DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
1100 cavo carburatore colore batwing officina forcelle olio scarico cardano Contagiri batteria frizione ammortizzatore grassa valvole candele manuale Frecce borse manubrio cono Filtro bobber sella carburazione
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
calimero
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
Giuliano
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
geronimo
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
rumenigge
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
BLACKCHROME
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
peppe
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
LOSMILZO60
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
damdam
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
Adriano
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
calimero (10155)
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
cristiano (6651)
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
davide (6109)
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
Renegade67 (5684)
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
Homer61 (4314)
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
Drupi77 (4097)
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
peppe (3979)
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 
ziomauri (3974)
compensatore scarico Vote_r10compensatore scarico Voting_barcompensatore scarico Vote_r11 

Condividi | 
 

 compensatore scarico

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
erlore
collaudato
collaudato
erlore

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 149
Località : Roma

compensatore scarico Empty
MessaggioTitolo: compensatore scarico   compensatore scarico Icon_minitimeGio 16 Mag 2013, 17:57

ciao a tutti, ho una domanda a bruciapelo: il mio scarico (silvertail) ha tra i collettori ed i silenzioatori un pezzo diritto, in cui vi è una "H" che collega i due scarichi (anteriore e posteriore) che mi è stato detto si chiami compensatore. a che serve ciò? è davvero così utile?
domando in quanto avevo una mezza idea di fare qualche modifica e per prima cosa tagliare il compensatore (se davvero si chiama così) e tappare i buchi, in modo da fare gli scarichi indipendenti e separati.
si può fare o si rovina qualcosa?

grazie a tutti ragazzi! :)
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

compensatore scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: compensatore scarico   compensatore scarico Icon_minitimeGio 16 Mag 2013, 18:46

Dovrebbe servire solo come by pass dei gas in caso uno dei due silenziatori si intasi.
Torna in alto Andare in basso
erlore
collaudato
collaudato
erlore

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 149
Località : Roma

compensatore scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: compensatore scarico   compensatore scarico Icon_minitimeGio 16 Mag 2013, 20:11

BLACKCHROME ha scritto:
Dovrebbe servire solo come by pass dei gas in caso uno dei due silenziatori si intasi.

tutto qua? O.o e via di frullino e saldatore! :D
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

compensatore scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: compensatore scarico   compensatore scarico Icon_minitimeGio 16 Mag 2013, 21:03

erlore ha scritto:
BLACKCHROME ha scritto:
Dovrebbe servire solo come by pass dei gas in caso uno dei due silenziatori si intasi.

tutto qua? O.o e via di frullino e saldatore! :D


E forse ad equilibrare la pressione dei gas nei silenziatori.
Torna in alto Andare in basso
erlore
collaudato
collaudato
erlore

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 149
Località : Roma

compensatore scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: compensatore scarico   compensatore scarico Icon_minitimeGio 16 Mag 2013, 21:05

BLACKCHROME ha scritto:
erlore ha scritto:
BLACKCHROME ha scritto:
Dovrebbe servire solo come by pass dei gas in caso uno dei due silenziatori si intasi.

tutto qua? O.o e via di frullino e saldatore! :D


E forse ad equilibrare la pressione dei gas nei silenziatori.

ma è così importante? non tutte le moto lo hanno, e non credo che quelle si rovinino o calino in prestazioni...
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

compensatore scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: compensatore scarico   compensatore scarico Icon_minitimeGio 16 Mag 2013, 21:21

non sò esattamente a cosa serva ma cmq io non l'ho più e non ho nessunissimo problema attatt
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

compensatore scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: compensatore scarico   compensatore scarico Icon_minitimeGio 16 Mag 2013, 21:32

Non ho capito bene qual'e' il tuo interesse ad eliminare la congiunzione dei silenziatori.

Pensi di ottenere un risultato in prestazioni?

Hai un motivo in particolare ?

Se nascono cosi aftermarket ti consiglio di lasciarli come sono non ti pare?

birra birra
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

compensatore scarico Empty
MessaggioTitolo: compensatore   compensatore scarico Icon_minitimeGio 16 Mag 2013, 22:36

compensatore scarico 1163889848compensatore scarico 1163889848compensatore scarico 1163889848 e' la stessa domanda che mi sono fatto anche io prima di cambiare gli scarichi, poi ho montato le silvertail e sono senza compensatore e non ho problemi, e' piu' di un anno che ci giro!!! ci sono tante cose che nascono cosi' ma se vogliamo le possiamo cambiare!!! compensatore scarico 1449102390compensatore scarico 1449102390compensatore scarico 1449102390
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

compensatore scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: compensatore scarico   compensatore scarico Icon_minitimeGio 16 Mag 2013, 23:16

Nel nostro caso non serve 'na cippa smile green
Torna in alto Andare in basso
erlore
collaudato
collaudato
erlore

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 149
Località : Roma

compensatore scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: compensatore scarico   compensatore scarico Icon_minitimeVen 17 Mag 2013, 14:02

la spiegazione è semplice: voglio avvolgere gli scarichi con il nastro anticalore (motivi estetici Wink ) e quella "H" mi crea non pochi problemi :P
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

compensatore scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: compensatore scarico   compensatore scarico Icon_minitimeVen 17 Mag 2013, 23:20

erlore ha scritto:
la spiegazione è semplice: voglio avvolgere gli scarichi con il nastro anticalore (motivi estetici Wink ) e quella "H" mi crea non pochi problemi :P

Elimina la H e diventeranno due belle I compensatore scarico 1163889848
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

compensatore scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: compensatore scarico   compensatore scarico Icon_minitimeMar 21 Mag 2013, 19:22

In teoria serve per compensare la differenza di lunghezza dei collettori di scarico... Sempre in teoria eliminando l' "H" occorrerebbe prolungare il collettore posteriore...

Avete mai visto i collettori 4 in 1 di un' auto? I condotti in genere fanno delle contorsioni per mantenere uguali tutte le lunghezze effettive...
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

compensatore scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: compensatore scarico   compensatore scarico Icon_minitimeMar 21 Mag 2013, 20:08

Adriano ha scritto:
In teoria serve per compensare la differenza di lunghezza dei collettori di scarico... Sempre in teoria eliminando l' "H" occorrerebbe prolungare il collettore posteriore...

Avete mai visto i collettori 4 in 1 di un' auto? I condotti in genere fanno delle contorsioni per mantenere uguali tutte le lunghezze effettive...

E allora per portarlo alla stessa misura si dovrebbe allungarlo di una ventina di cm e quindi il terminale di parecchio fuori al fender posteriore. scratch
Torna in alto Andare in basso
erlore
collaudato
collaudato
erlore

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 149
Località : Roma

compensatore scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: compensatore scarico   compensatore scarico Icon_minitimeMar 21 Mag 2013, 21:20

ma lo scarico più corto non dovrebbe di per se compensare il fatto che il cilindro posteriore è carburato un po' più grasso per il raffredamento?
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

compensatore scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: compensatore scarico   compensatore scarico Icon_minitimeMer 22 Mag 2013, 08:59

erlore ha scritto:
ma lo scarico più corto non dovrebbe di per se compensare il fatto che il cilindro posteriore è carburato un po' più grasso per il raffredamento?

Io ho infatti parlato di teoria... Wink

Comunque noi sulle Bulldog carburiamo, dopo molte prove, il posteriore come l' anteriore... ma qui andiamo OT compensatore scarico 1163889848
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




compensatore scarico Empty
MessaggioTitolo: Re: compensatore scarico   compensatore scarico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

compensatore scarico

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: