DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
frizione manubrio Filtro batwing sella bobber Frecce olio carburatore colore Contagiri valvole batteria candele ammortizzatore carburazione cardano scarico borse 1100 forcelle grassa manuale officina cavo cono
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
calimero
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
Giuliano
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
geronimo
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
rumenigge
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
BLACKCHROME
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
peppe
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
LOSMILZO60
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
damdam
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
Adriano
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
calimero (10155)
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
cristiano (6651)
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
davide (6109)
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
Homer61 (4314)
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
peppe (3979)
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 
ziomauri (3974)
Delucidazione Vote_r10Delucidazione Voting_barDelucidazione Vote_r11 

Condividi | 
 

 Delucidazione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
mohamed
new entry
new entry
mohamed

Moto: : dragster 650 classic
Messaggi : 4
Località : livorno

Delucidazione Empty
MessaggioTitolo: Delucidazione   Delucidazione Icon_minitimeVen 20 Set 2013, 22:20

Salve vorrei sapere se è vero che con il troppo riscaldamento del motore si possono bruciare le guarnizioni dei cilindri??
Non so se ho detto una stupidaggine ma almeno mi sono levato un pensiero che mi hanno messo in testa.
Grazie mille a tutti
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Delucidazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Delucidazione   Delucidazione Icon_minitimeVen 20 Set 2013, 22:25

è la prima volta che lo sento ok 

che sappia io nessuno ha mai avuto questo problema attatt 
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Delucidazione Empty
MessaggioTitolo: delucidazione   Delucidazione Icon_minitimeVen 20 Set 2013, 22:28

))) ))) ))) ciao moha', per quel che ne capisco io quel problema e' importante sulle moto con raffreddamento a liquido, cio' che le nostre drag non hanno e cmq se pensi che riscaldano troppo dovresti fare una giusta carburazione!!! vediamo se il nostro guru (bruno) si fara' sentire!!! sole sole sole
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Delucidazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Delucidazione   Delucidazione Icon_minitimeVen 20 Set 2013, 22:37

ciao peppe, è importante pure per noi, anzi di più, quelle a liquido hanno la ventolina che parte non appena la temperatura sale oltre modo, le nostre no, ed infatti ho il coperchio testata anteriore  che ha le cromature staccate.
fra l'altro anche la blasonata bmw suggerisce di non lasciare la moto accesa ferma per non oltre 10 minuti, e qualche conoscente ci ha rimesso anche il motore.
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Delucidazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Delucidazione   Delucidazione Icon_minitimeVen 20 Set 2013, 22:49

molfam ha scritto:
ciao peppe, è importante pure per noi, anzi di più, quelle a liquido hanno la ventolina che parte non appena la temperatura sale oltre modo, le nostre no, ed infatti ho il coperchio testata anteriore  che ha le cromature staccate.
fra l'altro anche la blasonata bmw suggerisce di non lasciare la moto accesa ferma per non oltre 10 minuti, e qualche conoscente ci ha rimesso anche il motore.


ma non dovrebbe essere il cilindro posteriore che scalda di più???


e cmq io personalmente anche stando in fila d'estate non ho mai avuto nessunissimo problema attatt


Ultima modifica di Renegade67 il Ven 20 Set 2013, 22:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Delucidazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Delucidazione   Delucidazione Icon_minitimeVen 20 Set 2013, 23:07

Da ferma col motore in moto la nostra Drag scalda, purtroppo la temperatura sale a dismisura perchè non abbiamo il raffreddamento a liquido. Prima di far danni però ce ne vuole!!!!
Il cilindro posteriore scalda più dell'anteriore in corsa, ma da fermo scaldano uguali.
Le Drag sono abbastanza ben dimensionate come guarnizioni, infatti fino ad ora non ho mai visto una gurnizione di testa ( la più soggetta a bruciare) saltata per eccesso di temperatura....crdimi che fa più danni una partenza a freddo tirando le marce.
Torna in alto Andare in basso
mohamed
new entry
new entry
mohamed

Moto: : dragster 650 classic
Messaggi : 4
Località : livorno

Delucidazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Delucidazione   Delucidazione Icon_minitimeSab 21 Set 2013, 18:51

Vi ringrazio tutti per le tempestive risposte ora sono molto più sereno...birra
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

Delucidazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Delucidazione   Delucidazione Icon_minitimeSab 21 Set 2013, 20:14

ne sa qualcosa il mio sottocoscia.....inferno
Torna in alto Andare in basso
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Messaggi : 186
Località : Gaiarine tv
Umore : variabile

Delucidazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Delucidazione   Delucidazione Icon_minitimeSab 21 Set 2013, 20:42

i motori raffreddati ad aria anno sui cilindri le alette di raffreddamento le quali sono dimensionate per dissipare il calore prodotto(kcal) dal cilindro stesso. il quale anche stando acceso da fermo non subisce nessun danno, che sia d'estate o d'inverno ,dato che per un motore i 30 gradi di differenza sono pochi rispetto alla temperatura interna che  supera i 500°.  sé facciamo un conto della superficie delle alette vedrete che anno una superficie molto più estesa della superficie del cilindro, è per una legge della termodinamica  il sistema tende sempre a trovare un equilibrio e per ciò le alette essendo la parte fredda e il cilindro la parte calda cercheranno di trovare un equilibrio che per fortuna del cilindro non troveranno mai:smile green:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Delucidazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Delucidazione   Delucidazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Delucidazione

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: