DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Frequenza cambio olio e manutenzione cardano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
brontolix
buon postatore
buon postatore
brontolix

Moto: : Yamaha Dragstar 650 Custom
Maschio
Età : 55
Messaggi : 533
Località : Leinì (TO)

Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeLun 15 Apr 2013, 08:04

Ciao ragazzi, dopo un'anno di cacca (come gia ben sapete) mi sentivo pronto a tirar fuori la mia bella ma un dubbio mi sovviene... Frequenza cambio olio e manutenzione cardano 878948377

L'anno scorso ho cambiato l'olio e fatto la mautenzione del cardano, la bimba l'ho usata poco 500Km circa se non meno.
Visto che il tempo e tiranno, due lavori e i due figlioli da gestirmi, che dite posso arrischiarmi a posticipare cambio olio e manutenzione del cardano all'anno prossimo?

Thanks in advance
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeLun 15 Apr 2013, 09:05

secondo me si senza problemi birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeLun 15 Apr 2013, 22:46

Il cardano con soli 500 Km: Tranquillo!!!

L'olio se ha gli stessi Km vai tranquillo, caso mai verifica il livello e se occorre rabbocca
Torna in alto Andare in basso
brontolix
buon postatore
buon postatore
brontolix

Moto: : Yamaha Dragstar 650 Custom
Maschio
Età : 55
Messaggi : 533
Località : Leinì (TO)

Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeLun 15 Apr 2013, 23:13

Grazie del conforto.... procedo con la rimessa su strada..Frequenza cambio olio e manutenzione cardano 1825098098
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeLun 10 Giu 2013, 22:04

:D :D Mi accodo ai dubbi di brontolix... :D :D
Ho fatto cambio olio, filtro, candele due anni fa.... ma di Km ne ho fatti pochini... penso 2/ 3 Mila esagerando...

A parte il fatto che spero di utilizzarla sempre di più, come devo comportarmi coi tagliandi facendo così poca strada??
custom

Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeLun 10 Giu 2013, 22:28

anche se fai pochi Km, l'olio dopo un paio d'anni ha un decadimento, ti consiglierei di cambiare almeno l'olio, ma il gran capo ti saprà consigliare smile1
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeMar 11 Giu 2013, 16:58

Aspettiamo il gran capo.... inc inc

In previsione, avevo comunque ordinato olio e filtro..... motul 5100 10w50. 4 l + filtro € 42,19 spedito.

Pacco arrivato oggi. ok
birra
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeMar 11 Giu 2013, 17:03

ormai che lo hai preso a questo punto fai il cambio olio e filtro olio,anche se cmq con 2-3000 km secondo me non ce ne è bisogno nonostante i 2 anni birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeVen 06 Giu 2014, 21:24

Riprendo questo tread per una notizia di manutenzione:
Questo è il cardano della motina di Baldo, l'avevo controllato ed ingrassato 2 anni fa. Dopo appunto 2 anni e circa 12.000km, ho potuto riaprirlo e controllarne lo stato......sono abbastanza soddisfatto, il grasso ha tenuto bene e lo stato di usura è normalissimo
Le foto non sono gran chè
Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Ca10
Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Ce10

Ho usato grasso nautico bianco idrorepellente
Torna in alto Andare in basso
manuel75
postatore folle
postatore folle
manuel75

Moto: : quad 50 (rimasto quello)
Maschio
Età : 49
Messaggi : 1126
Località : Mezzago (MB)
Umore : carburato magro

Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeVen 06 Giu 2014, 21:33

Bruno, non è che se porto il grasso e qualche attrezzo al raduno mi dai un'occhiata .........

......scherzo, ma neanche tanto ho una paura tremenda a smontare il cardano 
 birra  birra  birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeVen 06 Giu 2014, 21:38

manuel75 ha scritto:
Bruno, non è che se porto il grasso e qualche attrezzo al raduno mi dai un'occhiata .........

......scherzo, ma neanche tanto ho una paura tremenda a smontare il cardano 
 birra  birra  birra
 loll  si potrebbe anche fare  loll
Torna in alto Andare in basso
baldo1982
collaudato
collaudato
baldo1982

Moto: : Yamaha XVS 650 Dragstar 1997
Maschio
Età : 41
Messaggi : 147
Località : San Martino di Lupari (PD)

Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeSab 07 Giu 2014, 21:35

La soluzione del grasso nautico per il cardano è una delle solite ottime ed efficaci intuizioni di Bruno.

Cardano perfetto!

Appunto per chi monta l'Hypercharger sul 650:

Avevo dei problemi di erogazione quando la moto raggiungeva un certo numero di giri.

Bruno ha risolto il problema tappando praticamente la metà del foro di entrata dell'aria dal filtro. Risultato? Un'altra moto!!! Ripresa aumentata ed erogazione fluida e vivace!
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeSab 07 Giu 2014, 21:52

manuel75 ha scritto:
Bruno, non è che se porto il grasso e qualche attrezzo al raduno mi dai un'occhiata .........

......scherzo, ma neanche tanto ho una paura tremenda a smontare il cardano 
 birra  birra  birra
dai Manuel dove metti poi la soddisfazione dell'homemade  ))) la manutenzione e smontaggio del cardano è str@@@@@ta è più difficile da spiegare che da farsi  birra
Torna in alto Andare in basso
manuel75
postatore folle
postatore folle
manuel75

Moto: : quad 50 (rimasto quello)
Maschio
Età : 49
Messaggi : 1126
Località : Mezzago (MB)
Umore : carburato magro

Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeDom 08 Giu 2014, 10:57

ti prendo in parola ma non la tocco fino all'inverno....
..... non si sà mai... se faccio danni so' ... censored  censored  censored
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeDom 08 Giu 2014, 11:06

manuel75 ha scritto:
ti prendo in parola ma non la tocco fino all'inverno....
..... non si sà mai... se faccio danni so' ... censored  censored  censored
dai devi fidarti di più delle tue capacità  ok   2v e poi sai quel detto che dice:non rimandare mai a domani ciò che puoi fare oggi okk cmq è giusto se non te la senti  respect2 

se hai il modo di sollevare la ruota posteriore è un lavoro di più o meno un oretta,niente di chè!!!!!si fà ancora meglio se hai qualcuno che ti aiuta più che altro x rinfilare il cardano anteriormente cincin 

attrezzatura giusta(chiavi a stella),grasso nautico e ti togli il dente  )))
Torna in alto Andare in basso
manuel75
postatore folle
postatore folle
manuel75

Moto: : quad 50 (rimasto quello)
Maschio
Età : 49
Messaggi : 1126
Località : Mezzago (MB)
Umore : carburato magro

Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeDom 08 Giu 2014, 11:17

grazie mille dei consigli (e della fiducia) ma una settimana prima del dmf non cambio neanche uno specchietto.
(non si sa mai e non ci voglio venire in bici o macchina)
 nono  nono  nono  nono  nono  nono
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitimeDom 08 Giu 2014, 15:39

Renegade67 ha scritto:
manuel75 ha scritto:
Bruno, non è che se porto il grasso e qualche attrezzo al raduno mi dai un'occhiata .........

......scherzo, ma neanche tanto ho una paura tremenda a smontare il cardano 
 birra  birra  birra
dai Manuel dove metti poi la soddisfazione dell'homemade  ))) la manutenzione e smontaggio del cardano è str@@@@@ta è più difficile da spiegare che da farsi  birra

Confermo è facilissimo, ma davvero è una stronzata.
sabato in occasione del cambio gomme ho fatto anche la manutenzione al cardano, si perche col gommista ero d'accordo che le gomme le smontavo io cosi ho anche risparmiato 20 euro.
Oltre ai venti euro, vuoi mettere il piacere di fare tutto da solo  mryellow  mryellow  mryellow  mryellow  mryellow  mryellow .
Allego qualche foto del cardano, l'ho trovato in perfette condizioni(con soli 8000km) solo il grasso un po pochino come al solito sti giapponesi risparmiano sul grasso.
Io non avevo il grasso al litio ci ho messo lo sferul, meno buono ma sempre per trasmissioni, tanto  fra due anni lo ricontrollo mryellow  mryellow 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Empty
MessaggioTitolo: Re: Frequenza cambio olio e manutenzione cardano   Frequenza cambio olio e manutenzione cardano Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Frequenza cambio olio e manutenzione cardano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: