scritto:
il manuale è della custom del 1997

Allora è meglio che anche voi verificate queste misure , i motori sono cambiati dal 2002 in avanti .......
Retifico sono cambiati dall'1999
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Contenuto sponsorizzato




Frizione  Empty
MessaggioTitolo: Re: Frizione    Frizione  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Frizione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: