DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeDom 23 Giu 2013, 14:14

ho smontato le 4 viti e la vaschetta era piena di benzina , lo svuotata e rimontata.[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeDom 23 Giu 2013, 14:20

poi faceva un rumore allucinante di valvole che tocavano ferro , ho aperto il coperchio e ho trovata questa tutta svitata e traballante , mentre l'altra e ferma bene, lo stretta con il controdado poi ho rimontato il coperchio dove da li fuoriusciva anche l'olio , fatto tutto ho provato a metterla in moto , ma non ne vuole sapere x niente , cosa puo' esere adesso , avro' stretto troppo oppure dalla foto la vedi fuori fase!!!!!![img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeDom 23 Giu 2013, 14:45

Nooooo Ciro stai buono con le mani. 

Ti consiglio di non toccare se non sai cosa fare.

Non mettere assolutamente in moto il motore se non vuoi far danni.

Quelle sono le push rod  delle punterie delle valvole e se hai trovato i registi mollati
i laschi delle valvole si sono sfasati.

Per ripristinare e' necessario ruotare il motore manualmente in modo che il pistone si trovi al punto morto superiore con le valvole chiuse.
Dopo devi regolare i laschi punterie, da quei registri che stai smanettando (in base alla foto mi sembra di capire che quella di destra e quella di scarico e quella di sinistra e' quella di aspirazione) che su quella moto non so a quanto vengono regolate.

Penso che per controllare i laschi con la sonda dovresti aprire i coperchi sulla testata, (insomma dove si trova il bilaciere).
Non conosco quella moto ma teoricamente dovrebbe essere cosi)


Ultima modifica di BLACKCHROME il Dom 23 Giu 2013, 15:08 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeDom 23 Giu 2013, 15:01

infatti non lo mesa in moto anche perche' non va' , domani la porto da un meccanico qui nella zona . sperando che non sia un danno grave!!
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeDom 23 Giu 2013, 15:18

Ciro secondo me perdevi pure olio dal coperchio perche noto delle sbavature di alluminio nei punti che ti ho marcato con le frecce.

Sicuramente il coperchio non chiude bene

Devi smussarle con una piccola limetta piatta dolce ed elimina la sbavatura.
Controlla la guarnizione che non sii rovinata in quell'angolo, eventualmente sostituirla.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeDom 23 Giu 2013, 15:25

grazie tantissimo , comunque questo gia lo fatto , ma mi sa che dovrebbero avere piu gioco , perche strette ce il rischio di bruciare una valvola , devo provare ad allentarle un po in modo che hanno piu' gioco , pero' mi sa che sara' meglio un meccanico esperto , altrimenti faro' danni:inferno:infernoinfernoinferno
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: finalmente con pazienza e capa fresca , canta !!!!   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeDom 23 Giu 2013, 20:59

Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeDom 23 Giu 2013, 21:07

Sta fermo OSTIA!!!!!! adesso vedo il video e poi ti dico.... o almeno spero di dirti qualcosa   silent
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeDom 23 Giu 2013, 21:11

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]queste sono le foto di come lo trovata , erano tutte sballate lasche. poi con pazienz e mente fresca lo regolate , e penso che vadano bene . e ripartita e il motore lo sento bene , poi aspetto che tu guardi il video e lo senti, dammi risposta.
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeDom 23 Giu 2013, 21:12

VISTO!!! Tu fai segno di tutto ok...infatti va in moto, ma sento un rumore "sospetto". Quasi sicuramente sono le valvole da registrare, ma siccome prima parlavi anche di "poco olio" non vorrei che fosse qualcosa (che non oso dirti) di diverso.
Naturalmente il massimo sarebbe che la portassi quà
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeDom 23 Giu 2013, 21:23

bruno, io ci verrei anche domani , ma la mia paura e che se poi rimango fermo x strada  dovrei chiamare il carroattrezzi, in alternativa e lo so che chiedo molto , ma tu non avresti voglia di farti un bel giretto sul lago ,  uscita brescia est sei a casa mia, adesso x domani mi fermo da un ragazzo qui a montichiari che ha una officina di moto piu epoche che moderne e vedo cosa mi dice , poi se e' da fare qualcosa , trovero' il modo di arrivare da te , garzie grande brunoooooooooooooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeDom 23 Giu 2013, 21:31

I°) OK, vedi quel mecca che se bazzica le vecchie moto, ne dovresti uscire. 

II°) Non è escluso un giretto al lago Wink magari mi paghi la benza e l'autostrada fischio e la birra rolling

II°) Se proprio deve andar male, ti noleggi un furgone....ma è proprio l'ipotesi più disperata eh! burbero
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeDom 23 Giu 2013, 22:37

ok allora ti terrò informato,domani dopo sentito il parere del meccanico
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeLun 24 Giu 2013, 20:07

bruno ti informo che oggi sono stato dal meccanico e mi ha detto che cosi va bene , pero di portagliela piu' avanti che gli da una regolata alle valvole , ma ha ribbadito che cosi sta bene , pero' una regolatina se la vuoi fare non ce problema  come' adesso ci puoi camminare tranquillo ., dopo gli ho chiesto della goccia d'olio che trovo a terra e lui mi ha risposto e normale x una moto indiana, tu che dici di tutto questo ?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeLun 24 Giu 2013, 21:43

cirostar ha scritto:
bruno ti informo che oggi sono stato dal meccanico e mi ha detto che cosi va bene , pero di portagliela piu' avanti che gli da una regolata alle valvole , ma ha ribbadito che cosi sta bene , pero' una regolatina se la vuoi fare non ce problema  come' adesso ci puoi camminare tranquillo ., dopo gli ho chiesto della goccia d'olio che trovo a terra e lui mi ha risposto e normale x una moto indiana, tu che dici di tutto questo ?
 Vai tranquillo: se ti ha detto che va bene fidati!!!
La goccina d'olio? A me farebbe andar via di testa, però è anche vero che la moto non solo è indiana....ma pure di stampo inglese e  UNA MOTO INGLESE NON E' INGLESE SE NON PERDE OLIO loll
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeLun 24 Giu 2013, 22:06

ok , grazie bruno , pero posso complimentarmi da solo? visto che non conoscendo quel motore , sono riuscito a metterla a posto , mi sento fiero e poi puoi  anche venire senza SOS qui al lago a trovarmi , che la tua birra e assicurata solo x il piacere di vederti, un abbraccio.birrabirrabirrabirrabirrabirrabirra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeLun 24 Giu 2013, 22:27

cirostar ha scritto:
ok , grazie bruno , pero posso complimentarmi da solo? visto che non conoscendo quel motore , sono riuscito a metterla a posto , mi sento fiero e poi puoi  anche venire senza SOS qui al lago a trovarmi , che la tua birra e assicurata solo x il piacere di vederti, un abbraccio.birrabirrabirrabirrabirrabirrabirra
Ai tuoi complimenti a te stesso si aggiungono i miei.....e te lo dico col cuore :cheers:Non è da tutti nemmeno il solo "arrischiarsi" a fare una cosa del genere, senza strumenti di misura e almeno qualche conoscenza un pò approfondita Wink

Ho in cantiere un viaggetto di lavoro-svago in Francia, se mi lasci il cell......chissà!!!! In Mp naturalmente ok

Graaaaaande Ciro!!!!abbraccio
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 19:52

geronimo ha scritto:
cirostar ha scritto:
bruno ti informo che oggi sono stato dal meccanico e mi ha detto che cosi va bene , pero di portagliela piu' avanti che gli da una regolata alle valvole , ma ha ribbadito che cosi sta bene , pero' una regolatina se la vuoi fare non ce problema  come' adesso ci puoi camminare tranquillo ., dopo gli ho chiesto della goccia d'olio che trovo a terra e lui mi ha risposto e normale x una moto indiana, tu che dici di tutto questo ?
 Vai tranquillo: se ti ha detto che va bene fidati!!!
La goccina d'olio? A me farebbe andar via di testa, però è anche vero che la moto non solo è indiana....ma pure di stampo inglese e  UNA MOTO INGLESE NON E' INGLESE SE NON PERDE OLIO loll
Questi inglesi perdono da tutte le parti. 
Le moto perdono Olio, loro si riducono a pappina con la birra durante il week end e perdono urina da tutte le parti (na schifezza)muttleymuttley
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 20:38

forza Giappone rolfrolfrolfrolf
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 21:02

ragazzi se si vuole parlare di moto va benissimo , ma non offendiamo le persone di altri stati , quello che avete scritto non lo fanno solo gli inglesi , ma tutto il genere umano del lato negativo , !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il mondo e fatto di persone positive e persone negative !!!!!!infernoinfernoinfernoinfernoinfernoinferno
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 21:45

Sagge parole Ciro!!! Ma poi dai.....i ragazzi scherzanoooooooo micetto

beh, chiudiamo l'OT :att:  dai ragazzi!!!
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 21:59

geronimo ha scritto:
Sagge parole Ciro!!! Ma poi dai.....i ragazzi scherzanoooooooo micetto

beh, chiudiamo l'OT :att:  dai ragazzi!!!
E be' Ciro mi sa che hai perso il senso dell'umor.
Si capisce benissimo che non c'e' malignita'. si scherza.
Forse tu non sai che io in Inghilterra ci lavoro da 15 anni ed ho a che fare con persone di 7 nazionalita' diverse ogni giorno.
Ho scritto cosi perche' e' una cosa che mi fa ridere.
Chiudo OT.
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 23:05

ok, antonio  metto un ot anch'io , okokokokokokok
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitimeMar 25 Giu 2013, 23:09

Ecco bravi!!! abbr
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Empty
MessaggioTitolo: Re: bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS   bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

bruno sto andando al manicomio!!!!! SOS

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: