DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Consigli costruzione scarichi artigianali

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 08:43

Ciao a tutti, la moto mi deve ancora arrivare ma già sto pianificando tutto per modificarla a puntino.. alternando a tempo perso al mio piano di conquista del mondo, ma questo è off topic loll

In ogni caso mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma con la ricerca non sono riuscito a trovare esattamente quello che sto cercando..

Allora, parliamo di scarichi, a me piacciono le cose belle corte e ca22ute, che buttano verso il basso, ovviamente il mio budget rasenta lo zero dopo aver comprato la moto, quindi opto per il fai da te, avendo una buona manualità e amici con gli strumenti adatti.

Una cosa che vorrei chiedere agli esperti del settore: lo scarico (tipo i turn down..) è un tubo dritto?? Una grondaia piegata per capirci?? o all'interno ha qualcosa di miracoloso a me sconosciuto che è indispensabile?

Mi sono documentato e non sono risucito a capire esattamente COSA da un certo tipo di sonorità.. la lunghezza? la forma?

La mia idea è realizzare quelle che vi posto in foto qui sotto, nella drag che mi arriva il precedente proprietario ha fatto una cosa proprio brutale: ha segato a metà il finale dello scarico originale e sembra di sentire un camion acceso. I collettori originali li devo usare? o posso solo recuperare gli attacchi al motore e il resto fare un tubo dritto?

Per realizzare un dbkiller mi sono già abbastanza documentato, farei lo scarico nero opaco e il dbkiller in acciaio lucido che esca un po' fuori, così avrei l'effetto delle V&H per capirci.

Quindi la domanda di fondo è: sono due grondaie?? bastano due tubi piegati che partono dal motore? ma soprattutto sapete consigliarmi il diametro.. o se devo fare un tubo più piccolo dentro a uno più grande..
Il fatto che lo scarico posteriore sia moooolto più corto dell'anteriore può essere un problema?

Questo è l'effetto che vorrei avere come forma, circa!
Thanks! okk

Consigli costruzione scarichi artigianali Wallpaper800_mcy_07_cal-mar-apr
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 08:55

aspettando chi se ne intende io posso solo dirti che farei 2 tubi uno dentro all'altro x evitare il famoso colore giallo-rosso lì dal collettore anteriore e sicuramente fare il tubo posteriore così corto ci sarà da rifare completamente la carburazione,cmq anche a me fanno impazzire quegli scarichi!!!!
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 08:57

Obiettivo molto bello. Questa qui è effettivamente stupenda. Quoto Alberto per fatto di scarichi. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 09:04

Mah per il fatto dell'ingiallimento.. ho intenzioni di farli neri opachi con vernice per alte temperature, quella dovrebbe coprire eventuali cambi di colore del metallo.. non so se magari fare il tubo-dentro-tubo possa essere valido per il surriscaldamento, o magari per avere uno scarico visivamente grosso.. ma in realtà un canale di uscita più sottile..
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 09:12

di solito gli scarichi aftermarket,quelli buoni,sono x la maggior parte tubo dentro tubo x quel motivo perchè tra un tubo e l'altro praticamente c'è spazio proprio x disperdere il calore birra birra birra o almeno i customizer che conosco me l'hanno venduta così attatt attatt attatt
Torna in alto Andare in basso
Alemon
buon postatore
buon postatore
Alemon

Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584
Maschio
Età : 36
Messaggi : 454
Località : In giro per il mondo (PERUGIA)

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 15:06

penso che senza un rompifiamma ti farà un suono orrendamente metallico...ma aspettiamo il parere di gero che lui ne sa qualcosa su scarichi home made
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 15:06

Ciao .

Alcuni mesi fa' mi sono costruito degli scarichi Hand made lineari a doppia camera .

Se ti interessa segui il link per i dettagli.

okk

https://dragstar.forumattivo.com/t3084-scarichi-dragstar1100-classic-hand-made
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 15:20

BLACKCHROME ha scritto:
Ciao .

Alcuni mesi fa' mi sono costruito degli scarichi Hand made lineari a doppia camera .

Se ti interessa segui il link per i dettagli.

okk

https://dragstar.forumattivo.com/t3084-scarichi-dragstar1100-classic-hand-made

mmm questo mi dà parecchi spunti per i tubi e il dbkiller.. tu però in pratica hai sostituito solo i terminali, mantenendo i collettori originali.. secondo te che li hai smontati e analizzati, i collettori originali sono a loro volta dei tubi vuoti? perchè se così fosse piegando e saldando riuscirei a fare tutto.. non posso tenere i collettori originali perchè non hanno la forma che voglio raggiungere, a meno che non provo a deformali, ma non sapendo dentro come sono fatti non vorrei cre are strozzi.
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 15:47

zanna ha scritto:
BLACKCHROME ha scritto:
Ciao .

Alcuni mesi fa' mi sono costruito degli scarichi Hand made lineari a doppia camera .

Se ti interessa segui il link per i dettagli.

okk

https://dragstar.forumattivo.com/t3084-scarichi-dragstar1100-classic-hand-made

mmm questo mi dà parecchi spunti per i tubi e il dbkiller.. tu però in pratica hai sostituito solo i terminali, mantenendo i collettori originali.. secondo te che li hai smontati e analizzati, i collettori originali sono a loro volta dei tubi vuoti? perchè se così fosse piegando e saldando riuscirei a fare tutto.. non posso tenere i collettori originali perchè non hanno la forma che voglio raggiungere, a meno che non provo a deformali, ma non sapendo dentro come sono fatti non vorrei cre are strozzi.


Parlo della 1100. Allora i collettori sono costituiti da un tubo da 38 mm di diametro vuoti e ricoperti di un paracalore cromato, puoi constatarlo toccando con le dita la parte nascosta del paracalore verso la parte motore.

Non penso proprio che potersti utilizzare i collettori originali piegandoli a turn down.... e ottenere gli scarichi.
Dovresti dopo crearti anche dei paracalore sagomati in base alla forma dei collettori.Oppure optare per le orrende bende bianche o nere. Penso che se non hai l'attrezzatura adatta rischi di fare un bel casotto.
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 15:54

Ok, quindi... grondaia per grondaia.. tanto vale farsi tutto da zero! inferno
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 16:04

La moto che hai postato ha gli scarichi a tubo unico ( senza doppia camera ) se il proprietario la usa solo da esposizione senza metterla mai in moto va bene, ma se fa qualche km quelle belle cromature diventerebbero blu in 5 minuti. okk
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 16:49

Tutto sommato volendoli fare neri o volendoli fasciare con le bende nere.. la doppia camera non è poi così necessaria.. forse lo è solo per ridurre il calore..
Ecco, ho fatto un disegno con autocad della mia idea...

Consigli costruzione scarichi artigianali Img_2010

Essendo il finale curvo il dbkiller andrebbe messo più su, a questo punto lo unirei col finale curvo in modo che sia anche più facile metterlo e toglierlo!
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 17:03

zanna ha scritto:
Tutto sommato volendoli fare neri o volendoli fasciare con le bende nere.. la doppia camera non è poi così necessaria.. forse lo è solo per ridurre il calore..
Ecco, ho fatto un disegno con autocad della mia idea...

Consigli costruzione scarichi artigianali Img_2010

Essendo il finale curvo il dbkiller andrebbe messo più su, a questo punto lo unirei col finale curvo in modo che sia anche più facile metterlo e toglierlo!

Va bene il tuo progetto, se devi verniciare e bendare.....
Ricordati di utilizzare una vernice adatta per le alte temperature.
Devi inoltre fissare i due tubi con delle staffe su una parte piu' comoda perche' non puoi lasciare i tubi fissati solamente sui collettori dei cilindri subirebbero vibrazioni e rischi di rompere i perni di fissaggio. okk
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 17:04

Giusto!! ok
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 21:53

zanna ha scritto:
Ciao a tutti, la moto mi deve ancora arrivare ma già sto pianificando tutto per modificarla a puntino.. alternando a tempo perso al mio piano di conquista del mondo, ma questo è off topic Consigli costruzione scarichi artigianali 567509

In ogni caso mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma con la ricerca non sono riuscito a trovare esattamente quello che sto cercando..

Allora, parliamo di scarichi, a me piacciono le cose belle corte e ca22ute, che buttano verso il basso, ovviamente il mio budget rasenta lo zero dopo aver comprato la moto, quindi opto per il fai da te, avendo una buona manualità e amici con gli strumenti adatti.

Una cosa che vorrei chiedere agli esperti del settore: lo scarico (tipo i turn down..) è un tubo dritto?? Una grondaia piegata per capirci?? SI.....e stai pur tranquillo: dietro a te non ci starò MAI Consigli costruzione scarichi artigianali 3659602910o all'interno ha qualcosa di miracoloso a me sconosciuto che è indispensabile?

Mi sono documentato e non sono risucito a capire esattamente COSA da un certo tipo di sonorità.. la lunghezza? la forma?

La mia idea è realizzare quelle che vi posto in foto qui sotto, nella drag che mi arriva il precedente proprietario ha fatto una cosa proprio brutale: ha segato a metà il finale dello scarico originale e sembra di sentire un camion acceso. I collettori originali li devo usare? o posso solo recuperare gli attacchi al motore e il resto fare un tubo dritto?

Per realizzare un dbkiller mi sono già abbastanza documentato, farei lo scarico nero opaco e il dbkiller in acciaio lucido che esca un po' fuori, così avrei l'effetto delle V&H per capirci.

Quindi la domanda di fondo è: sono due grondaie?? bastano due tubi piegati che partono dal motore? ma soprattutto sapete consigliarmi il diametro.. o se devo fare un tubo più piccolo dentro a uno più grande..
Il fatto che lo scarico posteriore sia moooolto più corto dell'anteriore può essere un problema?

Questo è l'effetto che vorrei avere come forma, circa!
Thanks! Consigli costruzione scarichi artigianali 462818

Consigli costruzione scarichi artigianali Wallpaper800_mcy_07_cal-mar-apr
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 21:57

più che preoccuparmi del sound con quelle grondaie corte così mi preoccuperei delle fiamme lunghe 1 metro...eheheheh dai si trova una soluzione anche a quello.... )))
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 21:59

ahahah prometto che mi prodigherò in tutti i modi per costruire dei dbkiller sufficientemente tappanti per rumore e fiamme blush
In caso doterò chi mi sta dietro di occhiali scuri grrrr
Potrebbe avere senso mettere del materiale fonoassorbente nell'intercapedine tra i due tubi interno/esterno? magari potrebbe ovattare un po' il rumore dando un tono più profondo al suono del motore.. sempre se non prende fuoco tutto.. confused
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 22:02

Solo se il tubo interno lo fori.....tipo mitraglia
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 22:03

geronimo ha scritto:
Solo se il tubo interno lo fori.....tipo mitraglia

se lo foro ovatto il suono o prede fuoco tutto?? scratch
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 22:04

zanna ha scritto:
geronimo ha scritto:
Solo se il tubo interno lo fori.....tipo mitraglia

se lo foro ovatto il suono o prede fuoco tutto?? scratch

Non prende fuoco niente, usa lana di roccia Consigli costruzione scarichi artigianali 614672
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 22:12

ok: memorizzato! mryellow
per caso come forum a'è qualche convenzione o avete qualcuno da consigliarmi che possa fare questi scarichi a prezzo proletario? blush prima che inizio a mobilitare i miei amici.. il tubo vuoto forse riesco a farlo fare, ma la mitraglia, col cappottino di lana di roccia e ancora tubo esterno inizia ad essere un po' più complicato del previsto!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 22:22

zanna ha scritto:
ok: memorizzato! Consigli costruzione scarichi artigianali 906029537
per caso come forum a'è qualche convenzione o avete qualcuno da consigliarmi che possa fare questi scarichi a prezzo proletario? Consigli costruzione scarichi artigianali 532990 prima che inizio a mobilitare i miei amici.. il tubo vuoto forse riesco a farlo fare, ma la mitraglia, col cappottino di lana di roccia e ancora tubo esterno inizia ad essere un po' più complicato del previsto!

Di dove sei?
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 22:26

geronimo ha scritto:
Di dove sei?

Ponzano Veneto!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 17 Dic 2012, 22:27

zanna ha scritto:
geronimo ha scritto:
Di dove sei?

Ponzano Veneto!

Continuiamo in MP
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitimeLun 21 Gen 2013, 22:17

Domanda a chi ne ha già fatti: per fare collettori e scarico..va bene un tubo in ferro vero? Per fare le saldature delle parti curve (quelle tutte a fette con le saldature a vista) le saldature fatte ad elettrodo tengono? O rischio di avere un colapasta?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Consigli costruzione scarichi artigianali Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli costruzione scarichi artigianali   Consigli costruzione scarichi artigianali Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Consigli costruzione scarichi artigianali

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: