DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cardano Contagiri forcelle candele ammortizzatore Filtro frizione borse 1100 sella bobber batwing valvole officina cavo carburazione colore scarico batteria Frecce cono carburatore grassa olio manubrio manuale
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
calimero
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
Giuliano
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
geronimo
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
rumenigge
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
BLACKCHROME
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
peppe
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
LOSMILZO60
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
damdam
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
Adriano
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
calimero (10155)
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
cristiano (6651)
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
davide (6109)
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
Renegade67 (5684)
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
Homer61 (4314)
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
Drupi77 (4097)
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
peppe (3979)
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 
ziomauri (3974)
AMICIZIA Vote_r10AMICIZIA Voting_barAMICIZIA Vote_r11 

Condividi | 
 

 AMICIZIA

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeDom 15 Set 2013, 20:52

Chiedo scusa a Piuma se sto andando OT ......tanto lo so che dopo mi frusta lo stesso....... lacr rolf 

AMICIZIA: quante volte si è tentato di dare una definizione a questa parola!!!!
Nemmeno io ce l'ho una definizione precisa, ma ieri SO di averla vista negli occhi, nel conversare fra persone che si vedevano magari per la prima volta, nelle strette di mano, nei saluti e negli abbracci che a mala pena celavano un pensiero: spero di rivederti presto!

E' solo un pensiero che volevo condividere con voi, per favore evitate di complimentarvi con me, piuttosto fate una cosa: AGGIUNGETE il vostro pensiero......COSTRUIREMO INSIEME cose che non esistono purtroppo più.

Sorry, bruno smile1
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeDom 15 Set 2013, 21:40

geronimo ha scritto:
Chiedo scusa a Piuma se sto andando OT ......tanto lo so che dopo mi frusta lo stesso....... lacr rolf 

AMICIZIA: quante volte si è tentato di dare una definizione a questa parola!!!!
Nemmeno io ce l'ho una definizione precisa, ma ieri SO di averla vista negli occhi, nel conversare fra persone che si vedevano magari per la prima volta, nelle strette di mano, nei saluti e negli abbracci che a mala pena celavano un pensiero: spero di rivederti presto!

E' solo un pensiero che volevo condividere con voi, per favore evitate di complimentarvi con me, piuttosto fate una cosa: AGGIUNGETE il vostro pensiero......COSTRUIREMO INSIEME cose che non esistono purtroppo più.

Sorry, bruno smile1
stretta di mano? devil
sei sicuro che chi voleva stringerti la mano
lo avresti definito amico???
hmm mryellow
devil devil devil
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeDom 15 Set 2013, 22:13

damdam ha scritto:
geronimo ha scritto:
Chiedo scusa a Piuma se sto andando OT ......tanto lo so che dopo mi frusta lo stesso....... lacr rolf 

AMICIZIA: quante volte si è tentato di dare una definizione a questa parola!!!!
Nemmeno io ce l'ho una definizione precisa, ma ieri SO di averla vista negli occhi, nel conversare fra persone che si vedevano magari per la prima volta, nelle strette di mano, nei saluti e negli abbracci che a mala pena celavano un pensiero: spero di rivederti presto!

E' solo un pensiero che volevo condividere con voi, per favore evitate di complimentarvi con me, piuttosto fate una cosa: AGGIUNGETE il vostro pensiero......COSTRUIREMO INSIEME cose che non esistono purtroppo più.

Sorry, bruno smile1
stretta di mano? devil
sei sicuro che chi voleva stringerti la mano
lo avresti definito amico???
hmm mryellow
devil devil devil
Brutto ZAMPIRONE....stai parlando di te vero? rolf rolf rolf

Ciao Lino Wink
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Amicizia   AMICIZIA Icon_minitimeDom 15 Set 2013, 22:50

Piumadaquila ha scritto:
geronimo ha scritto:
Chiedo scusa a Piuma se sto andando OT ......tanto lo so che dopo mi frusta lo stesso....... lacrrolf

AMICIZIA: quante volte si è tentato di dare una definizione a questa parola!!!!
Nemmeno io ce l'ho una definizione precisa, ma ieri SO di averla vista negli occhi, nel conversare fra persone che si vedevano magari per la prima volta, nelle strette di mano, nei saluti e negli abbracci che a mala pena celavano un pensiero: spero di rivederti presto!

E' solo un pensiero che volevo condividere con voi, per favore evitate di complimentarvi con me, piuttosto fate una cosa: AGGIUNGETE il vostro pensiero......COSTRUIREMO INSIEME cose che non esistono purtroppo più.

Sorry, bruno smile1
Bruno, altro che frusta! sorriso questo argomento meriterebbe uno spazio tutto suo nel forum..
E sia... sorriso 

... , cinicamente e senza filtri: le esperienze fatte nei miei anni di vita, opacizzano il termine di amicizia, sfumandolo.

Quel che ho sempre visto io (non solo nel DMF), è il sano piacere di stare assieme, accomunati da una passione comune che, per vari motivi, non è esclusiva come alcuni MC o club monomarca. Chiunque sia nel DMF è una persona socievole... altrimenti non vi si ritroverebbe nello spirito di chi lo mantiene, estraniandosi in modo quasi automatico.

L'amicizia, con la "A" maiuscola, sicuramente è in alcuni tra noi, ma non in tutti e non verso tutti incondizionatamente. I compagni di scuola, i colleghi di lavoro, sono le persone che non scegliamo, ma che troviamo sulla nostra strada (la vita), e con alcune di queste persone è probabile che nasca anche amicizia.
Con altre, per vari motivi, si rimane rispettosamente conoscenti, condividendo magari esperienze e valori, e con magari anche il piacere di passare del tempo assieme.
L'amicizia però, dal mio punto di vista, va ben oltre, ed è molto più rara di quel che si possa credere. Prevarica il buon senso per il bene altrui, ed è più simile all'amore che si ha per un parente.

Ciò che ci ha portato al DMF spesso non è l'amicizia, ma quel "interesse" espresso poco più sopra. Ci si trova per caso, e poi magari nascono amicizie, ma non si è tutti qui perchè si è amici prima che nascesse e si conoscesse il DMF.

Ciò comporta che, in alcuni casi, l'assenza di interesse possa diradare o far perdere i contatti, cosa che non accadrebbe già solo se esiste un sano piacere nel stare assieme alle persone che si frequenta. Alcuni di noi, che non hanno Dragstar o V-Star, lo dimostrano ogni qual volta ci si trovi. La vogliamo chiamare amicizia? E sia, ma per me è quel piacere di stare assieme, sentendosi attinenti allo spirito del gruppo, e scoprendo affinità di valori e rispetto tra gli appartenenti.

Ora, sperando di aver chiaramente espresso il mio pensiero, prima di pigiare sui tasti del vostro pc, lasciatemi almeno il tempo di prendere il mio pendaglio... muttley 

AMICIZIA 378
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeDom 15 Set 2013, 23:11

Luca Tosi ha scritto:
Piumadaquila ha scritto:
geronimo ha scritto:
Chiedo scusa a Piuma se sto andando OT ......tanto lo so che dopo mi frusta lo stesso....... lacrrolf

AMICIZIA: quante volte si è tentato di dare una definizione a questa parola!!!!
Nemmeno io ce l'ho una definizione precisa, ma ieri SO di averla vista negli occhi, nel conversare fra persone che si vedevano magari per la prima volta, nelle strette di mano, nei saluti e negli abbracci che a mala pena celavano un pensiero: spero di rivederti presto!

E' solo un pensiero che volevo condividere con voi, per favore evitate di complimentarvi con me, piuttosto fate una cosa: AGGIUNGETE il vostro pensiero......COSTRUIREMO INSIEME cose che non esistono purtroppo più.

Sorry, bruno smile1
Bruno, altro che frusta! sorriso questo argomento meriterebbe uno spazio tutto suo nel forum..
E sia... sorriso 

... , cinicamente e senza filtri: le esperienze fatte nei miei anni di vita, opacizzano il termine di amicizia, sfumandolo.

Quel che ho sempre visto io (non solo nel DMF), è il sano piacere di stare assieme, accomunati da una passione comune che, per vari motivi, non è esclusiva come alcuni MC o club monomarca. Chiunque sia nel DMF è una persona socievole... altrimenti non vi si ritroverebbe nello spirito di chi lo mantiene, estraniandosi in modo quasi automatico.

L'amicizia, con la "A" maiuscola, sicuramente è in alcuni tra noi, ma non in tutti e non verso tutti incondizionatamente. I compagni di scuola, i colleghi di lavoro, sono le persone che non scegliamo, ma che troviamo sulla nostra strada (la vita), e con alcune di queste persone è probabile che nasca anche amicizia.
Con altre, per vari motivi, si rimane rispettosamente conoscenti, condividendo magari esperienze e valori, e con magari anche il piacere di passare del tempo assieme.
L'amicizia però, dal mio punto di vista, va ben oltre, ed è molto più rara di quel che si possa credere. Prevarica il buon senso per il bene altrui, ed è più simile all'amore che si ha per un parente.

Ciò che ci ha portato al DMF spesso non è l'amicizia, ma quel "interesse" espresso poco più sopra. Ci si trova per caso, e poi magari nascono amicizie, ma non si è tutti qui perchè si è amici prima che nascesse e si conoscesse il DMF.

Ciò comporta che, in alcuni casi, l'assenza di interesse possa diradare o far perdere i contatti, cosa che non accadrebbe già solo se esiste un sano piacere nel stare assieme alle persone che si frequenta. Alcuni di noi, che non hanno Dragstar o V-Star, lo dimostrano ogni qual volta ci si trovi. La vogliamo chiamare amicizia? E sia, ma per me è quel piacere di stare assieme, sentendosi attinenti allo spirito del gruppo, e scoprendo affinità di valori e rispetto tra gli appartenenti.

Ora, sperando di aver chiaramente espresso il mio pensiero, prima di pigiare sui tasti del vostro pc, lasciatemi almeno il tempo di prendere il mio pendaglio... muttley 

AMICIZIA 378
Ottima esposizione Luca, hai fatto una distinzione su una sfumatura esenziale.
Giustamente l'amicizia non è solo condivisione di una passione comune e il rispetto e la stima.. Ma qualcosa che va oltre questo... Io penso che sia soprattutto l'affetto che tiene salda l'amicizia e una sorta di condivisione oltre le cose in comune.. la propria vita insomma e un legame che prosegue in ogni circostanza.. sempre e comunque e va anche oltre i litigi.. magari si litiga ma poi torna tutto come prima.
Perchè nella vera amicizia si conoscono i pregi ma soprattutto i difetti dell'altra persona.. e a un amico/amica gli si vuol bene comunque e malgrado tutto. 


Secondo me puoi mettere via il tuo pendaglio mryellow
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeDom 15 Set 2013, 23:18

Piumadaquila ha scritto:
Secondo me puoi mettere via il tuo pendaglio mryellow
Con te non serve... quando scherziamo riusciamo a farci male anche senza! gong 

Quello serve a chi, mal interpretando il mio scritto, tenterà di aggredirmi... fischio 
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeDom 15 Set 2013, 23:20

parola pesante... amicizia...
oltre alla stima metterei anche il disinteresse...
a volte si spaccia per amico una persona
che comunque ti può dare qualcosa
(di materiale intendo)
ecco... quando si supera quel limite
allora può nascere una profonda amicizia...
resta inteso che un amico riesce sempre ad arricchirti
interiormente...
birra ...
ma è solo un aspetto infinitesimale di ragionamento...
potrei parlare per ore...
ma rischio di far addormentare qualcuno
l'admin in testa....
rolf :DD 
e allora mi fermo qui...
okk 123 2v
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeDom 15 Set 2013, 23:25

Luca Tosi ha scritto:
Piumadaquila ha scritto:
geronimo ha scritto:
Chiedo scusa a Piuma se sto andando OT ......tanto lo so che dopo mi frusta lo stesso....... lacrrolf

AMICIZIA: quante volte si è tentato di dare una definizione a questa parola!!!!
Nemmeno io ce l'ho una definizione precisa, ma ieri SO di averla vista negli occhi, nel conversare fra persone che si vedevano magari per la prima volta, nelle strette di mano, nei saluti e negli abbracci che a mala pena celavano un pensiero: spero di rivederti presto!

E' solo un pensiero che volevo condividere con voi, per favore evitate di complimentarvi con me, piuttosto fate una cosa: AGGIUNGETE il vostro pensiero......COSTRUIREMO INSIEME cose che non esistono purtroppo più.

Sorry, bruno smile1
Bruno, altro che frusta! sorriso questo argomento meriterebbe uno spazio tutto suo nel forum..
E sia... sorriso 

... , cinicamente e senza filtri: le esperienze fatte nei miei anni di vita, opacizzano il termine di amicizia, sfumandolo.

Quel che ho sempre visto io (non solo nel DMF), è il sano piacere di stare assieme, accomunati da una passione comune che, per vari motivi, non è esclusiva come alcuni MC o club monomarca. Chiunque sia nel DMF è una persona socievole... altrimenti non vi si ritroverebbe nello spirito di chi lo mantiene, estraniandosi in modo quasi automatico.

L'amicizia, con la "A" maiuscola, sicuramente è in alcuni tra noi, ma non in tutti e non verso tutti incondizionatamente. I compagni di scuola, i colleghi di lavoro, sono le persone che non scegliamo, ma che troviamo sulla nostra strada (la vita), e con alcune di queste persone è probabile che nasca anche amicizia.
Con altre, per vari motivi, si rimane rispettosamente conoscenti, condividendo magari esperienze e valori, e con magari anche il piacere di passare del tempo assieme.
L'amicizia però, dal mio punto di vista, va ben oltre, ed è molto più rara di quel che si possa credere. Prevarica il buon senso per il bene altrui, ed è più simile all'amore che si ha per un parente.

Ciò che ci ha portato al DMF spesso non è l'amicizia, ma quel "interesse" espresso poco più sopra. Ci si trova per caso, e poi magari nascono amicizie, ma non si è tutti qui perchè si è amici prima che nascesse e si conoscesse il DMF.

Ciò comporta che, in alcuni casi, l'assenza di interesse possa diradare o far perdere i contatti, cosa che non accadrebbe già solo se esiste un sano piacere nel stare assieme alle persone che si frequenta. Alcuni di noi, che non hanno Dragstar o V-Star, lo dimostrano ogni qual volta ci si trovi. La vogliamo chiamare amicizia? E sia, ma per me è quel piacere di stare assieme, sentendosi attinenti allo spirito del gruppo, e scoprendo affinità di valori e rispetto tra gli appartenenti.

Ora, sperando di aver chiaramente espresso il mio pensiero, prima di pigiare sui tasti del vostro pc, lasciatemi almeno il tempo di prendere il mio pendaglio... muttley 

AMICIZIA 378
ottima analisi Luca.....spero una cosa,nel caso ti faccia incazzare, non usarmi addosso quell'arnese che porti al collo....muttley
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeDom 15 Set 2013, 23:28

E' solo per estrema difesa... fischio 
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeDom 15 Set 2013, 23:35

beh! allora sto tranquillo,dopotutto non penso di essere cattivo........muttley muttley muttley 
,chiudo OT
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeLun 16 Set 2013, 00:17

bellissima cosa l'amicizia quando ci credevo veramente...le varie vicissitudini come detto da luca hanno opacizzato questo mio concetto ma non per questo non ci credo anzi.........il problema secondo me è un'altro nel mondo di oggi è molto difficile sia avere che rimanere amico di una o + persone un po per gli impegni vita familiare problemi e tante altre cose io ho ancora 3 amici d'infanzia con cui mi frequento regolarmente ma il rapporto non è + come quando eravamo giovani .concordo pienamente quel che a detto luca il nostro stare insieme risiede nell'avere una passione in comune e cosa molto importante (in questo mondo) essere persone socievoli (che non è cosa da poco) e chissà con qualcuno potrebbe anche iniziare un bel rapporto di amicizia.

in attesa vi dico che siamo un bel gruppo e guardandomi in giro specialmente nell'ambito giovanile mi reputo molto fortunato di avervi trovato birra birra birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
Mav
collaudato
collaudato
Mav

Moto: : Yamaha 650 Dragstar Classic
Maschio
Età : 60
Messaggi : 182
Località : Parma ( vicino )
Umore : sempre allegro

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeLun 16 Set 2013, 00:45

quoto quoto quoto quoto quoto quoto 
respect2 respect2 respect2 respect2 respect2 respect2 
Caro Carlo, la penso esattamente come te. Condivido pienamente anche quanto detto da Luca.
L'amicizia è un sentimento paragonabile all'amore, con una differenza, nella vita ti puoi innamorare diverse volte, l'amico/a vero ti rimane tutta la vita.
Con l'amico vero puoi anche non vederti e sentirti, ma quando hai bisogno lui c'è, e così quando lui ha bisogno di te.
La vera amicizia è rara, ecco perchè quando si ha la fortuna di avere degli amici veri, vanno tenuti stretti. Con l'amico puoi discutere e la discussione diventa costruttiva anche rimanendo sui propri punti fermi. Non ci sono se, ma, forse...... per l'amico in difficoltà si superano ostacoli e si fanno cose che normalmente non faresti.
Forse non ci sono aggettivi per descrivere cos'è la vera amicizia.

Dico anche  che la nostra passione comune unisce e può far nascere anche belle amicizie, io me lo auguro e lo auguro ad ognuno di voi.
sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso
Torna in alto Andare in basso
ziomauri
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
ziomauri

Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom
Maschio
Età : 72
Messaggi : 3974
Località : Castelnuovo del Garda (Verona)

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeLun 16 Set 2013, 07:32

Quoto tutti quelli che mi hanno preceduto....quoto quoto quoto quoto 

ognuno di voi ha aggiunto qualcosa di suo a quel meraviglioso, raro  e complesso sentimento che è l'amicizia.
Di mio non saprei cosa aggiungere se non che sabato sono stato veramente bene e spero di rivedervi tutti
quanti prossimamente!!!sorriso sorriso sorriso sorriso
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeLun 16 Set 2013, 08:58

io ho preso alcune "fregature" da alcuni Amici d'infanzia e sono stato molto deluso lacr , xò essendo di animo buono ho sempre perdonato e magari avrò sbagliato, xò sono cosi di carattere sorriso , al giorno d'oggi le cose nella vita sono cambiate e vedo ke in giro c'è troppa falsità ed è difficile credere di aver trovato un vero Amico:attatt: 

comunque sia in questo forum possono nascere delle belle amicizie ok e kissa magari anke amicizie con la A maiuscola Wink
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeLun 16 Set 2013, 09:09

avete già detto tutto voi ok e quoto tutti birra 



posso solo aggiungere che quì sul forum ho trovato persone che non sò se è o potrà essere amicizia con la A maiuscola ma sò di aver trovato alcune persone speciali a cui tengo tantissimo birra 



grazie tramdmf d'aver incrociato la mia strada saluto 
Torna in alto Andare in basso
brontolix
buon postatore
buon postatore
brontolix

Moto: : Yamaha Dragstar 650 Custom
Maschio
Età : 55
Messaggi : 533
Località : Leinì (TO)

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeLun 16 Set 2013, 11:13

quoto
Renegade67 ha scritto:
avete già detto tutto voi ok e quoto tutti birra 



posso solo aggiungere che quì sul forum ho trovato persone che non sò se è o potrà essere amicizia con la A maiuscola ma sò di aver trovato alcune persone speciali a cui tengo tantissimo birra 



grazie tramdmf d'aver incrociato la mia strada saluto 
 quoto  in pieno Alberto.....

Negli anni troppe fregature e tradimenti mi hanno fatto diventare un pò cinico e disilluso sul concetto di "Amicizia" con la A maiuscola, nonchè più "solitario"..... se non ti aspetti nulla, tutto quello che arriva è un "regalo".

Ringrazio tutti, voi per aver incrociato la mia strada.

margherita abbr
Torna in alto Andare in basso
Giuliano
postatore folle
postatore folle
Giuliano

Moto: : Kawasaki VN 900
Maschio
Età : 61
Messaggi : 1670
Località : Castelmarte -CO-
Umore : Vario..

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeLun 16 Set 2013, 15:06

La normalità.. 
del ritrovarsi.... riconoscersi... volersi bene... condividere...
sembra follia.... in un mondo di pazzi !!! 


Ciò che spesso accomuna ognuno di noi... visto da fuori... o da troppo vicino.... se guardato dall'interno è perfettamente normale... agli occhi di chi giudica.. razzola.... e si innalza... è poco razionale se non addirittura folle !! 
Grazie, al sentimento dell'Amicizia.. che unisce tutti gli esseri umani che ancora si riconoscono in essa !!
 E ancora grazie a tutti noi... che facciamo di essa una bandiera da sventolare...  GY
Torna in alto Andare in basso
bikerino
mascotte del Forum
mascotte del Forum
bikerino

Moto: : chopperino
Messaggi : 3514
Località : Salzano - Ve

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeLun 16 Set 2013, 15:16

(by elisa) che dire.... avete già detto tutto e mi associo
personalmente posso solo dire che la vera Amicizia è molto molto molto rara... io non l'ho ancora trovata....
però anch'io posso dire che grazie a questo forum ho conosciuto delle bellissime persone che, virtualmente e non, sono entrate piacevolmente a far parte della mia vita birra  e ho conosciuto anche un paio di persone veramente Speciali margherita
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeLun 16 Set 2013, 17:07

bel quesito, amicizia cos'è?? non so io la vivo a sensazioni, divento un istintivo un pò frenato dall'esperienza.
ma sempre pronto a crederci.

non credo però all'amicizia a senso unico, a quattordici anni parlando con una amica dell'amicizia le chiesi la sua definizione:

dare per ricevere (e non parlava di cose materiali).


credo avesse ragione.
Torna in alto Andare in basso
Susi65
buon postatore
buon postatore
Susi65

Moto: : Dragstar 650 custom
Femmina
Età : 58
Messaggi : 201
Località : Modena
Umore : Da definire

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeLun 16 Set 2013, 18:43

geronimo ha scritto:
Chiedo scusa a Piuma se sto andando OT ......tanto lo so che dopo mi frusta lo stesso....... lacr rolf 

AMICIZIA: quante volte si è tentato di dare una definizione a questa parola!!!!
Nemmeno io ce l'ho una definizione precisa, ma ieri SO di averla vista negli occhi, nel conversare fra persone che si vedevano magari per la prima volta, nelle strette di mano, nei saluti e negli abbracci che a mala pena celavano un pensiero: spero di rivederti presto!

E' solo un pensiero che volevo condividere con voi, per favore evitate di complimentarvi con me, piuttosto fate una cosa: AGGIUNGETE il vostro pensiero......COSTRUIREMO INSIEME cose che non esistono purtroppo più.

Sorry, bruno smile1
E bravo Geronimo,
A per Amicizia = scambievole sentimento d'affetto e stima fra due persone...
questo è ciò che c'è scritto sul mio vocabolario....
non so cosa hai visto, non amicizia vera perchè per quella ci vuole altro, ma sicuramente aggregazione...alla passione, al divertimento, alla compagnia...
e poi, veramente vorresti fare Amicizia con la A maiuscola con uno come Renegade? sorpreso
Bah, hai dei gusti strani in fatto di amici loll loll 

E condivido tutto quello che gli altri hanno scritto...bravi ok
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeLun 16 Set 2013, 19:00

Giuliano ha scritto:
La normalità.. 
del ritrovarsi.... riconoscersi... volersi bene... condividere...
sembra follia.... in un mondo di pazzi !!! 


Ciò che spesso accomuna ognuno di noi... visto da fuori... o da troppo vicino.... se guardato dall'interno è perfettamente normale... agli occhi di chi giudica.. razzola.... e si innalza... è poco razionale se non addirittura folle !! 
Grazie, al sentimento dell'Amicizia.. che unisce tutti gli esseri umani che ancora si riconoscono in essa !!
 E ancora grazie a tutti noi... che facciamo di essa una bandiera da sventolare...  GY
quoto quoto quoto quoto quoto quoto
Torna in alto Andare in basso
jumbaz
postatore folle
postatore folle
jumbaz

Moto: : Dragstar XVS 1100 Classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 1643
Località : Seveso, Milano

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeLun 16 Set 2013, 20:09

Giuliano ha scritto:
La normalità.. 
del ritrovarsi.... riconoscersi... volersi bene... condividere...
sembra follia.... in un mondo di pazzi !!! 


Ciò che spesso accomuna ognuno di noi... visto da fuori... o da troppo vicino.... se guardato dall'interno è perfettamente normale... agli occhi di chi giudica.. razzola.... e si innalza... è poco razionale se non addirittura folle !! 
Grazie, al sentimento dell'Amicizia.. che unisce tutti gli esseri umani che ancora si riconoscono in essa !!
 E ancora grazie a tutti noi... che facciamo di essa una bandiera da sventolare...  GY:quoto: quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto 
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeLun 16 Set 2013, 21:19

Col massimo rispetto per l'opinione di Luca, che poi ha detto semplicemente la verità, e naturalmete respect2  per tutti gli altri interventi, vedo che dare una definizione alla parola "amicizia" è praticamente impossibile.Molti di noi sono stati "scottati", delusi e allora la parola amicizia perde significato e definizione.
Proviamo a dire che l'amicizia oltre ad essere soggettiva è come un'emozione.....si può descrivere un'emozione? NO, si può solo VIVERLA!!!!
Quello che ho descritto io all'inizio del 3D è forse solo la mia emozione....quello che ho VISTO è un'emozione, ma è un'emozione che ho visto negli occhi di tutti, e allora continuiamo a VIVERLA, sicuramente costruiremo qualcosa. abbr
Torna in alto Andare in basso
damdam
postatore folle
postatore folle
damdam

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 69
Messaggi : 2765
Località : brianza
firma firma : Se vogliamo misurare il valore della nostra vita
dobbiamo dare un valore alla vita degli altri.
Umore : positivo

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeLun 16 Set 2013, 21:41

aggiungo solo una riflessione
quando bruno dice che molti di noi sono stati scottati...
ecco qui entra in ballo anche una imparzialità nel giudicare...
quando rimango scottato o deluso da qualcosa che poteva

essere una Amicizia... mi domando..
quale è la mia parte di colpa?
sono sicuro che non abbia contribuito anche io
a far si che questa amicizia rimanesse intatta?
autoanalisi su se stessi prima di analizzare gli altri...
ed è un buon allenamento se abbiamo una buona autostima
ed una buona voglia di mettersi in gioco sempre.
birra
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitimeLun 16 Set 2013, 22:24

Mav ha scritto:
quoto quoto quoto quoto quoto quoto 
respect2 respect2 respect2 respect2 respect2 respect2 
Caro Carlo, la penso esattamente come te. Condivido pienamente anche quanto detto da Luca.
L'amicizia è un sentimento paragonabile all'amore, con una differenza, nella vita ti puoi innamorare diverse volte, l'amico/a vero ti rimane tutta la vita.
Con l'amico vero puoi anche non vederti e sentirti, ma quando hai bisogno lui c'è, e così quando lui ha bisogno di te.
La vera amicizia è rara, ecco perchè quando si ha la fortuna di avere degli amici veri, vanno tenuti stretti. Con l'amico puoi discutere e la discussione diventa costruttiva anche rimanendo sui propri punti fermi. Non ci sono se, ma, forse...... per l'amico in difficoltà si superano ostacoli e si fanno cose che normalmente non faresti.
Forse non ci sono aggettivi per descrivere cos'è la vera amicizia.

Dico anche  che la nostra passione comune unisce e può far nascere anche belle amicizie, io me lo auguro e lo auguro ad ognuno di voi.
sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso
quoto
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Contenuto sponsorizzato




AMICIZIA Empty
MessaggioTitolo: Re: AMICIZIA   AMICIZIA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

AMICIZIA

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: