DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Dubbio su assetto ribassato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeSab 19 Gen 2013, 18:12

Ciao, l'altro giorno è venuto un amico a vedere i lavori sulla mia drag 650, visto che fino all'anno scorso ne aveva una uguale anche lui.
Appena l'ha vista senza sella e parafango ha detto "ah bene le avevano già abbassato l'assetto" blink siccome era una delle modifiche che avevo in mente.. vedendo questa foto riuscite a dirmi se la molla è quella originale? in effetti tra le spiere della molla e la traversina dove si appoggia la sella c'è pochissimo spazio, si passa a fatica col le dita.. quindi non capisco se sia già stata abbassata da uno dei (tanti) vecchi proprietari..

Dubbio su assetto ribassato Img_2013
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeSab 19 Gen 2013, 18:19

bisognerebbe vedere meglio dove è fissato l'ammortizzatore nella parte inferiore,io non riesco a vederci benissimo,il kit di abbassamento nel 650 viene montato sull'ammortizzatore nella parte inferiore birra

cmq è questo:[img]Dubbio su assetto ribassato Kit10[/img]
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeSab 19 Gen 2013, 18:24

mmm sembra molto "originale" .. da questa foto si capisce meglio?

Dubbio su assetto ribassato Img_2014
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeSab 19 Gen 2013, 18:34

secondo me non è ribassata da quel che vedo,però aspettiamo pareri più autorevoli okk ok ok
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeSab 19 Gen 2013, 18:50

Ma non è fatta come le 1100?
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeSab 19 Gen 2013, 18:51

Drupi77 ha scritto:
Ma non è fatta come le 1100?

no è completamente diversa la parte inferiore della sospensione , non ha il "braccetto"!
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeSab 19 Gen 2013, 18:56

A. Ok. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeSab 19 Gen 2013, 19:01

tu Andrea con 2 semplici biellette riesci ad abbassarla,se guardi c'è un tread apposta birra
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeSab 19 Gen 2013, 19:35

Lo so. Ho gia fatto. ;9
Per questo ho chiesto se non è stresso sistema.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeSab 19 Gen 2013, 21:20

Non so riconoscere se la molla è originale, in ogni caso se non hanno spostao i punti d'attacco dell'ammortizzatore, non hanno modificato l'assetto. L'altezza non è determinata dalla molla ma dalla lunghezza dell'ammortizzatore.....o chiaramente dai punti d'attacco
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeSab 19 Gen 2013, 21:33

Gli attacchi sono quelli originali..quindi posso dedurre che... Si deve ancora abbassare! birra E si abbasserà!
Torna in alto Andare in basso
adribobber
collaudato
collaudato
adribobber

Moto: : dragstar 650 '97
Maschio
Età : 47
Messaggi : 57
Località : oristano
Umore : Fatte furbo che stronzo già ce sei.....

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeDom 20 Gen 2013, 11:02

ciao belli...

Se puo' servire io non ho comprato il kit abbassamento, ma ho spostato di circa 1,5/2 cm il foro dove si tiene l'ammortizzatore nella parte anteriore, cosi ho ricavato un assetto di circa 8 cm. ciao a tuttiDubbio su assetto ribassato 695575
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeDom 20 Gen 2013, 11:32

domanda.....ma abbassare la moto crea qlk problema x ki la guida? scratch
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeDom 20 Gen 2013, 19:56

No. Ma perdi corsa. Per cui con zavorrina potresti anche toccare federn.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
adribobber
collaudato
collaudato
adribobber

Moto: : dragstar 650 '97
Maschio
Età : 47
Messaggi : 57
Località : oristano
Umore : Fatte furbo che stronzo già ce sei.....

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeDom 20 Gen 2013, 20:06

ovviamente tieni conto che come abbassi la moto devi spostare targa e fanale o sopra il fender o di lato.....se no come dice Drupi in due tocchi ad ogni dosso,sassolino,buchetta... e poi devi un po stare attento in curva che il cavalletto gratta... ma basta prendere l' occhio e vai che è un piacere...
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeDom 20 Gen 2013, 23:12

adribobber ha scritto:
ciao belli...

Se puo' servire io non ho comprato il kit abbassamento, ma ho spostato di circa 1,5/2 cm il foro dove si tiene l'ammortizzatore nella parte anteriore, cosi ho ricavato un assetto di circa 8 cm. ciao a tuttiDubbio su assetto ribassato 695575

Ciao riesci a mettere una foto della tua moto dritta di lato? Per vedere di quanto scende effettivamente. Stavo pensando anche io di spostare l'attacco superiore. Hai anche abbassato l'anteriore?
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeLun 21 Gen 2013, 08:41

cristiano ha scritto:
domanda.....ma abbassare la moto crea qlk problema x ki la guida? scratch



da guidare è un piacere,però in 2 se becchi delle buche un pò profonde spesso tocchi il telaio tra la parte sotto la tua sella e il braccio oscillante,poi cmq dipende da quanto la vuoi abbassare birra
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeLun 21 Gen 2013, 10:55

ah ok grazie a tutti dei suggerimenti Dubbio su assetto ribassato 1825098098 al limete vedo di non abbassarla molto Dubbio su assetto ribassato 462818........oppure vado via da solo, ma silenzio ke non mi senta la Elisa Dubbio su assetto ribassato 601928
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeLun 21 Gen 2013, 11:00

cristiano ha scritto:
ah ok grazie a tutti dei suggerimenti Dubbio su assetto ribassato 1825098098 al limete vedo di non abbassarla molto Dubbio su assetto ribassato 462818........oppure vado via da solo, ma silenzio ke non mi senta la Elisa Dubbio su assetto ribassato 601928
Potresti pero spendere un po' di soldini e comprare kit con Airbag. Cosi abbassi quando e quanto vuoi a tuo piacimento. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeLun 21 Gen 2013, 11:02

Drupi77 ha scritto:
cristiano ha scritto:
ah ok grazie a tutti dei suggerimenti Dubbio su assetto ribassato 1825098098 al limete vedo di non abbassarla molto Dubbio su assetto ribassato 462818........oppure vado via da solo, ma silenzio ke non mi senta la Elisa Dubbio su assetto ribassato 601928
Potresti pero spendere un po' di soldini e comprare kit con Airbag. Cosi abbassi quando e quanto vuoi a tuo piacimento. Wink

Che cos'è??
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeLun 21 Gen 2013, 11:04

forse Andrea intende un ammortizzatore ad aria ok che puoi regolarlo fino a poterla parcheggiare senza mettere il cavalletto ma facendo appoggiare il telaio birra
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeLun 21 Gen 2013, 11:07

Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeLun 21 Gen 2013, 11:14

Orcavacca! che figata! costerà quanto tutta la moto :) più che altro mi sembra bello grosso, non so se si riesca ad adattare alla drag!
Comunque per evitare di sbattere sulla tartaruga sotto il parafango si può irrigidire al massimo la sospensione girando dal ghiera, al massimo della resistenza dovrebbe essere dura quasi quanto un assetto rigido! (con relative botte sul sedere.. magari mettendo al penultimo livello è meglio!)
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeLun 21 Gen 2013, 11:19

Ti avevo postato filmato per farti una idea. Ma esistono kit diversi. Poi rimanere con ammo originale e mettere cuscino d'aria nel posto della molla.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitimeLun 21 Gen 2013, 11:22

Ho visto i prezzi sul sito... oltre il migliaio di dollari!!! loll
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Dubbio su assetto ribassato Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su assetto ribassato   Dubbio su assetto ribassato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Dubbio su assetto ribassato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: