DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 cambio manubrio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


cambio manubrio Empty
MessaggioTitolo: cambio manubrio   cambio manubrio Icon_minitimeSab 09 Feb 2013, 13:51

come faccio , prima di comprare un manubrio, a sapere se i cavi sono lunghi a sufficienza?
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

cambio manubrio Empty
MessaggioTitolo: cambio   cambio manubrio Icon_minitimeSab 09 Feb 2013, 15:04

cambio manubrio 1163889848cambio manubrio 1163889848cambio manubrio 1163889848 sta a vedere che tipo di manubrio vuoi mettere??? nella maggior parte dei casi i cavi e guaine vanno cambiati tutti, come e' successo a me per montare il manubrio della fatboy, la mia e' una dragstar 650!!! prova a prendere le misure dalle leve e dai tubi freni!!! cambio manubrio 1449102390cambio manubrio 1449102390cambio manubrio 1449102390
Torna in alto Andare in basso
Scrondo
buon postatore
buon postatore
Scrondo

Moto: : Dragstar XVS 650 Classic
Maschio
Messaggi : 446
Località : Verona-Rovigo
Umore : deceduto

cambio manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio manubrio   cambio manubrio Icon_minitimeVen 01 Mar 2013, 12:44

Per quel poco che ne so dipende da tante cose:
-vuoi cambiare i risers?
-le misure del nuovo manubrio
-vuoi passare i cavi all'interno (anche lì cambia poco)
Io ero riuscito a mettere dei risers della GrayIndian che erano più alti di circa 5/7cm e inclinati all'indietro senza cambiare niente, ma il tubo del freno era un po' al limite quando l'ammortizzatore era in estensione...
Con i cavi elettrici qualcosa recuperi (magari 5cm) se inverti il giro che le due matasse di fili fanno sotto il manubrio, ma mi sa che non é molto consigliabile...
Penso che se passi dall'originale a un FXWG o uno Z-Bar non devi modificare niente, ma é meglio aspettare un parere più autorevole...
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

cambio manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio manubrio   cambio manubrio Icon_minitimeVen 01 Mar 2013, 19:38

prendi le misure del manubrio che vuoi comprare e misuralo a spanne sulla moto, fai il conto della distanza e ti accorgi subito se i cavi arrivano o meno,
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

cambio manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio manubrio   cambio manubrio Icon_minitimeVen 01 Mar 2013, 19:58

se hai le misure del manubrio che vuoi montare te ne fai uno in cartone e poi vedi se ci possono arrivare ok
Torna in alto Andare in basso
Pinci
collaudato
collaudato
Pinci

Moto: : XVS 650
Età : 51
Messaggi : 37
Località : Vigevano
Umore : Così così

cambio manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio manubrio   cambio manubrio Icon_minitimeSab 02 Mar 2013, 10:38

Ciao, anche io ho montato un paio di manubri in base alla lunghezza dei cavi e non al modello che più mi piaceva, per poi alla fine comunque comprare il mini ape che volevo "stivando i due precedenti manubri da 50€ l'uno!
Se posso consigliarti, compra il manubrio che più ti piace, non ti preoccupare dei cavi se non ci arrivano li cambi con una spesa di 10 euro per acceleratore e frizione e una trentina per il freno (con tanto di rabbocco olio e spurgo). Per i cavi elettrici dovresti riuscire a farli arrivare comunque smontando i fianchetti, vedrai che sotto i cavi sono un po' raccolti e se tiri un pochino guadagni qualche centimetro. In caso contrario taglia e salda le prolunghe necessarie utilizzando del termo restringente isolante. Anche io all'inizio me la menavo a tagliare e modificare il cablaggio originale, ma fregatene tanto lo fanno tutti e non va certo a compromettere ne la funzionalità ne il valore della moto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




cambio manubrio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio manubrio   cambio manubrio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

cambio manubrio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: