DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Lampadine a led

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
giobe
buon postatore
buon postatore
giobe

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 56
Messaggi : 212
Località : Noto SR

Lampadine  a led Empty
MessaggioTitolo: Lampadine a led   Lampadine  a led Icon_minitimeMar 18 Feb 2014, 00:07

Salve, una curiosità, qualcuno di voi ha mai provato o pensato di sostituire le lampadine con quelle a led ?
Torna in alto Andare in basso
giobe
buon postatore
buon postatore
giobe

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 56
Messaggi : 212
Località : Noto SR

Lampadine  a led Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampadine a led   Lampadine  a led Icon_minitimeMar 18 Feb 2014, 00:12

Per errore ho inserito due volte il messaggio, chiedo hai moderatori di chiudere o eliminarne uno.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Lampadine  a led Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampadine a led   Lampadine  a led Icon_minitimeMar 18 Feb 2014, 09:09

di quali lampadine parli???
faro anteriore o frecce o posizione o  :att:  :att:  :att:
Torna in alto Andare in basso
giobe
buon postatore
buon postatore
giobe

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 56
Messaggi : 212
Località : Noto SR

Lampadine  a led Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampadine a led   Lampadine  a led Icon_minitimeMar 18 Feb 2014, 09:14

Faro anteriore o faretti supplementari,  così da ridurre l'assorbimento e non sforzare sia la  batteria che il regolatore di tensione.
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

Lampadine  a led Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampadine a led   Lampadine  a led Icon_minitimeMar 18 Feb 2014, 09:46

avevo montato delle frecce a led, con le relative resistenze per evitare il "lampeggio veloce" ..... più che altro perchè mi piacevano quel tipo di frecce, non per reale necessità di "risparmio"  sorriso , poi mi hanno rotto una in parcheggio e sono tornato alla lampadina classica ........... non credo che il led, almeno sulla freccia, sia così importante in termini di affaticamento della batteria, e comunque non è luminoso come le classiche , almeno di giorno !

per i fari supplementari ..... "work in progress"  ☀
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Lampadine  a led Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampadine a led   Lampadine  a led Icon_minitimeMar 18 Feb 2014, 10:05

x quanto riguarda l'assorbimento con le lampadine a led ti diminuisce parecchio,però hanno il problema che specialmente l'h4 del faro non ti fà un cavolo di luce perchè con le nostre parabole la luce che fà non ti fà vedere che poco più in là del davanti della moto ok poi non credo esistano x darti la possibilità di fare abbagliante e anabbagliante ok  birra
Torna in alto Andare in basso
ReJulien
buon postatore
buon postatore
ReJulien

Moto: : Honda Shadow 600, Triumph Tiger 1050
Maschio
Età : 37
Messaggi : 730
Località : Roncadelle (BS)

Lampadine  a led Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampadine a led   Lampadine  a led Icon_minitimeMar 18 Feb 2014, 12:14

Io ho provato una H4, la funzione abb/anabbagliante la fanno correttamente, ma come dice Renegade non mi ha soddisfatto molto la luce che faceva. Però probabilmente spendendo più di 4€ avrei potuto prendere una lampadina più bella hmm  mryellow
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

Lampadine  a led Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampadine a led   Lampadine  a led Icon_minitimeMar 18 Feb 2014, 12:49

Eh si pure io sogno lampade a led con luminosità equiparabile alle alogene o superiore ma x adesso se ne trovano solo su auto come audi e adesso anche la seat leon, purtroppo quelle che si trovano in giro sono applicabili solo a fendinebbia o come diurne e per puro effeto estetico, nonostante cercando bene in internet si trovano kit tipo quelli xeno ma con lampadine a led però solo a costi elevati e senza garanzia di funzionamento, certo si può sempre provare con lampadine tipo queste:
http://www.fuzion.it/lampade-high-power-canbus-p-1153.html
che dovrebbero avere un po' + di luminosità ma di sicuro non sono da utilizzare come faro principale.  nono

Ecco delle led H7
http://www.ebay.it/itm/KIT-H7-LED-CREE-ALTA-POTENZA-3600-LUMEN-50W-AUTO-MOTO-CAMPER-TUNING-/271394687044?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f30624844


http://www.ebay.it/itm/KIT-LED-55W-XENON-3000-LM-LUMEN-H7-6000K-LAMPADE-LED-/231152902756?pt=Ricambi_automobili&hash=item35d1c96264

http://www.ebay.it/itm/KIT-H7-LED-CREE-canbus-luce-abb-anabbagliante-3600-LM-KIT-xenon-/131118431268?pt=Ricambi_automobili&hash=item1e87447c24

 sorpreso  sorpreso  sorpreso  sorpreso  sorpreso  sorpreso 
cerca cerca ho trovato pure le H4 chi le testa?  grrr 

http://www.ebay.it/itm/KIT-LED-55W-XENON-1800-LM-LUMEN-H4-BIXENON-6000K-LAMPADE-LED-/331122959520?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d187764a0
Torna in alto Andare in basso
giobe
buon postatore
buon postatore
giobe

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 56
Messaggi : 212
Località : Noto SR

Lampadine  a led Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampadine a led   Lampadine  a led Icon_minitimeMar 18 Feb 2014, 13:48

Anche io facendo qualche ricerca su ebay per curiosità ho trovato qualcosa, non a quei prezzi ma un pò più economiche il problema é che chissà come  funzionano, ho anche trovato una guida abbastanza completa solo che non ho avuto il tempo di leggerla attentamente, per chi fosse interessato il link é questo:


http://www.gulmo.it/ledbulbguide.htm
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Lampadine  a led Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampadine a led   Lampadine  a led Icon_minitimeMar 18 Feb 2014, 13:55

okkio che montare un kit xeno c'è il problema che se ti fermano sono più di 300 euro di verbale poi c'è il problema che a lungo andare si cuoce la parabola,anche se lo xeno rimane ad oggi ancora la miglior soluzione x vederci meglio  ok 

grazie Giobe ora me la leggo con calma  birra 
anche se io sono più x la pratica che la teoria  muttley
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Lampadine  a led Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampadine a led   Lampadine  a led Icon_minitimeMar 18 Feb 2014, 19:00

Le lampadine anabbaglianti/abbaglianti led mi sono state sconsigliate da un motociclista che di lavoro... vendeva lampadine led!  mryellow  quindi direi che c'è da fidarsi almeno per ora!!!
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

Lampadine  a led Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampadine a led   Lampadine  a led Icon_minitimeGio 20 Feb 2014, 20:58

io ho convertito tutto a led tranne che il faro anteriore.per il resto dal tachimetro al faro/stop posteriore alle frecce e' tutto led
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Lampadine  a led Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampadine a led   Lampadine  a led Icon_minitimeGio 20 Feb 2014, 23:00

I led sono in continua e veloce evoluzione: un paio dimesi fa ho comprato una piccola torcia, dodici led per una lucetta "accettabile". L'altro ieri ne ho comprata una che fa una luce meravigliosa con UN SOLO led  sorriso 

Però per i fari siamo ancora lontani  triste
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

Lampadine  a led Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampadine a led   Lampadine  a led Icon_minitimeGio 20 Feb 2014, 23:17

il led spacca e piano piano arriveremo al suo completo uso Wink 
nelle auto già c'è:
http://www.magnetimarelli.com/it/eccellenze/eccellenze-tecnologiche/full-led

http://www.autoappassionati.it/notizie/attualita/hi-tech-and-style/item/1795-tecnica-i-fari-full-led.html

ci sarebbe da provare un kit di quelli che si trovano su ebay Wink
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Lampadine  a led Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampadine a led   Lampadine  a led Icon_minitimeVen 21 Feb 2014, 08:51

è vero ma se non hai un faro apposito non fai praticamente nulla ad oggi,mentre x tutte le altre lampadine come dice Booh sono na fig@@@ta  birra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Lampadine  a led Empty
MessaggioTitolo: Re: Lampadine a led   Lampadine  a led Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Lampadine a led

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: