DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
1100 borse cardano sella manuale manubrio carburatore frizione colore grassa olio scarico batteria Filtro cavo Frecce carburazione cono candele bobber ammortizzatore batwing officina forcelle Contagiri valvole
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
calimero
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
Giuliano
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
geronimo
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
rumenigge
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
BLACKCHROME
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
peppe
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
LOSMILZO60
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
damdam
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
Adriano
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
calimero (10155)
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
cristiano (6651)
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
davide (6109)
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
Homer61 (4314)
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
peppe (3979)
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 
ziomauri (3974)
Hypercharger & scarichi Cobra Vote_r10Hypercharger & scarichi Cobra Voting_barHypercharger & scarichi Cobra Vote_r11 

Condividi | 
 

 Hypercharger & scarichi Cobra

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Revolutionrock!
new entry
new entry
Revolutionrock!

Moto: : Dragstar 1100 Classic
Maschio
Età : 40
Messaggi : 9
Località : Treviso

Hypercharger & scarichi Cobra Empty
MessaggioTitolo: Hypercharger & scarichi Cobra   Hypercharger & scarichi Cobra Icon_minitimeMar 25 Feb 2014, 19:09

Salute Signori!!  Hypercharger & scarichi Cobra 1825098098 
Scusate se intervengo con un argomento sicuramente già sentito più e più volte, spero davvero di non annoiare nessuno, però la cosa che vorrei raccontare mi ha lasciato decisamente stupito e conto sulla vostra esperienza per venirne fuori!!
Recentemente ho montato un Hypercharger sulla mia 1100 con i finali Vance & Hines, sistemato la carburazione (getto cilindro anteriore 120/getto cilindro posteriore 122,5). Fino a qui nulla di straordinario, in settimana però mi è arrivato dagli States un giocattolino rumoroso come questo montato sulla Custom rossa...
Hypercharger & scarichi Cobra E9cfc85c80ac7ae834aa7e8cb0d904da
l'ho montato e posso assicurarvi che di carattere ne ha da vendere oltre al fatto che ha dato alla mia Angie una "voce" degna di (per chi lo ricorda) un TurboStar Iveco!!! Tuttavia ho notato un paio di cosette da nulla...tipo: fatica nell'avviamento da freddo, scoppi in decelerazione, accelerazione a sussulti e, dulcis in fundo, il collettore del cilindro posteriore rosso come lava dopo qualche minuto al minimo e due lievi accelerate!!!
Non ho ancora smontato le candele per vederne il colore, sono piuttosto sicuro che dovrò comunque rivedere "all'ingrasso" la carburazione...quindi volevo chierdervi, avete mai avuto esperienze del genere montando scarichi particolarmente aperti?? Può davvero la sostituzione di uno scarico completo influire così tanto sul funzionamento del motore e/o della carburazione? Ma soprattutto...avete qualche dritta da suggerirmi per sistemare???
Grazie mille e...stay free!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Hypercharger & scarichi Cobra Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypercharger & scarichi Cobra   Hypercharger & scarichi Cobra Icon_minitimeMer 26 Feb 2014, 00:22

Certamente, gli scarichi troppo aperti smagrano a morte....e occhio alle valvole, specialmente se la tua è della serie "con AIS"
Torna in alto Andare in basso
Revolutionrock!
new entry
new entry
Revolutionrock!

Moto: : Dragstar 1100 Classic
Maschio
Età : 40
Messaggi : 9
Località : Treviso

Hypercharger & scarichi Cobra Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypercharger & scarichi Cobra   Hypercharger & scarichi Cobra Icon_minitimeGio 27 Feb 2014, 22:19

Grazie Geronimo, perdona l'ignoranza ma...cos'è il sistema ASI??? Significa che oltre alla carburazione dovrò registrare anche le valvole??! pale  Abbi pazienza...approffitto della tua esperienza...già quando avevo montato l'Hypercherger avevo "ingrassato" la carburazione, 120 anteriore/122.5 posteriore...credi che dovrei salire almeno a 125/130?

 birra  birra  birra  birra
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Hypercharger & scarichi Cobra Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypercharger & scarichi Cobra   Hypercharger & scarichi Cobra Icon_minitimeVen 28 Feb 2014, 09:23

Shocked  Shocked  Shocked  sistema ASI? porca miseria L'asi ha le mani ovunque acci  muttley  muttley  muttley  muttley
Torna in alto Andare in basso
Revolutionrock!
new entry
new entry
Revolutionrock!

Moto: : Dragstar 1100 Classic
Maschio
Età : 40
Messaggi : 9
Località : Treviso

Hypercharger & scarichi Cobra Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypercharger & scarichi Cobra   Hypercharger & scarichi Cobra Icon_minitimeVen 28 Feb 2014, 19:25

Luigi! Porca miseria se non c'eri tu a sottolineare questa mia svista potevo cercare in internet per anni ma avrei trovato solamente auto e moto d'epoca invece di attualissime valvole da registrare!! Visto che hai una Drag anche tu sapresti darmi qualche dritta??!! Grazie!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Hypercharger & scarichi Cobra Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypercharger & scarichi Cobra   Hypercharger & scarichi Cobra Icon_minitimeVen 28 Feb 2014, 22:07

Con l'ASI ci sto baruffando io adesso, per iscrivere la mia auto  loll 

AIS invece è l'impianto che pompa aria fresca sulla valvola di scarico, soprattutto per ragioni di EURO 4-5-6 ecc.
Allora, tanto per cominciare il getto eventualmente più magro va sul posteriore e non sull'anteriore. Poi se vuoi carburare al meglio, bisogna valutare:
Quantità d'aria che entra
Quanto sono aperte le marmitte
Valore dei getti di massima e di minima
Apertura delle valvole a spillo
......e anche quanti Km/anni ha la moto
Torna in alto Andare in basso
Revolutionrock!
new entry
new entry
Revolutionrock!

Moto: : Dragstar 1100 Classic
Maschio
Età : 40
Messaggi : 9
Località : Treviso

Hypercharger & scarichi Cobra Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypercharger & scarichi Cobra   Hypercharger & scarichi Cobra Icon_minitimeLun 03 Mar 2014, 22:41

Scusa ma proprio non ci arrivo... in che modo il sistema AIS va ad influire sulla carburazione?
Girando in rete ho trovato questa modifica di cui ti giro il link... praticamente fa un bypass di questa elettrovalvola; funziona davvero questa semplice modifica per ridurre le detonazioni in rilascio/decelerazione? 
Ecco il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La mia moto è un 2004 ed ha 31000km; ho sempre pensato che il cilindro posteriore dovesse avere una miscela un po' più grassa in quando è il cilindro che si raffredda meno rispetto all'anteriore...comunque, dici che magari per i ritorni di fiamma e l'incandescenza della mia dovrei (tanto per cominciare!) provare ad aumentare i getti di max di una decina di punti ed allentare di 1/4 - 1/2 giro la vite dell'aria?
Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Hypercharger & scarichi Cobra Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypercharger & scarichi Cobra   Hypercharger & scarichi Cobra Icon_minitimeLun 03 Mar 2014, 22:55

Revolutionrock! ha scritto:
Scusa ma proprio non ci arrivo... in che modo il sistema AIS va ad influire sulla carburazione?
Girando in rete ho trovato questa modifica di cui ti giro il link... praticamente fa un bypass di questa elettrovalvola pompa....azionata dalla depressione del collettore di aspirazione; funziona davvero questa semplice modifica per ridurre le detonazioni in rilascio/decelerazione? non del tutto, infatti se guardi bene il filmato, DOPO accelera molto meno
Ecco il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La mia moto è un 2004 ed ha 31000km; ho sempre pensato che il cilindro posteriore dovesse avere una miscela un po' più grassa in quando è il cilindro che si raffredda meno rispetto all'anteriore...comunque, dici che magari per i ritorni di fiamma e l'incandescenza della mia dovrei (tanto per cominciare!) provare ad aumentare i getti di max di una decina di punti ed allentare di 1/4 - 1/2 giro la vite dell'aria?
Grazie mille!
L'AIS influisce sul raffreddamento della valvola di scarico, e sulla completa (si psera) combustione dei gas di scarico residui.
Non conoscendo le caratteristiche di filtro e scarichi della tua moto, non so dirti a priori di quanto aumentare i getti (se occorre). In ogni caso quando non si hanno notizie precise, i getti vanno aumentati di 2 punti per volta. Poi è tutto da vedere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Hypercharger & scarichi Cobra Empty
MessaggioTitolo: Re: Hypercharger & scarichi Cobra   Hypercharger & scarichi Cobra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Hypercharger & scarichi Cobra

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: