DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cono Frecce bobber manuale officina olio carburatore batteria colore valvole carburazione 1100 candele grassa ammortizzatore sella cardano borse forcelle frizione Filtro scarico Contagiri manubrio batwing cavo
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
calimero
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
Giuliano
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
geronimo
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
rumenigge
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
BLACKCHROME
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
peppe
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
LOSMILZO60
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
damdam
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
Adriano
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
calimero (10155)
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
cristiano (6651)
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
davide (6109)
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
Renegade67 (5684)
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
Homer61 (4314)
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
Drupi77 (4097)
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
peppe (3979)
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 
ziomauri (3974)
moto sdraiata e benzina a terra Vote_r10moto sdraiata e benzina a terra Voting_barmoto sdraiata e benzina a terra Vote_r11 

Condividi | 
 

 moto sdraiata e benzina a terra

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
pisolo
in collaudo
in collaudo
pisolo

Moto: : yamaha XVS 650 Classic
Messaggi : 11
Località : Siena

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeMer 03 Lug 2013, 13:30

dragstar 650
ieri sera uscivo da un parcheggio scomodissimo
mentre avevo lo sterzo tutto a dx mi si lancia davanti alla ruota un pedone
inchiodo ma non faccio in tempo a mettere giù il piede e quindi la moto si sdraia a terra sul fianco dx
per fortuna stavo andando a due all'ora e non mi è rimasto il piede sotto
io e la moto ne siamo usciti senza nemmeno un graffio
appena dopo essere riuscito a rialzarmi ho spento la moto con il tasto rosso visto che era ancora accesa e versava benzina
due motociclisti mi hanno aiutato subito e quindi la moto in venti secondi era in piedi
malgrado ciò sull'asfalto c'era un importante perdita di benzina (tipo mezzo bicchiere)
domanda da inesperto: è normale ?
è fuoriuscita solo a moto accesa o veniva fuori anche a moto spenta ma sdraiata a terra ? (io non me ne sono reso conto vista la concitazione del momento)

mi pare pericoloso
se fossi rimasto con il piede sotto e la benzina avesse preso fuoco ...
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeMer 03 Lug 2013, 14:01

per fortuna te la sei cavata con niente What a Face What a Face What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeMer 03 Lug 2013, 14:09

pisolo ha scritto:
dragstar 650
domanda da inesperto: è normale ?

Si, è normale. Con il rubinetto aperto, passa benzina ai carburatori. Se la moto è inclinata oltre un certo angolo (tipo sdraiata), i galleggianti dei carburatori si bloccano sul tutto aperto e lasciano passare benzina in continuo che fuoriescono dal tubo di sfiato del troppo pieno della vaschetta.



pisolo ha scritto:

mi pare pericoloso
se fossi rimasto con il piede sotto e la benzina avesse preso fuoco ...

Compra una moto ad iGniezione, e non hai questo problema.... ma un circuito ad alta pressione che se si rompe è come un lanciafiamme! inferno 
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
pisolo
in collaudo
in collaudo
pisolo

Moto: : yamaha XVS 650 Classic
Messaggi : 11
Località : Siena

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeMer 03 Lug 2013, 14:17

molto chiaro grazie

spegnendo la moto con il pulsante rosso ho interrotto la fuoriuscita o la interrompo soltanto mettendo il rubinetto benzina in posizione OFF ?

davide
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeMer 03 Lug 2013, 14:44

La pompa benzina spinge solo se c'è corrente.  sorriso 

Senza corrente alla pompa, la benzina passa solo per caduta ed l'unico oggetto che può fermarla è il rubinetto. Discorso valido per tutte le moto ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
Paolo
collaudato
collaudato
Paolo

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 59
Messaggi : 159
Località : Dolina (TS)
Umore : Sempre mezzo pieno (il bicchiere)

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeMer 03 Lug 2013, 17:24

Io mi sono sdraiato sul fianco sx per un motivo simile ma da quella parte non avevo notato fuoriuscite.
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeMer 03 Lug 2013, 18:29

grazie Luca,delucidazione molto interessante.....birra
Torna in alto Andare in basso
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1492
Località : Castano Primo
firma firma : Per sempre Free Biker

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeMer 03 Lug 2013, 18:33

È normalissimo che la moto da sdraiata perde benzina, ti dico questo con certezza perché mi è capitato la stessa cosa.. Il meccanico se non ricordo male mi ha detto che fuoriesce dal carburatore...
Quindi non preoccuparti e usala tranquillamente...
Al massimo prende fuoco e ti trasformi in Ghost Rider muttley
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeMer 03 Lug 2013, 19:23

Il pulsante rosso si chiama di "emergenza" anche (e soprattutto) per evitare incendi quando la moto è a terra... Wink
Torna in alto Andare in basso
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeMer 03 Lug 2013, 21:31

ah io sono un'esperta.. agli inizi avevo la moto coricata ogni 2 x 3...  ))) 
Perde benza, si rovescia è normale.. ok 
Piuttosto, occhio che non prenda fuoco se il motore è molto caldo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeMer 03 Lug 2013, 21:44

Di niente Davide birra 

Poi leggo Alfredo e mi chiedo se abbia letto ciò che ho scritto... hmm  gong 

Poi leggo Piuma e mi sorprendo: la benzina potete anche versarla sul collettore di scarico che non prende fuoco. Serve una fiamma libera o scintille. Solo nel caso sia polverizzata può accendersi con parti roventi, ma di fatto è improbabile non essendci nessun sistema di igniezione....

La prova? Prendete un bicchiere, metteteci la benzina e spegneteci dentro una sigaretta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeMer 03 Lug 2013, 21:51

be se non prende fuoco meglio...
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeGio 04 Lug 2013, 09:26

Luca Tosi ha scritto:
La prova? Prendete un bicchiere, metteteci la benzina e spegneteci dentro una sigaretta.

Questo io l'ho provato a fare per dimostrare a degli amici che la sigaretta si sarebbe spenta...

Consiglio: NON FATELO!!!

La benzina può prendere fuoco con le braci... Wink

Una volta ho provato a fare una pseudo-molotof in casa, versando un po' di benzina in un vasetto di vetro chiuso con uno straccetto che fuoriusciva dal tappo... risultato: ho lanciato il vasetto come nei film dell' A-team ed ho incendiato un campo dove avevano messo a seccare delle balledi fieno!!! Shockedaffraid 


E' il gasolio che non prende fuco se non polverizzato... Neutral
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeGio 04 Lug 2013, 09:45

Adriano, casomai avrà preso fuoco per i vapori a contatto con le braci, ma non di sicuro per il licquido. Wink 

Certo che sei un bel vandalo... rolf 
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeGio 04 Lug 2013, 10:10

Probabilmente si... ma quando la benzina fuoriesce da una moto sdraiata ed accesa è inevitabile che evapori velocemente... quindi l' attenzione è d' obbligo in questi casi! Wink 

Io no sono un vandalo... è che sono sempre stato curioso fin da piccolo!!! grrr
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeGio 04 Lug 2013, 11:13

Una strisciata della pedalina/telaio sull'asfalto potrebbe però fare da innesco blink
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeGio 04 Lug 2013, 12:43

Ed un allieno potrebbe rapirci.... muttley 
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
M4z
buon postatore
buon postatore
M4z

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 303
Località : Bologna
Umore : Dragstar Addicted

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeGio 04 Lug 2013, 13:04

...potremmo istallarci dei sotto-pedana in pietra focaia!
muttley
...oggi va così, sono scoppiato.
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitimeGio 04 Lug 2013, 13:53

qualcuno usa le saponette con sotto il titanio invece della pietra focaia ... ))) ))) 
altri preferiscono gli alieni nascosti sotto la moto mryellow 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




moto sdraiata e benzina a terra Empty
MessaggioTitolo: Re: moto sdraiata e benzina a terra   moto sdraiata e benzina a terra Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

moto sdraiata e benzina a terra

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: