DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
officina borse manuale olio manubrio Filtro candele cavo batteria ammortizzatore 1100 carburazione Frecce colore scarico carburatore frizione Contagiri forcelle cono grassa bobber cardano batwing sella valvole
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
calimero
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
Giuliano
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
geronimo
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
rumenigge
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
BLACKCHROME
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
peppe
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
LOSMILZO60
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
damdam
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
Adriano
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
calimero (10155)
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
cristiano (6651)
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
davide (6109)
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
Homer61 (4314)
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
peppe (3979)
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 
ziomauri (3974)
Quanto vali? Vote_r10Quanto vali? Voting_barQuanto vali? Vote_r11 

Condividi | 
 

 Quanto vali?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeVen 11 Ott 2013, 22:52

Quanto vali?
Ve lo siete mai chiesto? A volte mi è capitato, nell'ambito di una discussione di gruppo, di essere messo da parte per l'arrivo improvviso di un personaggio,diciamo, facoltoso di "schei".
Viviamo in una società che ci classifica per il nostro conto in banca e non per quello che siamo , se hai la moto più costosa sei in, se hai lo "sputer" sei out (beh forse questo è vero rofl2 rofl2 rofl2 ).
Non mi interessa il giudizio altrui, sono cosciente dei miei valori e fin dove posso arrivare,  mi fa rabbia l'arroganza e la superbia di chi avendo di più 
approfitta del debole imponendo il proprio potere.
Voi, popolo di Bikers , vi sono capitate situazioni simili e cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeVen 11 Ott 2013, 22:58

io non sò quanto valgo x gli altri,ma sò che valgo molto x me ed è questo che principalmente mi interessa birra birra birra 
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeVen 11 Ott 2013, 23:06

è una questione di autostima per me...
aver raggiunto un equilibrio personalmente mi soddisfa
come mi dà soddisfazione lo sforzarmi sempre
al rendermi disponibile e al mettermi in gioco
quando secondo me il farlo mi porta crescita interiore..
ed ha poca importanza se gli altri non riescono ad apprezzare
quello che io apprezzo in me stesso..
e non è una questione di sentirsi superiori o megalomani..
e neanche mi chiedo se valgo e quanto valgo...
è il mio stomaco e a volte lo specchio in cui mi rifletto...
mi rivolgo a loro... tenendo presente che ci possono sempre essere
momenti di esaltazione o di depressione...
è una questione di autostima dicevo...
e in definitiva penso di volermi bene.
birra
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeVen 11 Ott 2013, 23:25

okk  interessanti opinioni  attatt
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeVen 11 Ott 2013, 23:45

Io dico sempre che l'arroganza è sinonimo d'ignoranza... e chi si crede di essere superiore solo perchè è più "ricco" , penso: sarà "ricco" anche dentro? Non credo. Ne ho conosciuto di gente rovinata perchè non conosceva la parola "umiltà".
Io mi sento "ricco" dentro birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeVen 11 Ott 2013, 23:52

Quanto valgo io? Azz....bella domanda  loll
Più volte mi sono trovato in situazioni "difficili", ma bene o meno bene ho visto che sono sempre riuscito a cavarmela, e questo mi dà la misura di quanto valgo. Naturalmente è una misura fatta col MIO metro, che non può essere di nessun altro e questo mi porta a non giudicare.
Se invece mi trovo come te nella chiacchierata e vengo messo da parte perchè è arrivato l'arricchito, sto volentieri "da parte" perchè così posso ascoltare quelli che mettendomi da parte, mi hanno giudicato  sorriso 
Ho detto arricchito perchè se invece entra il SIGNORE (ricco), stranamente nessuno viene messo da parte Wink
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeVen 11 Ott 2013, 23:57

quanto valgo?non mi piace giudicarmi.....che lo facciano gli altri,so solo che sono in pace con me stesso,e cerco di vivere con umilta',come mi e' stato insegnato.....penso di essere ricco dentro...e questo mi basta......poi come si dice:ricchi si diventa....ma SIGNORI si nasce....)))  birra
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeSab 12 Ott 2013, 00:03

nn mi sono mai posto questa domanda per il semplice motivo che stò bene con me stesso e quando trovo la PERSONA arrogante( perche nn sempre ricco è sinonimo di arrogante) mi faccio da parte o ignoro   nn mi interessa relazionarmi con essa perche semplicemente nn arricchisce il mio bagaglio di vita ok ok ok ok ))) ))) ))) birra birra
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeSab 12 Ott 2013, 12:24

io valgo x quello ke sono posso piacere come no, l'importante è sapersi comportare con gli altri e la prima cosa è L'EDUCAZIONE  ke molti sebbene siano ricchi non sanno nemmeno ke cosa sia nono 
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeSab 12 Ott 2013, 12:47

quanto valgo? hmm hmm hmm hmm   di amici ne ho tanti e nello stesso tempo non sono miliardario , se valgo abbastanza  per gli altri  non so, lascio a loro la scelta gong gong gong gong gong


Ultima modifica di calimero il Sab 12 Ott 2013, 15:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
bikerino
mascotte del Forum
mascotte del Forum
bikerino

Moto: : chopperino
Messaggi : 3514
Località : Salzano - Ve

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeSab 12 Ott 2013, 14:39

(by Elisa) bella domanda... quanto valgo? boooo ! Sto bene con me stessa e questo è più che sufficiente per valere quel che basta; sono soddisfatta di me stessa, e ho sempre da imparare.
Chi mi conosce sa quanto valgo o se sono una mezza cartuccia, ma a me non importa, a me basta stare bene con me e far star bene la mia famiglia.
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeSab 12 Ott 2013, 16:08

quello che mi piace di questo argomento è che sia uscita fuori
una parola importante anzi due...
umiltà ed arroganza...
è l'umiltà appartiene a quei pochi eletti che hanno trovato
un sano equilibrio e hanno profondamente capito
che non è affatto necessario forzare o alzare la voce
perchè gli altri ti considerino..
fase assolutamente triste chi invece fa dell'arroganza
una sua bandiera di vita...
persone insicure e sotto sotto vigliacche che hanno bisogno
di prevaricare per sentirsi meglio...
birra cincin
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeSab 12 Ott 2013, 17:00

quanto valgo? difficile dirlo, per me non ce un metro di misura per una cosa del genere potrei valere poco o niente per me e tanto per gli altri o viceversa...è una questione molto soggettiva, come la simpatia o l'antipatia, a qualcuno posso essere simpatico ad altri no, ma se "dovessi" tener conto di quello che faccio per gli altri senza pensare a se un giorno potrà ricambiare allora penso che volgo molto, a volte capita con alcune persone che quando mi ringraziano in seguito ad un piacere che gli ho fatto gli chiedo del perchè mi sta ringraziando...bhe quella è una cosa che non capisco, va bene la formalità e la buona educazione che ci porta a ringraziare, ma io personalmente se gli ho fatto quel piacere è perchè ho voluto farlo, ho deciso io di farlo, ne mi è stato imposto ne ero tenuto a farlo, quindi se io l'ho fatto di buon cuore per me non ce bisogno che mi ringrazi...

ecco adesso ho dimenticato il nesso che mi era venuto in mente fra il ringraziare ed il valore che abbiamo...bho quando mi ritorna in mente mi ricollego ad discorso nuovamente
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeSab 12 Ott 2013, 18:57

Non mi sono mai capitate situazioni simili... o forse sono capitate.. ma non me ne sono accorta!

Sarà perchè non mi importa minimamente del metro di misura del portafoglio che usano alcuni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeDom 13 Ott 2013, 02:07

elcarale ha scritto:
nn mi sono mai posto questa domanda per il semplice motivo che stò bene con me stesso e quando trovo la PERSONA arrogante( perche nn sempre ricco è sinonimo di arrogante) mi faccio da parte o ignoro   nn mi interessa relazionarmi con essa perche semplicemente nn arricchisce il mio bagaglio di vita ok ok ok ok ))) ))) ))) birra birra
Q8
Torna in alto Andare in basso
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1492
Località : Castano Primo
firma firma : Per sempre Free Biker

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeDom 13 Ott 2013, 21:08

E' una fortuna che capitano queste cose, così posso capire quali sono le amicizie, quelle vere.
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeDom 13 Ott 2013, 21:16

))) ))) ))) heyla' homer que te pasa per la caveza??? e' tempo di macello, quanto valgo al kg??? muttley muttley muttley ... lasciamo gli scherzi... bella domanda, quanto valgo? secondo me non sta a noi il valore della nostra persona. penso che siano gli altri a sapere quanto valiamo, a secondo del gesto che fai. si puo' valere tanto, si puo' valere niente a prescindere dei soldi che hai!!! ne conosco di gente ricca ma togliendo il dio denaro sono niente, nella maggior parte dei casi sono senza AMICI!!! io senza denaro e sono ricco di AMICI!!! sto bene cosi'!!! e poi quanto valgo me lo dimostrano ogni giorno i componenti della mia famiglia e questo mi fa' molto felice, cosa molto importante e' fare valere anche loro!!! per concludere: tutto il resto e' NOIA!!! sole sole sole
Torna in alto Andare in basso
Paolo Papucci
collaudato
collaudato
Paolo Papucci

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 132
Località : Barberino di Mugello
Umore : Il gufo non è stufo !!!

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeLun 14 Ott 2013, 15:10

Voglio dire la mia.
Premetto che il mio valore è altissimo cheers ma non per questo credo le persone che incrocio valgano meno di me.
Detto questo vorrei riportare la discussione su un ambito prettamente  "motoristico".

Io sono un felice possessore di Dragstar 650 Classic.
Questa moto l'ho comprata a 38 anni suonati dopo una vita passata a sognare di possedere una due ruote.
La mia moto l'ho comprata usata, è del 98 ed oltre a me altri tre precedenti fortunati l'hanno guidata.
A vederla, tutta nera opaca, senza scritte, sembra quasi una HD, ed è qui che voglio arrivare.
Mi è capitato spesso in questi 2 mesi che la posseggo di incontrare durante i miei giri, persone che l'hanno scambiata per una HD. Ho ricevuto complimenti per la mia piccolina, però, quando facevo notare loro che non era una HD ma bensì una Yamaha...non vi dico le facce...cambi di espressioni imbarazzanti....
Ed è per questo che ho deciso di riportare la mia Draga alle fattezze originali. La farò riverniciare Nero lucido, ho già acquistato da Yamaha le scritte e gli adesivi per il serbatoio e le ridarò dignità.
Alla faccia di chi si crede motociclista solo se possiede la moto "cult".
Non so se un giorno guiderò altre moto, so solo che questa non la vnderò mai !!!
AD MAJORA !!!
Paolo
:draglamps:
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeLun 14 Ott 2013, 18:21

Paolo Papucci ha scritto:
Voglio dire la mia.
Premetto che il mio valore è altissimo cheers ma non per questo credo le persone che incrocio valgano meno di me.
Detto questo vorrei riportare la discussione su un ambito prettamente  "motoristico".

Io sono un felice possessore di Dragstar 650 Classic.
Questa moto l'ho comprata a 38 anni suonati dopo una vita passata a sognare di possedere una due ruote.
La mia moto l'ho comprata usata, è del 98 ed oltre a me altri tre precedenti fortunati l'hanno guidata.
A vederla, tutta nera opaca, senza scritte, sembra quasi una HD, ed è qui che voglio arrivare.
Mi è capitato spesso in questi 2 mesi che la posseggo di incontrare durante i miei giri, persone che l'hanno scambiata per una HD. Ho ricevuto complimenti per la mia piccolina, però, quando facevo notare loro che non era una HD ma bensì una Yamaha...non vi dico le facce...cambi di espressioni imbarazzanti....
Ed è per questo che ho deciso di riportare la mia Draga alle fattezze originali. La farò riverniciare Nero lucido, ho già acquistato da Yamaha le scritte e gli adesivi per il serbatoio e le ridarò dignità.
Alla faccia di chi si crede motociclista solo se possiede la moto "cult".
Non so se un giorno guiderò altre moto, so solo che questa non la vnderò mai !!!
AD MAJORA !!!
Paolo
:draglamps:
Bravo Paolo,
modificare una yamahaa per farla sembrare una HD non ha senso, se proprio ti piace l'HD aspetta quando hai abbastanza soldi per comprarla, e quando li hai la compri.
Meglio riportarla alla sua livrea originale.

p.s. Gira l'avatar che quelle birre girate di 90° poi si versano :D


Quanto valgo io?, semplice tanto quanto sono larghe le mie spalle.
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitimeLun 14 Ott 2013, 23:12

Alfredo74 ha scritto:
E' una fortuna che capitano queste cose, così posso capire quali sono le amicizie, quelle vere.
Ho letto attentamente e voglio dire GRAZIE  a tutti per le risposte,è un periodo particolare e non molto allegro per me, credetemi siete stati tutti importanti con le vostre opinioni.
Per concludere credo che Alfredo abbia posto una pietra miliare sull'argomento e  approvo fino in fondo la sua sintesi, aggiungo solo che le Vostre amicizie valgono molto per me.
Grazie a tutti ugo  abbr
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Quanto vali? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto vali?   Quanto vali? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Quanto vali?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: