DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Filtro 1100 ammortizzatore scarico cardano colore borse officina olio Contagiri candele cavo manuale valvole carburatore batwing sella forcelle Frecce frizione batteria bobber cono carburazione manubrio grassa
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
calimero
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
Giuliano
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
geronimo
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
rumenigge
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
BLACKCHROME
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
peppe
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
LOSMILZO60
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
damdam
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
Adriano
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
calimero (10155)
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
cristiano (6651)
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
davide (6109)
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
Homer61 (4314)
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
peppe (3979)
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 
ziomauri (3974)
Riscaldamento motore prima di partire Vote_r10Riscaldamento motore prima di partire Voting_barRiscaldamento motore prima di partire Vote_r11 

Condividi | 
 

 Riscaldamento motore prima di partire

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Cranio
in collaudo
in collaudo
Cranio

Moto: : Dragstar 650c
Maschio
Messaggi : 28
Località : Avellino

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeMar 28 Mag 2013, 11:06

Salve a tutti, premetto che appena posso mi presento nella sezione di benvenuto con qualche foto della mia 650c.
Volevo sapere voi come riscaldate il motore quando è freddo?
Io ho il tappo dell'olio che segna la temperatura e lo faccio arrivare a 40° prima di partire, altrimenti non regge il minimo.
Voi come vi regolate? La riscaldate da fermi o iniziate subito a camminare ma a bassi giri?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/IrpiniaOnTwoWheels
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeMar 28 Mag 2013, 11:25

di solito io attacco un pò l'aria e parto subito piano poi ad orecchio dopo circa un paio di km la tolgo birra
Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeMar 28 Mag 2013, 11:41

Intanto dipende dalla stagione a gennaio sicuramente non è come ad agosto, cmq io la riscaldo sempre prima da fermo con aria tirata senza accelerare in modo che si scaldi tutto il blocco motore e l'olio cominci a girare ed entrare in temperatura e poi cmq i primi km senza tirare le marce, cmq ad orecchio al semaforo gradualmente rilascio l'aria fino a toglierla del tutto quando sento a regime i giri.
Torna in alto Andare in basso
Cranio
in collaudo
in collaudo
Cranio

Moto: : Dragstar 650c
Maschio
Messaggi : 28
Località : Avellino

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeMar 28 Mag 2013, 12:49

Anche a voi si riscalda prima il cilindro anteriore e poi quello posteriore? E' normale?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/IrpiniaOnTwoWheels
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeMar 28 Mag 2013, 15:17

metto l'aria finche non sale di giri, poi la tolgo e via finchè non sento che è caldo. (solo inverno) d'estate l'aria non serve.
Torna in alto Andare in basso
M4z
buon postatore
buon postatore
M4z

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 303
Località : Bologna
Umore : Dragstar Addicted

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeMar 28 Mag 2013, 16:26

d'estate serve l'aria fresca in faccia!

Torna in alto Andare in basso
FRA
buon postatore
buon postatore
FRA

Moto: : yamaha drag star 650
Maschio
Età : 44
Messaggi : 448
Località : aosta sarre (ma Veneto dentro)
Umore : tendenzialmente sempre a 100

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeMar 28 Mag 2013, 22:11

non so se ti è di aiuto ma.... io la accendo da ferma con aria tirata un minuto ...anche due.... poi a meta e parto e dopo un km circa la tolgo e qui generalmente fa freddino al mattino....(AO)
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeMar 28 Mag 2013, 23:05

Cranio ha scritto:
Anche a voi si riscalda prima il cilindro anteriore e poi quello posteriore? E' normale?

Direi proprio di NO!!!

Tiro l'aria e accendo, pochi secondi, chiudo progressivamente l'aria e la tengo piuttosto leggermente accelerata con la manopola, poi parto piano senza tirare le marce.
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeMar 28 Mag 2013, 23:11

Per me è come il sale,aria tirata Q.B. poi mano sul cilindro per sentire se è stemperato ed anche per scaldarmi un po, acceleratina e se sale di giri senza singhiozzi parto e chiudo l'aria.Questo solo d'inverno, d'estate non la tiro aspetto un po al minimo poi vado custom
Torna in alto Andare in basso
Almarin
collaudato
collaudato
Almarin

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 39
Messaggi : 42
Località : Abbiategrasso (MI)

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeMer 29 Mag 2013, 21:54

geronimo ha scritto:
Cranio ha scritto:
Anche a voi si riscalda prima il cilindro anteriore e poi quello posteriore? E' normale?

Direi proprio di NO!!!

Tiro l'aria e accendo, pochi secondi, chiudo progressivamente l'aria e la tengo piuttosto leggermente accelerata con la manopola, poi parto piano senza tirare le marce.

a me inizia a scaldare prima il lato sx del cilindro anteriore e il lato dx del posteriore!!
dopo un paio di min si scalda tutto.
nn so se é normale!

io accendo con aria tirata al massimo e un paio di min lascio piano piano e parto con calma. birra
Torna in alto Andare in basso
erlore
collaudato
collaudato
erlore

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 149
Località : Roma

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeGio 30 Mag 2013, 14:23

io purtroppo non posso tenerla accesa in garage in quanto rimbomba e sveglio tutto il palazzo xD infatti tiro l'aria al massimo, do' di strter finche non è partito e poi esco dalla rampa a giri bassi e mi faccio i primi 500 mt con l'aria tirata, dopodichè la tengo a metà finchè non regge bene il minimo
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeGio 30 Mag 2013, 14:56

azz nn ce ne uno che fa uguale ognuno ha la sua maniera io praticamente tiro l'aria poi accendo poi levo l'aria subito poi la rimetto dò 2 sgassate e la rimetto dopo questo la levo immediatamente poi 3 secondi esatti e la rimetto però a questo punto solo a metà do 2 sgassate e 1/2 e la rilevo faccio 3 km la rimetto e dopo 150mt esatti la levo poi spengo la draghina e la riaccendo subito dopo. muttley muttley muttley muttley
Torna in alto Andare in basso
a.lacorcia
in collaudo
in collaudo
a.lacorcia

Moto: : Xvs 650
Maschio
Età : 39
Messaggi : 16
Località : Marsicovetere (pz)
Umore : sereno variabile

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeGio 30 Mag 2013, 16:37

Io Tiro tutta l'aria poi dopo un pó metto a metà e poi parto senza tirare le marce!
Ragazzi è normale che se accellero con l'aria tirata si spegne il motore? Ho letto che molti di voi camminano con l'aria tirata!
La moto si spegne anche se tirò l'aria con il motore caldo!
È normale?
Torna in alto Andare in basso
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeGio 30 Mag 2013, 20:06

a.lacorcia ha scritto:
Io Tiro tutta l'aria poi dopo un pó metto a metà e poi parto senza tirare le marce!
Ragazzi è normale che se accellero con l'aria tirata si spegne il motore? Ho letto che molti di voi camminano con l'aria tirata!
La moto si spegne anche se tirò l'aria con il motore caldo!
È normale?

va bene come parti Riscaldamento motore prima di partire 614672
quando tiri l'aria, in verità si chiude nel carburatore il passaggio di aria , ovvero si arricchisce la miscela aria benzina con più benzina in modo che il motore a freddo parti subito, e chiaro che col motore in temperatura risulterà scarburato e si spegne. Riscaldamento motore prima di partire 614672
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeGio 30 Mag 2013, 20:15

io solitamente faccio così:
tiro l'aria a metà, (solo quando fa molto freddo la tiro tutta) accendo, poi abbasso subito di un poco l'aria, sentendo a orecchio che il motore giri giusto.
Aspetto che si scaldi quanto basta, e poi la tolgo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeGio 30 Mag 2013, 20:23

Piumadaquila ha scritto:
io solitamente faccio così:
tiro l'aria a metà, (solo quando fa molto freddo la tiro tutta) accendo, poi abbasso subito di un poco l'aria, sentendo a orecchio che il motore giri giusto.
Aspetto che si scaldi quanto basta, e poi la tolgo.

Per il bicilindrico Yamaha a freddo va bene che sia un pochino accellerato in modo che la pompa dell'olio mandi su alle teste più olio, punto critico proprio del twin yamaha, comunque anche partire pianino non gli fa male , e chiaro poi quando è più caldo il motore togliere l'aria Riscaldamento motore prima di partire 614672
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Piumadaquila
Administrator
Fondatore DMF
AdministratorFondatore DMF
Piumadaquila

Moto: : Dragstar 1100 classic
Femmina
Età : 56
Messaggi : 7421
Località : Sciacca
firma firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeGio 30 Mag 2013, 20:29

Rino 55 ha scritto:
Piumadaquila ha scritto:
io solitamente faccio così:
tiro l'aria a metà, (solo quando fa molto freddo la tiro tutta) accendo, poi abbasso subito di un poco l'aria, sentendo a orecchio che il motore giri giusto.
Aspetto che si scaldi quanto basta, e poi la tolgo.

Per il bicilindrico Yamaha a freddo va bene che sia un pochino accellerato in modo che la pompa dell'olio mandi su alle teste più olio, punto critico proprio del twin yamaha, comunque anche partire pianino non gli fa male , e chiaro poi quando è più caldo il motore togliere l'aria Riscaldamento motore prima di partire 614672

Grazier Rino, approfondimento interessante.. Riscaldamento motore prima di partire 1890338178

Ma quando fa freddo, il meglio quale sarebbe quindi? muoverla pianino o farla scaldare da ferma?
Torna in alto Andare in basso
http://www.piumadaquila.it
Rino 55
postatore folle
postatore folle
Rino 55

Moto: : Kawasaki zx9r
Età : 68
Messaggi : 2497
Località : Val Rendena Tn.
Umore : a colori

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeGio 30 Mag 2013, 20:41

Piumadaquila ha scritto:
Rino 55 ha scritto:
Piumadaquila ha scritto:
io solitamente faccio così:
tiro l'aria a metà, (solo quando fa molto freddo la tiro tutta) accendo, poi abbasso subito di un poco l'aria, sentendo a orecchio che il motore giri giusto.
Aspetto che si scaldi quanto basta, e poi la tolgo.

Per il bicilindrico Yamaha a freddo va bene che sia un pochino accellerato in modo che la pompa dell'olio mandi su alle teste più olio, punto critico proprio del twin yamaha, comunque anche partire pianino non gli fa male , e chiaro poi quando è più caldo il motore togliere l'aria Riscaldamento motore prima di partire 614672

Grazier Rino, approfondimento interessante.. Riscaldamento motore prima di partire 1890338178

Ma quando fa freddo, il meglio quale sarebbe quindi? muoverla pianino o farla scaldare da ferma?

Muoverla pianino per me è meglio, ho fatto sempre cosi, proprio per il fatto che l'olio circola con più, ma comunque anche da ferma non è un problema , l'importante che sia un pò accellerata Riscaldamento motore prima di partire 614672
Torna in alto Andare in basso
http://rino55.altervista.org/
Alemon
buon postatore
buon postatore
Alemon

Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584
Maschio
Età : 36
Messaggi : 454
Località : In giro per il mondo (PERUGIA)

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeGio 30 Mag 2013, 21:34

il motore raffreddato ad aria è il contrario di quello raffreddato a liquido...quello ad aria scalda prima da fermo, quello a liquido da fermo ci mette una vita a scaldare...infatti...dicono, e ne ho avuto il riscontro, che accendere la macchina (anche in inverno) e tenerla un po al minimo per scaldarla, serve solo a consumare benzina....bisognerebbe accendere e partire (piano piano).
per il motore ad aria faccio identicamebnte come te piuma...regolo l'aria dopo accesa e aspetto un pochino da fermo. birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitimeGio 30 Mag 2013, 21:39

Piumadaquila ha scritto:
io solitamente faccio così:
tiro l'aria a metà, (solo quando fa molto freddo la tiro tutta) accendo, poi abbasso subito di un poco l'aria, sentendo a orecchio che il motore giri giusto.
Aspetto che si scaldi quanto basta, e poi la tolgo.

...e fai bene: tenere troppo tempo l'aria tirata vuol dire arricchire troppo la mix di benza=lavare i cilindri, con relativa graffiatura da parte delle fasce elastiche What a Face
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Riscaldamento motore prima di partire Empty
MessaggioTitolo: Re: Riscaldamento motore prima di partire   Riscaldamento motore prima di partire Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Riscaldamento motore prima di partire

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: