DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Come montare commando frizione interno????

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
sebastien
buon postatore
buon postatore
sebastien

Moto: : DRAGSTAR XVS 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 219
Località : San severino marche
Umore : variabileeeeeeeeee

Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitimeLun 08 Apr 2013, 08:59

Buongiorno a tutti Come montare commando frizione interno???? 1825098098.dovrei montare questo commando frizione interno Come montare commando frizione interno???? 878948377 Come montare commando frizione interno???? 878948377.però non mi e tanto chiaro:piu che altro x fissare questo commando sul manubrio, in pratica dovrei tagliare il manubrio a4'' (10cm) poi fare 3 fori sul manubrio e filettarli Come montare commando frizione interno???? 878948377 Come montare commando frizione interno???? 878948377 Come montare commando frizione interno???? 878948377 Come montare commando frizione interno???? 878948377 Come montare commando frizione interno???? 878948377,qualquno la gia montato?? Brunooooooooooooooo che dici!!!!!!!!Come montare commando frizione interno???? Dscn1322tCome montare commando frizione interno???? Dscn1321azCome montare commando frizione interno???? Dscn1320b
Torna in alto Andare in basso
sebastien
buon postatore
buon postatore
sebastien

Moto: : DRAGSTAR XVS 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 219
Località : San severino marche
Umore : variabileeeeeeeeee

Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitimeLun 08 Apr 2013, 22:34

buona sera bruno ti e capitato di montarla?????'
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitimeLun 08 Apr 2013, 23:23

Ciao Sebastien, no francamente non l'ho mai visto....ma a cosa dovrebbe servire? Allungamento manubrio? Un comando diverso? Non hai altre illustrazioni? scratch
Torna in alto Andare in basso
hollywoodjack
buon postatore
buon postatore
hollywoodjack

Moto: : drag star 650 custom
Maschio
Età : 36
Messaggi : 394
Località : forli

Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitimeLun 08 Apr 2013, 23:58

a quanto dicono le istruzioni dovrebbero essere il comando del gas e della frizione interni alle manopole...dico giusto?
tienici aggiornati perche mi interessa parecchio se è quello che dico io..
Torna in alto Andare in basso
sebastien
buon postatore
buon postatore
sebastien

Moto: : DRAGSTAR XVS 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 219
Località : San severino marche
Umore : variabileeeeeeeeee

Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitimeMar 09 Apr 2013, 02:43

allora in pratica bruno e hollywoodjack il manubrio va acorciato di dieci cm e poi ci va infilata questa impugnatura(e va fissata con tre fori filettati) che lo riporta a misura dalla parte sinistra a questo punto non serve piu la leva della frizione. a l'interno ce dei cucinetti dove va fissato il cavo e la guaina (passado dentro il manubrio)e funziona comme l'acceleratore solo che serve a tirare la frizione.la stessa cosa devo farlo anche a destra x l'acceleratore in pratica rimane il manubrio pulito con il solo cavo del freno e la leva,mi devo studiare il montaggio x fissarli senno x il resto non e difficile.quando fatto postero le foto anche della moto che o trasformato un po.
Torna in alto Andare in basso
alessiots
buon postatore
buon postatore
alessiots

Moto: : Drag Star 650 Classic
Messaggi : 441
Località : Trieste

Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitimeMar 09 Apr 2013, 08:59

Torna in alto Andare in basso
sebastien
buon postatore
buon postatore
sebastien

Moto: : DRAGSTAR XVS 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 219
Località : San severino marche
Umore : variabileeeeeeeeee

Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitimeMar 09 Apr 2013, 10:14

Grazieeeee alessiots Come montare commando frizione interno???? 462818 Come montare commando frizione interno???? 462818 Come montare commando frizione interno???? 462818 Come montare commando frizione interno???? 462818 Come montare commando frizione interno???? 462818 Come montare commando frizione interno???? 462818 Come montare commando frizione interno???? 462818 Come montare commando frizione interno???? 462818propio questo cercavo Come montare commando frizione interno???? 1163889848 Come montare commando frizione interno???? 1163889848 Come montare commando frizione interno???? 1163889848
Torna in alto Andare in basso
hollywoodjack
buon postatore
buon postatore
hollywoodjack

Moto: : drag star 650 custom
Maschio
Età : 36
Messaggi : 394
Località : forli

Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitimeMar 09 Apr 2013, 11:08

allora attendiamo tue notizie e soprattutto foto!! saluto
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitimeMar 09 Apr 2013, 11:32

mai vista sta cosa Sebastien Come montare commando frizione interno???? 663697 xò è molto interessante Come montare commando frizione interno???? 462818mi raccomanto di postare le foto di tutto il lavoro Come montare commando frizione interno???? 1825098098
Torna in alto Andare in basso
sebastien
buon postatore
buon postatore
sebastien

Moto: : DRAGSTAR XVS 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 219
Località : San severino marche
Umore : variabileeeeeeeeee

Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitimeMar 14 Mag 2013, 15:19

provato a montare,poi x motivo di tempo o rinunsciato,qualche foto lo fate.Come montare commando frizione interno???? Dscn1327dCome montare commando frizione interno???? Dscn1328yo
Come montare commando frizione interno???? Dscn1329kCome montare commando frizione interno???? Dscn1330ylCome montare commando frizione interno???? Dscn1326aaCome montare commando frizione interno???? Dscn1323z riprovero piu la Come montare commando frizione interno???? 120776312
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitimeMar 14 Mag 2013, 15:24

sistema splendido ok così il manubrio rimane bello pulito da tutti i cavi birra
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitimeMar 14 Mag 2013, 21:18

Renegade67 ha scritto:
sistema splendido Come montare commando frizione interno???? 614672 così il manubrio rimane bello pulito da tutti i cavi Come montare commando frizione interno???? 1825098098

Come montare commando frizione interno???? 1961303482 Come montare commando frizione interno???? 1961303482proprio un bel sistema
Torna in alto Andare in basso
cirostar
postatore folle
postatore folle
cirostar

Moto: : Drag 650
Maschio
Età : 55
Messaggi : 1187
Località : Franciacorta
Umore : ottimo

Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitimeMar 14 Mag 2013, 21:31

al proposito del caso , proprio oggi ho provato questa splendita mini harley a 5 rapporti con comando frizione nell'accelleratore , e un vero sballo , l'unica difficolta' era il folle, ma il problema sussisteva perche e piccola e bisognava farci il piede , ma le marce entravano da dio... che sballo !!!!!!![img]Come montare commando frizione interno???? M_04911[/img][img]Come montare commando frizione interno???? M_05711[/img][img]Come montare commando frizione interno???? M_05511[/img]
Torna in alto Andare in basso
prol
in collaudo
in collaudo
prol

Moto: : Dragstar 1100 classic '07
Maschio
Messaggi : 23
Località : udine

Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitimeLun 20 Mag 2013, 13:32

Salve ragazzi sono rimasto lontano dal forum per un po' ora siamo arrivati al punto in cui si incomincia a vedere un bagliore in fondo al tunnel delle modifiche.
Avevo studiato questo sistema per fare la stessa cosa già lo scorso anno (in qualche thread relativo alla frizione dovrebbe essere riportato) ma volendo fare delle cose particolari me lo sono disegnato da me e a forza di sofferenze e incaxx.ture varie ho trovato un'officina meccanica che mi realizzasse i pezzi. Nel mio progetto c'è il sistema con il cavo frizione tirato con rotazione della manopola come illustrato nelle foto sopra. In un secondo tempo ho rivisitato l'idea in quanto facendo 2 conti, la forza che avrei dovuto esercitare x ruotare la manopola era troppo grande per avere una guida in scioltezza. In effetti,addentrandomi nel problema, ho scoperto che questi dispositivi sono principalmente pensati per moto che non sono Dragstar... Per l'acceleratore nessun problema.. Volevo sapere Sebastien se eri riuscito a far funzionare l'internal clutch con la corsa giusta e senza dover farti venire l'avambraccio alla "Braccio di Ferro"..
Torna in alto Andare in basso
sebastien
buon postatore
buon postatore
sebastien

Moto: : DRAGSTAR XVS 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 219
Località : San severino marche
Umore : variabileeeeeeeeee

Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitimeMar 21 Mag 2013, 10:17

Ciao prol in effeti o abbandonato x adesso il tutto xchè mi serve la moto x andare a vari raduni,e un sistema bellissimo che pero va studiato un attimo specialmente comme dici tu x la parte frizione che rimane molto duro da farlo rottare(io gia o rotto un cuscinetto)poi o montato un hape con le curve molto strette,adesso o pensato di fare un foro giu la seconda curva alla base x fare uscire la guaina dritta in modo di eliminare una curva.pero il tutto lo faro questo inverno anche xche essendo abituato con la leva non e facile c'e un attimo da prenderci mano a cambiare ruotando la manopola. scratch tu prol c'e l'ai montato??ai qualche suggerimento da darmi??? Come montare commando frizione interno???? 878948377 Come montare commando frizione interno???? 878948377 Come montare commando frizione interno???? 1825098098
Torna in alto Andare in basso
prol
in collaudo
in collaudo
prol

Moto: : Dragstar 1100 classic '07
Maschio
Messaggi : 23
Località : udine

Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitimeMar 21 Mag 2013, 11:16

No , non l'ho montato xkè come ti dicevo facendo 2 conti ci sarebbero troppi sforzi. Con la leva risolvi il problema dei 22kg che servono per staccare la frizione ma col meccanismo a rotazione non ne sono uscito. Alla fine mi ritrovavo con qualsiasi stratagemma un botto di kg che ruotando il polso fai funzionare ma poche volte xkè poi ti vengono i crampi... Ho letto di frizioni della Intek che funzionano senza la necessità di tirare la leva frizione ecc ( hanno un po' il sistema di cambio del variatore col fatto che scegli tu quando usare le marce) ma non esiste per yamaha dragstar...
Sto studuiando un sistema con attuatore lineare x sfruttare un dispositivo a rotazione simile a quello che hai ma con azionalmento elettrico... Un Clutch by wire...
Fai attenzione a forare il manubrio sulla curva vicino ai Risers xkè è la zona che viene + sollecitata...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Come montare commando frizione interno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come montare commando frizione interno????   Come montare commando frizione interno???? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Come montare commando frizione interno????

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: